Come comportarsi quando compare il messaggio di errore "la
calibrazione della pendenza non è corretta; Valore Trans Max = 0"
e come eseguire una calibrazione corretta dell'inclinazione del
tapis.
Il problema più
comune per i motori inclinazione è quello degli ingranaggi
inceppati, e questo può essere risolto girando manualmente il motore
inclinandolo verso il basso, ruotando la vite sulla parte superiore
della ventola.
Non è necessario
rimuovere completamente il motore per fare questo. Se il motore non
si sposta sufficientemente bene ci possono essere alcuni ingranaggi
rotti, e ciò significa che è necessario sostituire il motore.
La rimozione del motore
non è complicata. Assicurarsi che il tapis roulant sia spento e che
sia stato scollegato per un periodo significativo di tempo per
evitare di prendere la scossa. Rimuovere il coperchio.
Sarà necessario
scollegare i fili indicati dalle frecce gialle. Non dimenticare di
staccare il sensore di inclinazione del motore indicato dalle frecce
gialle nella foto successiva. Solo il pezzo rosso e il pezzo nero del
connettore devono restare collegati.
Dopo la
disconnessione di questi fili è possibile scollegare i due bulloni
di fissaggio della pendenza. Questi possono essere difficili da
raggiungere nello spazio angusto del tapis roulant.
Rimuovere
per prima cosa il bullone inferiore sulla sinistra. Una volta che
questi vengono rimossi il tapis roulant oscillerà verso il basso per
una porzione inferiore, quindi sollevare il motore in modo che non
urti la scheda.
L'installazione
è l'opposto della rimozione. Una volta installato, fare clic sul
pulsante informazioni e poi sulle impostazioni per calibrare la
pendenza.
Può
esserci una terza causa quando compare il messaggio “ Trans Max
Value = 0 error”. E' possibile che sia avvenuta un’interruzione
del collegamento tra il sensore del motore di pendenza e la console
superiore. Il connettore del sensore di inclinazione del motore sulla
scheda di controllo può essersi allentato o dei fili possono essersi
rotti o pinzati. Controllare dunque bene i cablaggi.
Il motore
utilizzato in questa riparazione può essere installato anche nei
tapis roulant seguenti:
EPTL120100
– EPIC TL 2300 COMMERCIAL PRO TREADMILL
NTL019090, NTL019091, NTL019092 – NORDICTRACK ELITE 9500 PRO TREADMILL
NTL097075 – NORDICTRACK COMMERCIAL 1500 TREADMILL
NTL150071, NTL150073 – NORDICTRACK ELITE 7000 TREADMILL
NTL190070, NTL190071, NTL190072, NTL190073 , NTL190074 – NORDICTRACK ELITE 7500 TREADMILL
PFTL138100, PFTL138101 – PROFORM 1205 CST TREADMILL
PFTL150100 – PROFORM TRAILRUNNER 2.0 TREADMILL
PFTL160100 – PROFORM TRAILRUNNER 4.0 TREADMILL
SFTL130100 – FREEMOTION 750 TREADMILL
SFTL815070 – FREEMOTION T 5.1 TREADMILL
SFTL822070, SFTL822071 – FREEMOTION T5.5 TREADMILL
NTL019090, NTL019091, NTL019092 – NORDICTRACK ELITE 9500 PRO TREADMILL
NTL097075 – NORDICTRACK COMMERCIAL 1500 TREADMILL
NTL150071, NTL150073 – NORDICTRACK ELITE 7000 TREADMILL
NTL190070, NTL190071, NTL190072, NTL190073 , NTL190074 – NORDICTRACK ELITE 7500 TREADMILL
PFTL138100, PFTL138101 – PROFORM 1205 CST TREADMILL
PFTL150100 – PROFORM TRAILRUNNER 2.0 TREADMILL
PFTL160100 – PROFORM TRAILRUNNER 4.0 TREADMILL
SFTL130100 – FREEMOTION 750 TREADMILL
SFTL815070 – FREEMOTION T 5.1 TREADMILL
SFTL822070, SFTL822071 – FREEMOTION T5.5 TREADMILL
★★★ APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT ★★★
- manutenzione tapis roulant settimanale
- manutenzione tapis roulant mensile
- manutenzione straordinaria / riparazione tapis roulant
- note specifiche per manutenzione dei tapis roulant Proform, Nordick Track e Weslo
- manutenzione tapis roulant palestre
- manutenzione a domicilio da parte di tecnici specializzati
Potrei sapere se avere il condensatore CBB61 come in foto?
RispondiEliminaDa verifiche effettuate risulta guasto.
Grazie.
i miei contatti: geo.domini@libero.it
Mi dispiace non abbiamo quel tipo di ricambi, la faccio comunque contattare da un collega dell'assistenza per valutare alternative per la riparazione
EliminaSalve il mio tapis roulant è rimasto con l inclinazione a 10 e pur attivando la combinazione tasti per fargli fare la calibrazione la pedana rimane ferma potete aiutarmi? Grazie
RispondiEliminaSalve é difficile diagnosticare il problema così, perché potrebbe essere o un cavo, o il motore di inclinazione,o la scheda oppure la consolle. Può contattare un nostro tecnico a questo link:
Eliminahttps://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant