In questo video mostriamo un motore di tapis roulant guasto. Come si può vedere il motore gira con difficoltà e fa un rumore strano come se ci fosse qualcosa dentro. Va quindi sostituito. Trovi qui il ricambio: https://ricambitapisroulant.
La spiegazione di questo guasto è semplice, il cliente ha fatto scarsa manutenzione al tapis (in particolare poca lubrificazione al nastro di corsa) o non ha sostituito mai il nastro che con il tempo si è indurito e ha cominciato a fare un attrito eccessivo.
Conseguentemente il motore si è scaldato durante l'esercizio più e più volte. Perciò per evitare il ripetersi del problema bisogna non solo sostituire il motore ma anche acquistare un lubrificante e utilizzarlo in modo proprio sotto al nastro.
Per prevenire ulteriormente sarebbe opportuno almeno nei primi allenamenti, monitorare la temperatura del motore a fine allenamento. Se si scalda molto - "scotta" - bisognerà procedere o con ulteriore lubrificazione del nastro o con la sostituzione del nastro con uno a basso attrito. Puoi trovare a questo link i nastri a basso attrito: https://ricambitapisroulant.
Nessun commento:
Posta un commento