venerdì 28 marzo 2014

E6 motore inclinazione tapis roulant



L'errore E6 è relativo normalmente alla mancata/errata lettura del segnale posizione del motor inclinazione e dipende al 99% dal motore inclinazione o problemi nei collegamenti perché la scheda motore passa direttamente il segnale alla console, senza alcuna modifica. Sono quindi piuttosto rari (non impossibili) i casi di errori E6 dipendenti dalla scheda motore.
Le indicazioni seguenti sono per schede di tipo Astar ma sono replicabili anche per altri modelli.

Le operazioni da eseguire sono se sul tapis è montata una scheda di tipo Astar (potrebbe non essere uguale per tutte le console).
1) reset + incline down per entrare modalità engineering
2) mode 4 volte per entrare in test mode
3) start per avviare
4) incline up e down per testare inclinazione

se si muove in su e in giù, controllare se il valore ADC cambia (se non cambia, vuol dire che è interrotto il segnale inclinazione del motore - cavetto rotto o collegato male)
se non si muove, di solito sono sbagliati i collegamenti del motore, controllare comunque se si accende il led 2 o il led 3.

la scheda fa un'autocalibrazione all'accensione perciò può essere che si muove da solo il tapis roulant quando attacca la scheda nuova se non gli tornano i segnali.

Tramite la console in alcuni casi è anche possibile regolare l'inclinazione ma questa regolazione riguarda solo la console e il motore inclinazione (può essere necessario farla quando si cambia il motore incline). NB su alcune schede a tale scopo è presente un apposito pulsante LEARN.

Un'ultima nota. il motore inclinazione ha un sensore termico perciò se si inizia ad andare su e giù per testare l'inclinazione dopo un po' di avanti e indietro il motore si scalda ed entra in protezione dando sempre lo stesso codice errore. http://ricambitapisroulant.salesource.it/

82 commenti:

  1. io ho un diadora exess 9.5 ho lo stesso errore E6,ma questa procedura non e' compatibile con questo tappeto..che devo fare?

    RispondiElimina
  2. se sei un elettricista puoi provare ad alimentare direttamente il motore tenendo conto che funziona a 220VAC

    Bianco COM
    Rosso UP
    Nero down

    si alimenta com + up o com + down per sbloccarlo

    se non va o è rotto il motore lo puoi comprare qui http://ricambitapisroulant.salesource.it e lì trovi nella sezione dei tecnici anche i riferimenti di tecnici della tua zona. Se non hai pratica stai attento perchè il motore inclinazione è difficile da smontare e pericoloso perchè va direttamente con la 220v, quindi in caso di dubbio meglio che chiami un tecnico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL MOTORE INCLINAZIONE FUNZIONA FACENDO IL SELF TEST CON L'APPOSITO PULSANTE NELLA SCHEDA ELETTRONICA,IL 220V CHE ALIMENTA LA SCHEDA E' PRESENTE,HO CONTROLLATO CON TESTER.PURTROPPO NEL MANUALE ISTRUZIONI NON E' PRESENTE L'ERRORE E6.IL MOTORE DEL TAPPETO SI ALIMENTA A 180 VOLT E NON SAPREI COME PROVARLO SENZA LA SCHEDA ELETTRONICA.HO FORTI DUBBI CHE SIA ROTTO IL MOTORE,E' STATO USATO AL MASSIMO UNA 50ina DI ORE.A QUESTO PUNTO POTREBBE ESSERE LA SCHEDA ELETTRONICA

      Elimina
  3. APPENA VERIFICATO CON UN'ALIMENTATORE A 15 VOLT,IL MOTORE GIRA LENTAMENTE QUINDI FUNZIONA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in alcuni casi esce E6 anche per problemi di comunicazione, controlli quindi anche per sicurezza tutti i cavi soprattutto i connettori dati perchè a volte si sfilano leggermente i cavetti. Poi potrebbe mandare a far testare scheda e console, o motore (o tutto) tramite uno dei servizi che trova qui http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

      Elimina
  4. Io ho un tapirulan di marca horizon fitness che non modifica più inclinazione del tappeto
    Sul monitor non evidenzia nessun codice errore ... rimane sempre inclinato non permettendomi di chiudere la pedana
    Cosa devo fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai modo di abbassarlo, oppure si riesce a fare abbassare e però ritorna sempre in alto?
      Può essere da come descrivi un problema di sensore del motore di inclinazione oppure può essere un corto sulla scheda. E' più probabile che il problema risieda sul motore.
      Se fosse un corto sulla scheda, vedresti che il motore gira sempre e continua a girare anche quando e' arrivato in cima.

      Elimina
  5. Anche a me errore E6 su tappeto Diadora.Avevo smontato e rimontato la scheda e per magia tutto ha ripreso a funzionare , ma dovevo cambiare la cinghia di trasmissione perchè molto usurata..Acquistata e montata la nuova cinghia, durante la registrazione del tappeto, ecco ricomparire quel maledetto E6! Premendo il reset della scheda il motore di inclinazione si attiva facendo tutto il suo percorso.Non so più cosa fare.C'è una modalità di diagnosi con una combinazione di tasti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jack, l'errore E6 adesso ti resta fisso fin dall'accensione della macchina? Se hai già fatto il reset temo che qualcosa si stia per rompere o si sia rotto definitivamente.

      Elimina
  6. Ciao, ho un tapis roulant High Power, modello easy run, utilizzato giorni fa e lasciato in buono stato, stamattina vado per accenderlo e mi da er6 sul monitor. Da manuale, per quell'errore riporta la dicitura sovraccarico, ma io ero sul pavimento, non c'era nessun peso sul tappetino. Come posso rimediare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao subito all'accensione? L'hai per caso riposto in un luogo umido o freddo (cantina) per cui quando lo porti in casa o lo usi si può creare condensa? Se così devi pazientemente attendere che raggiunga la temperatura ambiente e poi riprovare. L'errore di sovraccarico può essere perchè rileva un corto circuito che può essere causato da umidità o da un guasto sulla scheda motore. Se guasta la scheda va riparata o sostituita. Trovi al link seguente un elenco di schede e relativi prezzi: schede tapis roulant

      Elimina
    2. Ciao, grazie per la risposta. Si, lo da subito all'accensione. Il tappetino si trova in tavernetta ed è li che lo uso, in questi giorni fa molto freddo. Ora che ci penso è collegato alla corrente elettrica tramite una prolunga, dovrei controllare che non si sia rovinata magari. Ti ringrazio

      Elimina
    3. La prolunga non penso, se non non si accenderebbe proprio. E' più probabile che con il freddo si sia condensata dell'umidità sulla scheda spero che non si sia danneggiata. Se la temperatura scende sotto i 10 gradi dovresti valutare di riscaldare l'ambiente per diverse ore finchè il tapis non abbia evaporato qualsiasi condensa interna o esterna, ogni volta prima di usarlo.

      Elimina
  7. Buongiorno ho un tapis roulant carnielli e improvvisamente dopo l'utilizzo ha dato errore 6 e ora non parte più, possibili soluzioni per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao normalmente E6 è il motore inclinazione ma dipende dal modello. Nel tuo caso se non parte proprio il tapis ed esce E6 penso che si sia guastata la scheda motore, le puoi trovare qui: schede tapis

      Elimina
  8. Ho un tappeto perfectrun 2.0 che non si inclina più...che controlli posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dovresti descrivere meglio il difetto. I tasti sulla console funzionano? Sulla scheda sotto si sente un click quando premi il tasto per l'inclinazione? Esce un errore a schermo?

      Elimina
  9. cosa servono i fili blu , marrone e ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di motore inclinazione o di altri cavi?

      Elimina
  10. Buona sera ho un tappeto Hight Power mod.Venice HRC , appena acceso faccio Start, niente non parte nessun errore , alcuni tasti : Stop, cambio progamma ecc. ecc. non ho il manuale, sulla scheda c'è un tastino lo premo 3 secondi si resetta tutto è a quel punto mi segna E04, Posso fare qualcosa ? grazie saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai messo la chiave di sicurezza? Se non ce l'hai più la puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/chiave-sicurezza-tapis-roulant/ quel modello mi pare che ce l'avesse di forma ovale :)

      Elimina
  11. Buongiorno

    Ho un tapis roulant Proteus LDT-7850 . Funziona tutto tranne l'inclinazione . Quando accendo il tapis mi compare un errore E3 dopo una decina di secondi e sento un "click" dalla zona motore ;
    però posso correrci senza problemi e cambiare la velocità, l'unica cosa che non va è l'inclinazione.

    Quale potrebbe essere il problema ?
    grazie !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motorino incastrato, motorino rotto oppure un problema alla scheda. Se sei capace, dovresti provare ad alimentare direttamente il motorino di inclinazione con la 220V Bianco COM - Rosso UP - Nero down. Quindi COM + UP = va su. Attenzione a fare questa prova visto che la corrente è pericolosa. Se il motorino è guasto lo puoi comprare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-di-sollevamento-motore-di-inclinazione-tapis/

      Elimina
  12. Ciao un tapis roulant carnielli 4.1 strada mi da errore E-09 che praticamente e un errore che riguarda l inclinazione, se schiaccio i tasti l inclianzione non si alza e non si abbassa e il tapis roulant continua a darmi l errore e a non partire .
    Pero se lo presento tenendo premuto il tasto stop si resetta e riparte senza però funzionare il sensore cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a fare questa prova in sicurezza, stacca la corrente dal tapis, lascialo staccato una notte almeno, procurati un cavo di alimentazione e collegalo in modo tale che la 220V passi sui cavi seguenti Bianco COM e Rosso UP (il Nero down no). IN TOTALE SICUREZZA dovrai quindi dare tensione 220V sui terminali bianco e rosso del motore di inclinazione (cavi grossi). Il motore dovrebbe cominciare a girare e alzare il tapis. Se non lo fa è guasto lo puoi sostituire, se invece gira fermati dopo che si è alzato un pochino, ingrassalo e riavvia il tapis che resetterà tutto e lo farà ripartire. Trovi il motore sostitutivo qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-di-sollevamento-motore-di-inclinazione-tapis/

      Elimina
  13. Salve tapis roulant tassi f40 del 2008 fa errore e7 parte poi si ferma dopo alcuni secondi poi il motore di inclinazione gira sempre ho tolto la protezione in plastica e i fermi e la cremagliera gira appena accendo l'interruttore posto vicino al cavo alimentazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scheda motore in corto perciò continua a girare e giustamente dà errore sulla console. Devi sostituire la scheda motore oppure se stacchi i cavi di alimentazione del motore inclinazione dovresti riuscire a usare il tapis in modalità manuale. Trovi qui la scheda
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  14. Salve ho un tapis roulant G/M Line per sbaglio ho alzato il tappeto mentre era accesso ha iniziato a errore E06 con uno squillo alternato, ho visto e provato vari reset togliendo la calamita accenderlo schiacciare start/stop/program/mode appena metto la calamita anche il tasto + a volte si resetta ma appena lo accendo sembra quasi che va' in protezione(come sotto sforzo) e di iniziare con l'errore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda per prima cosa i cavi potresti averne stirato qualcuno.

      Elimina
  15. Buongiorno ho un problema sul mio tappeto champion c70. Da qualche giorno compare la scritta e3(da manuale errore sulla inclinazione) però lei funziona perfettamente dal 5 al 12, ma scendendo sotto il 5 continua a fare su e giù, come se non trovasse il livello giusto.
    C'è qualche prova per resettare l inclinazione del tappeto o qualche altra prova da fare?
    Grazie mille e saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sulla scheda se c'è un piccolo pulsante nero, se sì dovrai premere quello per fare il reset dell'inclinazione. A mio parere è un problema del sensore del motorino di inclinazione, potrebbe essere necessario sostituirlo. Se fosse così prova a contattare questa ditta: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-di-sollevamento-motore-di-inclinazione-tapis/

