domenica 18 maggio 2014

Assistenza tapis roulant | DOMYOS TC140 CODICI ERRORE

Codice Errore                          Guida alla soluzione dei problemi

Er1 tapis roulant                    Errore sensore di velocità 
1) Controllare che non vi sia nulla di incastrato internamente
2) Verificare che il sensore di velocità non sia male allentato o difettoso.
3) Sostituire il sensore di velocità

Er2 tapis roulant                    Errore di collegamento motore
1) Verificare se i cavi di collegamento al motore sono allentati.
2) Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso
.
Er3 tapis roulant                    Errore sistema controllo PC e motore
1) Verificare se i cavi di collegamento alla consolle e al sistema di controllo motore (MCB) sono allentati o danneggiati.
2) Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso

Er4 tapis roulant                    Errore protezione sistema di controllo.
Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso

Er5 tapis roulant                    Errore protezione motore.
Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso
Nella maggior parte dei casi il motore è da sostituire


Er6 tapis roulant                    Errore sistema di controllo motore (MCB).
Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso
Nella maggior parte dei casi il controller è da sostituire o riparare

Er7 tapis roulant                    Errore di inclinazione (solo per versioni con inclinazione elettrica)
Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso
Nella maggior parte dei casi va sostituito o riparato il motore inclinazione

Er8 tapis roulant                    Errore programma HRC (solo per versioni con programma cardio)
1) Verificare che l’utente impugni entrambi i rilevatori di frequenza cardiaca o indossi una fascia toracica. (La fascia toracica è una funzione opzionale).
2) Verificare che i cavi dei rilevatori di frequenza cardiaca non siano allentati.
3) Contattateci per effettuare ulteriori prove e identificare il componente difettoso.

Dopo aver effettuato i controlli e le operazioni descritte sopra, provare a riaccendere la macchina e verificare se l’errore è ancora visualizzato.Se l’errore persiste, contattateci per assistenza.

149 commenti:

  1. Salve ho acquistato un tapis roulant domyos t540c
    Aumenta la velocità in modo anomalo mentre ti alleni ho provato a verificare che il sensore sia montato correttamente ma continua a farlo.
    E stato acquistato da pochi mesi sempre in garanzia.
    E possibile essere contattati da un vostro tecnico graie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, controlla che non sia rimasto incastrato qualche tasto sulla tastiera, controlla che non si sia staccato il magnete e che il sensore non sia finito troppo lontano e poi se ti serve assistenza a domicilio in garanzia devi aprire la pratica presso il negozio dove hai comprato l'attrezzo.

      Elimina
    2. Pure a me lo stesso difetto.
      E oggi mi è uscito error 03

      Elimina
    3. Buonasera posso sapere un informazione

      Elimina
    4. Il 17 gennaio mi è arrivato casa il t540c. Montato dal corriere. Da una settimana e quando inserisco la chiavetta mi da SERU ICE

      Elimina
    5. Salve, prova a vedere sul manuale delle istruzione ci sarà un modo di reset, magari tenendo premuto il tasto stop o il tasto stop contemporaneamente a qualcun altro tasto. Se non risolvi, dato che è ancora in garanzia ti conviene contattare dove lo hai comprato

      Elimina
  2. Buongiorno ho un domyos T540B il nastro parte per 3 secondi poi appare la scritta error E03. Sul libretto c è scritto che potrebbe esserci qualche elemento cje ostacola il nastro.ho controllato ma sembra tutto a posto.come dovo intervenire?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso mi pare più probabile un problema di sensore, se il tapis roulant dà lo stesso errore se provi senza nessuno sopra e se provi staccando il sensore, il problema dovrebbe essere quello, puoi trovare i sensori qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  3. Buongiorno ho un domyos T450B.il tapis roulant parte per circa 3 secondi poi appare la scritta error E03.sul libretto c è scritto che potrebbe esserci qualcosa che ostacola il nastro ma ho controllato e sembra tutto a posto.come devo intervenire? Grazie

    RispondiElimina
  4. Salve cosa devo fare quando il tapis roulant segna service ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulisci e lubrifica la tavola con un lubrificante idoeno es questo: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html. Poi sul libretto dovresti avere la combinazione di tasti per resettare il contatore del service.

