martedì 30 giugno 2015

Problemi tapis roulant Nordick Track salta la corrente, risolti con sostituzione motore 110V con motore 180V

Riepiloghiamo l'esperienza di questo cliente

D.M 23/2/15 contatta per verifica scheda e motore presso laboratorio, difetto riscontrato: salta la corrente

Lab riscontra motore KO in corto, scheda da riparare.

Dopo qualche tempo il cliente riceve la scheda e il motore originale (nuovo) Nordick Track

D.M 3/4/15
Salve Luca, alla fine sono riuscito a far partire la scheda ma adesso ce un altro problema, l'ho provato per 25 minuti dopo di che si e spento tutto, ho controllato ed è saltato il fusibile quello vicino alla presa, l'ho riattivato ma appena premo start il motore inizia a girare e salta nuovamente, ho anche provato senza il motore collegato Claudio mi aveva detto che anche senza il motore la luce deve lampeggiare ma invece rimane spenta, cioè accendo il tapirulan ed è rossa come premo start si spegne, ho mandato un mess a Claudo con watsapp fatemi sapere se la devo rimandare da voi

dopo qualche giorno si verifica in lab che la scheda è saltata sulla parte di potenza, probabilmente per errata manutenzione o problemi lato "carico" (nastro esaurito o similare). La scheda viene comunque riparata e richiesto al cliente un piccolo contributo

R.T. 17/4/15

Il laboratorio mi ha confermato che hanno sostituito la parte di potenza della scheda. Attenzione che è la parte sollecitata nel caso che ci siano problemi di "carico", p.e.s errata manutenzione, nastro in esaurimento, ecc.

D.M 6/5/15

Il cliente lamenta ancora malfunzionamento del tapis roulant

Buongiorno, le volevo dire che la scheda continua a non funzionare .... il tapirula parte ci sali sopra va 5 secondi e poi si ferma cosa possiamo fare???


senza nessuno cambia anche velocità, ma con una persona di circa 60/70 Kg si ferma



Viene quindi inviata al cliente una scheda sostitutiva, che accetta sia motori a 180v che motori a 110V. Il cliente va via per lavoro qualche settimana, al rientro prova ma nota ancora problemi con la scheda.

Pure la nuova scheda (con motore originale) va in protezione

D.M 9/6 qui l'ho fatto scendere prima ma comunque se rimane sopra si ferma completamente e va in protezione :(

il cliente accetta di provare il motore sostitutivo 180V

D.M 11/6 Salve Luca, oggi ho provato ho controllato la tavola sempre tutto apposto, ho controllato il tiraggio del nasto e ho dato un po di silicone spray al tappeto ma fa sempre uguale.. :((((((((:(((((( se vogliamo fare la prova con il motore che diceva lei per me va benissimo!!!

D.M 22/6 
Buongiorno Luca, ho provato con il motore che mi hai mandato quello piu piccolino, sembrerebbe che vada bene adesso, ci ho corso circa per 40 min e non si è fermato, volevo dirti che se per lei era normale che quando ho finito ho sentito il motore ed era abbastanza caldo quando ho finito dopo i 40 min però per i primi 10 non sembrava eccessivamente caldo poi mi faccia sapere come fare cn il motore se non ricordo male quello costa meno dell'altro mi faccia sapere Grazie

inviate quindi indicazioni al cliente su come regolare nastro e cinghia

D.M. 30/6 Scusami per il ritardo, adesso sembrerebbe vada tutto bene




 

Nessun commento:

Posta un commento