Attenzione, per tutti i clienti in possesso di uno dei prodotti seguenti:
Domyos TC 290
Domyos TC 490
Acquistato presso un negozio DECATHLON prima del 16 agosto 2010
L'assistenza Decathlon ha effettuato un richiamo dei prodotti indicati e invita a togliere immediatamente la tensione e a non usarlo.
Nell’ambito della procedura di controllo qualità e sicurezza, è stato individuato un malfunzionamento: in rarissimi casi, è stato constatato un riscaldamento anomalo del motore.
Visita il nostro eshop per acquistare ricambi tapis roulant compatibili con Decathlon e con i marchi più diffusi sul mercato italiano o richiedi l'intervento di un centro assistenza Domyos a domicilio.
Se hai bisogno di ricambi o assistenza, contattaci
il motorino non parte che faccio?
RispondiEliminaSalve ho un problema il mio T290 sul display mi segnale una batteria come scarica sul display in alto a sinistra e quindi il display sbiadito da oggi cosa posso fare
EliminaMi risulta che la console del T290 prenda l'alimentazione dalla scheda motore. Potrebbe esserci qualche problema di alimentazione sulla scheda alimentatrice (scheda motore) o sulla scheda display. Purtroppo per definirlo è necessario testare il tutto in laboratorio. Può utilizzare questo servizio se interessato, inviando sia la console che la scheda motore: test console tapis roulant in laboratorio
EliminaSalve il tapiruna si accende ma appena schiaccio l'invio mi salta la corrente .
EliminaVuol dire che la scheda o il motore sono in corto, probabilmente è il motore. Fai il test della lampadina descritto in questo blog e se ti dà esito positivo puoi procedere a sostituire il motore che trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/
EliminaSe il motorino non parte probabilmente è saltata la scheda motore.
RispondiEliminaTrovi al seguente link diverse opzioni d'acquisto per ulteriori dettagli contatta pure i colleghi del negozio
http://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=mc2100
Cortesemente ho bisogno di assistenza
EliminaIl motorino non parte
EliminaCiao vedi la risposta precedente del 2016
EliminaSe il motorino non parte probabilmente è saltata la scheda motore.
Trovi al seguente link diverse opzioni d'acquisto per ulteriori dettagli contatta pure i colleghi del negozio
http://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=mc2100 se vuoi un tecnico a domicilio puoi consultare questa lista https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Salve ho un problema sul tapis rouland domyos tc 290 appena schiaccio il pulsante che deve partire il nastro mi salta la corrente, però schiacciando il pulsante per l'inclinazione e tutto ok riguardando l'inclinazione (da premettere che il motore è nuovo arrivato ieri e montato) ho sostituito il motore per questo problema che comunque è rimasto p.s se stacco i fili (rosso e nero) del motore che vanno sulla scheda dalla console posso aumentare e diminuire la velocità tranquillamente non salta la corrente automaticamente il motore è fermo perché è staccato
EliminaSalve, è la scheda guasta. Sicuramente dovuto da uno sforzo o mancata manutenzione al tapis roulant. Può mandarla a testare e riparare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html si ricordi sempre di pulire e lubrificare la tavola https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=olio+per+tapis+roulant
EliminaHo comprato usato il Tc 290 e la targhetta corrisponde il numero di serie ma varia nella data... la mia da 52/2009 ancora non l'ho utilizzato...corro qualche rischio ?
RispondiEliminail problema riscontrato sull'attrezzo è che scaldava così tanto il motore (in alcune condizioni) da poter fare fumo e quindi sono state prese le misure di richiamo indicate. Potresti rivolgerti a un negozio decathlon della tua zona per verificare la situazione.
RispondiEliminaIn alternativa, per stare tranquillo, puoi acquistare un termometro a contatto (li vendono per pochi euro nei negozi di elettronica e fai da te) e montare il sensore sul motore (sulla parte di metallo) e il display esterno sul monitor (o se non arriva il cavetto sui montanti), se vedi che la temperatura esterna del corpo motore supera i 45/50°C non va bene e bisogna intervenire.
Grazie...controllero'..per adesso dopo allenamenti di 1 ora circa e al massimo a 7 kmh non ho notato nulla !
EliminaMi si è impallato dall'oggi al domani. Praticamente sale e scende l'inclinazione in un loop senza che io tocchi niente e non riesco a farlonpartire
RispondiEliminastacca la corrente, apri il carte e controlla i collegamenti di tutti i cavi. Da quello che descrivi potrebbe essere un problema elettronico ma se ci sono dei cavi stirati o pinzati potrebbero dare lo stesso problema. Se non riesci a risolvere ti consiglio di comprare questo servizio di test, mandando sia la console che la scheda controllo motore
Eliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-console-tapis-roulant.html
Salve anche a me lo stesso problema hai risolto? Come
Eliminasalve ho un tc 290 da un giorno all'altro non funziona più ho aperto la calotta sulla pedana e ho visto che la scheda è alimentata e non presenta nessun segno anomalo .Potete aiutarmi
RispondiEliminase si accende e però quando premi start il motore non si muove, devi sostituire la scheda.
RispondiEliminaLa soluzione più conveniente è questa scheda compatibile
http://ricambitapisroulant.salesource.it/icon-mc2100el-nuova.html
si accende il led sulla scheda ma poi il resto (display etc )non danno segni di vita.
Eliminase si accende il led vuol dire che la corrente arriva sulla scheda quindi escluderei problemi all'ingresso della corrente, cavo corrente in ingresso e fusibile sulla scheda. A questo punto ti consiglierei di controllare molto bene i cavi dati che vanno alla console, magari li hai pinzati, schiacciati o tirati inavvertitamente. Se è tutto a posto, compra questo servizio http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant-icon.html
EliminaManda scheda motore-console e motore. Così ti controllano tutto.
Solo test console sarebbe questo:
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-console-tapis-roulant.html
ma secondo me ti conviene comprare il servizio completo almeno poi sei sicuro di sapere esattamente cos'ha l'attrezzo
Scusate non ho usato l'attrezzo per un po' di tempo e il libro non lo trovo. Come si fa a far scendere la pedana? Grazie ho un tc 290
RispondiEliminase intendi che l'hai chiuso e non riesci più a riaprirlo, non mi ricordo se c'è un pomello da tirare sul pistoncino o una leva da schiacciare.
