Test resistenza
Rimuovere i connettori fastom dalla scheda motore M+ e M-.
Impostare il multimetro su OHM
(misurazione resistenza). Collegare un puntale al cavo rosso (M+) e uno al cavo
nero (M-).
La lettura normale dovrebbe essere una resistenza tra 1 e 4
Ohm. Girare lievemente il volano e prendere un’altra misurazione. Ripetere a
piccoli passi finché non si è completato un giro completo.
Tutte le letture devono essere tra 1 e 4 Ohm. “0”
indicherebbe un cortocircuito, OL un’interruzione del circuito. In entrambi i
casi il motore è da sostituire.
L’obiettivo di questo test è quello di valutare che non vi
siano interruzioni o corto-circuiti nell’indotto.
Test corto circuito
Collegare un puntale al cavo rosso (M+) e mantenere l’altro
puntale sul telaio del motore. Fare quindi girare il volano passo a passo.
Collegare un puntale al cavo nero (M-) e mantenere l’altro
puntale sul telaio del motore. Fare quindi girare il volano passo a passo.
Tutte le letture devono essere OL (resistenza infinita)
L’obiettivo di questo test è quello di valutare che non vi
siano corto-circuiti.
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RispondiEliminaMi scusi per il ritardo nella risposta.
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