Se ci accingiamo a fare il nostro esercizio quotidiano e
improvvisamente il nostro tapis smette di funzionare, è necessario
controllare alcune cose.
Controllare che il led di accensione si accenda
(significa che entra corrente nel tapis). Se si riesce, controllare
anche che si accendano in modo normale i led sulla scheda controllo
motore
verificare tutte le spine e le connessioni
vedere se la protezione termica è attiva (in questo
caso dopo un’ora di attesa spento il tapis dovrebbe riprendere a
funzionare)
Se il tapis tra i 3 e i 10 secondi smette di funzionare
significa che ci sono problemi del sensore velocità.
Se si utilizza tra i 5-15 minuti e si ferma, verificare
la lubrificazione tra il nastro e la pedana.
Se il tapis emana odore di bruciato, ci sono problemi al
motore (si sta danneggiando l'avvolgimento – ciò però spesso
dipende non tanto dal motore quanto da altri componenti)
se funziona e improvvisamente si ferma, controllare le
spazzole e il motore
Se accelera e la velocità si abbassa, controllare la
manutenzione dell’attrezzo
Per ulteriori approfondimenti, leggi gli articoli sul
nostro blog.
★★★ APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT ★★★
★★★ APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT ★★★
- manutenzione tapis roulant settimanale
- manutenzione tapis roulant mensile
- manutenzione straordinaria / riparazione tapis roulant
- note specifiche per manutenzione dei tapis roulant Proform, Nordick Track e Weslo
- manutenzione tapis roulant palestre
- manutenzione a domicilio da parte di tecnici specializzati
Nessun commento:
Posta un commento