EliminaBuongiorno, la pedana ha cominciato a fare rumore. Ho provato a lubrificare, a centrare il nastro e a stringere le viti, ma niente.. il rumore continua. Cosa posso fare?
RispondiEliminadevi capire da dove viene il rumore, se lo fa senza nessuno può essere il nastro o i cuscinetti del rullo. Se invece scricchiola con qualcuno sopra può essere la tavola rotta o crepata.
EliminaQueste sono le cause più comuni. Per i ricambi visita il sito http://ricambitapisroulant.salesource.it/ e chiedi eventualmente l'uscita di un tecnico o supporto via email al ns tecnico
Il rumore viene dalla parte anteriore del tapis roulant, anche senza che sia su nessuno.
EliminaCosa altro posso fare?
potrebbe essere nastro o rullo anteriore, se ti sembra che venga da sotto il carter puoi provare a smontarlo per capire meglio.
EliminaBuongiorno ho un tc 490 e dopo un trasloco recente la velocità mostrata sul display non corrisponde al tasto. Per capirci, schiaccio vel 4 e il display mostra 2.5
RispondiEliminaPuò essere a causa del trasloco? E cosa posso fare? Si può regolare?
bisognerebbe controllare la velocità effettiva, il problema può essere un problema di taratura che si risolve tramite taratura http://riparazionetapisroulant.blogspot.it/2014/02/icon-mc2000-mc2100-procedura-di.html
Eliminaoppure potrebbe essere che si è resettato e indica miglia orarie (in quel caso il tasto è giusto perchè 1 miglio = circa 1,5 km). Per il reset miglia/km è più complicato, c'è una combinazione di tasti ma varia da modello a modello e ti converrebbe in quel caso lasciarlo così com'è.
Quanto sopra fatto salvo che non ci sia qualche danno all'attrezzo ma in questo caso dovresti notare delle anomalie (motore caldo dopo l'allenamento, velocità che aumenta o diminiusce da sola, percezione come di "scivolare", o simili)
con questo problema, significa che si è guastata la scheda, la soluzione più economica è questo modello compatibile
RispondiEliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/icon-mc2100el-nuova.html
in alternativa puoi mandare a far controllare in laboratorio motore e scheda per assicurarti che il motore sia OK (in qualche caso è un suo difetto a causare i problemi alla scheda)
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant-icon.html
Salve ho un TC290, il tapis roulan si accende ma non gira, ho smontato la copertura in plastica ed ho notato che dopo aver spinto il tasto GO sul display il led rosso sulla scheda lampeggia ma il motore non parte.
RispondiEliminaBuonasera, se fa così, molto probabilmente la scheda si è guastata e quindi non manda più tensione al motore che pertanto non gira. Riceve invece correttamente il segnale dalla console infatti il led rosso lampeggia.
EliminaSe vuole comprare direttamente la scheda può trovarla qui
http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
in alternativa se vuole far valutare la scheda e il motore può utilizzare questo servizio:
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Salve sicuramente è guasta la scheda, il mio consiglio di far testare il motore è semplicemente perchè se fosse stato un guasto al motore a guastare la scheda rischierebbe di bruciare anche quella nuova.
RispondiEliminaBuonasera, ho un do you tc 270, sale e scende ma non parte, si è incantato, ho aperto il cartone e il led sulla scheda è rosso, come posso risolvere il problema, grazie anticipatamente per la risposta.
RispondiEliminaprobabilmente si è guastata la scheda, il consiglio è di comprarne una oppure di mandare la scheda a far testare e riparare.
EliminaNel caso decide per il test, conviene far testare anche il motore, in modo da identificare se ci sono perdite elettriche che potrebbero portare problemi anche alla scheda sostitutiva.
Trova i ricambi qui
Schede
http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
Riparazione
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Salve, ho acquistato un domyos TC-3 e purtroppo ho perso lo scontrino. Adesso quando lo accendo (ovvero quando si mette in moto il nastro) salta la corrente di casa. Ho provato anche a cambiare presa, ma nulla. Cosa potrebbe avere. Inoltre cerco un tecnico che possa venire a domicilio
RispondiEliminaSe non ha lo scontrino temo che dovrà usufruire del servizio fuori garanzia. Nel suo caso probabilmente il motore è in corto, perciò quando dovrebbe mettere in moto salta la corrente. In qualche caso ciò può anche aver guastato la scheda.
EliminaPer il tecnico a domicilio trova qui la lista dei contatti
http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Se si sente in grado di far smontare scheda e motore da qualche amico, può usufruire di quest'altro servizio per farli testare in un laboratorio specializzato.
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant-icon.html
Grazie
EliminaNo la corrente nn salta rimane tutto acceso normalmente solo che il rullo nn cammina
Eliminaè la scheda interrotta. Si può sostituire
Eliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
oppure può acquistare il servizio di test e riparazione e in questo caso può mandare anche il motore a far controllare, per una maggiore sicurezza
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Salve.Ho un tapiroulan doymos tc5 da 2 anni.Quando lo accendo parte tutto sul display normalmente ma il rullo non cammina.qualcuno mi può dire che potrebbe essere?
RispondiEliminaSe fa così è probabile che sia guasta la scheda che comanda il motore. Si può sostituire
Eliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
oppure può acquistare il servizio di test e riparazione e in questo caso può mandare anche il motore a far controllare, per una maggiore sicurezza
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Salve.Ho un tapiroulan doymos tc5 da 2 anni.Quando lo accendo parte tutto sul display normalmente ma il rullo non cammina.qualcuno mi può dire che potrebbe essere?
RispondiEliminaSe fa così è probabile che sia guasta la scheda che comanda il motore. Si può sostituire
Eliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
oppure può acquistare il servizio di test e riparazione e in questo caso può mandare anche il motore a far controllare, per una maggiore sicurezza
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Per comodità ti riscrivo il link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
EliminaDovrei sostituire il nastro dove lo trovo e chi lo può fare?
RispondiEliminaGrzie
Salve ho un tapis BSQ, si è stracciata la fodera del nastro che devo fare, non riesco ad usarla senza? Al momento il nastro scorre tutto da un lato
RispondiEliminaVorrei acquistare una scheda elettronica, anche se usata, TD-700 per Domyos TC-140. E' possibile sapere se l'avete disponibile e quanto costa?
RispondiEliminaGrazie!
