giovedì 11 maggio 2017

Come prendersi cura della spin bike, studio cycle

Abbiamo qui una indoor bike e oggi vi dirò come prendervene cura. Il più grande pericolo per una spin bike è la corrosione. La corrosione si verifica principalmente a causa della sudorazione. Quindi immaginate che state utilizzando la macchina da 45 minuti, con l'istruttore o guardando un video.
Il sudore va sulla macchina e può andare all'interno della carenatura, può superare la vernice e causare corrosione. Ma per fortuna c'è un modo semplice per evitare questo, tutto quello che dovete fare è dare alla macchina una rapida pulita dopo l'uso. Io suggerisco di usare qualcosa come le salviette per palestra. Sono antibatteriche e sono già imbevute. Sono progettate per rimuovere il sudore e i depositi di grasso. Quindi basta dare alla macchina una strofinata rapida, pulire tutti i luoghi che sono in grado di attirare la maggior parte del sudore, in modo particolare, la zona anteriore ed il volano. Sembrerà ora pulita ordinata, come tutto il resto. Prestare particolare attenzione alla parte in basso, in corrispondenza delle gambe. Questo è il posto in cui la corrosione inizia solitamente, quindi basta dargli una pulita rapida. Attenzione anche ai pedali, controllare eventuali usure. Inoltre è possibile controllare queste regolazioni: assicurarsi che siano ben strette.
Se volete fare un lavoro ancora migliore, utilizzate lo spray siliconico silic one e date una leggera passata sulle parti in metallo, ciò creerà una leggera pellicola che farà scorrere via sporco e sudore rendendo quindi la prossima pulizia più semplice ed evitando che si formi ulteriore sporto o accumuli di sudore.
Questo è tutto quello che dovete fare per assicurarvi che la bike possa darvi la massima durata e sarà priva di problemi.
Se si è guastato o arrugginito qualche componente della spin bike, potete sostituirlo facilmente, li trovate qui:



Nessun commento:

Posta un commento