      Elimina
    2. Salve ho il tapis rulant che mi segnala service cosa può essere??

      Elimina
    3. Dovrebbe funzionare la stessa risposta, pulire e lubrificare la tavola e resettare il contatore service.
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html

      Elimina
  5. Buongiorno, ho il tapis roulant "DOMYOS WALK'IN" ormai da parecchi anni, ha sempre funzionato, ieri lho acceso come al solito ed è uscito sullo schermo ERR2 e non funziona più. Ho aperto, guardato cavi collegati ma sembra tutto ok, riuscite ad aiutarmi?
    Grazie,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore appare subito all'accensione, oppure dopo aver premuto start?

      Elimina
    2. Dopo aver premuto start, fa un cenno di mezzo secodno e si blocca

      Elimina
    3. Immaginavo. E' un sovraccarico. Cerca il test della lampadina in questo blog. Fallo. Esito OK -> sostituisci il motore. Esito KO sostituisci la scheda. Li puoi trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  6. Salve mi compare sul display la scritta sepu ICE. Cosa dovrei fare. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di solito è un problema della chiave di sicurezza. L'hai posizionata bene? Se l'hai persa la puoi comprare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/chiave-sicurezza-tapis-roulant/

      Elimina
  7. Salve mi compare sul display la scritta sepu ICE. Cosa dovrei fare. Grazie

    RispondiElimina
  8. Aiuto il mio tapis roulant Errore E15 che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dacci qualche info in più sul contesto. Subito all'accensione? Dopo che hai premuto start? dopo x minuti di utilizzo?

      Elimina
  9. Salve non mi si accende più la consolle cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla la presa di corrente se funziona (attaccaci qualcosa d'altro), se arriva l'alimentazione al tapis (si devono accendere delle luci sulla scheda nel carter motore) - se no guarda fusibile della scheda- Infine controlla che la chiavetta sia ben posizionata e tutti i cavi siano in ordine (nessuno strappato pinzato o stirato), se tutto ok ma la console non si alimenta sostituisci la scheda motore in quanto la stessa alimenta anche la console. Trovi le schede qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
    2. Scusi ho visto che è un bravo tecnico ....sul mio tapiroulsn esce scritto E12 mi saprebbe dire che problema è?

      Elimina
    3. Salve, ha inserito la chiavetta di sicurezza? provi a consultare il manuale perchè è probabile che le farà fare una procedura di reset. Ci faccia sapere nel caso risolve il problema

      Elimina
  10. Buongiorno dovrei cambiare la consolle di un domyos soft walk 08 perché cadendomi si sono rotti i cristalli liquidi ma, funziona è compatibile con la consolle del domyos 500? Hanno le stesse specifiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non lo so, inoltre devi tenere conto anche delle dimensioni, potrebbe essere complicato sostituire una console con un'altra di dimensioni differenti.

      Elimina
  11. Buonasera , ho un tappeto Domyos T900A.......ho inserito in maniera errata il cavo usb per caricare il cellulare...........il tappeto era funzionante si è fermato , ho provato a spegnerlo e riaccenderlo , ma mi segnale l'errore ER 4...........penso che sia una protezione su qualche scheda.........quale?.........Grazie

    RispondiElimina
  12. Tappetp Domyos T900A-----ho inserito il cavo USB in maniera errata mentre il tappeto era in funzione........Si è fermato e mi da un errore ER4.....Ho provato a staccare alimentazione, ma ad ogni riacciensione appare lo stesso errore. Disply acceso ma il tappeto non si avvia e non riceve nessun comando. Credo sia una protezione del sistema di controllo.....quale scheda controllo?

    RispondiElimina
  13. Il mio tapi roulant da il codice e 12 cosa sta a significare? Se mi potete dare informazioni grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..
      Anche io ho questo problema.!
      Hai mica risolto?
      Come posso fare per risolverlo.
      Grazie

      Elimina
  14. Ho un tquandoapis roulant domoyos quando accendo mi compare E12

    RispondiElimina
  15. Ciao ho un Domyos T540 da pochi mesi e improvvisamente ha smesso di funzionare,non si accende più,controllato cavo corrente ma nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia dalle cose più banali (presa corrente, cavo), poi guarda l'interruttore, si accende? Togli il carter motore, quando accendi l'interruttore si vede una luce che si illumina sulla scheda? Se no la corrente non arriva ed è ovvio che non si accende. Se la corrente arriva alla scheda motore, dovrai cambiare la scheda. Le puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  16. Salve ho un Domyos Soft Walk 8 che non si accendeva. Ho sostituito il fusibile bruciato e si è accesso ma è subito uscito ER-2. C'è qualcosa che posso fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho sostituito la scheda. Adesso nessun errore, il display funziona e parte il timer dopo aver premuto start. Ma il motore non gira e il tapis roulant è fermo. Cosa posso fare?

      Elimina
    2. Salve, prova con un porta lampada e una classica lampadina, i cavi li devi collegare con 2 connettori alla scheda al posto del motore e premendo start vedi se si accende la lampadina, si deve accendere con poca luce se la scheda e buona. Altrimenti hai la scheda guasta e se già l'hai sostituita può essere che é il motore che te la manda in corto

      Elimina
  17. Salve ho un domyos soft walk 8 e mi da errore 1 ho dato una mezza pulita alla scheda, il sensore di giri non l'ho toccato ma a prima vista sembra pulito, non trovo la tabella degli errori di questo Tapirulan, mi può aiutare gentilmente

    RispondiElimina
  18. Salve , do un domyos che da errore e15 cosa po essere si qualcuno mi po aiutare gentilmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avvia il nastro e poi ti dà E15 o non parte proprio?

      Elimina
  19. Buongiorno,io ho acquistato domino t540,mi e' arrivato il 22 luglio. Ma come e' possibile tanti soldi e in poco tempo mi e' uscito error 03? Vorrei dei chiarimenti...informazioni grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dovresti contattare il negozio dove l'hai acquistato per assistenza, ti posso consigliare per il momento di controllare il buon collegamento di tutti i cavi così se fosse un problema molto semplice lo risolvi autonomamente.

      Elimina
  20. Buonasera sul mio tapirulan T900a esce sempre error e4 cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avvia e poi dopo pochi secondi esce E4?

      Elimina
    2. Anche io ho lo stesso problema sul mio domyos t900b lo accendo ed esce errore 4. Cosa devo fare ?

      Elimina
    3. Salve, se si avvia e dopo pochi secondi ti dà l'errore, prova a dargli una pulita, avvicina un po' il sensore della velocità al magnete. Se nel caso non risolvi, sostituiscilo il sensore puoi trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  21. Buonasera il mio tapis roulant t520b si avvia e poi dopo pochi secondi esce "E14", cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se passa pochissimo tempo (2-3 sec) può essere un problema di sensore, posizionandolo meglio o sostituendolo è probabile che tu possa risolvere, trovi eventualmente il sensore su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  22. acceso il tapis roulant T540C, subito dopo avvio il nastro si è fermato ed è comparso error 12 cosa significa. Questo succede sia se imposti un programma oppure liberamente. Premetto che l'ho comprato ad agosto 2020. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dovresti contattare il negozio dove lo hai comprato perché l'attrezzo è ancora in garanzia

      Elimina
    2. Anch'io stesso problema dopo 10 giorni dall' istallazione lo vedrei un po scandaloso spero di essere contattato da qualcuno grazie

      Elimina
    3. Se anche a lei é in garanzia le conviene contattare il rivenditore. Altrimenti può contattare un nostro tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  23. Buongiorno, dopo circa mezz'ora che utilizzo il tapis roulant mi compare l'errore e3, spengo e riaccendo l'attrezzo e dopo 10 - 15 minuti di corsa mi compare di nuovo l'errore. Cosa può essere? Grazie per l'eventuale risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, provi a togliere il coperchio e veda se il motore scotta. Credo che sia il nastro che causa questo problema, fa molto attrito e scalda il motore.

      Elimina
  24. Risposte
    1. Salve, parte e si ferma dopo pochi secondi dando l'errore? O non parte proprio?

      Elimina
    2. Parte per un millesimo si secondo e si blocca

      Elimina
    3. Allora prova a pulire il sensore della velocità. Nel caso non risolvi sostituiscilo con uno nuovo.

      Elimina
    4. Allora prova a pulire il sensore della velocità. Nel caso non risolvi sostituiscilo con uno nuovo

      Elimina
  25. Salve mi compare la scritta service t900c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, aiutaci a capire meglio,Parte? Questo errore lo da all'accensione o quando preme start? Non è che sta facendo un reset? In ogni caso se é ancora in garanzia le consiglio di contattare il negozio dove lo ha comprato

      Elimina
  26. Salve. Appena avvio il tapis roulant mi da una spia con la scritta "sepu ice" però sembra funzionare regolarmente...cosa indica la spia?

    RispondiElimina
  27. Pedana vibrante vp300,il telecomando non reagisce,il display lampeggia continuamente, cosa fare?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dal problema non si riesce a capire quale può essere il guasto. Può contattare un nostro tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant ma se ė ancora in garanzia le consiglio contattare dove l'ha comprata

      Elimina
  28. Salve, ho appena finito di montare il mio tapis roulant elettrico della Domyos è un T540C, ma appena lo accendo mi appare la scritta "plug" e e inserendo la chiavetta nn cambia nulla, resta sempre con la scritta plug, e nn mi dail go,quale può essere il problema? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, di regola inserendo la chiavetta dovrebbe togliersi la scritta e partire. Dato che comunque è in garanzia le consiglio chiamare dove l'ha comprato e comunicare il guasto

      Elimina
  29. salve ho una domyos t520b quando accendo la pedana inserisco la chiave sicurezza mi appare la scritta sepu ice ma la pedana funziona ugualmente... cosa sta ad indicare la scritta? posso usare comunque la pedana? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, guarda sul libretto delle istruzioni perché probabilmente dovrai resettare. Dopo un certo punto di kilometri ti ricorda di lubrificarlo

      Elimina
  30. Buongiorno, ho un Domyos T540C. Compare sul led Uni t HN e non so cosa significhi. Potreste darmi una mano? Grazie

    RispondiElimina
  31. Salve, non l'ho mai vista questa scritta. Ma può vedere sul manuale dato in dotazione all'aquisto

    RispondiElimina
  32. Salve ho un tapirulan Domyos t540c mi da errore 03 dopo un po' che lo uso.

    RispondiElimina
  33. Salve, dopo quanto tempo dà l'errore?togli il carter motore e vedi se quando si ferma scotta il motore. Facci anche una bella pulita. Eventualmente puoi mandare a testare e riparare scheda e motore a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  34. Salve ho un tapis roulan domyos t540c e appena lo accendo mi da er15? Cosa posso fare

    RispondiElimina
  35. Domyos T540C comprada en agosto de 2020,me da error E12,llamo a decathlon ,me dicen que llame al servicio tecnico,llamo servicio tecnico me pasan de uno a otro,despues de insistir bastante me piden que abra incidencia en un correo que me mandan(sigo esperando el correo)total 499€ y nadie me soluciona el problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola es mejor esperar a que te contesten para que no gastes más dinero y te solucionen el problema en garantía

      Elimina
  36. Buonasera, ho un tapis roulant T540C: se collego le casse bluetooth con il cavetto in dotazione al cellulare il volume della musica è bassissimo. È una anomalia o è così di fabbrica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,ci sarà un modo per alzare il volume, ma di sicuro si dovrà sentire poco più di un recente smartphone. Magari se é ancora in garanzia le conviene contattare il rivenditore

      Elimina
  37. Buongiorno, ho un Domyos T520B che parte regolarmente ma dopo un minuto circa inizia ad andare in maniera irregolare, a scatti, ed in seguito si ferma visualizzando "E8" come errore. Ho notato che il motore scalda parecchio. Premesso che il nastro è stato lubrificato con il lubrificante siliconico in dotazione, con regolarità e rispettando le indicazioni (messaggio "service").
    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è il motore guasto. Sicuramente causato dal nastro. anche se lo lubrifica periodicamente é consumato quindi da sostituire sia nastro che motore. può trovarli a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  38. Salve, ho acquistato da un solo giorno mod Domyos T 540 C. Ieri lo abbiamo montato e sembrava che tutto fosse ok, oggi in vece compare la scritta PLUG . Gentilmente mi potete dire come andare avanti e risolvere il problema? Grazie mille a chi mi risponderà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, forse é da inserire la chiavetta di sicurezza. É quel magnete rosso con un filo, va messo nell'apposito spazio sulla consolle