La trovi qui, purtroppo usata al momento non è disponibile
RispondiEliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=td700
sul sito puoi avere lo sconto del 10% utilizzando il codice BLL001 alla cassa
Non vorrei sbagliare, ma è quets quella che dovrei ordinare? Scheda motore per tapis roulant marca AsTek modello TD-300 compatibile con modelli TD350- TD550 - TD700 - TD800 - TD1400 - TD1100 - TD1200 - TD1100A (versioni con inclinazione manuale)
EliminaMi scusi ma non ha indicato il tapis, se è il tc140 con inclinazione manuale va bene quella che ha indicato TD300. Comunque può contattare i colleghi sul sito in caso di dubbi prima di comprare.
EliminaHo un tc450 damyos sono 12 anni che c'e' l'ho ....ultimamente sento odore di gomma bruciata penso che sia il nastro da sostituire come faccio a capire se è da sostituire,e dove posso acquistarlo? Potete dirmi il lubrificante quale devo acquistare?
RispondiEliminaSe potete rispondermi a ruoccofrancesco@hotmail.com
si è probabile, il lubrificante lo può acquistare qui
Eliminalubrificante tapis e i nastri li trova qui http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri.html
può chiedere aiuto ai colleghi del sito per identificare il nastro più idoneo per lei.
Buona sera ho un tc5 il display non risponde la pedana si alza e si abbassa e nn riesco a fare altro
RispondiEliminaNella maggior parte dei casi per quel modello ciò significa che la scheda controllo motore si è guastata. Sul circuito stampato dovrebbe trovare una sigla stampata in inchiostro bianco. Ricercandola su questo sito può vedere il costo della scheda da sostituire
Eliminahttp://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant.html
Salve, ho il tapis roulant che si accende ma non parte e il display segna questo ---.L'ho comprato circa un anno fa AIUTO
RispondiEliminaControlla la chiave di sicurezza, sembra che tu non l'abbia collegata bene.
EliminaÈ inserita correttame, crede che sia un problema della chiave e se è così cosa posso fare ?
EliminaSe la chiave ti sembra danneggiata puoi sostituirla e trovi a questo link le chiavi di sicurezza più comuni: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/chiave-sicurezza-tapis-roulant.html.
EliminaSe la chiave pare in buono stato potrebbe essere un problema di elettronica della console e ti converrebbe acquistare questo servizio per testarla http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-console-tapis-roulant.html
salve il mio tapis fa un rumore forte cadenziato davanti , ho tolto il carter e non capisco se arriva dal motore elettrico o dal rullo . Due anni fa ho cambiato tappeto e pedana di legno . Cosa potrebbe essere , il motore ha i cuscinetti ? Grazie
RispondiEliminaPotrebbe essere il rullo anteriore, il cuscinetto del motore o un problema più serio all'indotto del motore. Per prima cosa proverei ad allentare la cinghia di trasmissione riducendo un po' la tensione (se hai modo di regolarla) per vedere se migliora. In alternativa se non si può regolare prova a staccarla e fare andare il motore da solo. Ciò dovrebbe aiutarti a capire da dove viene il problema.
EliminaBuonasera
RispondiEliminaho da circa 6/7 anni il modello TC290 ha sempre funzionato
bene, dopo un guasto alla presa 220v di casa, si avvia e si blocca il motore, aperto la scheda interna è provato più volte si accende il led rosso quando digito "GO" si avvia parte si blocca il motore e si spegne tutto anche il pannello con odore verso la calotta che ho aperto, non ci sono cavi bruciati o componenti bruciati
è la scheda o il motore?
grazie
potrebbe esser un problema alla scheda dovuto a qualche corto quando si è guastata la presa di casa, ma consiglierei di testare entrambi motore e scheda perchè potrebbe essere un corto nel motore ad aver causato problemi alla scheda. Trova al seguente link il servizio di test per i componenti: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant-icon.html
EliminaBuonasera
Eliminala ringrazio della risposta,
eventualmente se dovessi acquistare solo il motore
a chi mi devo rivolgere sono di Torino.
la ringrazio
Per il motore la soluzione più economica se il suo motore è del tipo 8 cm di diametro (dal modello di tapis dovrebbe esser quello) è questo compatibile: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/icon/icon-motor-pmdc-compatibile.html. Per quanto riguarda il Piemonte, collaborano con noi dei tecnici che trova al seguente riferimento, però generalmente se fa intervenire il tecnico le porta il ricambio a domicilio ma deve anche pagare al tecnico l'uscita, non operano da rivenditori per la sola consegna del ricambio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant#manutenzione-tapis-piemonte
EliminaBuonasera
RispondiEliminaho il modello tc 290 ho questo problema:
il tappeto si accende,il display funziona l'inclinazione funziona ma appena premo il pulsante speed non parte e diciamo che va in corto la scheda ha un puntino rosso fisso che sarà mai ?
la descrizione corrisponde a un guasto della scheda (controller motore), si può sostituire o riparare e se opta per la riparazione conviene acquistare il pacchetto che prevede di testare anche il motore (per sicurezza). Nelle risposte precedenti ad altre persone ho inserito i link esatti per acquisto della scheda o del servizio test, in ogni caso sono servizi e prodotti che trova su questo sito: http://ricambitapisroulant.salesource.it/
Eliminal'ultima volta che ho usato il tappeto camminando sul nastro diciamo che ogni tanto si bloccava il nastro e subito ripartiva e un problema di scheda ?
Eliminapeccato che abbia continuato a usarlo, se ci avesse avvertiti probabilmente si poteva fare qualche valutazione e magari evitare il guasto, infatti quanto descrive potrebbe essere dovuto anche a una scarsa manutenzione che nel tempo ha portato al guasto alla scheda. Purtroppo al momento sicuramente la scheda è guasta e perciò non possiamo fare altri test. Una volta ricevuta la scheda nuova (o quella riparata) dovrà fare attenzione e segnalare subito se riscontra anomalie.
Eliminache poi all'improvviso si fermò il nastro e non parti più e senti una puzza di bruciato,poi da li non e partito più
Eliminapurtroppo la descrizione combacia proprio con il processo che le ho indicato. Se è stato sfortunato in questa operazione potrebbe anche essersi danneggiato il motore (capita in un 10-15% dei casi). Purtroppo qualsiasi funzionamento anomalo del tapis roulant che si verifica bisognerebbe sentire noi o qualche altro tecnico così da intervenire prima di guastare l'attrezzo.
Eliminacapito...allora molto probabilmente sarà la scheda
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo un tappeto TF160domyos quando lo accendo il motore fa rumore e nn parte quando lo avvio spingendo il nastro parte però dopo si sente puzza di bruciato e se mi metto sopra esce errore 3 e su vedono delle scintille dalla parte anteriore del motore come posso fare?
RispondiEliminaVa sostituito il motore. Continuando a usarlo in questo modo rischia di danneggiare anche la scheda. Si consiglia anche di pulire, lubrificare e verificare attentamente il nastro perchè potrebbe essere necessario sostituire anche quello se usurato.
EliminaTrova al link seguente i motori: Motori per tapis roulant
Ho un tc290 parte ma mentre va si ferma e se scendo riparte che cosa può essere
RispondiEliminaIn questo caso va pulito e lubrificato il nastro con lubrificante idoneo tipo: Lubrificante specifico per tapis roulant
EliminaSe non funziona ancora o se noti comunque delle anomalie (motore che scalda, poca potenza, ecc.) ti consiglio di far testare il motore usando il seguente servizio: Servizi test componenti tapis. Può essere che sia necessario sostituirlo oppure potrebbe essere OK ma va cambiato il nastro.
Salve, ho un tappeto Domyos TC 490 che si accende e compaiono correttamente tutti gli indicatori sulla console, ma premendo qualunque tasto non succede niente, non risponde nessun comando e l'indicatore resta a zero. Esiste una console di ricambio? Il sito inglese di decathlon ha il ricambio ma non quello italiano. Ne esiste una compatibile?
RispondiEliminatramite il servizio seguente può mandare la console in un laboratorio specializzato per valutare se riparabile. Se non fosse riparabile il laboratorio provvederà a segnalarle un'alternativa: Test console tapis roulant
EliminaSalve ho un domyo tc3 il tappeto funziona ma il display nn si vede piu nulla cosa può essere?
RispondiElimina
Eliminatramite il servizio seguente può mandare la console in un laboratorio specializzato per valutare se riparabile. Test console tapis roulant
salve io ho un problema ho un Tapis Roulant DOMYOS Essential Run (220volt) ma purtroppo non si vede piu niente sul display come posso fare?
RispondiEliminaPuò acquistare il servizio che trova al seguente link e mandare il display presso un laboratorio specializzato che potrà verificare se il display è riparabile: servizio riparazione console tapis roulant
Eliminasalve, ho acquistato un doymos tc 490 usato (apparentemente poco) ingenuamente in fase di acquisto l'ho fatto andare anche fino a 10 km/h e sembrava perfetto. lo porto a casa ci salgo sopra e:
RispondiEliminasopra i 5 km/h fa cigolii se aggiungo un minimo di pendenza ancor peggio e sopra i 6.5 km/h a volte il tappeto "scivola" dalla pedana...
Buonasera, il 490 è un buon tappeto ma dopo tanto tempo è probabile che il nastro sia da sostituire. Tenga conto che probabilmente anche acquistando un altro tapis roulant usato avrebbe avuto (magari non subito ma comunque dopo un po' sicuramente) la necessità di cambiare il nastro. Può trovare dei nastri a basso attrito al seguente link: Nastri low friction tapis roulant. Sullo stesso sito trova anche il lubrificante che può essere utile per lubrificare la tavola così da mantenere a lungo l'attrezzo in buone condizioni.
EliminaCambiando il nastro e regolandolo potrà risolvere il problema del tapis e, se fa manutenzione regolare, usarlo per diversi anni.
cioè il fatto che il nastro mi slitti sotto i piedi mi basta cambiare il nastro? pensavo ignorantemente fosse qualcosa di grave...però sulle istruzioni dice che il tappeto non va lubrificato in effetti non saprei nemmeno dove metterlo l'olio perchè non lo figura da nessuna parte...
RispondiEliminaCiao no nulla di grave, scivola perchè il nastro è vecchio e perde le proprietà di elasticità che aveva all'inizio. Il libretto è sbagliato, è un errore di traduzione che era apparso su diversi tapis dell'epoca, è stato corretto nelle versioni successive. Per indicazioni su come fare manutenzione puoi guardare gli articoli presenti al link seguente: Manutenzione tapis roulant
EliminaGrazie mille per il supporto!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata!
Non parte l'inclinatore cosa posso fare
RispondiEliminaIl non funzionamento del l'inclinatore si riferisce al tc 290, cosa controllare.?
RispondiEliminaVerifica i cavi, a volte si staccano vicino ai connettori e non fanno contatto. Se così non risolvi, bisogna fare attenzione se quando premi i tasti di inclinazione sulla console la scheda motore riceve il segnale (se sì, dovresti sentire dei piccoli click - chiaramente dovete fare la prova in due e rimuovendo il carter copri motore, perchè altrimenti da solo difficilmente riesci a sentirli). Se il segnale arriva alla scheda motore il guasto è probabilmente sul motore stesso e ci puoi ricontattare mandando una foto del tuo motorino a commerciale@salesource.it per vedere il costo per il sostitutivo.
EliminaNel caso in cui i click non si sentono?
EliminaSalve, nel caso in cui i click non si sentano???..cosa potrebbe essere?
EliminaSe non senti nessun click provenire dalla scheda motore, potrebbe essere che non riceve il segnale dalla console e quindi potrebbe essere anche un semplice problema sui cavi.
EliminaSalve, ho acquistato usato il Domyos TC 490 che h ail display che si accende una volta su 20-30 tentativi; premetto che è solo il display spento poichè il Tapis Roulant funziona...infatti premendo i tasti parte, aumenta o diminuisce velocità/altezza...
RispondiEliminaCosa posso fare ??
Grazie 1000
Denis
Puoi dare un'occhiata a questo servizio di test e riparazione.
Eliminariparazione console. Per il difetto che ti presenta, probabilmente è un difetto di alimentazione dell'LCD che possono riparare, però devi vedere tu se vale la pena aggiustarlo considerato che funziona. Nel caso che decidi di acquistare il servizio quando spedirai in laboratorio è bene se attacchi un post it sulla console indicando il difetto esatto così che non si rischino dubbi. A volte i clienti mandano dei materiali funzionanti :)
Salve,il mio tc490 quando clicco sullo Speed il motore non parte!
