domenica 17 gennaio 2016

Sport indoor: 6 benefici del tapis roulant

Vi sono molte opinioni contrastanti se sia meglio correre dentro casa o all’aperto. All'esterno, si può sperimentare un bel panorama, bel tempo, e la brezza del vento. Senza dubbio è più piacevole allenarsi all’aperto, ma vi sono anche dei vantaggi nell’affiancare all’allenamento fuori una pratica regolare di allenamento domestico.
1. Corsa.. meteo permettendo
Un po' di pioggia non ha mai fatto male a nessuno” – ma a seconda di dove si vive, le condizioni atmosferiche possono essere un enorme problema per l’allenamento quotidiano. Neve o ghiaccio possono provocare incidenti durante il training, e il troppo caldo può portare a disidratazione e spossatezza. In alcune circostanze anche l’inquinamento atmosferico può essere pericoloso.
2. La sicurezza al primo posto
Non importa la città dove si abita, uscire da soli può essere pericoloso. La maggior parte dei corridori tendono ad uscire la mattina presto o la sera tardi. E nei mesi invernali, la luce arriva dopo e il buio prima. Perché rischiare sul fattore sicurezza?
3. Assumere la quantità necessaria di acqua
La disidratazione può diventare un problema serio, specialmente quando si effettua sport all'esterno senza avere un po' di acqua dietro. Correre con una bottiglia d'acqua non è proprio piacevole. Beneficio del Tapis roulant: La maggior parte dei tapis roulant sono forniti di serie con portabicchieri.
4. Creare il proprio allenamento
Un sacco di volte, si va fuori, senza mappare un percorso, o lo smartphone ha la batteria scarica e non è possibile usare un'app in esecuzione per monitorare i progressi. Vantaggio del tapis roulant: molti tapis roulant hanno programmi per aiutare a personalizzare e a creare i propri allenamenti.
5. Più facile per le articolazioni
Sebbene i terreni possono variare da luogo a luogo, una cosa certa: è imprevedibile quello che si può trovare all'esterno. Dal cemento liscio, a marciapiedi sconnessi, al mattone, all'erba, allo sporco. Alcune di queste superfici possono far sforzare le gambe, soprattutto le aricolazioni. Beneficio del Tapis roulant: l'attrezzo fornisce la giusta consistenza e sistema di ammortizzazione e aiuta i muscoli e le articolazioni.

6. Più controllo del battito cardiaco
L’impostazione di una frequenza cardiaca obiettivo è il sistema migliore per ottenere risultati, sia che si voglia fare un allenamento brucia-grassi, sia che si voglia fare un allenamento cardio circolatorio mirato al potenziamento del sistema cuore-polmoni, sia che si vogliano seguire indicazioni di un medico nella riabilitazione. I programmi HRC sui tapis roulant, consentono di impostare una frequenza obiettivo e sarà il tapis roulant a modificare velocità e pendenza per mantenervi il più vicino possibile all’obiettivo. I risultati? Un aumento del 24% di quante calorie si bruciano in un allenamento e una forte riduzione del rischio di eccedere con i battiti cardiaci o al contrario, di mantenere un ritmo troppo basso e quindi ininfluente.

7. Si arriva e si parte da casa
A volte è abbastanza difficile alzarsi dal letto la mattina, cambiarsi e andare fuori per un allenamento. Beneficio del Tapis roulant: con un tapis roulant a portata di mano, non ci sono più scuse!

Nessun commento:

Posta un commento