lunedì 9 dicembre 2013

Ricambi tapis roulant Domyos TC140

Ricambi per tapis roulant Domyos TC 140 disponibili.
Se hai bisogno di ricambi o assistenza, contattaci.

Vano motore tapis roulant

74 commenti:

  1. Vorrei sapere il prezzo del motore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento € 144. Lo trovi qui: Motori domyos

      Elimina
    2. Salve buongiorno vorrei sapere errore 2 tapis roulant energetics tm7401a, grazie e se è la scheda dove trovarla.

      Elimina
    3. Salve, il tapis perde di Potenza quando ci sali sopra, ho visto che le spazzole del motore sono molto consumate, può dipendere da quello? Dove le posso comprare? Grazie

      Elimina
    4. Salve, non credo, penso più che sia un problema di motore che magari si è smagnetizzato. Oppure del nastro dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione o cotto. Però per quello che costano ti conviene cambiarle, magari ti fai passare il dubbio.
      Nel caso ne hai bisogno puoi trovare qualsiasi pezzo di ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  2. Salve
    Sul pannello comandi del tapis-roulant tc-140 il display digitale non visualizza valori (compaiono solo trattini). Inoltre, l'attrezzo ha smesso di funzionare.

    Ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Controlla se la chiave è in posizione corretta, se l'hai persa la puoi comprare qui chiavi sicurezza x tapis roulant

      Elimina
  3. Salve
    Sul pannello comandi del tapis-roulant tc-140 il display digitale non visualizza valori (compaiono solo trattini). Inoltre, l'attrezzo ha smesso di funzionare.

    Ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come da risposta precedente sembra un problema di chiavetta, se non fosse quella andrebbe controllata la console:
      test console tapis roulant

      Elimina
    2. Buongiorno appena accendo il tapirulan la cinghia esce fuori come posso risolvere

      Elimina
    3. Salve, bisogna capire se la cinghia lavora in asse o se magari è deformata.

      Elimina
  4. buongiorno, da qualche giorno quando lo uso nello scorrimento fa tipo delle mini frenate e l'altro giorno, aveva problemi a partire, oggi l'ho provato è partito ma fa sempre quelle mini frenate cosa potrebbe essere?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non usare il tapis in queste condizioni rischi di rovinarlo. Compra un lubrificante idoneo tipo questo: lubrificante per tapis roulant, pulisci la tavola e lubrificala bene, se il problema persiste va sostituito il nastro (lo trovi al sito indicato prima). Finchè il problema non si risolve è meglio se non usi il tapis perchè rischi di sforzare scheda e motore danneggiando così dei componenti piuttosto costosi.

      Elimina
  5. Salve avrei bisogno del tappeto di ricambio del tc 140 cm 240 x 43.Posso sapere la disponibilità e prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei sicuro delle misure? A me risulta 242 x 42, in ogni caso trovi qui la misura che ti ho indicato ma hanno anche i nastri di altre misure: nastro domyos tc140

      Elimina
  6. Salve volevo sapere se era possibile modificare i programmi preinstallati grazie

    RispondiElimina
  7. Salve, volevo sapere se come ricambio esiste il piano di fondo sotto il nastro? Mi si è sfondato

    RispondiElimina
  8. Vorrei sapere il prezzo per la scheda tapirulan tc 140 grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao il tappeto funziona ma ogni 5 secondi compare sul display lU6 con dei bip modello carnielli crn310s grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire LUB - Devi lubrificare. Se non ce l'hai puoi trovare qui il lubrificante: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html. Poi devi resettare l'indicatore. Se cerchi in questo blog trovi le procedure di reset più comuni.. è una combinazione di tasti. Dovrebbe anche essere scritta sul manuale.

      Elimina
  10. mi servirebbe cambiare il pannello di fondo del tc140 perche sfondato, esiste come ricambio, prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non originale del tc140 ma ci sono ancora dei pannelli di un modello similare Atala, ora questo fornitore è chiuso ma se chiedi ai colleghi di questo sito https://ricambitapisroulant.salesource.it specificando che cerchi il modello tc140 ma che è simile ad Atala vedrai che ti aiuteranno.

