Er01
Errore di comunicazione
1. Controllare i cavi di collegamento tra scheda controllo motore e console. Controllare che siano ben collegati e che non siano interrotti/tagliati nel percorso.
2. Se i cavi sono OK, vanno controllati la scheda motore e la console.
Mancanza del segnale di velocità
No speed signal
1. Verifica il sensore di velocità, controlla che sia in posizione corretta, controlla il relativo cavo. Prova a cambiare presa di alimentazione del tappeto
2. Prova a sostituire il sensore velocità
3. In alternativa il difetto può essere sul motore o sul controller
Er04 / Er07
Assorbimento eccessivo del motore
1. è probabile un difetto sul motore o sulla scheda motore.
2. in alcuni casi entrambi i componenti sono guasti
Er05
Il programma Body Fat non prende il segnale delle pulsazioni
1. provare a inumidire le mani, impugnando entrambi i sensori
2. controllare i collegamenti dei sensori palmari
3. sostituire i cavi e/o i cardiopalmari
Acquista il servizio di test professionale di scheda e motore per identificare esattamente il guasto sul tuo tapis roulant ed evitare spese inutili per sostituire componenti buoni o richiedi un intervento di assistenza a domicilio.
Salve. Ho il carniellicarniellibl 804, quando è arrivato a 15kmh mi ha dato e2, ora appena lo avvio si fermbloccandosi. Come posso risolvere ?
RispondiEliminapuoi provare senza nessuno sopra e confermarmi se parte e si ferma dopo pochi secondi? Se sì potrebbe essere saltato il sensore, invece se senza su nessuno funziona ma quando sale qualcuno dà errore il problema è più complesso e dovrai prima fare manutenzione (pulire e lubrificare bene la tavola) e poi forse dovrai anche sostituire il nastro di corsa con uno a basso attrito. Se hai ancora bisogno scrivici qui, se ti servono i ricambi (nastro, lubrificante, sensore, ecc.) li trovi su questo sito: ricambi Carnielli
EliminaLo fa senza nessuno su.
RispondiEliminaprova a sostituire il sensore.
EliminaBuongiorno, il mio CTP 804 singhiozza e va a strappi, il disco del fotodiodo é pulito, come si può risolvere? Grazie.
RispondiEliminadovresti provare l'attrezzo senza su nessuno se senza su nessuno il funzionamento è regolare per prima cosa pulisci e lubrifica con lubrificante idoneo la tavola. Se non risolvi potresti aver bisogno di fare manutenzione. Il lubrificante lo trovi su questo sito: lubrificante per tapis roulant e dagli stessi puoi inviare il motore a far testare se non risolvi lubrificando.
EliminaNon lo fa a freddo, verso i 4 km a 9km/h inizia ad andare a strappi anche accentuati e continua anche senza nessuno sopra, pensavo potessero essere le spazzole (se le ha...). Ho già lubrificato la tavola, il tappeto ha 904 km.
EliminaSì ha le spazzole, vedrai che sul motore ci sono dei coperchietti in plastica, staccali facendo attenzione a non romperli e vedrai le spazzole ovviamente spegni e stacca tutto dalla corrente lasciando riposare almeno 3 ore così non ti scotti e non prendi la scossa. Se le spazzole sono usurate dovresti vederlo a occhio a volte una è molto più corta dell'altra. Puoi provare a cambiarle anche se a volte si danneggiano per problemi elettrici del motore (e quindi alla fine ti vedi costretto a sostituire il motore).
EliminaLe spazzole sono qui: spazzole tapis. 904 km sono pochi per un tapis però se hai trascurato la manutenzione e/o la persona che lo usava era pesante potresti aver inavvertitamente creato dei problemi al motore.
Salve, possiedo un TapisRoulant ctp607, lo abbiamo da molto e devo dire che mi si spezza il cuore..è un pezzo della mia adolescenza. Vorrei aggiustarlo se fattibile. Mi da Er 02. Prende velocità tutt'assieme e si blocca. Avevo già notato che (faccio un esempio) mettendolo a 4.0 andava piano, non a 4.0, non so se mi sono spiegata..Ormai lo conosco e lo ho da tanto so riconoscere le sue velocità. Poi si è manifestato appunto l'altro problema che appunto prende velocità tutt'assieme (,non lo segna nello schermo) poi si blocca e dice er02.
RispondiEliminaL ho smontato i cavi sono apposto, non sono spezzati, ho visto che è un po ossidato per ora cerco di usarlo il meno possibile e piano... ma come posso risolvere il problema ? Senza stare sopra, ho pure provato ad aumentare la velocità arriva a un tot fa lo scatto e da quel Er.02. Scusate le ripetizioni, scusate se ho scritto male, spero di essere stata chiara a descrivere il problema. Attendo il vostro aiuto 😔
Ciao da quello che descrivi potrebbe non essere una cosa grave. Per ora non usarlo per non causare altri danni, poi a mio parere varrebbe la pena di provare a sostituire il sensore e a pulire e lubrificare bene la tavola. I sensori li trovi qui: Sensori tapis e il lubrificante qui: lubrificante per tapis. Fatte queste due cose riprova senza su nessuno e vedi accelerando piano piano fino a massima velocità se va tutto bene. Se qualsiasi anomalia fermati e riscrivici. Se tutto ok puoi provare tu. Se provando va bene anche con te sopra, ti puoi allenare normale e poi alla fine del tuo training verifica che non sia molto caldo il motore. Se anche quello resta tiepido è tutto ok. Se scalda ricontattaci che vuol dire che il tapis ha "la febbre" e bisogna curarlo un pochino di più.
EliminaI miei lo pagarono un rene e non lo sostituirei con niente al mondo se potessi aggiustarlo. Grazie mille farò il possibile e vi ricontattero '. Siete velocissimi grazie mille ❤
EliminaSicuramente si può aggiustare basta avere la pazienza di andare a fondo per capire bene il problema. Puoi stare tranquilla che gli attrezzi di qualche tempo fa sono frequentemente più qualitativi di molta roba che vendono oggi.
EliminaBuongiorno, possiedo un Carnielli Strada 4.1. Nei mesi scorsi ho dovuto sostituire la scheda motore perché appariva l'errore E02. A febbraio ho sostituito, il tappetino e la cinghia. Il tapis-roulant ha funzionato perfettamente per circa una settimana. Un giorno, all'accensione, ha indicato nuovamente il codice errore E02. Mi può gentilmente indicare quali controlli effettuare e come sistemare il problema? Grazie
RispondiEliminaBuongiorno consiglierei di mandare a far testare entrambe le schede e il motore del tapis roulant, in modo che si possa capire esattamente da dove si origina questo problema. Trova al seguente link il servizio test offerto da un laboratorio specializzato: test scheda e motore tapis roulant.
EliminaLa ringrazio del consiglio
EliminaCon testare entrambe le schede, intende la scheda motore e la scheda presente nella consolle? Come posso staccare quest'ultima che ha dei collegamenti sigillati? Grazie
RispondiEliminaNo, la scheda console non credo abbia alcun problema e ti conviene non toccarla. Io intendo di testare la tua vecchia scheda motore e quella nuova (se ho capito bene l'hai sostituita) + eventualmente il motore. Lo scopo è verificare i relativi guasti, se entrambe le schede si sono guastate sull'uscita del motore ciò vuol dire che o il motore ha dei piccoli corto circuiti che vanno a danneggiare l'elettronica della scheda oppure che passa troppa corrente perchè c'è un attrito troppo elevato. Se il motore al test risultasse non conforme l'imputato è lui. Se il motore risultasse ok, allora è una questione di attrito quindi bisognerebbe curare meglio la manutenzione, visto che hai già cambiato il nastro (spero con uno nuovo a basso attrito), bisognerebbe controllare bene in primis la tavola e poi le altre parti meccaniche.
EliminaInsomma quando i guasti alle schede si ripetono bisogna analizzare bene perchè è probabile che ci sia qualche componente terzo che va a dare problemi alla scheda.
EliminaLa ringrazio del chiarimento. Non ho più la vecchia scheda perché l'assistenza Carnielli l'ha trattenuta e sostituita con una nuova. Ho già prenotato il test di laboratorio della scheda e del motore come da lei consigliato, oggi spedisco il tutto.
