mercoledì 20 gennaio 2016

MC-54 MC-70 MC-2000 MC-2100 Installazione e calibrazione

Con il tapis roulant scollegato dalla corrente, collegare tutti i fili sui connettori come indicato. Ci sono un totale di 6 (MC54), 7 (MC70), 5 (MC2000) 10 o 12 (MC2100) terminali indicati sulla scheda. Tenere tutti i cavi lontano dalla resistenza di potenza bianca sul controller (per schede tipo MC2000 e precedenti). Questa resistenza infatti diventa molto calda durante l’uso.
Questi passaggi sono opzionali se la scheda è stata riparata/aggiornata.
Stato 1. Premere e tenere premuto il tasto speed + e stop contemporaneamente e non toccare nessun altro tasto mentre si inserisce la chiave di sicurezza. Questo mette il tapis roulant in modalità setup. La finestra di velocità visualizzerà la velocità massima del tapis roulant. Rilasciare i tasti. I modelli fabbricati prima del 1997 hanno una sequenza alternativa: premere velocità - e inclinazione +.
Stato 2. Premere una volta il tasto stop. La finestra della distanza leggerà la % di segnale di velocità PWM. La finestra di velocità visualizzerà la velocità effettiva del tapis roulant.
Calibrazione dell'inclinazione:
Mentre il tapis roulant è nello stato 1 premere uno dei due tasti di inclinazione. Se la pendenza è controllata dalla console verrà calibrata automaticamente. Nota: su alcuni modelli non esiste nessuna calibrazione per l’inclinazione.
Calibrazione della velocità:
ATTENZIONE, stare sui binari poggiapiedi del tapis roulant o con i piedi a terra. Non rimanere sul nastro. Il tapis roulant raggiungerà la velocità massima.
Prima di continuare è necessario individuare il trimmer controllo di velocità sul controller. È tutto bianco o nero con un centro bianco, oppure blu con un centro bianco o giallo. Questo è ciò che va regolato se la velocità non è corretta durante la calibrazione. Il numero nella finestra della distanza dovrebbe arrivare a zero.
Quando il tasto + velocità è premuto, questo numero raggiungerà 85 molto velocemente e il nastro potrà accelerare molto velocemente. Raccomando di premere e rilasciare il tasto della velocità per far salire il numero più lentamente.
Se si raggiunge la velocità massima (come indicato nella finestra della velocità) prima che raggiunga 85, con una punta di cacciavite abbassare il trimmer controllo di velocità (in senso antiorario). Quando si raggiunge 85 la velocità massima verrà visualizzata nella finestra della velocità. Ruotare il trimmer regolatore di velocità verso l'alto o verso il basso per trovare la velocità massima del vostro tapis roulant. Essa non deve essere per forza esatta ma è meglio se rientra in +/-3 km/h.
Molto Importante:
Una volta finito premere il tasto della velocità - e lasciare che il nastro si fermi. Rimuovere la chiave di sicurezza. Reinserire la chiave di sicurezza e provare il tapis roulant. Se tutto ok, scollegare la corrente, rimontare le coperture e riavviare.
Per mantenere più a lungo possibile scheda e motore, seguire le indicazioni sul nostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento