giovedì 2 aprile 2020

Sempre pronti ad aiutarvi!


24 commenti:

  1. Tapis roulant modello Fitfiu Fitness MC-100.
    La presa funziona e mettendo su ON la spia generale si accende, ma il quadro rimane spento e premendo START non si avvia 😔 credo il problema sia la chiave di sicurezza...come posso averne una nuova? E quale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai la chiave probabilmente il problema è proprio quello, le puoi trovare in questo negozio: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/chiave-sicurezza-tapis-roulant/ se non vedi la tua chiedi ai colleghi del negozio e mandagli eventualmente una foto della console.

      Elimina
  2. Salve ho acquistato un tappeto sostitutivo per un Tapis Roulant Moxie Trade, montato, il motore, dopo circa 30 minuti si surriscalda, e se continuo ( mi è successo ) va in blocco di protezione. Ho riprovato ad effettuare nuovamente la regolazione del tappeto, ma se lo allento troppo slitta.Il motore, quando ci salgo sopra, comunque è evidente che vada sotto sforzo, infatti rallenta decisamente per poi ripartire quando inizio a camminare veloce o correre ( 7/8 km H ). La tavola è imbarcata centralmente ci circa 5 mm e non credo debba essere sostituita.Adesso ho smontato il motore per controllare le spazzole, ma non capisco se devono essere sostituite. Accetto qualsiasi suggerimento. Grazie in anticipo. Claudio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente utilizzare l'attrezzo così non va bene, hai pulito e lubrificato la tavola? Alcune consentono di essere rivoltate sotto sopra quindi se ha entrambi i lati lisci la puoi girare in questo modo se oltre all'avvallamento anche la superficie è danneggiata usi l'altra parte che dovrebbe esser nuova. Chiaramente tutto ciò ipotizzando che il nastro acquistato sia di buona qualità e montato correttamente.

      Elimina
  3. Ciao,
    Possiedo un tapis roulant Energetics PR 7.5 e sta succedendo che a volte si spegne completamente mentre sta andando. Si spegne sia il tappeto che il display ma l'interruttore generale resta acceso.
    Accanto all'interruttore generale ce n'è uno nero a pistoncino. Quando l'apparecchio si ferma, quest'ultimo noto che è completamente fuori. Se lo premo e lo faccio rientrare, il tapis si riaccende.
    Cosa succede? Cos'è quell'interruttore?
    Le sarei grato se mi spiegasse come posso risolvere.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao è una sicurezza di sovraccarico vuol dire che c'è qualche problema. Per ora non usare l'attrezzo perchè rischi di rompere qualcosa. Devi pulire e lubrificare la tavola, usando un lubrificante adatto tipo questo https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html. Dopo di che dovresti provare prima senza nessuno a fare andare il tapis fino a massima velocità controlla se l'erogazione è regolare e il motore non deve sfiammare. Se sembra tutto ok puoi riprovare a usarlo, però ogni 10/15 minuti dei primi allenamenti controlla la temperatura del motore, se scalda o se salta ancora la sicurezza vuol dire che bisogna fare ulteriore manutenzione.

      Elimina
  4. Ciao ho un problema...dopo diversi anni metto in funzione il mio attrezzo funziona perfettamente ma dopo che lo usa mia moglie sposata do la velocità da 4kh a 7km fa puzza di bruciato e si ferma appena raffredda riparte ma se ci si mette sopra va in protezione. Il rapper non è stato mai sostituito. Cosa fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per prima cosa pulisci e lubrifica la tavola (vedi commento al cliente precedente). Se non risolvi con la manutenzione e comunque se il nastro è vecchio ti conviene sostituirlo. Li puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-misure-standar-per-tapis-roulant/

      Elimina
  5. Buon pomeriggio ho preso questo tapis roulant elettrico usato body line Runner 2700. Il tapis roulant si blocca e ho notato che il tappeto è evidentemente spostato vero un lato. Ho provato con una briciola a lavorare sui buchi alla fine dello stesso ma parte e poi si blocca. Durante questa quarantena non ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio ho preso questo tapis roulant elettrico usato body line Runner 2700. Il tapis roulant si blocca e ho notato che il tappeto è evidentemente spostato vero un lato. Ho provato con una briciola a lavorare sui buchi alla fine dello stesso ma parte e poi si blocca. Durante questa quarantena non ci voleva proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, se il nastro tocca il lato destro o sinistro va assolutamente regolato, se ormai è già contro il bordo devi spostarlo a mano, gira quindi entrambi i bulloni destro e sinistro per diminuire la tensione poi facendo leva con i piedi potrai spostarlo al centro, da lì dovrai procedere a tiraggio e regolazione come descritto sul blog. Ricordati che devi anche pulire e lubrificare la tavola. Se il nastro è vecchio potrebbe essere necessario sostituirlo. Puoi trovare il lubrificante adatto e il nastro sostitutivo su questo sito. https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  7. Buon pomeriggio ho un tapis roulant elettrico usato body line Runner 2700. Si è bloccato e non parte. O per meglio dire parte poi si blocca. Il tappeto è visibilmente spostato verso sinistra. Non riesco però a rimetterlo dritto.