Eliminabuongiorno, ho il modello CPT604 dopo 60 minuti a velocità 5 puzza di bruciato e il motore è bollente, provato a farlo andare a velocità 18 max senza nessuno sopra per 50 minuti ma non si è surriscaldato il motore era freddo. cosa devo fare? grazie
RispondiEliminabuongiorno, ho il modello CPT604 dopo 60 minuti a velocità 5 puzza di bruciato e il motore è bollente, provato a farlo andare a velocità 18 max senza nessuno sopra per 50 minuti ma non si è surriscaldato il motore era freddo. cosa devo fare? grazie
RispondiEliminabuongiorno, ho il modello CPT604 dopo 60 minuti a velocità 5 puzza di bruciato e il motore è bollente, provato a farlo andare a velocità 18 max senza nessuno sopra per 50 minuti ma non si è surriscaldato il motore era freddo. cosa devo fare? grazie
RispondiEliminaPulisci e lubrifica la tavola con un lubrificante idoneo, tipo questo: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html, dopo usa il tapis e ogni 10/15 minuti controlla la temperatura del motore, se si scalda devi sostituire anche il nastro. Li puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-tapis-roulant-carnielli/
EliminaSalve, carnelli CTP 604 tenuto fermo e spento per mesi, nessuna manutenzione per anni. Ha sempre funzionato generalmente per basse velocità fino ad un'oretta circa di impiego.
RispondiEliminaUn giorno ho effettuato senza alcuna persona al di sopra un test di funzionamento per verificare se dopo mesi di fermo facesse qualche rumore o altro. Lo faccio andare a diverse velocità. Tutto ok. Purtroppo non mi accorgo che sotto al tappeto vi fosse giunto un pupazzo di plastica rigida che blocca bruscamente la rotazione. Rimuovo il corpo estraneo. Lo spengo, riaccendo, fa il check di circa 6-7 secondi e prova a partire (beep) e minima rotazione del tappeto per poi comparire il messaggio di errore E01. La scheda, smontata, non sembra presentare alcun segno di bruciatura e i contatti sembrerebbero tutti integri (verificati con tester).
Potete gentilmente aiutarmi? Grazie mille in anticipo.
P.s. se occorre ho video/foto.
Ciao Gerry buongiorno, normalmente il fatto di essere bloccato bruscamente non dovrebbe causare danni al tapis, penso che più probabilmente ti eri spinto al limite perchè non avevi fatto manutenzione per tanto tempo e il blocco improvviso abbia dato il colpo di grazia. Potrebbe essere la scheda o il motore, se cerchi in questo blog troverai la descrizione di come fare il test della lampadina. Se quello fallisce, è la scheda, se quello è OK -> allora quasi certamente è il motore. Se poi ti servono i ricambi li puoi comprare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaHo un cartello CTP 304 quando lo uso si riscalda e puzza un po' .dopo due tre volte che mi ha fatto questo problema si è fermato è mi dà errore 04
RispondiEliminaSalve, ha fatto la manutenzione della lubrificazione? Il nastro come scorre? è probabile che l'attrito ha surriscaldato il motore e ha bruciato la scheda. Provi a collegare un portalampada con una lampadina (a filo incandescente) alla scheda.
EliminaIn pratica ai due cavi che vanno al portalampada deve mettere (all'estremità) dei connettori che vanno poi agganciati sulla scheda al posto del motore. Se quando preme start si accende la lampadina a luce soffusa vuol dire che la scheda e buona. Se invece non si accende vuol dire che è guasta
può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
Salve, ho un carnielli CTP 304, da parecchi anni. Improvvisamente ha smesso di funzionare andando in errore E04
RispondiEliminaSalve, molto probabilmente è la scheda guasta. Dovuto o da una scarsa manutenzione di lubrificazione o è da sostituire il perchè consumato o ingottito. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaSalve,da parecchi anni ho un carnielli CTP 304 che e' andato in errore E04, vorrei sapere se è recuperabile.
RispondiEliminaGrazie.
Salve, ho un Tapis roulant carnielli ctp 502 fa rumore quando cammina il nastro e ieri quando ho messo l'inclinazione a 1 si è spento. Cosa posso fare? È stato usato pochissimo e tenuto benissimo.
RispondiEliminaSalve, il rumore potrebbe essere il nastro, oppure i cuscinetti dei rulli se il rumore è metallico. Mentre il fatto che si è fermato è da controllare se è la scheda oppure il motore dell'inclinazione. Le consiglio di chiamare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
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