RispondiEliminaPS ho controllato il motore funziona in sede separata, ma dalla console non parte potrei capire cosa può essere grazie
è saltata la scheda elettronica, quindi devi sostituire la scheda e nel futuro fare maggiore attenzione alla manutenzione dell'attrezzo. Trovi qui la scheda: scheda tc20 e le istruzioni di manutenzione qui: istruzioni manutenzione domyos/weslo/proform
EliminaHo bisogno di assistenza
RispondiEliminacontatta assistenza@salesource.it e descrivi il tuo problema oppure chiama 0287198473
EliminaGrazie
Buongiorno ho sostituito il fusibile del tappeto 490 ma si e riscaldato l'alimentatore cosa e successo?
RispondiEliminaBuongiorno ho sostituito il fusibile del tappeto 490 ma si e riscaldato l'alimentatore cosa e successo?
RispondiEliminaA volte il fusibile salta perchè ci sono altri problemi sull'attrezzo. Su questo modello specifico capita frequentemente di dover sostituire il motore. Se devi cambiarlo trovi qui un modello compatibile con un buon rapporto qualità prezzo: motore tapis icon.
EliminaHo un tapis Domyos 470, salta corrente appena faccio partire il tappeto (il motore è nuovo), se stacco il motore non da problemi, il display funziona correttamente.
RispondiEliminaCosa devo fare?
Grazie
se il motore è nuovo è probabile che la scheda sia in corto, è possibile che quando si è guastato il vecchio motore abbia danneggiato anche la scheda, purtroppo capita a volte su quel modello, ti consiglio di far testare la scheda (e il vecchio motore) in un laboratorio specializzato così da verificare se è andata così ed eventualmente riparare la scheda. Es questo servizio: test e riparazione scheda e motore tapis roulant
EliminaHo un tapis roulant Domyos TC 490. Nella brochure non è indicato il peso massimo dell’utilizzatore.
EliminaGrazie per una volta risposta.
Laura
Puoi arrivare su 80/90 kg se la manutenzione dell'attrezzo è perfetta (nastro e tavola in ottime condizioni e manutenzione e lubrificazione regolare)
EliminaHo un tapis roulant domyos TC 450 dopo mezz'ora sento uno strano odore cosa può essere
RispondiEliminaHo un tapis roulant domyos TC 450 dopo mezz'ora sento uno strano odore cosa può essere
RispondiEliminaVuol dire che stai surriscaldando il motore. Per prima cosa devi fare manutenzione, in particolare pulire e lubrificare la tavola e il nastro. Se il problema persiste vuol dire che il nastro è vecchio e lo devi sostituire, meglio se con un nastro a basso attrito. Puoi acquistare il nastro qui: nastri ricambio per tapis roulant a basso attrito
EliminaOgni volta che parte a girare il rullo, nello stesso istante stacca il contatore della luce, proprio nell'attimo che inserisco la velocità. Cosa può essere successo? E per ripararlo mi date un contatto telefonico per poter chiamare? Grazie
RispondiEliminaCiao hai il motore o la scheda in corto, puoi fare la prova della lampadina: test fai da te scheda tapis roulant con lampadina
EliminaSe quella va a buon fine il problema è il motore. Non so da dove chiami se hai bisogno un intervento a domicilio o delle parti di ricambio puoi andare su questo sito: ricambi e assistenza tapis roulant
Buongiorno, ho un tapis roulant domyos TC 490, quando lo accendo la console si accende normalmente senza errori, l'inclinazione funziona, ma quando dò il comando di start sulla console appare la velocità di 2 Km ora ma la pedana rimane ferma. Cosa può essere? Grazie.
RispondiEliminaè sicuramente la scheda motore guasta, la devi sostituire o riparare. Il difetto può essere stato causato da scarsa manutenzione o da problemi su altri componenti del tapis. Se decidi di comprare la scheda la trovi qui: scheda per domyos, sullo stesso sito trovi anche un servizio riparazioni convenzionato.
EliminaUn'altra cosa che ho notato è che il led rosso sulla scheda è spento.
Eliminain questo caso puoi controllare bene (se non l'hai già fatto) anche tutti i cavi di collegamento, in particolar modo potrebbero essere stati pinzati o tirati in qualche punto e non far passare quindi bene il segnale.
EliminaTC 290 Si sente girare il motore, il nastro non si avvia, il display si illumina (il riquadro inferiore sx si illumina lampeggiando) ma non risponde hai comandi. Cosa posso controllare? Grazie
Eliminarimuovi il carter motore e controlla che il motore giri effettivamente se il motore gira, controlla se la cinghia è rovinata e non trasmette quindi il movimento al nastro devi sostituire la cinghia. Se noti altro fuori posto puoi acquistare qui i ricambi Ricambi per tapis roulant
EliminaHo un tapis roulant Domyos TC 45O con la tavola di corsa rota, dove posso trovarne una di ricambio? Grazie
RispondiEliminaLe puoi acquistare qui: Tavole tapis roulant
Eliminama qual è quella della TC 450 o compatibile?
EliminaLe fanno su misura, basta che indichi larghezza e lunghezza. Smonta il carter motore e uno dei due tappi laterali, sarai in grado così di prendere la misura senza smontarla. Per altri dubbi puoi contattare i venditori del sito.
EliminaSalve,io ho un tapis roulant T540A,una volta acceso mi compare la scritta PLUG,ho provato a cambiare cavo e spina ma senza alcun cambiamento.Che problema è?
RispondiEliminaHai controllato la chiave di sicurezza? Se l'hai persa la puoi ricomprare qui: chiave sicurezza tapis
EliminaDalla tua descrizione sembra un guasto alla scheda motore per essere più sicuro dovresti fare caso se quando premi start sulla console si sente un leggero click provenire dalla scheda motore. Se questa cosa si verifica è sicuro che sia un guasto della scheda motore e puoi acquistare qui la sostitutiva: scheda tapis roulant. Invece se non senti il click ti consiglierei di verificare i cavi in quanto potrebbe essere che la scheda non riceva il segnale dalla console.
RispondiEliminaSembrerebbe un problema della scheda. Qui ci sono alcune schede: schede usate. Se sei forutunato e trovi la tua lì puoi risparmiare.
