Abbiamo qui un cross trainer e si possono sentire dei
rumori, non appena si inizia a usare la macchina: qualcuno proviene
dal retro, altri dalla parte anteriore e sotto ai miei piedi. Altri
ancora provengono dal telaio della macchina. È un’esperienza
piuttosto spiacevole. Adesso vi mostrerò tutte le aree chiave che è
possibile controllare da soli. Per cominciare, controllare i pomelli
di regolazione del corrimano sul retro della vostra macchina e
assicurarsi che essi siano tutti ben stretti. Quindi passare alla
parte anteriore della macchina, in particolare verificare il manubrio
corrimano.
Se c'è qualsiasi movimento come in questo caso, si
vede che è piuttosto traballante, è necessario controllare come è
fissato. Possiamo vedere in realtà che il fissaggio sulla colonna
anteriore è un po' allentato, quindi c'è bisogno di stringerlo. Se
sentite ancora il rumore potrebbe essere anche necessario controllare
questi due bulloni che vengono utilizzati per collegare la parte
superiore del manubrio su questa staffa. Assicurarsi che essi siano
ben serrati. Tuttavia, anche dopo questo, si può ancora sentire il
rumore.
In tal caso, abbiamo bisogno di controllare il posto
successivo, ovvero il montante frontale. Su di esso in realtà
abbiamo due zone dove questo problema è già risolto. Controllare
questa zona in fondo, dove sono presenti alcuni elementi di fissaggio
e dunque stringerli, ripetendo l’operazione ogni paio di settimane
o mesi.
Questi sono perni portanti e devono sopportare molta
pressione quando si utilizza la macchina. Non è necessario
stringerli molto spesso, si potrebbe fare anche solo una volta
all'anno. Questo montante è ben stretto, ma ancora rumoroso.
L'ultima cosa che mi viene in mente è questo pomello di regolazione
del manubrio. Qui, controlleremo questa particolare zona che non
dev'essere molto stretta. Tornando sull'attrezzo, ci si sente come su
di una macchina nuova di zecca: questo è un lavoro davvero ben
fatto.
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