      Elimina
  39. Salve, ho un run100 domyos, appare la scritta “service” , come già suggerito ho pulito e lubrificato la pedana, tuttavia non ho sul manuale nessuna istruzione su come resettare il tapis rouland e far sparire la scritta. Cercando sul web ho visto che su certi modelli domyos basta tenere premuti contemporaneamente i tasti “stop” e velocità “+” per 10/20 secondi e la scritta scompare reset t’andò il tapis rouland, provato anche questo ma senza ottenere risultato. Il tapis rouland funziona perfettamente, permane solamente la scritta “service”, avete suggerimenti in merito?
    P.s. già provato anche a riavviare più volte il tapis rouland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ogni modello ha un suo modo di reset. Provi con tasto stop e Il tasto più dell'inclinazione per 7/8 secondi

      Elimina
    2. Buonasera, la ringrazio della risposta, tuttavia il mio tapis rouland non ha la pendenza regolabile sul display ma ha solamente i tasti di selezione programmi, start/pausa, stop e regolazione della velocità. Ho provato tutte le combinazioni possibili, ho regolato la tensione del nastro, lubrificato il nastro, pulito internamente, nulla di tutto questo fa scomparire la scritta “service”.

      Su YouTube c’è un unico tutorial dove dice che la scritta service appare dopo tot chilometri di utilizzo e basta appunto regolare la tensione del tappeto e lubrificarlo.
      Ma dopo tutte queste operazioni non so davvero cosa fare. Il modello de mio tapis rouland è il Run100 della domyos

      Elimina
    3. Buonasera, la ringrazio della risposta, tuttavia il mio tapis rouland non ha la pendenza regolabile sul display ma ha solamente i tasti di selezione programmi, start/pausa, stop e regolazione della velocità. Ho provato tutte le combinazioni possibili, ho regolato la tensione del nastro, lubrificato il nastro, pulito internamente, nulla di tutto questo fa scomparire la scritta “service”.

      Su YouTube c’è un unico tutorial dove dice che la scritta service appare dopo tot chilometri di utilizzo e basta appunto regolare la tensione del tappeto e lubrificarlo.
      Ma dopo tutte queste operazioni non so davvero cosa fare. Il modello de mio tapis rouland è il Run100 della domyos

      Elimina
    4. Allora può provare stop e più velocità e inserire la chiavetta di sicurezza quando i tasti sono contemporaneamente premuti. (Velocità più e velocità meno, solo stop) provi a inserire la chiavetta di sicurezza quando ha ancora premuti questi tasti. Altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  40. Bongiorno, mia zia ha questa macchina da 2 mesi. Quando sale sopra dopo 5 minuti appare l'errore e15. Ripeto solo che ci sale sopra, altrimenti gira regolarmente. Venuto un tecnico, l'ha lubrificato, ma niente. Richiamato, dice di cambiare scheda al costo di e. 350. POSSIBILE? È NUOVO. Acquistato su internet e non abbiamo nessun riferimento. X favore, cosa consiglia. Grazie

    RispondiElimina
  41. Tapis roulant domyos...mi esce la scritta plug e non parte.come fate per farlo ripartire grazie

    RispondiElimina
  42. Tapis roulant domyos ...esce la scritta plug e non parte nonostante sia acceso.cosa devo fare per farlo ripartire? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve deve vedere dal manuale. In pratica ogni tot km le da la scritta per ricordarle che deve lubrificarlo. Ma ogni modello ha un suo modo. Provi a tenere premuto il tasto stop e contemporaneamente inclinazione su o giù