      Elimina
  16. Buongiorno, da qualche giorno sul tappeto champion c70 esce la scritta e3(errore sull inclinazione) però dal 5% al 12% funziona perfettamente, sotto il 5% non si stabilizza, come se si fosse scalibrato.
    C'è qualche prova che posso fare per portarlo a 0? O per resettarlo?
    Grazie e saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo alla possibilità di portarlo a zero, si può fare comandando manualmente il motore di inclinazione. E' una cosa che ho già spiegato nel blog. Se cerchi nel blog "inclinazione", vedari come procedere in sicurezza con la prova.

      Elimina
  17. Buongiorno,il mio tapis roulant jk fitness 9300 ha iniziato a bloccarsi di colpo durante l'utilizzo mostrando Err6 54 , o Err6 52. Dato che il nastro era vecchio l'ho sostituito pensando fosse quello, ma no. Leggendo questa vostra pagina ho quindi provato ad entrare nella modalità engineering tenendo premuto assieme i tasti INCLINAZIONE GIÙ E RESET.Il motore si è mosso,sembrava assestarsi e mentre lo faceva,il messaggio di errore cambiava in Err7 17. Ho spento e riacceso e provato per una mezz'ora, sembra andar bene. In questa modalità sono riuscito ad entrare solo mentre visualizzavo l'errore,diversamente no. Posso sapere se potrebbe essere un problema di calibrazione o se invece è un componente danneggiato? Grazie,Daniele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo tu abbia risolto comunque puoi ingrassare il motore che non fa male. Potrebbe essere un problema di calibrazione, oppure potrebbe aver fatto un po' di sforzo il motorino perciò ti consiglio di lubrificarlo.

      Elimina
  18. Buongiorno un tapis roulant ProForm 500 zlt da un po' di anni fermo in garage provato a riaccendere il display funziona tutto Unica cosa che non parte ho visto sulla centralina che il il LED si accende appena inserisco la corrente la scheda è una mc2100e Rev D da cosa potrebbe dipendere.

    RispondiElimina
  19. Salve ce qualcuno che mi puo agliutare con un tapirulan modello jk 9000

    RispondiElimina
  20. Salve ce qualcuno che mi puo agliutare con un tapirulan modello jk 9000

    RispondiElimina
  21. Salve qualcuno mi potrebbe agliutare con un tapirulan modello jk9000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avremmo bisogno di sapere il comportamento del tapis, ossia se si muove per qualche secondo all'avvio della corsa, oppure se non si muove del tutto, e se il difetto avviene identico anche senza nessuno sul nastro.
      Resto in attesa di sue ulteriori informazioni per guidarla al meglio.

      Elimina
  22. Salve, qualcuno può dirmi come mai il mio tapirulan diadora jet 2.0 el plus
    Quando inserisco la presa di corrente il motore parte al massimo nonostante e impostato sulla prima velocità? Grazie e buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai la scheda motore in corto, la devi riparare o sostituire. Puoi trovare entrambi i servizi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  23. Buongiorno,
    sul mio fitness tx 9000 hrc si è bloccata inclinazione alla massima altezza e non risponde ai comandi up/down. tutto il resto funziona regolarmente.
    all'accensione sul display inclinazione appare incl. 0 poi dopo un paio di secondi compare E5. Devo fare qualche reset? sembrerebbe che il motore sia in qualche modo bloccato/incastrato sulla vite senza fine...help me !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. approfitta ora per ingrassare la vite senza vine poi dovrai farlo girare a mano oppure se riesci a farlo in sicurezza puoi staccare i cavi del motore di inclinazione dalla scheda motore e collegarli alla rete 220V (usa un fusibile e un interruttore per sicurezza o fai fare questo lavoro da un tecnico qualificato) Bianco COM, Rosso UP, Nero down. Quindi per portarlo giù devi dare la 220V su bianco e nero.