      Elimina
  11. Ciao mi è stato regalato un Domyos TC 140 x inutilizzo però non è stato ritrovato il manuale d'uso , e non so proprio come usarlo sia x i programmi, non capisco i P1/2/3
    Non vorrei fare dei danni, ho provato a scaricarlo da internet ma in pdf non me lo fà scaricare... Potete Aiutarmi x favore.Cinzia

    RispondiElimina
  12. Ho un tapis roulant DOMYOS TC 140 quando è in funzione e ci salgo sopra rallenta e poi si spegne, lo sblocco con il bottoncino, che si trova nella parte anteriore, riparte e poi di nuovo si spegne. Sul display compare E1, Ho pure lubrificato il nastro. Niente, cosa può essere successo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso mi dispiace ma hai il motore in corto, probabilmente hai cominciato a fare manutenzione troppo tardi e avevi quindi già causato dei danni al motore. Dovrai quindi sostituire il motore che puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/turdan/c8apb1-4200.html. Poi dovrai stare più attento alla lubrificazione, in particolare i primi allenamenti o dopo tanto che non lo usi, controlla ogni 10/15 minuti la temperatura esterna sul motore, se scalda vuol dire che non fai abbastanza manutenzione o che devi fare qualcosa di diverso.

      Elimina
  13. buonasera. vendete tavole in legno per il modello TC140?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao le tavole vengono fatte su misura, le puoi acquistare in materiale standard (tipo quella originale) o extra (multi-strato di vero legno) qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/tavola-tapis-roulant/tavole-su-misura-e-misure-standard/

      Elimina
  14. Mi si è rotta la tavola di legno Doymos TC 140. Come acquistarla on line? Le misure sono 110x59 con uno spessore di cm 1,5. Come la smonto? Ci sto provando, va bene toglierla sfilando senza coinvolgere il rullo? Unico problema è che dovrei togliere le guide laterali per accedere alle viti, ma mi sembrano attaccate...come procedo?. Non ho trovato nessun tutorial in merito. Mi aiutate voi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la puoi comprare qui t consiglio il modello extra così poi non ti si rompe più https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/tavola-tapis-roulant/tavole-su-misura-e-misure-standard/. Per le guide ci sono due possibilità o sono avvitate (a volte dal sotto e quindi dovresti vedere le viti sotto ma è raro a volte c'è una banda superiore da sfilare e si vede perchè è di un colore diverso e sotto ci sono nascoste le viti). Nella maggior parte dei casi sono attaccate con lo scotch biadesivo. Ti confermo che una volta svitata la tavola viene via senza necessità di smontare il resto (nastro ecc).

      Elimina
  15. Buongiorno, ho un tapin rul... TC 140 domyos, il quale per motivi di trasloco, nello smontaggio si è rovinato il cavo che tramite il cavo di 7 fili colorati unisce la centrale attraverso il braccio al motore.
    Credo? che nella scheda tecnica è illustrato con il nr. 93 ( 7 fili con 2 plug uno Maschio e l'altra femmina ) se avessi la possibilità di inviare una foto sarebbe meglio, ma purtroppo questo messaggio non lo prevede. Comunque vorrei sapere dove, come e quanto poter acquistare il cavo. Grazie Buongiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diversi cavi sono disponibili qui:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/?cat=35

      Elimina
  16. Ciao, il mio treadmill domyos tc 140 inizia a scivolare quando supero la velocità 6km/h. Ho provato differenti soluzioni, come nuovo nastro, tesura dello stesso, lubrificazione tavola, ma il problema persiste.
    Ho notato che quando inizio a correrci sopra, a velocità più elevate, il piede sente come di una piega sul suolo. Ho controllato la tavola d'appoggio, ma sembra ok.

    Hai qualche idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. procurati un amico che possa guardare intanto che fai questa prova, rimuovi il carter motore, avvia il tapis piano 1km/h, tieniti ai corrimani e punta i piedi sul nastro come a volerlo fermare. E' probabile che il tuo amico possa notare che il nastro si ferma ma il motore continua a girare. Bisogna poi capire cosa si ferma, può essre la cinghia che slitta sulla puleggia del motore, la puleggia di plastica del rullo che slitta sul rullo, oppure nastro su rullo. Se non slitta niente il tappeto si fermerà in questo caso potrebbe essere il contrario (cioè hai tensionato troppo) e quindi dovresti smollare un pochino la tensione su cinghia e nastro (ovviamente ripeti la prova per evitare di smollare troppo e conseguentemente di scivolare).