      Elimina
  43. Ho un tapis roulant T520A mentre lo usavo é uscito errore Er4. Che vuol dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ora funziona? Quasi sicuramente é un problema di scheda, dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione. Può mandarla a testare e riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  44. Buongiorno, ho un tappeto Domyos T540C che ha sempre funzionato in modo impeccabile. Da qualche giorno però pochi secondi dall'avvio di qualsiasi programma appare l'errore E12. Lo stesso errore non appare se faccio l'avvio veloce tenendo l'inclinazione a 0 indipendentemente dalla velocità mentre si blocca appena provo a impostare un'inclinazione maggiore. Suppongo quindi che quello dell'inclinazione sia il problema ma non ne vengo a capo. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, il problema può essere la scheda o il motore incline. può mandarli a testare e riparare a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
      altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  45. Buona sera, il mio quadrante non parte è da errore ff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quando le da FF sta facendo un reset. In pratica deve metterlo in corrente e lasciarlo fare. Si alzerà tutta l'inclinazione, poi si abbasserà e funzionerà tutto come prima

      Elimina
  46. Salve oggi ho acquistato online un tappeto Doymos T900C collegato tutti i cavi ma all'accensione mi Da ERROR E14. cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha inserito la chiavetta di sicurezza? controlli i cavi se li ha agganciati correttamente e se magari nel collegamento non ha piegato qualche pin. un'altra cosa da controllare è il cablaggio che magari non lo ha schiacciato nell'avvitare la struttura. se continua a dare l'errore le conviene contattare il rivenditore dato che è in garanzia

      Elimina
  47. Mi compare errore e 15 come devo fare? Ho appena montato e i cavi sono tutti ben collegati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, l'errore lo da dopo il conto alla rovescia o prima che preme start? parte e poi si ferma o non parte affatto?

      Elimina
  48. salve, ho un tapisroulant Doymos T540C. da ieri correndo con inclinazione 4-5-6% sento dei rumori "cigolii". questi rumori non sono presenti con inclinazioni superiori al 6 e inferiori al 4. mi potete aiutare per capire il problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, prova a lubrificare tutti gli snodi e magari dare una stretta ai bulloni. Se continua probabilmente é la tavola rumorosa

      Elimina
  49. Buona sera a marzo ho acquistato un tapirulan Domyos T540C e ora quando lo accendi mi esce scritto Supe Ice vorrei per cortesia avere una spiegazione grazie distinti saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha inserito la chiavetta di sicurezza? Consulti il manuale magari é da fare un reset che periodicamente le ricorda della lubrificazione. Altrimenti se é ancora in garanzia le consiglio di contattare il rivenditore

      Elimina
  50. Risposte
    1. Salve, prima di darle l'errore che problema da? Si accende? Parte? Parte e si ferma? Mica la pedana sta inclinata?

      Elimina
  51. Buongiorno.. ho il tapis modello t520a mi compare error4 cosa devo fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, parte e poi si ferma? O non parte proprio? Dall'errore non riusciamo a capire quale può essere il problema, abbiamo bisogno di più info

      Elimina
  52. Mi esce il codice "service"come devo risolvere il problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao di solito o sta facendo un reset (quindi in quel caso si alzerà tutta l'inclinazione e poi si abbasserà e lo devi lasciar fare) oppure ti ricorda della lubrificazione che va resettato con dei tasti (tipo devi tenere il tasto stop premuto oppure il tasto stop + un tasto della velocità) consulta il manuale. se non lo tieni su internet lo troverai sicuramente

      Elimina
  53. Salve ho un t540c lo acendo lo faccio partire il nastro gira per qualche secondo ed si ferma sul display er 12 cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se parte di colpo, sicuramente la scheda è guasta. Può trovarla a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  54. Buongiorno, ho un tapis roulant domyos run 100. Mi segna E4. Cosa significa? Cosa posso fare? L'ho comprato a dicembre 2020

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, potrebbe essere un problema alla scheda, quindi dato che è ancora in garanzia, le conviene rivolgersi al suo venditore

      Elimina
  55. Il computerino del mio tapis roulant domyos TM 130 non si accende più, vorrei sapere dove posso ripararlo oppure trovare una scheda madre e sostituirlo perché così il tapis roulant non è completo grazie