      Elimina
  24. Buonasera ho un tapis roulant Fassi sport macro 3. Mi da errore E6 e il tappeto si è inclinato in avanti e rimane sollevato dietro e tocca il supporto della vite senza fine, il tappeto va ma dopo un po si ferma. Non so se sono stata chiara. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è un problema del motore di inclinazione, lo dovresti far riparare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
      altrimenti se non utilizzi la pendenza, dovresti sganciare i cavi del motore di inclinazione dalla scheda e abbassare il motore di inclinazione manualmente fino a farlo toccare a terra. È una procedura un po complicata. Volendo puoi acquistare il nostro servizio di videochiamata a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/assistenza-tecnica-videochiamata.html

      Elimina
  25. Buonasera, io ho un tapis roulant Xterra.
    Questa sera dopo averlo lubrificato ho accesso il tappeto e dopo alcuni giri in cui si sentiva un rumore strano è comparso l'errore E6.
    Come devo comportarmi?
    Grazie per gli eventuali suggerimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, é probabile che si è abbassata più del normale l'inclinazione ed é andato in errore. Se non parte provi a sganciare i cavi del motore di inclinazione sulla scheda e provi a farlo partire

      Elimina
  26. Buongiorno...ho un problema con il mio domyos tc 720.....con il nastro in piano non parte mentre con la inclinazione minima parte regolarmente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, é strano questo tipo di problema. Credo che sia un problema di contatto. Provi a controllare i connettori sulla scheda o il cavo che dalla consolle porta alla scheda motore

      Elimina
  27. salve a tutti,
    io ho un domyos tc790. Funziona tutto perfettamente, tranne 2 problemi:
    1) il motorino dell'inclinazione funziona, poiché si alza e si abbassa in tutti i livelli, ma se ad esempio inclino di qualsiasi misura il tappeto e poi scendo di livello, dopo pochi secondi si blocca e compare errore E6 con vari numeri di fianco ( 120/130/140/150)

    2) sui manici si sono invertiti i comandi: l'inclinazione mi
    regola la velocità e il comando di velocità mi regola l'inclinazione.

    cosa è succcesso????

    RispondiElimina
  28. Salve ho un problema con il mio tapis roulant domyos tc 790.
    Mi compare errore E6 con alcuni numeri di fianco lampeggianti in sequenza casualie (120/130/140/150) quando ritorno a 0 con l'inclinazione. Mi spiego meglio: accendo la macchina, imposto un programma, o ppure vado in manuale e aziono il tappeto. Tutto funziona correttamente, fino a quando non decido di aumentare l'inclinazione...il motorino inclinazione si avvia regolarmente, sale e scende come niente fosse; ma quando arrivo a 0 di inclinazione ecco che compare l'errore E6. Esso compare anche se da, esempio 10 passo a 4, 3 ecc.
    Anche durante i programmi automatici si blocca quando cambia inclinazione a scendere.

    Poi si sono invertiti i pulsanti sui bracci laterali, ossia: il pulsante velocità mi fa inclinare il tappeto, e il pulsante inclinazione mi regola la velocità!

    Strano! Chi mi può aiutare??? grazie?ì!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      Forse basta ricalibrare l’inclinazione!
      Questa procedura funziona su molti modelli di Proform e NordicTrack.
      -Togliere la chiave di sicurezza
      -Tenere premuto contemporaneamente il pulsante di STOP e quello di aumento velocità
      -Inserire la chiavetta di sicurezza
      -Lasciare il pulsante di STOP e quello di aumento velocità
      -Premere il pulsante Stop
      -Ora premere il pulsante di aumento inclinazione
      Il tapis roulant si alzerà da solo fino al massimo e poi si abbasserà al minimo.
      Questa operazione ricalibra il sistema di inclinazione; quando ha finito rimuovete la chiavetta di sicurezza
      e poi potete ricominciare ad usarlo normalmente, sperando che il problema sia risolto!