RispondiEliminaTc 790
RispondiEliminaPremuto start parte per 7 secondi poi segnala E1
Esiste un reset oppure è la scheda ?
Può essere un semplice problema di sensore, prova a cambiare quello per prima cosa è una cosa semplice ed è probabile che risolvi, trovi qui i sensori Sensore tapis
EliminaSalve ho acceso tapirulan. Ci sono salita ho spinto speed e ho sentito un scoppio. Pensavo fosse press corrente. Invece no.. Si alza abbassa.. Ma non si muove. Cos'è? Modello tc 290
RispondiEliminaSalve ho acceso tapirulan. Ci sono salita ho spinto speed e ho sentito un scoppio. Pensavo fosse press corrente. Invece no.. Si alza abbassa.. Ma non si muove. Cos'è? Modello tc 290
RispondiEliminaè saltata la scheda motore, la devi sostituire. La trovi qui: scheda tc290
EliminaCiao il segnale del sensore velocità è passante in entrambe le schede e va direttamente alla console, non dovresti quindi vedere differenze e non essendo processato nella scheda non penso che possa essere un difetto della scheda. Anche l'inclinazione è un po' strano che vada nel test iniziale e poi no. Sei sicuro di aver collegato sulla nuova scheda tutti gli attacchi? I vecchi connettori che andavano a XFMR (trasformatore) NON vanno attaccati sulla nuova scheda. Per non fare confusione è meglio che rimuovi proprio il trasformatore dalla scheda, tanto non ti serve più con le nuove schede.
RispondiEliminaSì è probabile un problema di contatti. Eventualmente se non riesci a risolvere prova a contattare il venditore per farti controllare la scheda anche se come ti avevo anticipato non dovrebbe centrare, quanto meno con il problema del tachimetro.
RispondiEliminaHo guardato lo schema di entrambe le schede sia quella con trasformatore switching sia quella senza, dicono che il voltaggio per il tachimetro arriva dalla console. Ti ho pubblicato lo schema in un nuovo post (vedi l'unico post di oggi). Guarda se per caso la vecchia scheda aveva un trasformatore grosso, alcune schede che andavano con console grosse e retroilluminate avevano un trasformatore più potente e vanno sostituite con un tipo speciale di schede chiamate 50W. Se il trasformatore bordo scheda non è abbastanza potente la console potrebbe essere poco alimentata e quindi non mandare giù correttamente i segnali.
RispondiEliminaPS Nell'ipotesi del trasformatore se sei in grado di fare la modifica, potresti provare a usare direttamente quello per alimentare la console sarebbe più economico rispetto che prendere una delle schede 50w.
RispondiEliminaBuonasera ho un tapis roulant tc290 parte e si spegne subito cosa può essere
RispondiEliminaBuonasera ho un tapis roulant tc290 parte e si spegne subito cosa può essere
RispondiEliminaBuonasera ho un tapis roulant tc290 parte e si spegne subito cosa può essere
RispondiEliminaè un corto, prova a fare il test della lampadina descritto nel sito per verificare se la scheda è ok in quel caso devi sostituire il motore. Puoi trovare i motori qui: Motori Domyos
EliminaIl contatore delle calorie va troppo veloce
RispondiEliminaho un Doymos TC290 . mi si e' rotta la tavola. dove posso acquistarla? Grazie.
RispondiEliminaemail: frankfilippini@libero.it
qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/tavola-tapis-roulant/tavole-su-misura-e-misure-standard/
EliminaCiao scusa. Anche a me sì è rotta la tavola del tc290. Gentilmente sapresti indicarmi le misure della tavola da sostituire? È una grossa spesa? Scusa e grazie! Roberto
EliminaGuarda il link sopra per avere un'idea dei prezzi.
EliminaBuongiorno ho un TC 490 usato per circa 20 - 30 minuti di tanto in tanto, anche perché preferisco correre fuori.
RispondiEliminaMa in questo periodo di emergenza l'attività del tapis è cresciuta vertiginosamente e pare sia partito il motore poiché ho fatto la prova della lampadina e funziona. Nel cercare un nuovo motore mi sono imbattuto in questo sito in cui l'assistenza decathlon richiamava tutti i tapis roulant TC 490 sn. 69593 in quanto vi era un surriscaldamento del motore e io non ne sapevo nulla. Potete dirmi qualcosa? Grazie.
Ciao il problema al TC490 capitava effettivamente su alcuni attrezzi però come vedi questo articolo è del 2014 non credo che Decathlon ti passerebbe adesso il motore in garanzia. Non so se vuoi provare a contattare la Decathlon dove hai acquistato l'attrezzo ma penso siano chiusi, altrimenti puoi comprare direttamente il motore nuovo (e a limite li puoi sentire poi per farti dare uno da tenere di scorta). I motori li puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/icon/. Le prime volte che si usa l'attrezzo dopo tanto inutilizzo è opportuno pulire e lubrificare la tavola e controllare ogni 10/15 minuti la temperatura del motore, se scalda fermarsi e valutare di fare ulteriori manutenzioni.
EliminaSi ma non essendo stato contattato da nessuno in alcun modo penso che dovrebbero tenerne conto...
RispondiEliminaBuocosa ngiorno ho un modello domyos tc-3 come devo fare x metterlo in funzione forse e andato in blocco mettendo la presa delle funzioni no mi risponde più ai movimenti chiesa qualche esperto cosa devo fare .grazie a chi mi risponde
RispondiEliminaBuonasera ho un problema con il mio tapis roulant Domyos tc 450 Dechatlon...premessa…
RispondiEliminail tapis roulant ha 15 anni usato pochissimo.
Mentre lo stavo utilizzando il tapis roulant...si e' sentito un colpo e ha staccato la corrente.Provando a riattaccarlo un'altra volta ha rifatto sempre una fiammata…
Riprovando a collegarlo adesso , si accende , come do lo start si sente come se volesse partire ,ma il tappeto non gira.
Il display e' acceso ma mi da errore E1....cosa potrebbe essere? grazie.
Ciao motore o scheda, riesci a fare il test della lampadina descritto in questo blog? In effetti con l'uso intenso di questi giorni molte persone guastano il tapis anche perchè l'uso più intenso vorrebbe più manutenzione ma spesso le persone si dimenticano totalmente..
