lunedì 22 maggio 2017

Come aggiustare un cross trainer rumoroso

Ho preparato per voi alcuni consigli che vi aiuteranno nella la riparazione del vostro cross trainer rumoroso. A volte è difficile individuare la zona da dove proviene il rumore, spesso si deve solo stringere qualcosa per risolvere il problema. Oggi iniziamo da questo perno anteriore della macchina. Questa è la parte inferiore del braccio dove si attacca al supporto dove va il piede e il problema che si potrebbe avere è quello di un piccolo cigolio per ogni movimento del pedale.
Tutto ciò diventa davvero fastidioso. È piuttosto difficile individuare il problema perché è impossibile ascoltare il suono una volta scesi dall'attrezzo. Quindi il mio consiglio è di dare un'occhiata al fissaggio nella parte inferiore dove il braccio si attacca allo pedale.
Si possono fare due cose qui. La prima è quello di stringere verso l'alto, oppure fare esattamente l’opposto e cioè allentare leggermente, appena un quarto di giro. Rilassare leggermente il fissaggio può essere fatto solo se si dispone di un dado nyloc, a causa del suo design. I dadi autobloccanti sono progettati in modo tale che non possono essere svitati accidentalmente, e se avete un dado standard qui non vi consiglio di allentarlo, perché poi rischierebbe di svitarsi del tutto. È facile capire quale dado avete. Con un dado autobloccante non sarà possibile rimuoverlo con le dita e se guardate attentamente vedrete che c'è un piccolo anello in nylon, solo sulla parte interna. Questo è ciò che trattiene il dado sul bullone e si deve utilizzare una chiave a brugola per stringere o allentare. Spero che questo sarà utile per voi per risolvere questi particolari tipi di rumore. http://ricambitapisroulant.salesource.it/

Nessun commento:

Posta un commento