giovedì 11 maggio 2017

Come regolare una pedana vibrante

Ho una pedana vibrante qui e si può vedere che ha un problema. Per essere precisi, oscilla molto. Si vede che la macchina non è affatto stabile. E il problema qui è che la macchina stessa vibra quando la si utilizza. Se la macchina è instabile sarà rumorosa e causerà a voi o ai vostri vicini alcuni problemi, soprattutto se siete in un appartamento. Ciò può anche causare un sacco di danni al pavimento. Anche questo può diventare un problema, se il pavimento nel vostro appartamento è irregolare. Ma, per fortuna, il produttore ci ha fornito una soluzione a questo problema. Prima di iniziare ad usarla, è possibile regolare la pedana.
Rovesciamola e diamo un'occhiata. Qui abbiamo 3 piedi con della gomma su ognuno di esso. La gomma è qui per mantenere la macchina in posizione fissa mentre ci stiamo allenando. Ci sono anche due ulteriori piedini. Tutti i piedini sono regolabili, così è possibile modificarne l’altezza come si desidera. Per farlo dobbiamo avvitarli o svitarli. Il pavimento in questa stanza è abbastanza buono, noto però che c'è un problema con questo piedino qui. Ci stanno due dita qui, tra la base e la gomma. Negli altri piedi ci sta un solo dito, quindi questo è troppo lontano. È abbastanza facile risolvere il problema, devo solamente avvitarlo e metterlo nella stessa posizione come il resto dei piedi. Tutto sembra ora a posto. Capovolgo nuovamente l’attrezzo e vediamo se il problema è risolto.
Sembra molto meglio ora, ma c'è ancora un po' di movimento. Regolerò da questo lato che sembra essere un po' problematico. Vi basta avvitarlo giù fino a toccare il pavimento, e adesso sembra perfetto. Ora mi limito a bloccarlo e stringerlo finché terrò la macchina in questa posizione. Se in seguito dovrò spostarla, andranno apportate alcune modifiche nuovamente, e i vicini non verranno più disturbati.

Nessun commento:

Posta un commento