      Elimina
  29. Salve, ho comprato un fitfiu MC 500.
    La prima volta che l' ho usato si è bloccata l inclinazione al massimo non rispondendo più ai comandi.
    Non compare nessun codice errore sul display ma solo una luce rossa che lampeggia sulla scheda madre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, può essere un problema di scheda o un problema di motore di inclinazione. Se é nuovo ed é ancora in garanzia le conviene chiamare il rivenditore

      Elimina
  30. Ciao ho un run xt all'accensione mi da E5 e non effettua il reset iniziale. Ho sostituito la scheda alzata, ho sostituito la scheda interfaccia ho pulito il sensore di rotazione posto sulla corona d'entrata del motore ma continua a non andare restando fermo sulla pendenza a - 5%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, controlli anche le spazzole del motore

      Elimina
  31. buonasera, ho un Genius 9200 JKF che mi ha dato problemi con il motore sollevamento. adesso sembra sistemato, ma continua a salire e scendere di continuo per pochi cm. credo che cosi facendo poi vada in blocco protezione x surriscaldamento.
    Esiste una procedura corretta per questo problema per tarare il motore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, prima che può causare danni provalo a staccare dalla scheda. Se non utilizzi la pendenza e non ti dà nessun errore ti conviene lasciarlo così. Altrimenti puoi mandarlo a riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  32. Salve ho un un high power Miami 2014 da qualche giorno mi da E2 , ho letto che poteva essere il sensore di velocità , smontata la
    Calotta di protezione e L ho pulito ....funzionato per 10 min e poi stesso errore , ora parte per 2/3 sec. E poi E2 e un segnale acustico . Potrebbe essere il sensore di velocità? C è un modo
    Per baipassarlo per vedere effettivamente se è lui il problema? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, si probabilmente é il sensore e essendo il componente meno costoso puoi provare a cambiarlo. Non c'è un modo per baipassarlo ma puoi provare a staccarlo e vedere se si ferma ugualmente dopo gli stessi secondi e se ti dà lo stesso errore. Il sensore puoi trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  33. AIUTO !!!! Ho un tapis della TOORX - TRX Power Compact. All'avvio compare l'errore E-05. Che posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore lo dà dopo aver premuto start? Provi a collegare un portalampada con una lampadina (a filo incandescente) con i due cavi con connettori attaccati sulla scheda al posto del motore, se quando preme start si accende la lampadina a luce soffusa vuol dire che la scheda e buona. Se invece non si accende vuol dire che la scheda è guasta. in quel caso può mandarla a testare e riparare a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  34. Buona sera ho un tapis JK fitness con lo stesso messaggio E6. Ho provato il motore e funziona, ho provato l'inclinazione e funziona, ho fatto controllare la scheda e non ha nulla e solo che il tapis non funziona. Cosa devo controllare ancora?

    RispondiElimina
  35. Buongiorno
    Ho un tapis JK fitness e mi da codice di errore E6 all'accensione. Ho provato il motore e gira, ho provato tramite il tasto nero sulla scheda il motore dell'inclinazione e fa tutta la corsa. Un tecnico mi ha controllato la scheda e non ha trovato nulla. Ho letto del sensore di posizione ma è possibile sostituire solo quello? Se si dove posso acquistarlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, e6 di solito é un errore che proviene dall'inclinazione. Io credo sia la scheda. Il sensore o come qualsiasi pezzo di ricambio può trovarli a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/. Ma le consiglio di chiamare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  36. Salve, ho un fitfiu modello 650. Lo accendo e mi da E6....se provo a camminare e sollecitare le cinghie aspetta un po prima di uscire l errore. Premendo il bottone reset sulla scheda madre il motorino di inclinazione sale e scende senza problemi. Ma E6 continua perennemente a suonare. Controllati i cavetti, sn tutti collegati anche quelli della conaole. Forse potrebbe essere il sensore collegato al motore? Il motore nn parte proprio. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente é la scheda guasta. Puoi provare a collegare un portalampada con una lampadina a filo incandescente con i 2 cavi sulla scheda al posto del motore. Se allo start si accende a luce soffusa vuol dire che la scheda é buona se invece non si accende la scheda é guasta. Nel caso ne hai bisogno puoi trovare qualsiasi ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  37. Salve, ho un Citysports WP1-2 Tapis roulant Pieghevole

    Il display indica errore E06 e il tapis non parte. Il libretto di istruzioni non riporta il significato del Codice Errore.