EliminaSalve ho doymos tc4 allinizio della corsa parte il tappetto dopo alcuni minuti si ferma e non riparte più
RispondiEliminaProva senza nessuno sopra, se funziona bene significa che stai sovraccaricando il tapis (di solito perchè non si fa abbastanza o non si fa bene manutenzione), quindi pulisci e lubrifica la tavola, tipo quelli che trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/index/?cat=14&q=lubrificante. Dopo di che controlla ogni 10/15 minuti di allenamento (x i primi allenamenti), il motore se scalda devi fare ulteriore manutenzione o potresti dover sostituire il nastro.
EliminaSalve ho fatto quanto da voi detto, ma ora a volte il motore parte il tappeto si muove e altre volte si accende solo la scheda gira il contatore ma la pedana non si muove
EliminaPotrebbe essere che hai interrotto qualche contatto all'interno del motore. In queste condizioni è meglio non insistere nell'uso perchè potresti danneggiare anche la scheda. Acquista questo servizio per mandare a testare il motore in un laboratorio specializzato: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-motore-tapis-roulant.html
EliminaSalve, ho rotto la pedana in legno del mio tc 290.. dove posso trovarla? Grazie Roberto
RispondiEliminaCiao la puoi acquistare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/tavola-tapis-roulant/tavole-su-misura-e-misure-standard/
EliminaSalve ho un tapis roulant della domyos tc-2 che funziona ma, non funziona più la pedana,praticamente non si alza e non si abbassa che può essere?
RispondiEliminaquando premi i tasti si sente che funzionano? E' possibile udire un piccolo click proveniente dalla scheda controllo motore (nel carter sotto)?
Eliminasalve..ho un tapis roulant domyos tc 2 che durante la corsa impostata aumenta improvvisamente la velocita...da cosa puo dipendere? Grazie
RispondiEliminaprova senza nessuno, il difetto è uguale oppure funziona bene senza dare problemi?
EliminaSalve, ho un tapis roulant TC 290 quando lo uso il nastro slitta con il mio peso ho provato a tensionarlo dalle viti ma il risultato è sempre lo stesso.
RispondiEliminaSalve, ho un tapis roulant TC 290 quando salgo il nastro slitta sotto i miei piedi, ho provato a tensionarlo ma niente....
RispondiEliminaprova a vedere con un amico, rimuovi il carter motore, avvia il tapis a minima velocità, tieniti ai corrimano e punta i piedi. Vedrai così se scivola il nastro o altri componenti (cinghia, rullo, ..). Se ti servono ricambi li trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaCome faccio a sapere se devo sostituire il nastro oppure altro? Ora il nastro tensionato di più slitta molto meno
Eliminaper prima cosa devi confermare che scivola il nastro sul rullo come ti ho scritto prima, se confermato che scivola il nastro (come è probabile) ti conviene sostituirlo in quanto se lo tiri molto per non farlo slittare, rischi di creare altri problemi.
EliminaHo un tapis weslo cadence 45 si accende Il display ma non parte Il tappeto mi potete dire da cosa può dipendere grazie
RispondiEliminaDevi sostituire la scheda motore. La puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/icon-mc2100el-nuova.html
EliminaHo un tapis roulant TC490 con il display praticamente illegibile. C'è possibilità di risolvere il problema?
RispondiEliminaGrazie
Il mio tapis roulant è alzato, ma il pomello per tirarlo giù si è staccato e non riusciamo a riattaccarlo. Come posso fare per tirarlo giù?
RispondiEliminaciao se ho capito bene hai bloccato il pistone che tiene il tapis in posizione richiusa. In questo caso, devi svitare le viti alla base e in cima al pistone di alzata. Quindi stacchi tutto il pistone di alzata e potrai valutare i danni. Se ti serve poi i pistoni di ricambi (ed eventualmente i pomelli li puoi trovare qui). https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/index/?cat=15&q=soft
EliminaATTENTO quando sviti le viti qualcun altro deve tenere il tapis perchè se no ti cade in testa..
Ciao, ho un tc270.
RispondiEliminaSi accende, si inclina ma non gira il motore del tappeto
Scheda KO -> va sostituita. La puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=mc2100
EliminaBuonasera, ho un tc5, quando lo accendo, gira per un secondo e poi va in Reset,... Cosa può essere? Grazie
RispondiEliminaSalve, se intende che inizialmente gira per un secondo ma partendo di colpo è la scheda guasta. Ma le consiglio di far controllare anche il motore perché potrebbe essere stesso il motore che ha guastato la scheda. Può farli testare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
EliminaSalve, ho un TC290 e dopo parecchi anni si è rotto il nastro su cui si corre / cammina (si è aperto orizzontalmente dove vi erano dei piccoli taglietti fino a separare completamente i due lembi) dunque ora è inutilizzabile e vorrei cambiarlo. Sapete indicarmi dove posso acquistare un nastro compatibile e se possibile anche un tutorial su come montarlo? Grazie molte
RispondiEliminaSalve, deve prendere la misura del nastro sia di lunghezza che larghezza cercando di essere abbastanza preciso poi il nastro può acquistarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaPer montarlo invece mettiamo a disposizione un tecnico che agisce con assistenza tramite videochiamata a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/assistenza-tecnica-videochiamata.html
Buonasera, ho un tc-5 quando inserisco la chiave di sicurezza esce la scritta FF cosa devo fare?
RispondiEliminaSalve, sta facendo un reset. Attendi che si alza tutta l'inclinazione poi si abbassa e dopo dovrebbe funzionare
EliminaSalve,ho un problema con il mio tapis roulant,mentre cammino si blocca e il tappeto in gomma si sta strappando e in più ho notato della ruggine nel display...visto che e in garanzia vorrei assistenza...grazie attendo info
RispondiEliminaSalve ho un problema con il mio tapis roulant domyos,mentre cammino si blocca e in più si sta strappando il tappeto e poi ho notato che nella chiave di arresto c e ruggine.visto che e in garanzia vorrei assistenza...grazie
RispondiEliminaSalve ho un problema con il mio tapis roulant domyos,mentre cammino si blocca e in più si sta strappando il tappeto e poi ho notato che nella chiave di arresto c e ruggine.visto che e in garanzia vorrei assistenza...grazie
RispondiEliminaSalve, per quanto riguarda l'assistenza in garanzia deve rivolgersi dove lo ha comprato. Il consiglio che le do io è che se il nastro si sta strappando, magari è perchè va a toccare da un lato quindi va regolato
EliminaBuongiorno! Ho un tc290 che durante il funzionamento è improvvisamente 'morto' e non si accende più. Cosa può essere successo?