      Elimina
  17. Salve, mi servirebbe supporto per il ricambio di un trasformatore per questo modello di tapis roulant. Il trasformatore in questione riporta il codice: T312-0007HC 0608C TD-2200-220V-T4 Non riesco a trovarlo, dove potrei reperirlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contatta questa ditta https://ricambitapisroulant.salesource.it/ anche se non l'hanno sul sito passando nel loro magazzino tempo fa avevo visto che avevano il trasformatore t4 ;)

      Elimina
  18. Ti ringrazio per la dritta, ma contattai tale azienda, mi suggerirono di ricontattarli a fine maggio dopo la quarantena,ma poi non non mi hanno più risposto... Davvero molto scortese, sarebbe bastato dire che non l'avevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a ricontattare, durante la quarantena diverse aziende sono rimaste senza materiali, adesso pian piano stanno tornando alla normalità

      Elimina
  19. Salve, mi hanno finalmente risposto, dicendomi che tale filtro https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/filtri-induttanze-e-trasformatori-per-tapis-roulat/filtri-tapis-roulant/induttanza-tapis-roulant-t2-23111.html dovrebbe essere compatibile. È possibile questa cosa? Cioè che un trasformatore sia sostituibile con un filtro? Inoltre il pezzo suggerito termina con 4 pin, mentre il trasformatore originale termina con 5. La ringrazio per l'attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dario no quel trasformatore che c'è nel link è un T2 mentre il tuo è un T4 sono simili ma non si possono scambiare uno con l'altro. Qualche giorno fa mi hanno chiamato per chiedere se ero stato io a consigliarti e mi hanno inviato una foto del ricambio giusto T4 che quindi hanno in magazzino. Sei sicuro che ti hanno detto di comprare quello e non che il COSTO del ricambio T4 è uguale al costo del ricambio T2?

      Elimina
    2. Se mi dici con chi sei in contatto posso provare a sentire la venditrice che ti sta seguendo.

      Elimina
  20. Salve, in primis volevo ringraziarla per il supporto, grazie a lei sono riuscito ad avere il ricambio. Purtroppo non a sistemare il tapis, poichè ho trovato altri problemi sulla scheda. Sarebbe possibile sostituire una td-700 con una td-700-R ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le schede td700, 800, 300, 350, 1600 e 1800 sono tutte compatibili tra di loro quindi si possono scambiare una con l'altra. Non ricordo più se la tua ha l'inclinazione elettrica o meno. Se ha inclinazione elettrica devi cambiarla con una con inclinazione elettrica (se vuoi continuare a utilizzare questa funzione).

      Elimina
    2. Rieccomi, sempre io purtroppo. Ho sostituito il trasformatore T4 e la scheda TD-700 con una TD-700-R: si accende, ma non parte, errore E1. Ruotando a mano il sensore rileva il movimento. Il motore, testato con una pila da 9V ruota. Cosa posso fare ancora?

      Elimina
    3. Ciao Dario bentornato mi dispiace che non hai ancora risolto. Se il motore non gira quando è collegato alle schede, significa che non riceve corrente. Se hai collegato bene tutto e la nuova scheda è funzionante, verrebbe da pensare che non riceve il segnale dalla console, il caso più semplice è perchè un cavo è interrotto, il caso peggiore è che ci sia un guasto nella console. Se quando premi start non si sente un click sulla scheda, allora è molto probabile che non arrivi il segnale di start.

      Elimina
    4. Buongiorno, ho fatto anche la prova della lampadina e, dopo abbondante lubrificazione, il tapis parte e sembra funzionare regolarmente, ma solo se aiutato manualmente alla partenza. Quale potrebbe essere la motivazione? Aggiungo che non era mai stato lubrificato in 12 anni di scarso utilizzo.

      Elimina
    5. Quando il tapis necessita di aiuto per partire, è quasi sempre colpa del motore, probabilmente nel corso del tempo il tuo motore si è danneggiato (colpa della scarsa lubrificazione) e si sono creati dei corto-circuiti interni al motore, questo fa sì che il motore assorba in ogni condizione più del necessario. Ciò ha portato a lungo andare ai danni alla scheda che poi hai risolto sostituendola. Per avere la certezza assoluta bisognerebbe testare il motore in un laboratorio specializzato che potrebbe dirti se è ancora utilizzabile o se è ormai troppo fuori specifica. Finchè non chiarisci questo punto ti consiglierei di non usare il tapis perchè potresti altrimenti danneggiare la scheda e ritrovarti nella situazione iniziale. Per il futuro dovrai ricordarti di pulire e lubrificare la tavola sopratutto dopo che non usi il tapis per tanto tempo. Un altro trucco è quello di misurare la temperatura del motore nei primi allenamenti, dopo che hai fatto la manutenzione. Se il motore non scalda è tutto ok. Se segui queste accortezze il tapis può funzionare ancora per molti anni una volta risolto il problema del motore.