    Di cosa si tratta? Come posso intervenire?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, di solito quell'errore indica un problema sul motore dell'inclinazione. Provi a scollegare i cavi del motore dell'inclinazione e provare a vedere se parte

      Elimina
  38. Salve,ho appena comprato un torxx Mirage c80,con esattezza il 5 novembre,la mattina me lo consegnano.la sera come prima esperienza salgo sul tappeto e parto,un paio di minuti giusto per prenderci la mano a velocità moderata e inclinazione a 3,fine del giro. La mattina seguente premesso che nn sono passati neanche 12 ore dall'acquisto,mi alzo comincio a fare un po' di Tapirulan,vado per aumentare l inclinazione e non funziona più.Tapirulan con 5 anni di garanzia nel motore,a vita sul telaio pagato la bellezza di 1300 euro,e normale?? guasto dopo neanche 12 ore dell'acquisto? contatto il venditore dove l ho comprato e mi ha detto di chiamare l assistenza Garlando,nel frattempo aspettiamo l assistenza.cosa può essere successo sarà il motore? Sarà la scheda?non esistono cose buone o meno buone è tutto questione di culo nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sei stato sfortunato, ma è anche probabile che si sia staccato qualche cavo, quindi una sciocchezza

      Elimina
  39. Io ho un t r citysport e appena termina il conto alla rovescia dopo la scritta go compare e6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, puoi provare a staccare i cavi del motore inclinazione e vedere se parte. Ma io credo che può essere più un problema alla scheda

      Elimina
  40. Buongiorno, ho problemi di inclinazione con il mio tapis roulant proform 3.8...Non saliva o scendeva più. Fatta autocalibrazione e ogni volta che lo accendevo saliva di un gradino per poi portarsi nuovamente allo stato iniziale. Cambiato sensore inclinazione reed switch e sembrava che il problema era risolto, appena inserita chiave magnetica, partita l'autocalibrazione e l'inclinazione ha ripreso a funzionare regolarmente...un paio di giorni dopo si ripresenta lo stesso identico problema...Verifico con un tester digitale se il reed switch funziona, appurando che apre e chiude regolarmente...Verifico tensione in uscita dalla schede al sensore e mi da 3.3 volt...Staccando il filo rosso sul motore e inserendo e disinserendo la chiave magnetica, mi sale a step fino al massimo, e viceversa, staccando il nero e riattaccato il rosso, sempre tramite impulsi con chiave magnetica, l'ho riportato a inclinazione 0....Non so più che altri controlli fare...Attendo fiducioso un vostro consiglio...Grazie da Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano, sembrerebbe un problema alla scheda. Se non utilizzi l'inclinazione, potresti scollegare i cavi e utilizzarlo senza inclinazione. (ammesso che non ti da l'errore)

      Elimina
    2. Ciao Stefano, sembrerebbe un problema alla scheda. Se non utilizzi l'inclinazione, potresti scollegare i cavi e utilizzarlo senza inclinazione. (ammesso che non ti da l'errore)

      Elimina
  41. Buonasera, ho un tapis roulant Australian. Mi appare l'errore 6 e sembra che la cinghia slitti un pochino. Ho provato a tirare di più la vite del motorino in modo da tenere la cinghia più in tensione, però continua ad apparirmi l'errore6. Consigli su cosa possa fare per risolvere? Il tapis roulant funziona per 4/5 minuti e poi appare il problema...grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, provi a sentire il motore se scalda troppo dopo 30 minuti, quasi sicuramente è da sostituire il nastro. Il troppo attrito fa sforzare il motore. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
    2. Ciao io ho un Tapirulan overfit mida errore 6 che può essere. Grazie

      Elimina