    RispondiElimina
  56. Salve ho appena comprato domyos t540b, nuovissimo, montato, accendo, metto la chiave di sicurezza e dopo 1 secondo appare E4. Non sono ancora riuscita ad utilizzarlo. Come posso fare?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, controlli che tutti i connettori del cablaggio siano bene collegati e che non ha schiacciato il cavo nella struttura. Poi se l'attrezzo è nuovo quindi in garanzia, conviene contattare il rivenditore

      Elimina
  57. Salve, ho appena montato un tapis roulant T540C domyo, accesso, aumentando la velocità e l'inclinazione si è bloccato segnalando Errore 12. Come bisogna procedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, controlli i connettori del cablaggio, se è nuovo, quindi in garanzia, conviene contattare il rivenditore

      Elimina
  58. Buonasera ho un tapin roulant domyos 100 run .Oggi è uscita la scritta seru ice e inoltre succede sempre più frequentemente che con l'avvio si stacca il salvavita della corrente. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, molto probabilmente il motore si sia smagnetizzato e a volte fa staccare il salvavita. può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  59. Salve, puoi spiegarci che ti fa? Parte poi si ferma, parte il conto alla rovescia e non parte il motore, girano i secondi ti funziona anche l'inclinazione ma il motore non parte, la chiavetta di sicurezza è inserita?

    RispondiElimina
  60. Tapis roulant T540C mi da la scritta PLUG nonostante inserisco la chiavetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se escono delle lineette, sta facendo un reset e deve lasciarlo fare senza premere nulla. altrimenti deve consultare il manuale per capire se è da premere qualche tasto per resettare

      Elimina
  61. Salve ho messo il mio Domyos t900c con una inclinazione a 10(nassimo) dopo pochi secondi error e14, l inclinazuone è scesa a zero, però ho dovuto spegnere è riaccendere per resettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ma ora funziona? magari il motore di inclinazione non ha letto il finecorsa

      Elimina
  62. Salve, ho Domyos T520b con garanzia appena scaduta. Lo uso tutti i giorni. Oggi dopo l'uso mi ha fatto scattare il salvavita del quadro elettrico. Adesso, ogni volta che provo ad accenderlo, scatta il salvavita. Cosa può essere? Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente è la scheda a farla saltare, in pratica è come se vuole partire a massimo, va in sovraccarico e stacca. Le consiglio un tecnico ( https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant ) perchè è probabile che questo guasto lo ha causato il nastro o il motore

      Elimina
  63. Buongiorno ho un Domyos T520B che funziona a scatti e dopo qualche secondo si blocca e compare la sigla E3.
    Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
  64. Buonasera 2 mesi fa ho comprato un tapis roulant doymo ...1 mese dopo ha cominciato dare errore 5 ...cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha lubrificato il nastro? magari il troppo attrito ha smagnetizzato il motore. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  65. Buonasera 2 mesi fa ho comprato un tapis roulant doymo ...1 mese dopo ha cominciato dare errore 5 ...cosa può essere?

    RispondiElimina
  66. Buongiorno
    Ho un tapis roulant T540c, dopo oltre un anno ho cominciato ad avere problemi
    Ho sostituito la scheda, ora parte ma dopo 6 secondi mi da errore e14 e si blocca.... Qualcuno mi può aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dal problema dichiarato potrebbe essere il sensore della velocità. Può provare a sostituirlo anche perchè è il componente meno costoso. Lo trova qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  67. Buongiorno, ho un tapis roulant e shape booster domyos del 2017, mi da erreore e9... cosa devo fare??
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se è attaccata la chiavetta di sicurezza e allo start non parte, deve fare la prova della lampadina. Deve collegare un portalampada con una lampadina (a filo incandescente) alla scheda.
      In pratica ai due cavi che vanno al portalampada deve mettere (all'estremità) dei connettori che vanno poi agganciati sulla scheda al posto del motore. Se quando preme start si accende la lampadina a luce soffusa vuol dire che la scheda e buona. Se invece non si accende vuol dire che è guasta

      Elimina
  68. Buongiorno
    Ho un guasto denominato "plug Hey". Di cosa può trattarsi? Grazie

    RispondiElimina