lunedì 12 ottobre 2020

Ripara con tranquillità il tuo tapis - Assicurazione sul tuo acquisto

 Per garantire la tua tranquillità e la convenienza nel tempo di ciascuna riparazione, ogni ordine con importo superiore ai 100 euro effettuato sul sito Ricambi Tapis Roulant https://ricambitapisroulant.salesource.it/ è coperto da assicurazione di 4 anni. Così saprai in anticipo che costi potresti andare incontro per le manutenzioni che si rendessero necessarie nei prossimi quattro anni e spenderai il minimo possibile.

Termini

Per un periodo di 4 anni dalla data del primo ordine, avrai diritto alle seguenti agevolazioni:

  • acquistare lo stesso ricambio a metà prezzo in caso di guasto o perdita. Esempio: se compri un motore e dopo 3 anni e mezzo si guasta di nuovo, potrai avere il sostitutivo pagandolo la metà *(50%). Esempio 2 compri la chiavetta del tapis roulant ma la perdi, potrai avere il sostitutivo pagandolo la metà
  • Acquistare a prezzo scontato ulteriori ricambi che servissero per la riparazione con lo sconto ** del 30% sul primo ricambio e del 50% sul secondo e sul terzo. Esempio si guasta la scheda del tapis roulant e la sostituisci dopo aver fatto la sostituzione noti altri problemi che dipendono dal nastro quindi compri un nastro con lo sconto del 30%, poi dopo un anno cambi il motore e lo paghi il 50% e successivamente tra 3 anni compri anche la cinghia di trasmissione al 50%
*  per evitare abusi, si può acquistare massimo due articoli con lo sconto del 50% nel periodo dei 4 anni
** per evitare abusi, sarà necessario fornire documentazione fotografica che tutti i ricambi acquistati con piano assicurazione siano utilizzati nello stesso tapis roulant.

domenica 4 ottobre 2020

Esempio di preparazione staffa per montaggio di motori sostitutivi per DKN, Carnielli, Omega, Tunturi, ecc. con ventola inversa

La maggior parte dei motori con ventola inversa montati qualche anno fa su tapis roulant DKN, Tunturi, Omega, Power First, Carnielli, Ya Cheng ecc. non sono più prodotti.

Per motori a ventola inversa si intendono quei motori che hanno il volano del motore dal lato opposto rispetto alla puleggia e generalmente la ventola di raffreddamento posizionata dal lato della puleggia, come negli esempi seguenti



Per fattori tecnici questa soluzione non risulta generalmente un vantaggio e la costruzione del motore risulta molto più costosa. Per questo motivo sono stati abbandonati dalla maggior parte dei costruttori.

Attualmente c'è un solo marchio (Turdan) che produce questi motori e vengono anche realizzati in modo qualitativamente molto superiore rispetto ai costruttori che li facevano prima (Omega, Ya cheng, Daya). 

Il motore Turdan se ci sta dimensionalmente nel tuo vano motore è un ottimo sostituto e di qualità superiore ma necessita di una certa capacità meccanica perchè bisogna intervenire sulla staffa (del tapis roulant).

Nella maggior parte dei casi è necessario tagliare in modo preciso la piastra in alcuni punti per inserire delle fasce speciali e utilizzare quelle per fissare il motore.

Vedi di seguito il risultato finale.





Motore turdan usato in questo esempio:

Fasce utilizzate

lunedì 21 settembre 2020

Video Service Online Tapis Roulant su appuntamento

Siamo felici di presentarvi un nuovo servizio: Ricambi Tapis Roulant, in collaborazione con il blog Riparazione Tapis Roulant offre ai propri clienti il nuovo servizio di Video Assistenza Online su appuntamento.

Questo metodo potrà aiutarti nell'identificare il problema, mettendoti così in contatto con un tecnico specializzato che ti aiuterà consigliandoti delle prove specifiche per identificare quale guasto presenta il tuo tapis roulant. Rimarrai così nella comodità della tua casa, e se sarà necessario l'intervento di un tecnico a domicilio, avrai già tutte le informazioni per poter effettuare con certezza un intervento risolutivo.