      Elimina
  21. La ringrazio ancora per il supporto e le varie dritte. Al momento il motore non sembra scaldare in modo particolare. Ad ogni modo seguirò i suoi consigli.

    RispondiElimina
  22. Salve vorrei sapere il prezzo della scheda grazie

    RispondiElimina
  23. Buonasera, al mio tapis roulant Domyos TC-140 si è bruciata la scheda di controllo. Dopo averla sostituita, ora dopo lo start da tastiera, sulla scheda si sente il click del relè che si eccita, ma al motore non arriva tensione e dopo alcuni secondi sul display compare E2. Quale altro problema può esserci?
    Grazie. Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere il motore in corto, perciò la scheda entra in protezione e non emette tensione, oppure qualche altro problema. Prova a fare il test della lampadina descritto in questo blog per verificare che la scheda nuova non abbia problemi.

      Elimina
  24. Buon giorno sto costruendo un tapiroulan di grandi dimensioni Larghezza 230 cm × lunghezza 300 che raggiunga una velocità max di 50 kmh . I rulli hanno diametro 13 cm . Il motore da 220v da quanto ho capito deve essere tra i 6 e 16cv. https://fb.watch/1zNY0b-0YP/ mi puo dare delle dritte ? Grazie.

    RispondiElimina
  25. Buonasera ho fatto la prova della lampadina si accende con scarssissima luce e poi si spegne buol dire che il difetto e' dal motore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, si proviene dal motore il problema.

      Elimina
  26. Salve,
    oggi accendendo il tapis roulant (TC140) mi è saltata la corrente (il salvavita) di casa ho notato che aprendo il vano motore sulla scheda il varistore sembra sia scoppiato mentre il fusibile no ,
    è necessario sostituire la scheda o eventualmente solo il varistore?

    Inoltre ci sono prove che posso fare per capire quale componente( motore o scheda) è da sostituire ? Grazie infinite

    RispondiElimina
  27. Salve, io sinceramente non riparo schede,le mando a riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html e riesce sempre a ripararle. Quindi su questo non le posso essere troppo di aiuto.

    RispondiElimina
  28. Salve avrei bisogno della tavola da corsa del Tc 140 , qualche buon animo saprebbe indicarmi se si trovano ?

    RispondiElimina
  29. Salve avrei bisogno di una tavola da corsa x tc 140 ,ma ci sono ancora in circolazione? Grazie

    RispondiElimina
  30. Buongiorno avrei bisogno del nastro del tapis roulant tc 140

    RispondiElimina
  31. SAlve avrei bisogno sia della cinghia motore che del tappeto ti 140 domyos
    Dove posso trovarle? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dovresti risalire la misura (che di solito sta scritto sopra la vecchia cinghia). Se si è spezzata o non si legge puoi prendere la misura con una corda tenendola bella stretta. poi puoi ordinarla a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  32. Buongiorno si è bruciata la scheda madre come procedo sostituisco semplicemente o devo cambiare altro grazie in anticipo

    RispondiElimina
  33. Buongiorno si è bruciata la scheda madre come procedo sostituisco semplicemente o devo cambiare altro grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, si deve capire perché si é bruciata, può essere il nastro vecchio o consumato oppure magari non é stato lubrificato correttamente. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  34. Buonasera ho un tapis roulant tc-450 che è entrato un fulmine, funziona tutto solo che non parte la pedana, le schede sono buone, può essere un trasformatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se funziona tutto ma non parte il motore sarà la scheda guasta. Può trovarla a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  35. Salve, ho il tc140. Ho attaccato la spina della corrente, quando l'ho acceso ha fatto un rumore, tipo un botto da li non ha più funzionato. Cosa potrebbe essere?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, molto probabilmente è saltato qualche componente della scheda. può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina