giovedì 25 maggio 2017

Come regolare il nastro del vostro tapis roulant

Ho qui un tapis roulant, e notiamo come ci sia un problema con il nastro. In questo caso particolare, è troppo sul lato sinistro. Si può anche sentire lo sfregamento contro la parte interna del poggiapiedi. Questo danneggerà il nastro in breve tempo, se non si agisce immediatamente. Così, oggi ho intenzione di mostrarvi come risolvere questo problema e vi consiglio di fermare la macchina per motivi di sicurezza. Per risolvere questo problema avremo bisogno di una chiave a brugola. Si utilizzerà dunque questo dispositivo, che è praticamente la chiave a brugola con cricchetto. Solo per farvi vedere il movimento in modo più facile. Tuttavia, utilizzando la chiave a brugola regolare si ha lo stesso risultato.
Ho bisogno di portare al centro il nastro: ci sono due viti di regolazione in entrambi i lati qui. Devo trovare la testa della vite e stringerla ruotando verso l’alto, così vado a dare mezzo giro e un altro mezzo giro, in senso orario. Ora darò alla macchina il tempo di reagire agli adeguamenti prima di apportare ulteriori modifiche. Bastano circa 10-20 secondi. Si può vedere che ha cominciato a muoversi nella giusta direzione, ma ha ancora bisogno di alcuni ulteriori regolazioni. Così darò un altro mezzo giro e un altro mezzo giro ancora. Si può sentire adesso che il nastro ha cominciato a scorrere in modo più silenzioso, ciò significa che il bordo sinistro del nastro ha smesso di sfregare all'interno della plastica.
Una volta che il nastro è centrato abbiamo bisogno di fare un altro controllo per la tensione. Proviamo quindi a fermare/bloccare il nastro con un piede con il tapis roulant in movimento, per vedere se possiamo mandarlo in stallo. Quando faccio così posso sentire il rullo anteriore che sta ancora scivolando. Questo non va bene, indica che il nastro è troppo allentato, quindi ho bisogno di mettere un po' più di tensione e riportare indietro questo rullo. Così userò i regolatori nuovamente. Ma questa volta ho intenzione di dare a ciascuno di essi un giro completo di 360 gradi. Ora vado a fare il test nuovamente. Questa volta si può sentire la differenza: ora la tensione è appena sufficiente. Ricordate di non sovratensionare il nastro, perché ciò danneggia il nastro stesso, il motore o il controller. Consultare altre guide in questo blog per la centratura del nastro e le istruzioni per il tensionamento.
 

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