    RispondiElimina
  8. Ho un tappeto ENERGETICS Power Run 390 che durante il funzionamento, a intervallo regolare, fa un rumore (Tic) che ho individuato proveniente dal rullo posteriore; è un grave segnale di imminente rottura del rullo o altro componente? Se necessita di intervento di manutenzione quale potrebbe essere l'eventuale spesa? Potete fare anche una valutazione di convenienza fra la riparazione e l'eventuale acquisto di altro tappeto con eguali caratteristiche. GRAZIE

    RispondiElimina
  9. Buon pomeriggio, ho un tappeto ENERGETICS Power Run 390 che in funzionamento fa un rumore (tipo TIC) ad intervallo regolare che ho individuato proveniente dal rullo posteriore; è una situazione di immediata richiesta di assistenza? trattasi di rullo da sostituire o di altro componente? Qual'è l'eventuale costo della riparazione e se vi è convenienza in confronto all'acquisto di altro tappeto con eguali caratteristiche. GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao è probabile che sia un cuscinetto del rullo psoteriore e non richiede assistenza immediata, nel corso del tempo il rumore aumenterà quindi ti converrà cominciare a cercare un rullo o qualcuno che lo revisioni. Un rullo posteriore costa normalmente sui 70 euro. Li puoi trovare al seguente link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/rullo-tapis-roulant/. Per maggiore sicurezza controlla durante l'allenamento ogni 10/15 minuti la temperatura del motore se scalda devi fare manutenzione pulendo e lubrificando la tavola o facendo altro se continua a scaldare... non c'entra il rullo posteriore - te lo dico visto che ti preoccupavi di cosa richiede immediata assistenza :).

      Elimina
  10. Salve ho un Tunturi T30 questa mattina ha segnalato Errore E1 lo abbiamo aperto spolverato ma non abbiamo risolto nella scheda ci sono tre luci una verde una rossa ed in basi ha lampeggiato una terza gialla che poi si è spenta... ci potete dare qualche indicazione x risolvere? Grazie Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il tapis si avvia e poi dà E1 oppure il nastro proprio non si muove minimamente dopo aver premuto start?

      Elimina
  11. Salve abbiamo un Tappeto TUNTURI T30 che ci segnala errore E1 nella scheda interna ci sono tre luci accese una verde una rossa ed in basso ne ha lampeggiata una gialla che poi si è spenta. Potete darci delle indicazioni per risolvere il problema. Grazie Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avvia e poi esce E1 o non parte e dopo qualche secondo mostra E1?

      Elimina
  12. Ciao ho un tapis roulant energetics 390 ad un tratto si è messo da solo in alta velocità non si regola abbiamo smontato il motore è tutto ok la scheda dopo qualche giorno è saltato il fusibile abbiamo riparato la scheda niente adesso è in blocco ci servirebbe lo schema della scheda 31S125 prr alcune parti cancellate inoltre lo schema dei fili colorati che vanno dalla morsettiera al potenziometro e alla consolle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      purtroppo non esistono manuali ne schemi elettrici per le schede di tapis roulant, dato che gli stessi produttori di tali schede non li forniscono.

      Elimina
  13. Salve, ho un tapis roulant, KOOLOOK MODELLO 8012. Ieri dopo aver fatto allenamento mio figlio, sarebbe toccato a me, ma nel momento in cui l'ho acceso, sembrava tutto regolare, ma appena ho dato l'avvio mi esce scritto sul display "E5". Dalle istruzioni che ho in dotazione non è menzionato questo errore. Potrebbe darmi lei maggiori informazioni? Grazie mille. Cordialmente Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, il nastro del tapis ora si avvia o non parte proprio?

      Elimina
  14. No quando l'accendino da l'impulso ma non parte.

    RispondiElimina