Il servizio verrà prestato tramite sistema WhatsApp.


Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata sul nostro sito:




mercoledì 19 agosto 2020

Tre semplici cose da fare per mantenere in funzione il tuo tapis roulant

Nel corso degli anni, ho notato che la maggior parte dei problemi che capitano sui tapis roulant e per cui sono necessarie assistenze costose, si potrebbe evitare adottando tre semplici comportamenti 

1) partire sempre con i piedi sui poggiapiedi laterali e solo dopo che il nastro è avviato (a velocità minima) salire sul nastro,

questo semplice comportamento evita che il motore parta con il rotore bloccato. Questa condizione necessita di correnti di spunto piuttosto elevate e l'elevata corrente può danneggiare i filamenti elettrici che costituiscono il motore. Inoltre, soprattutto per i tapis roulant di tipo americano (Weslo, Healthrider, Nordick Track e alcuni Decathlon), in talune condizioni operative il campo elettromagnetico causato in questa condizione, in pochi millisecondi, può interferire con i magneti permanenti e smagnetizzare parzialmente i magneti del motore rendendolo inutilizzabile.

2) pulire e lubrificare regolarmente la tavola di corsa,

questa è una cosa molto spesso dimenticata: a mano a mano che passa il tempo, si accumula sporco e si secca il lieve strato di lubrificante che agevola lo scorrimento del nastro sulla tavola, aumentando il fattore d'attrito. Poiché a un attrito doppio corrisponde il doppio dello sforzo (e del consumo) del vostro tapis roulant, questa condizione può portare a danni permanenti al motore, alla scheda, o a entrambi i componenti.

Può tornarti utile:
Lubrificante per tapis roulant spray, per manutenzione tappeti e attrezzi fitness a base siliconica. Formulazione speciale per Ricambi Tapis Roulant
 Lubrificante


3) di tanto in tanto controllare la temperatura del motore e contattare un tecnico se dovesse diventare caldo perché potrebbero essere necessarie ulteriori operazioni di manutenzione.

I problemi di manutenzione e buona parte dei guasti danno un primo forte segnale prima che si rompa qualche cosa: il motore comincerà a scaldare. Controllare quindi la temperatura di tanto in tanto a fine allenamento consentirà di verificare che sia tutto a posto. Temperature della carcassa esterna del motore sopra i 45°C indicano che bisogna fare ulteriori operazioni di manutenzione o che c'è qualche problema da risolvere, mentre temperature sopra 50/55°C sono pericolose perché se la temperatura sulla carcassa raggiunge quei livelli la temperatura interna supera i 100°C, valore a cui inizia a deteriorarsi la resina isolante che avvolge i filamenti del motore e cominciano a crearsi dei piccoli corto circuiti che possono in breve tempo danneggiare il motore.

Può tornarti utile:


Nastri tapis roulant "low friction" per ridurre l'attrito del nastro sulla tavola






martedì 21 aprile 2020

Come resettare l'inclinazione su un tapis roulant Kettler in caso di problemi

Procedura di reset

1) Spegnere l’interruttore generale (on / off ).
2) premere contemporaneamente i tasti incline
3) accendere l’interruttore generale
4) dopo l’avvio del movimento in altezza lasciare i tasti
5) la regolazione dell’altezza attiva automaticamente la calibratura
6) a fine procedura , attendere il “click” del relais sulla scheda, spegnere il tappeto
e scollegare l’apparecchio dalla rete per la memorizzare i parametri della
nuova calibratura.
7) Il tappeto è ora pronto per il normale impiego.

Al link seguente puoi trovare i motori di inclinazione:
https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-di-sollevamento-motore-di-inclinazione-tapis/

venerdì 17 aprile 2020

Donazione mascherine

Ricambi tapis roulant ha donato 3480 mascherine di tipo protettivo  filtrante FFP, per un costo di oltre 10000 euro, a due ospedali italiani (Biella e Asti) e uno francese (Parigi).

Siamo molto orgogliosi di questa donazione che siamo riusciti a sostenere anche grazie all'aumento del numero di ordini che abbiamo avuto da parte dei clienti italiani.

