giovedì 25 febbraio 2016

Tapis roulant, calibrazione dell'inclinazione del motore - Mod. Nordic Track 1750

Come comportarsi quando compare il messaggio di errore "la calibrazione della pendenza non è corretta; Valore Trans Max = 0" e come eseguire una calibrazione corretta dell'inclinazione del tapis.
Il problema più comune per i motori inclinazione è quello degli ingranaggi inceppati, e questo può essere risolto girando manualmente il motore inclinandolo verso il basso, ruotando la vite sulla parte superiore della ventola.
Non è necessario rimuovere completamente il motore per fare questo. Se il motore non si sposta sufficientemente bene ci possono essere alcuni ingranaggi rotti, e ciò significa che è necessario sostituire il motore.

La rimozione del motore non è complicata. Assicurarsi che il tapis roulant sia spento e che sia stato scollegato per un periodo significativo di tempo per evitare di prendere la scossa. Rimuovere il coperchio.
Sarà necessario scollegare i fili indicati dalle frecce gialle. Non dimenticare di staccare il sensore di inclinazione del motore indicato dalle frecce gialle nella foto successiva. Solo il pezzo rosso e il pezzo nero del connettore devono restare collegati.

Dopo la disconnessione di questi fili è possibile scollegare i due bulloni di fissaggio della pendenza. Questi possono essere difficili da raggiungere nello spazio angusto del tapis roulant.

Rimuovere per prima cosa il bullone inferiore sulla sinistra. Una volta che questi vengono rimossi il tapis roulant oscillerà verso il basso per una porzione inferiore, quindi sollevare il motore in modo che non urti la scheda.

L'installazione è l'opposto della rimozione. Una volta installato, fare clic sul pulsante informazioni e poi sulle impostazioni per calibrare la pendenza.

Può esserci una terza causa quando compare il messaggio “ Trans Max Value = 0 error”. E' possibile che sia avvenuta un’interruzione del collegamento tra il sensore del motore di pendenza e la console superiore. Il connettore del sensore di inclinazione del motore sulla scheda di controllo può essersi allentato o dei fili possono essersi rotti o pinzati. Controllare dunque bene i cablaggi.
Il motore utilizzato in questa riparazione può essere installato anche nei tapis roulant seguenti:
EPTL120100 – EPIC TL 2300 COMMERCIAL PRO TREADMILL
NTL019090, NTL019091, NTL019092 – NORDICTRACK ELITE 9500 PRO TREADMILL
NTL097075 – NORDICTRACK COMMERCIAL 1500 TREADMILL
NTL150071, NTL150073 – NORDICTRACK ELITE 7000 TREADMILL
NTL190070, NTL190071, NTL190072, NTL190073 , NTL190074 – NORDICTRACK ELITE 7500 TREADMILL
PFTL138100, PFTL138101 – PROFORM 1205 CST TREADMILL
PFTL150100 – PROFORM TRAILRUNNER 2.0 TREADMILL
PFTL160100 – PROFORM TRAILRUNNER 4.0 TREADMILL
SFTL130100 – FREEMOTION 750 TREADMILL
SFTL815070 – FREEMOTION T 5.1 TREADMILL
SFTL822070, SFTL822071 – FREEMOTION T5.5 TREADMILL





4 commenti:

  1. Potrei sapere se avere il condensatore CBB61 come in foto?

    Da verifiche effettuate risulta guasto.

    Grazie.

    i miei contatti: geo.domini@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non abbiamo quel tipo di ricambi, la faccio comunque contattare da un collega dell'assistenza per valutare alternative per la riparazione

      Elimina
  2. Salve il mio tapis roulant è rimasto con l inclinazione a 10 e pur attivando la combinazione tasti per fargli fare la calibrazione la pedana rimane ferma potete aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve é difficile diagnosticare il problema così, perché potrebbe essere o un cavo, o il motore di inclinazione,o la scheda oppure la consolle. Può contattare un nostro tecnico a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina