martedì 29 aprile 2014

Assistenza DKN Technology | Assistenza ER Rovera | Assistenza Australian | Assistenza Body Line | errato collegamento sensore velocità tapis roulant


Se hai bisogno di ricambi o assistenza, contattaci

Una delle buone regole di progettazione indicherebbe di rendere differente ciascun connettore dagli altri, per evitare che ci si possa confondere nel montaggio.

Purtroppo ciò non sempre avviene, alcune schede controllo motore montate su alcuni tapis dei marchi DKN Technology, ER Rovera, Australian, Body Line, e altri hanno il sensore di velocità ottico con connettore  a 3 pin.
Sensore 3 pin ottico
Anche il connettore del segnale di feedback del motore inclinazione è composto da 3 pin, quindi sulle schede controllo motore tapis TRC... e PF.. vi è la possibilità di errore nel collegare il connettore dell’encoder motore INCLINE nel connettore maschio della schede destinato al sensore ottico(sono uguali). Per esempio sul DKN T-980, che utilizza la PF-906 e sensore ottico.
In caso di errato collegamento l’attrezzo dà errore inclinazione e non va alla velocità nastro corretta.

111 commenti:

  1. Salve, ho un tapis DKN technology con un problema....appena lo accendo dopo 5 secondi parte un bip e il tappeto non gira, cosa sara successo?
    grazie attendo un gentile riscontro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chiave è in posizione corretta? Tu lo accendi e non premi start giusto?

      Elimina
    2. Probabilmente ę il sensore movimento
      Blocco e 08

      Elimina
  2. Salve, ho un tapis DKN technology, ed oggi mentre lo stavo usando, mi aumentato la velocità da solo, poi lo spento e riacceso mi sono accorto che non funzionavano più tutti i tasti del display.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spiegazione più semplice è che si sia incastrato/rotto un tasto, se riesci a sbloccarlo riuscirai probabilmente a ripristinare la funzionalità della console, altrimenti purtroppo devi mandarla in riparazione e probabilmente oltre a quel tasto andranno rifatti altri collegamenti (per evitare che il problema ti si ripresenti praticamente uguale dopo pochi allenamenti su altri tasti). Nel caso segna con lo scotch tutti i tasti che non vanno e poi puoi contattare questa ditta spiegando il problema: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/

      Elimina
  3. ASSISTENZA PRODOTTO DKN ELITTICA MODELLO XC-150 20134

    RispondiElimina
  4. buonasera posseggo un tapis dkn run tech 3 , ho bisogno del carter motore (quello colore argento ) in plastica

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Ho un Tapis Roulant DKN Run TEch 2.5 ho notato che quando corro mi sembra come se andasse a tratti... ho provato a lubrificare la pedana ma lo fa cmq ....come posso fare una manutenzione ? visto che in questo periodo lo sto usando molto? GRAZIE MILLE.

    MAURIZIO C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla se per caso scivola qualcosa, cioè rimuovi il carter motore avvia il tapis roulant piano (1km/h) punta i piedi e cerca di fermarlo, il tapis quindi dovrebbe fermarsi e dare errore, se invece il motore continua a girare vuol dire che scivola da qualche parte (vedi dove scivola e regoli di conseguenza la parte). Se capita che devi tirare molto il nastro per ovviare allo scivolamento oppure il problema persiste anche dopo la regolazione, sostituisci il nastro -> li puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-misure-standar-per-tapis-roulant/

      Elimina
  6. HO UNA DKN TECNOLOGY T-980 , mi servirebbe una scheda nuova, dove posso comprarla.......

    RispondiElimina
  7. Salve ho un tappeto elettrico Dkn del 2010 ora mi da E1 dopo 5/10 secondi dal avvio...cosa è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nastro si avvia e poi si ferma dopo 5/10 secondi oppure non si avvia proprio?

      Elimina
  8. Ciao, possiedo un tapis roulant Dkn Technology t830, mi compare E1 nel momento in cui si avvia un programma sia predefinito che manuale, e da quel momento nessun altro segno di vita, che posso fare? ho letto che può essere sia sensore di velocità che scheda logica, vi chiedo un aiuto, Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se interpreto bene il tuo messaggio il tappeto non si muove neanche di un millimetro, in questo caso non è un problema di sensore (il quale dà giustamente l'errore che il nastro non gira) ma devi proprio sostituire la centralina. Le puoi trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
    2. Ho appena riacceso il tapis per vedere se non dava segni o partiva per poi fermarsi, e ho spiacevolmente notato che ora non da nessun segnale nemmeno a schermo, posso contattare qualcuno telefonicamente? vivo in provincia di Treviso

      Elimina
    3. Sì va bene se vuoi l'intervento di un tecnico su Treviso è possibile, dovresti chiamare domattina in ufficio tel. 0287198473 per farti dare il n. telefonico del tecnico di Treviso non li scriviamo sul sito per evitare che subiscano chiamate pubblicitarie e simili.

      Elimina
    4. Fantastico, domattina chiamo, ti ringrazio tantissimo

      Elimina
  9. Buongiorno ho bisogno di assistenza per un tapis roulant dkn run space credo che vada sostituito il nastro perché dopo varie prove per regolare ii pensionamento la situazione non migliora ed ha iniziato a fare anche un forte rumore. Mi potete aiutare? Grazie mille

    RispondiElimina
  10. Salve, ho un tapis roulant airun x e da qualche tempo non funziona più il tasto start. È Pssibile ripararlo o bisogna cambiare tutta la centralina? Se si, quali sono i costi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è solo questione del tasto si può riparare senza dover cambiare tutto.
      Ti consiglio di acquistare il servizio di test al link seguente inviando sia la console che la centralina controllo motore (sotto, nel carter motore). Così potrai sapere esattamente dov'è il guasto e te lo potranno riparare: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-console-tapis-roulant.html

      Elimina
  11. Buongiorno mio tapis roulant Dkn T430 mi da errore e606, cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito quando lo accendi? Oppure dopo aver premuto start?

      Elimina
  12. Buongiorno il mio tapis roulant Dkn T430 mi da errore e606, cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gio, subito all'avvio o dopo un po' che usi l'attrezzo?

      Elimina
  13. buongiorno ho un tapis roulant DKN T830 dove i tasti sia sul display che sul manicotto destro (quelli che aumentano o diminuiscono la velocita') non funzionano. I tasti sul display fanno anche il bip ma non c'è variazione di velocità. Anche i sensori del battito cardiaco non fanno il loro dovere. Cosa puo' essere successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile dirlo potrebbero essersi rotti alcuni contatti nella console oppure potrebbe essere qualcosa di peggio quindi ad esempio un chip malfunzionante nella console. Ti consiglieri di acquistare il servizio seguente e mandare la console (e possibilmente anche la scheda motore) a far controllare in un lab specializzato: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-console-tapis-roulant.html

      Elimina
  14. Buongiorno, possiedo un DKN Space Run che dopo poco che è partito prende arbitrariamente velocità e in pochi secondi si blocca con l'uscita del codice E-3.
    Specifico che l'ha fatto ieri mentre oggi ha funzionato regolarmente per 20 minuti dopodichè è tronato a fare lo stesso scherzo.
    Vorrei capire di che si tratta e che fare, vi ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova l'attrezzo senza su nessuno, se il problema non si ripete allora è un problema di carico, devi pulire e lubrificare la tavola e se dovesse rifarlo lo stesso dovrai sostituire il nastro. Se il problema avviene anche senza nessuno sopra, devi per prima cosa verificare che il sensore sia pulito, se il sensore è pulito e OK, puoi provare a sostituire il sensore e se non risolvi dovrai sostituire la scheda controllo. Puoi trovare il lubrificante e i ricambi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
    2. Grazie, veramente gentili e chiari. Domani verifico.

      Elimina
  15. Buongiorno ho un DKN T 830 mi da sullo schetmo E 1 , il nastro si è fermato e sullo schermo andavano avanti i minuti di utilizzo , ora invece lo accendi e compare E1 e non si muove .
    Cosa può essere successo? E se possibile un numero di telefono dell'assistenza sono di verona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla tua descrizione la scheda è KO, riguardo all'assistenza puoi trovare i contatti al link seguente https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant#manutenzione-tapis-veneto mentre se siete in grado di sostituire la scheda, credo che sia questo modello: https://ricambitapisroulant.salesource.it/power-first-pf905.html

      Elimina
    2. Salve, tempo fa ho acquistato una cyclette ellittica DKN modello AM 3i. Avendo necessità di ripararla potreste indicarmi un centro di assistenza DKN in provincia di Sassari?

      Elimina
    3. Ciao Anto purtroppo la dkn non fa più assistenza in Italia se è un problema meccanico forse te lo può risolvere un ciclista locale se hai bisogno di ricambi li trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it sullo stesso sito trovi anche un elenco di tecnici multi-marca.

      Elimina
  16. Buongiorno io ho un dkn t430 e dopo 20 minuti circa di attività inizia a rallentare da solo per riparti fino al blocco con errore e3. Ho già sostituito il tappetino ma niente, smontato e pulito sensore velocità da possibile polvere ma lo fa cmq .... cosa potrebbe essere??? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova senza su nessuno se il problema non si verifica, il guaio dipende dal carico, generalmente è un problema che risolvi pulendo e lubrificando la tavola e sostituendo il nastro. Se hai già fatto ciò senza successo può essere che tu abbia montato il nastro in modo non corretto (es troppo teso), oppure che ci sono altre manutenzioni da fare sull'attrezzo, oppure che il motore si sia danneggiato. Non credo che c'entri il sensore perchè passa troppo tempo. Ti faccio contattatare via mail da qualche tecnico del negozio così che ti possano fare fare qualche prova in più

      Elimina
  17. Buonasera avrei bisogno di assistenza per tapir roulant DKN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao per assistenza a domicilio puoi contattare un tecnico qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant mentre se hai semplicemente qualche domanda puoi postarla in risposta a questo commento e cercherò di darti qualche dritta.

      Elimina
  18. Buongiorno, ho una pedana DKN XG10. Mi è uscito un errore sul display E11 UART ERROR..Sul manuale non vi è nulla in merito a come intervenire. Vi ho anche mandato una mail. Chiedo cortesemente il vostro aiuto. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve potrebbe essere un problema di scheda, riesce a smontare la scheda compreso la consolle e il cavo che li comunica? Perché acquistando il servizio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
      Ha la possibilità di farli testare e riparare

      Elimina
  19. Buongiorno dovrei sostituire il nastro di un DKN T-430, sono di Roma, a chi mi posso rivolgere? Grazie

    RispondiElimina
  20. Salve ho un problema con il mio tapisroulant l'ho abbassato x spostarlo praticamente l'ho chiuso ma ora non mi rimane più alzato cioè non mi si blocca più. Non riesco a capire se sono i pistoncini xché ricordo che quando lo alzavo faceva come un clic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, provi a vedere se quando lo ha spento ha abbassato tutta l'inclinazione

      Elimina
    2. Si l'inclinazione e totalmente giù ora lo tiro su x usarlo ma non si aggancia più. Se si può le invio un breve video

      Elimina
    3. Lo mandi pure qui: service@salesource.it

      Elimina
  21. salve, ho un'ellittica dkn xc120 che non recepisce più i comandi relativi alla potenza. Aumentando o diminuendo la durezza si sente il motorino che gira ma non succede nulla. il problema sembra essere nel volano, fate anche assistenza su roma?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve ho lo stesso problema anch’io l’unica differenza che non sento il motorino quando aumento ho diminuisco cosa può essere .forse si è guastato il motorino come posso risolvere il problema grazie

      Elimina
    2. Salve ho lo stesso problema anch’io l’unica differenza che non sento il motorino quando aumento ho diminuisco cosa può essere .forse si è guastato il motorino come posso risolvere il problema grazie

      Elimina
    3. Salve, sicuramente é un problema di motorino, se riesce a vedere che tipo di motorino é, può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  22. Buonasera
    Ho una ellittica DKN XC120 e non riesco piu'ad accenderla ho cambiato vari trasformatori ma senza successo... Suggerimenti su centri assistenza prov Massa o La Spezia?
    Grazie

    RispondiElimina
  23. Salve, ho un Air Run X acquistato nel 2014. Mentre l'utilizzavo si è sentito una specie di scoppiettio all'interno ed è scattato il salvavita delle prese elettriche in casa. Da allora quando si da lo start dice "Er 02". Ho provato a cambiare cavo di alimentazione e presa ma da sempre l'errore, sembra come se sia bruciato un fusibile. Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  24. Salve, ho un DKN Air Run X acquistato nel 2014. Durante l'ultimo utilizzo si è sentito come uno scoppiettio all'interno ed è saltato il salvavita delle prese elettriche in casa. Da allora, quando si da lo start, dopo il countdown non parte e visualizza "ER 02". Il tappeto manualmente scorre regolarmente, ho provato a cambiare il cavo di alimentazione e la presa ma da sempre l'errore. Sembra come se si sia bruciato un fusibile all'interno. Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  25. Salve il nastro del Tapirulan DKN modello spacerun si e piegato su se stesso avete il nastro ricambio originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, deve prendere la misura precisa del nastro e con un pennarello deve segnare ogni metro facendolo ruotare. Può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  26. Buongiorno, possiedo una cyclette DKN tecnology ergonomic AM 5.0. Ieri l'ho accesa e sul display dopo 2 secondi, mi è comparso in caratteri cubitali la sigla E-5. Cosa significa?
    Cortesemente se è possibile , vi chiedo un aiuto, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve può essere un problema di sensore della puleggia o un problema di consolle.ma mica é restata la resistenza attiva?

      Elimina
    2. Buon giorno ho un tapi T 430
      Dopo una mezz’ora di utilizzo si resetta il display e ovviamente si blocca il motore.
      Quale potrebbe essere il problema?

      Elimina
  27. Buonasera, ho un tapis roulant DKN, mi è capitato per un paio di volte che, mentre lo utilizzo, ad un certo punto comincia a prendere velocità e poi di colpo si blocca, mettendo errore E-03. Il tappettino l ho lubrificato, la zona del motore l ho pulita ma non ho idea di cosa stia succedendo. Mi puoi aiutare per favore? Grazie. Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, prova a vedere se i connettori sulla scheda sono tutti ben inseriti e controlla se il cavo di alimentazione é collegato bene. Poi prova a cambiare presa di corrente e se nel caso usi qualche prolunga cerca di sostituirla o abolirla

      Elimina
    2. Salve, da problema descritto al 90% é il sensore della velocità. Ti conviene smontare il Carter motore, vedere quale porta e ordinarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ nel caso non risolvi, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  28. Buongiorno,
    ho un tapis roulant DKN Space Run. La tavola interna al nastro si è spezzata causa usura. Come posso sostituirla? Grazie

    RispondiElimina
  29. Buongiorno. Ho un tapis roulant DKN Space Run. La tavola interna al nastro si è spezzata causa usura. Come posso sostituirla? Grazie

    RispondiElimina
  30. Buongiorno ho un tappeto T-810 DKN aumenta la velocità da solo e puzza di bruciato, a volte però funziona correttamente. Cosa potrebbe essere e a chi posso rivolgermi per una eventuale riparazione. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, puoi contattare questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ nel caso non é disponibile per il tuo modello,te la fanno su misura

      Elimina
    2. Salve, su questo link troverai i nostri tecnici che fanno servizio a domicilio: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant il fatto che puzza potrebbe essere il motore. Ti conviene non usarlo fino a che non lo analizza il tecnico

      Elimina
  31. buongiorno, abbiamo un tapis roulant DKN Technology runtech 2.5 da un decina di anni. Negli ultimi mesi ha iniziato a dare un paio di problemi:
    1. Probabile dispersione: dopo pochi secondi che è acceso, massimo qualche minuto, fa saltare tutte le prese della casa. Tendenzialmente dopo diversi tentativi si riesce a farlo partire.
    2. il tappeto è qualche mese che fa molta scorrere, specialmente alle basse velocità (a velocità inferiore a 2, se si sale sul tappeto si blocca proprio). abbiamo già provato a lubrificarlo, ma il problema permane. Anche la regolazione della velocità sembra sfalsata rispetto al passato.
    Cosa possiamo fare? Riuscite ad aiutarci ad individuare con chiarezza il problema?

    RispondiElimina
  32. Buonasera ho un tapis roulant T830 che da qualche giorno si accende ma compare l’errore E1 e il nastro non parte Abbiamo provato a pulire il sensore velocità ma non è cambiato nulla
    Potete aiutarmi su cosa devo fare o a chi mi posso rivolgere a Reggio Emilia ? Grazie molte in anticipo

    RispondiElimina
  33. Scusate ho dimenticato di mettere la marca è un Dkn
    Grazie

    RispondiElimina
  34. Buongiorno ho un DKN RUNTECH3 mi da sullo schetmo E 1 , so che è la scheda che è partita, mi potrebbe dare il link del tipo di scheda giusta per il mio tapis? Grazie

    RispondiElimina
  35. Salve ho un DKN t830, premetto che effettuo spesso la pulizia delle parti meccaniche e del sensore con un compressore. Ultimamente mentre utilizzo la macchina, la stessa si blocca dopo circa 30/35 minuti e si spegne. Staccando la spina si resetta e riparte. Quale potrebbe essere il problema? Grazie

    RispondiElimina
  36. Salve ho un DKN t830. Premesso che effettuo la pulizia delle parti meccaniche di continuo con l'ausilio di un compressore, ultimamente dopo circa 30/35 minuti dal suo utilizzo, lo stesso si blocca e si spegne. Lo devo resettare staccando la spina. Quale potrebbe essere il problema? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, fa la manutenzione della lubrificazione? probabilmente va sostituito il nastro perché magari è consumato o cotto. Controlli se magari si riscalda molto il motore

      Elimina
  37. Buongiorno, ho un tapis DKN Airun X e oggi ho provato a riaccenderlo dopo qualche giorno di inutilizzo ma non si accende più. Alla scheda sotto arrivano i 230v ma il pannello di comando superiore proprio non da segni di vita.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se lo ha lasciato inserito alla corrente è probabile che sia stato uno sbalzo di tensione a bruciare la scheda. Ma il problema può essere anche nella scheda consolle. le consiglio di mandarle a testare e riparare tutte e due a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  38. Salve. Ho un tapis roulant DKN tecnology. Oggi dopo quasi 40 minuti di camminata a velocità 4,5 km/ h si e fermato
    Nessun tasto del display funzionava. Ho dovuto spendere togliendo la spina. Una volta riacceso ha funzionato per 2 minuti enpoi si è ribloccato. Ho provato per 3 volte e ogni volta si bloccava e sul display c'era scritto E-5. Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É la scheda che si é rotta, dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione o il nastro é da sostituire perché essendo consumato o indurito fa molto attrito. Può mandarla a testare e riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
      Altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  39. buonasera, il mio DKN Tecnology T830 non da più alcun segno di vita. Sulla scheda motore DCMD66NP si accende solo il diodo luminoso D7 e arriva tensione in uscita al ponte a diodi principale. I fusibili sono sono buoni ed anche i collegamenti al pannello superiore di comando sono integri. Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se si accende la consolle può essere un problema di scheda motore. Ma le consiglio di mandare a testare e riparare sia scheda motore che consolle a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
    2. Grazie, la consolle non si accende e non vi arriva alcuna tensione. Chiedo se qualcuno abbia un tapis roulant uguale per ricambi o una scheda motore DCMD66NP da vendere per provare a sostituirla. Io risiedo in Friuli. Ringrazio chi possa aiutarmi, mi potrebbe andare bene anche una scheda guasta con difetto diverso, per poter avere certezza che dipenda proprio dalla scheda motore.

      Elimina
    3. Salve, poi comunque una volta accertato che sia la scheda guasta, la deve far riparare. A questo punto le conviene mandare sia scheda che consolle così li testano ed è sicuro che dove sta il guasto va riparato.

      Elimina
  40. Buongiorno, ho un tapis roulant DKN Space Run, ultimamente ha delle incertezze nello scorrimento del nastro, ho provveduto a pulire il sensore velocità, ho lubrificato adeguatamente tavola e nastro (cosa peraltro fatta sempre con regolarità), ho provato in ogni modo a tensionarlo tramite le viti di fondo ma non riesco a risolvere il problema.
    Ho controllato visivamente lo stato della tavola e della parte inferiore del nastro e sembra tutto in ordine.
    A questo punto vorrei provare a sostituire il nastro ma non vorrei buttare cento euro dalla finestra scoprendo poi che dipendeva da qualcos'altro. Potete per cortesia darmi qualche consiglio ? Grazie infinite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, pensi che i soldi per il nastro non vanno mai buttati, il nastro consumato fa molto attrito e manda sotto sforzo il motore, quindi rischia di bruciare anche la scheda. Nel suo caso potrebbe essere anche la cinghia da tendere. Per cinghia intendo trasmissione motore-rullo anteriore

      Elimina
    2. Come sempre chiari ed esaustivi, grazie, allora acquisto il nastro nuovo.

      Elimina
  41. Buonasera ho un DKN TECNOLOGY T-980 mi da errore E1 la cosa strana che inizia il mio compagno e funziona poi mettiamo in pausa salgo io riavvio parte e dopo poco da errore E1 da cosa può dipendere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, potrebbe essere un problema di sensore della velocità, di nastro che fa molto attrito e fa andare in protezione la scheda o la scheda, può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  42. Salve il nastro del mio tappeto DKn run tech ha formato improvvisamente un onda in centro. Posso inviarvi foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente è da sostituire, consiglio di non utilizzarlo perchè manda sotto sforzo il motore. Può rivolgersi ad un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  43. Salve ho un tappeto dkn runtech 3 quando attacco la presa mi fa scattare l’interruttore delle prese.

    RispondiElimina
  44. Salve, ho un tapis dkn runtech 3 quando attacco la presa fa scattare interruttore prese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve molto probabilmente il motore è in corto, ma meglio che lo guarda un tecnico, può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
    2. Salve, è probabile che sia un problema di motore o di scheda, le consiglio di chiamare un tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  45. Salve ho una cyclette RB-3 dkn è stata ferma un paio di anni..ed ora sembra che non cambia la durezza della pedalata ne se aumento ne se diminuiscono i watt.
    Cosa può essere?ci vuole una lubrificata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se è meccanica cioè a filo comandata da un pomello, è probabile che si sia rotto il filo o il meccanismo, se è elettrica la resistenza potrebbe essere un problema al motorino. PUò trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  46. Buonasera, ho un dkn runtech 3, questa sera mentre lo usavo a velocità 6, ha cominciato ad aumentare di velocità come se andasse a 7. Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma continua ad avere la velocità sbagliata. Cosa posso fare? Nel caso sia il sensore di velocità,come lo trovo? È difficile da sostituire? Grazie

    RispondiElimina
  47. Salve, ho un dkm runtech 3, questa sera mentre lo stavo usando la velocita da 6 è aumentata a circa a 7 ( sul display c'era sempre 6). Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo ma il problema si ripropone, mentre prima a 5.4 riuscivo a fare una camminata sostenuta adesso faccio una corsa. Da cosa può dipendere? Nel caso sia il sensore, dove è posizionato? È difficile da sostituire? Dove posso acquistarlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è il sensore che da questo problema. Di solito i dkn portano un lettore ottico che sta posizionate sul motore e va a leggere su una "ruota bucarellata" che si trova all'estremità destra del motore. Basta mettere le 2 vitine e collegarlo con uno spinotto alla scheda. Può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  48. Buonasera, ho un tapis roulant DKN RUNTECH 3E.
    Non funziona più il selettore di velocità, va sempre al massimo della velocità. È possibile avere assistenza?
    Grazie in anticipo
    Marco

    RispondiElimina
  49. Buongiorno, ho un tapis roulant DKN Space Run, recentemente ho sostituito il nastro ed è andato bene per un diversi mesi, da qualche giorno dopo venti minuti di attività (camminata a 5km/ora) la velocità rallenta ed accellera in maniera alternata e casuale, bloccandosi infine con codice E3.
    Il nastro è regolarmente lubrificato e il sensore appare pulito, vorrei quindi sapere da cosa può dipendere tutto ciò e gli eventuali costi della scheda o altri ricambi necessari. Vi ringrazio, fate un servizio molto utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se non ha risolto con la pulizia del sensore, vuol dire che va cambiato. Può trovarlo a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  50. Salve, ho un tapis roulant pieghevole DKN AiRun X al quale si è spezzato il cilindro del pistone per ripiegarlo. E' possibile acquistare il pistone intero e la cerniera in cui infilarlo? Grazie

    RispondiElimina
  51. Buongiorno ho un tapis roulant dkn runtek3 ho appena cambiato sensore velocità ma parte tutto normale e funziona perfettamente se nessuno li sale sopra se qualcuno sale sopra 30 secondi si ferma e esce fuori e1 cosa possa essere? grazie

    RispondiElimina