RispondiEliminaSalve, controlli il cavo dell'alimentazione, tolga il "carter motore" e guardi se qualche cavo magari ė scollegato. Se è tutto collegato, può essere un guasto alla scheda, che può mandarla a testare e riparare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
EliminaAltrimenti può contattare un tecnico che fa servizio a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Salve ho un TC290 e questa sera rimettendolo apposto e tirando su la tavola il tubo con il pistone no ha fatto il consueto click e il tappeto non si blocca in verticale. Cosa può essere successo? Grazie e buon lavoro Cristiana
RispondiEliminaSalve ho un TC290 e questa sera rimettendolo apposto e tirando su la tavola il tubo con il pistone no ha fatto il consueto click e il tappeto non si blocca in verticale. Cosa può essere successo? Grazie e buon lavoro Cristiana
RispondiEliminaSalve ho un TC290 e questa sera rimettendolo apposto e tirando su la tavola il tubo con il pistone no ha fatto il consueto click e il tappeto non si blocca in verticale. Cosa può essere successo? Grazie e buon lavoro Cristiana
RispondiEliminaSalve ho un TC290 e questa sera rimettendolo apposto e tirando su la tavola il tubo con il pistone no ha fatto il consueto click e il tappeto non si blocca in verticale. Cosa può essere successo? Grazie e buon lavoro Cristiana
RispondiEliminaSalve, controlli se prima di spegnerlo ha portato l'inclinazione a zero
EliminaGrazie mille!! Buone feste.
EliminaSalve volevo sottoporre il mio problema tc-2
RispondiEliminaHo notato che durante la corsa sento a velocità impostata es. 8km che il motore perde potenza e successivamente la ritorna alla velocità descritta;
cambio velocità es. 10km e sento che la potenza diminuisce improvvisamente.
Cosa sta per succedere? quali consigli in merito?
Devo ritensionare il nastro? sostituire il motore o qualche cavo elettrico potrebbe cedere?
grazie per le vostre risposte
Salve, prova a lubrificare la tavola con olio specifico che puoi trovare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=olio+per+tapis+roulant se non risolvi il problema facendo questa manutenzione devi sostituire il nastro che puoi trovare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
RispondiEliminaSalve ho un problema sul tapis rouland domyos tc 290 appena schiaccio il pulsante che deve partire il nastro mi salta la corrente pensando che fosse andato il motore ho comprato il nuovo ma il problema è rimasto, con il motore staccato posso aumentare tranquillamente la velocità non salta la corrente, il motore dell'inclinazione funziona benissimo misurando con il tester i volt che mi escono dai fili del motore (rosso e nero) mi da quasi 10 volt poi appena schiaccio il pulsante che deve partire il nastro mi va a 178 volt e normale ho ce qualche problema sulla scheda? Se tocco con le mani il dissipatore di calore che è vicino alla scheda mi da una leggera scossa, misurando Co il tester i due fili blu che vanno ad un rilevatore di calore che è posto dentro il motore la ho 220 v e normale? Il problema che salta la corrente può dipendere dal filtro che è posizionato sotto la scheda?
RispondiEliminaSalve ho un problema sul tapis rouland domyos tc 290 appena schiaccio il pulsante che deve partire il nastro mi salta la corrente, ho sostituito il motore ma il problema rimane. Ho scollegato dalla scheda i fili del motore (rosso e nero) e posso variare tranquillamente la velocità non salta la corrente, ho misurato con il tester la tensione che c'è in uscita dalla scheda dove va collegato il motore mi da quasi 10 volt poi come do l'ok per partire il nastro mi va a 178 volt poi più aumento la velocità e più diminuisce i volt e normale? Ho anche misurato i 2 due fili blu che vanno all'interruttore termico che è posto dentro il motore è la da subito ho 220 volt. Ma il problema che salta la corrente può dipendere dal filtro che è posto sotto la scheda? Anche perché toccando il dissipatore di corrente intorno alla scheda da una leggera scossa, per il motore dell'inclinazione tutto apposto sale e scende tranquillo
RispondiEliminaSalve, é la scheda guasta dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione. Può mandarla a riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html ma controlli anche il nastro se scivola bene perché magari il guasto lo ha causato lui facendo attrito quindi mandando sotto sforzo il motore
EliminaSalve ho un problema sul tapis rouland domyos tc 290 appena schiaccio il pulsante che deve partire il nastro mi salta la corrente, ho sostituito il motore ma il problema rimane. Ho scollegato dalla scheda i fili del motore (rosso e nero) e posso variare tranquillamente la velocità non salta la corrente, ho misurato con il tester la tensione che c'è in uscita dalla scheda dove va collegato il motore mi da quasi 10 volt poi come do l'ok per partire il nastro mi va a 178 volt poi più aumento la velocità e più diminuisce i volt e normale? Ho anche misurato i 2 due fili blu che vanno all'interruttore termico che è posto dentro il motore è la da subito ho 220 volt. Ma il problema che salta la corrente può dipendere dal filtro che è posto sotto la scheda? Anche perché toccando il dissipatore di corrente intorno alla scheda da una leggera scossa, per il motore dell'inclinazione tutto apposto sale e scende tranqullo
RispondiEliminaDevo chiamare al numero che è scritto nella pagina arancione grazie mille per l'aiuto ho controllato il tappeto scivola con tranquillità
EliminaSalve il mio t540c mi da l errore 12 cosa può essere?? Grazie
RispondiEliminaSalve, controlla la chiavetta di sicurezza se é inserita correttamente, se non risolvi ed é ancora in garanzia ti conviene rivolgerti al negoziante
EliminaBuongiorno, ho il modello TC292 e metà pulsantiera non funziona più.
RispondiEliminaIl tapis roulant parte regolarmente ma non riesco a variare la velicità, l'inclinazione e a fermarlo con il tasto stop.
Mentre i tasti in alto funzionano (Select Program - Go - Display).
In pratica non funzionano più i tasti inferiori della tastiera (+/- Inclinazione - +/- Velocita - STOP) e i tasti della velocità programmata (4-6-8-10-12).
Che posso fare?