Ogni settimana:
togliere con un panno umido i depositi di polvere, sporco o eventuali tracce di sudore dal Tapis Roulant. Non usare detersivi sotto la cinghia di scorrimento. Fare attenzione a non gettare acqua o lasciare filtrare umidità tra il bordo del pannello del display e la console. Ispezionare il nastro per assicurarsi che scorra diritto e senza intoppi.
Ogni 15 giorni o in base all'utilizzo
È importante, per una migliore resa del Tapis Roulant, lubrificare la tavola applicando silicone spray. Il lubrificante va inserito fra il nastro e la tavola, nelle parti di contatto e soggette a maggior attrito e usura, ovvero verso il centro.
Ogni mese:
passare l’aspirapolvere per togliere la polvere o lo sporco che possono formarsi sotto o ai lati del Tapis Roulant. Controllare i componenti della struttura portante per verificare che le viti di montaggio non siano allentate, e se necessario stringerle.
Nel caso le decalco resinate poste a lato del telaio principale del Tapis Roulant dovessero risultare scollate basterà scaldarle con il phon e fare una leggera pressione con la mano per farle aderire alla superficie.
Se viene tolta la plastica di protezione della console è opportuno pulirla con triellina o acquaragia per eliminare i residui di colla specialmente sui led luminosi.
Nel caso necessitiate di assistenza contattateci.
★★★ APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT ★★★
- manutenzione tapis roulant settimanale
- manutenzione tapis roulant mensile
- manutenzione straordinaria / riparazione tapis roulant
- note specifiche per manutenzione dei tapis roulant Proform, Nordick Track e Weslo
- manutenzione tapis roulant palestre
- manutenzione a domicilio da parte di tecnici specializzati
Nessun commento:
Posta un commento