Ci rendiamo conto che in questo momento non riusciamo a essere veloci quanto vorremmo a evadere tutte le richieste. Con un po' di pazienza da parte vostra riusciremo a evadere  e accontentare tutti.


sabato 11 aprile 2020

Esempio motore difettoso tapis roulant


In questo video si può vedere il classico comportamento di un motore di tapis roulant difettoso, che necessita di una "spintarella" per partire.
 In questa situazione è assolutamente necessario NON utilizzare più l'attrezzo perchè si rischia di danneggiare altri componenti dell'attrezzo. Bisogna invece sostituire il motore e provvedere a un'accurata pulizia e lubrificazione della tavola. Inoltre è opportuno nei primi allenamenti successivi alla sostituzione del motore, monitorare la temperatura del motore ogni 10/15 minuti e se il motore scalda provvedere a ulteriore manutenzione.
 E' possibile trovare al link seguente i motori per i tapis roulant: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/

martedì 7 aprile 2020

Installazione tendicinghia su tapis roulant


In questo video mostriamo l'installazione di un tencicinghia artigianale su un tapis roulant che ne era inizialmente sprovvisto. Se sei interessato puoi acquistare qui il rullino per tendicinghia: https://ricambitapisroulant.salesource.it/rullino-per-staffa-tendicinghia.html

venerdì 13 marzo 2020

Operatività ditta Ricambi Tapis Roulant

Vogliamo ringraziare tutti i clienti che ci stanno sostenendo in questo momento difficoltoso.

Siamo consapevoli che alcuni dei clienti stanno subendo ritardi e disagi e che pazientare l'arrivo del tecnico o dei ricambi in questo momento in cui siamo tutti chiusi in casa è difficile.

Da parte di tutto lo staff di Ricambi Tapis Roulant va un grosso augurio a tutti e un grazie per la pazienza e disponibilità dimostrata.

Cercheremo di garantire il servizio pure nelle difficoltà. Un grande ringraziamento va agli operatori dei magazzini italiani e ai tecnici in Italia, che coraggiosamente si recano al lavoro per garantire la funzionalità del servizio.


Un grande ringraziamento a tutti coloro che lavorano nel settore sanitario e nei servizi di pubblica utilità.
#Andrà tutto bene!


Service Manual modello Johnson T7000 PRO accesso a modalità di servizio



Premi e tieni premuto “ELEVATION ▼” e insieme “SPEED ▼” per 3-5 sec.  Il display mosterà
“MANAGER MENU”.
Premi quindi “SPEED ▲ o ▼" per selezionare l'opzione desiderata e poi “ENTER" per confermare.


domenica 1 marzo 2020

Motore tapis roulant guasto e bloccato gira con difficoltà


In questo video mostriamo un motore di tapis roulant guasto. Come si può vedere il motore gira con difficoltà e fa un rumore strano come se ci fosse qualcosa dentro. Va quindi sostituito. Trovi qui il ricambio: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/ Il problema è ora capire come mai si è guastato così da evitare di fare altri danni. 

La spiegazione di questo guasto è semplice, il cliente ha fatto scarsa manutenzione al tapis (in particolare poca lubrificazione al nastro di corsa) o non ha sostituito mai il nastro che con il tempo si è indurito e ha cominciato a fare un attrito eccessivo. 

Conseguentemente il motore si è scaldato durante l'esercizio più e più volte. Perciò per evitare il ripetersi del problema bisogna non solo sostituire il motore ma anche acquistare un lubrificante e utilizzarlo in modo proprio sotto al nastro. 

Per prevenire ulteriormente sarebbe opportuno almeno nei primi allenamenti, monitorare la temperatura del motore a fine allenamento. Se si scalda molto - "scotta" - bisognerà procedere o con ulteriore lubrificazione del nastro o con la sostituzione del nastro con uno a basso attrito. Puoi trovare a questo link i nastri a basso attrito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-misure-standar-per-tapis-roulant/

sabato 22 febbraio 2020

Collegamento scheda mc2100E (trasformatore esterno)
Collegamento scheda MC2100 ELS (con trasformatore swtiching integrato)

Puoi trovare al seguente link le schede https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=mc2100