sabato 21 dicembre 2013

Errore E1 E2 tapis roulant | sensore velocità

L'errore E1 ed E2 sul tapis roulant spesso dipendono da problemi con il sensore velocità (quando non si tratta di guasti su altri componenti). Indicano infatti sulla maggior parte dei tapis l'errata lettura della velocità effettiva del tapis.

Se hai bisogno di ricambi o assistenza, contattaci

Il sensore più utilizzato è il tipo magnetico (in foto). Nella maggior parte dei casi, il sensore ha forma "a sigaro" mentre in alcuni i casi viene montato un sensore quadrato. Il sensore quadrato è identico al sensore a sigaro nella funzionalità. In entrambi i casi, prima di procedere alla sostituzione è bene controllare che la calamita posta sulla puleggia sia vicina al sensore (2-3 mm) altrimenti la mancata lettura potrebbe dipendere dal fatto che il sensore si sia spostato a causa delle vibrazioni del tapis.
Sul nostro eshop è possibile acquistare i sensori per tapis roulant.




287 commenti:

  1. Risposte
    1. se capita dopo pochi secondi è probabile che sia colpa del sensore, puoi acquistare direttamente il sensore sostitutivo qui:
      .
      Se invece si ferma dopo qualche minuto è probabile che devi lubrificare meglio il nastro del tapis roulant (se continua a dare problemi dopo la lubrificazione però fermati e contattaci non insistere perchè rischi di bruciare tutto). Di seguito link a un buon lubrificante
      lubrificante

      Elimina
    2. scusa dimenticavo il link dei sensori che è questo: sensori x tapis roulant

      Elimina
  2. Buonasera, ho un tapis roullant toorx 45s il quale non fa neanche partire il tappeto e nel display mi da E2, non riesco a trovare da nessuna parte una lista dei codici errore voi sapreste aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa che la scheda è da sostituire (o da riparare), può trovare info sulle schede qui:
      Schede controller tapis o riparazione schede tapis

      Elimina
  3. Salve io ho un energetics p5400 da un paio di giorni mi da sullo schermo E01 a volte parte e a volte non parte se provo a staccare la scheda dagli spinotti e poi la riattacco parte ma poi se lo spengo non parte più e mi da E01 con tre bip

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai il test della lampadina descritto in questo blog. verifica se così funziona. Sembra che la scheda entri in protezione perchè c'è qualche corto sul motore, trovi qui eventualmente i motori più comuni se devi sostituirlo motori tapis roulant

      Elimina
    2. Buonasera ho un carnielli strada 2.1 non è stato tanto usato ma è da ieri che l ho usato dopo un po puzza di bruciato cosa posso fare?

      Elimina
    3. Salve,lo ha lubrificato? Può provare a togliere il coperchio del motore lubrificare sotto al nastro e provare a sentire ogni 5 minuti se il motore scotta. Se scotta é da sostituire il nastro e se é in grado di sostituirlo può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa servizio a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  4. Ho un energetica pr1.6 appena avvio il programma si prepara a partire e invece la pedana non si muove e sul display appare E4 cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non si muove assolutamente il nastro, si tratta quasi sicuramente di un problema alla scheda motore. Trovi le schede qui: schede per tapis roulant

      Elimina
  5. buongiorno ho un energetisc , e da oggi.quando lo accendo inizia a suonare la cicalina con scritto sulla cicalina e2, cosa puo essere ?? il tappeto non inizia neanche a muoversi perche va subito in errore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao in questo caso non è il sensore, per prima cosa controlla tutti i cablaggi e il corretto posizionamento della chiave di sicurezza, se è tutto ok, ti consiglio di acquistare il servizio seguente per testare in laboratorio la tua console. Ti consiglio di mandare insieme anche la scheda motore perché il problema potrebbe essere quella
      test banco console tapis roulant

      Elimina
  6. Salve ho un bh fitness parte poi si ferma dopo 10 secondi chi mi aiuta ho fatto di tutto pulito ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai probvato sia con qualcuno sia senza nessuno e sempre si ferma dopo 10 secondi prova a sostituire il sensore. Li trovi al link seguente sensori per tapis roulant.

      Elimina
  7. Salve, oggi dopo lo stacco improvviso della chiavetta di sicurezza, il tapis roulant ha iniziato a lampeggiare con E02... è un tapis roulant Fassi 7.2, si accende però dopo pochi secondi inizia a lampeggiare segnalando questo tipo di errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'errore te lo dà appena acceso senza fare in tempo neanche ad avviarlo, giusto? Hai controllato di aver rimesso in posizione corretta la chiave di sicurezza?

      Elimina
    2. Salve io ho un tapis roulant lineaflex, non so perché ma quando lo accendo parte subito la velocità max,mi può aiutare su questo problema?

      Elimina
    3. Se il tapis fa così la scheda controllo motore è in corto circuito va quindi sostituita o riparata. Sul sito seguente puoi vedere i prezzi delle schede nuove e chiedere informazioni per la riparazione: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  8. Buona sera ha il tapis roulant t3 sport
    Accendo do il via dopo 2 secondi mi dice e02 e rimane bloccato da cosa può dipendere?

    RispondiElimina
  9. Il mio tapis roulant t-3 sport non và dopo aver dato il via due secondi esce e02 cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se parte e poi si ferma, probabilmente è il sensore, se invece non parte proprio è la scheda. Li trovi eventualmente qui:
      ricambi tapis roulant

      Elimina
  10. Ciao scusate ho una ellittica BH fitness NLS 14, si accende ma appena voglio aumentare la resistenza mi compare sul monitore la scritta e1, ho letto che forse è il sensore ma vorrei capire come faccio a trovare dove è smontando la macchina.... grazie a chi miaiutera'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non c'entra il sensore su quella macchina, il difficile sarà smontarla dopo di che è possibile che ci sia il filo del motorino bloccato (basta ingrassarlo), oppure il motorino rotto (qualche ingranaggio interno), in quel caso cambi il motorino che dovresti riuscire a trovare qui: ricambi tendifreni bike

      Elimina
  11. Ho un tapirulan energetics 2.5
    Dopo 5 minuti dal suo inizio funzionamento rallenta seppu io aumenti la velocità, dopo diminuisce ancora,io aumento fino a portare la velocità sul 12 ma dopo diminuisce ancora,qual'e il suo rimedio.
    Grazie in anticipo.
    Pietro monza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pietro prova senza su nessuno se senza su nessuno il problema non si verifica si tratta probabilmente del motore o del nastro, in particolare se il motore si scalda per prima cosa devi procedere a pulire e lubrificare il nastro di corsa e se il problema persiste è possibile che tu debba sostituire il nastro con uno nuovo e a basso attrito, trovi qui sia il lubrificante che il nastro: nastro e lubrificante tapis roulant

      Elimina
  12. TAPIS ROULANT TM84198473-PR1.6 COMPRATO ANNI FA USATO QUALCJHE GIORNO
    E POI PIU FINO AD OGGI - OGGI PROVO A METTERLO IN FUNZIONE ED ESCE SUBITO E 02 - LA SCHEDA NON PUO' ESSERE DA CAMBIARE PERCHè FUNZIONAVA- PUO' ESSERE IL SENSORE VELOCITA' CHE SI è MOSSO SPOSTANDO IL TAPPETO DI IìUNA DECINA DI METRI ??
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai spostato il tapis controlla bene i cavi, controlla anche che la chiave di sicurezza sia bene posizionata. L'errore appare subito o dopo che premi start?

      Elimina
  13. Buongiorno, io ho un tapis roulant carnielli strada 2.1; non mi funziona più e mi segnala il codice errore E1, cosa può essere successo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se parte e dopo pochi secondi ti esce E1 probabilmente è un problema di sensore, invece se non parte proprio normalmente significa che è danneggiata la scheda motore e va sosituita. Puoi trovare i ricambi su questo sito: ricambi tapis roulant

      Elimina
  14. Salve sono nuova e non ne capisco molto..l'altro giorno ho riacceso il tapis roulant energetics
    Pr 1.6 ( l'ultima volta che l'ho usato..qualche settimana fa funzionava tranquillamente)..appena acceso mi da la schermata iniziale e poi inizia a suonare con un bip persistente e nello schermo appare e2..Non parte proprio.. chi mi sa aiutare??

    RispondiElimina
  15. Salve ho un tapis roulant energetics pr 1.6..l'altro giorno l'ho spostato nell'altra camera e oggi l'ho acceso e mi ha dato e2..Non parte..appena lo accendo dopo 5 secondi inizia a fare biiiippppp...e non si ferma sino a che non stacco la corrente..

    RispondiElimina
  16. Salve ho un tapis roulant energetics pr 1.6..l'altro giorno l'ho spostato nell'altra camera e oggi l'ho acceso e mi ha dato e2..Non parte..appena lo accendo dopo 5 secondi inizia a fare biiiippppp...e non si ferma sino a che non stacco la corrente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda bene i cavi forse hai tranciato qualcosa o pinzato qualche cavo. Controlla anche il buon posizionamento della chiave di sicurezza. Se va tutto bene e non riesci a risolvere il problema puoi usare questo servizio per mandare a testare i componenti elettronici e capire cosa si è guastato: test elettronica tapis roulant

      Elimina
    2. É possibile che la chiave di sicurezza si sia smagnetizzata o é solo una calamita??

      Elimina
    3. ci sono chiavi di diverso tipo, se la tua è di tipo magnetico e la calamita attacca (puoi verificare con un pezzo di ferro), ma il display non la riconosce allora il problema è probabilmente nel sensore interno alla console che si può essere rotto o spostato. Se invece la domanda è se puoi attaccare una calamita qualsiasi al posto della chiavetta la risposta è no perchè se la calamita è troppo debole la console non si attiva e se è troppo forte rischi di danneggiare il sensore interno (subito o dopo un po' che la lasci attaccata).

      Elimina
  17. Salve il mio tapirulan Carnielli lo accesso dopo tanto tempo e mi da erore2 parte la banda e pou si ferma.cosa sia succeso? Come poso sapere? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se parte e si ferma subito dopo pochi secondi può essere un problema di sensore. Li puoi trovare qui:
      sensori velocità tapis roulant

      Elimina
  18. Buona sera,ho un tapis roulant proform sport.7 e mentre lo usavo
    si e'fermato da solo l'ho riacceso ed e' partito,ma montando su ha
    degli scatti di velocita',da cosa può'dipendere.Saluti e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti avere dei problemi al motore, potrebbe infatti essersi scaldato a causa di scarsa manutenzione oppure perchè eri abituato a partire con i piedi sul nastro invece che sui binari laterali. Ti consiglio di mandare il motore a far controllare in un laboratorio specializzato perchè se continui a usarlo rischi di rovinare definitivamente il motore e il suo controller. Il test lo puoi fare qui: test motori tapis

      Elimina
  19. Salve io ho untapirulan carnielli CTP 701 e appena laccendo mi da E2 che significa ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao intendi che lo accendi, premi START, non parte e dopo pochi secondi esce E2? Se così devi sostituire la scheda motore, le trovi qui: scheda tapis carnielli

      Elimina
  20. Buona sera ho un tapis roulant energetics elettrico mi da errore 2 cosa significa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao intendi che lo accendi, premi START, non parte e dopo pochi secondi esce E2? Se così devi sostituire la scheda motore, le trovi qui: scheda tapis se invece parte e si ferma dopo pochi secondi è probabile che sia un problema di sensore.

      Elimina
  21. Salve ho un tapis roulant nuovo diadora edge 2.0 dalla prima volta che ho provato ad accenderlo mi da errore e1 cosa posso fare ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è nuovo l'articolo dovrebbe essere in garanzia e contattando il tuo rivenditore puoi quindi avere un assistenza tecnica, siccome in questo periodo di feste sono lenti, puoi per prima cosa verificare tu stessa se ci sono dei cavi staccati. Se proprio non parte potrebbe essere successo qualcosa nel trasporto e potrebbe essere un problema più difficoltoso. Se invece parte e si ferma subito è quasi sicuramente il sensore andato fuori posto ed è una cosa molto semplice. Aprendo il carter motore puoi controllare i vari cavi e il sensore. Se vuoi altre info scrivici ancora. Ricordati di staccare la corrente e lasciare il tapis staccato per almeno due ore prima di mettere le mani dentro.

      Elimina
  22. Ciao il mio energetics pr1.6
    Si è bloccato di colpo ed è uscita
    Sigla E2.
    Cosa può essere.
    Io l'ho preso di seconda mano. Varrà la pena farlo sistemare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti ora provare senza nessuno se funziona o meno. Se non parte, probabilmente hai guastato la scheda, immagino la causa probabile sia nessuna manutenzione dopo tanto tempo inutilizzato. Bisognerebbe quindi sostituire la scheda e fare manutenzione. Se l'attrezzo è in buono stato generale può valere la pena. Se ne prendi invece un altro ricordati la manutenzione. Trovi qui eventualmente le schede: schede tapis sullo stesso sito trovi anche un servizio riparazione che costa qualcosa meno delle schede nuove.

      Elimina
  23. Salve, ho un Energetics pr 2.5, all'accensione non parte e mi segna E2, continuando a suonare, quale potrebbe essere il problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verifica che i cablaggi siano tutti ben collegati e la chiave di sicurezza in posizione corretta. Se l'errore persiste è probabile che il difetto sia nella scheda motore. Trovi al link seguente le schede: schede tapis rouland

      Elimina
  24. Buonasera, ho un tapis roulant Diadora talent 2.3. All'avvio dopo un breve spunto iniziale da l'allarme E07, poi un E03 se tolgo la chiavetta magnetica.
    Potrebbe essere il sensore di velocità?
    ...o altro?
    Grazie.

    RispondiElimina
  25. Buonasera, ho un tapis roulant Diadora talent 2.3
    All'avvio, dopo un breve spunto da l'allarme E07, e se tolgo la chiavetta magnetica compare l'errore E03.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io penso che possa essere un corto, la scheda parte e poi si ferma subito andando in protezione. Per verificare questa cosa basta che fai il test della lampadina descritto in questo blog. Se la lampadina si accende al massimo e poi si spegne la scheda è in corto, se il test invece dà esito positivo cioè riesci a regolare per qualche secondo la lampadina, allora il motore è in corto. Se ti servono i ricambi li puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  26. Buonasera, ho un tapis roulant della synchronaction, modello XT7 HRC, che dopo un paio di secondi dalla partenza si ferma e mi segnala errore E1, avete dei suggerimenti?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il problema te lo dà anche se provi senza nessuno a bordo dovrebbe essere un problema del sensore, trovi qui i sostitutivi sensori tapis roulant

      Elimina
  27. Buongiorno ho un tapis roulant Diadora razor .. A certo punto abbiamo sentito un odore di bruciato e si e fermato.. Adesso quando lo accendo nel display da E03 e non parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi dispiace ma in questo caso penso che sia saltata la scheda motore, probabile causa un po' di scarsa manutenzione e uso consistente dopo che il tapis era rimasto fermo a lungo. Puoi fare la prova della lampadina descritta in questo blog, comunque è molto probabile che dovrai sostituire la scheda, la puoi trovare su questo sito:Schede tapis roulant

      Elimina
  28. Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto, ho un tapis roulant energetics Pr 6.0 che non uso da tempo, oggi ho provato a riaccenderlo e dopo pochi secondi dall'accensione mi compare E-2 sul display, la chiave di sicurezza è posizionata correttamente, tanto che se la tolgo da E-2 passa a E-7,secondo voi quale può essere il problema? Come si può risolvere?? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tapis parte e poi dà e2 = sostituire sensore. Il tapis non parte proprio e dà e2 = sostituire scheda. Trovi i ricambi su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  29. Risposte
    1. se si avvia (se si muove x qualche secondo)

      Elimina
  30. Ho capito, grazie mille, un'ultima richiesta, che tipo di scheda madre devo acquistare e posso sostituirla da sola? Grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve la scheda devi chiedere ai colleghi del sito, mandando una foto loro ti consiglieranno su un modello che può andare bene per sostituire la tua. Normalmente si consiglia di fare fare l'operazione a un elettricista perchè nel tapis c'è la corrente se però stacchi la presa e lasci il tapis roulant fermo almeno 2 ore prima di aprire e fare il cambio dovresti poterlo fare in sicurezza anche da sola. In questo momento i tecnici sono quasi tutti fermi perchè girare a fare gli interventi a domicilio rischia di portare in giro il virus purtroppo. Sul sito dopo l'acquisto hanno anche un servizio post vendita così da guidarti nel fare il cambio.

      Elimina
  31. Grazie mille ancora per la disponibilità

    RispondiElimina
  32. Ciao, ho un tapisroulant toorx compact. Comprato tre anni fa, usato pochissimo. Lo abbiamo recentemente ripreso da casa di mio cognato con la macchina dopo che glielo avevamo prestato e non lo ho ha utilizzato. Andava bene, salvo il nastro un po decentrato. Per la centratura del nastro siamo impazziti e abbiamo sregolato tutto anziché aggiustarlo. Allora abbiamo smollsto completamente il nastro e pian piano lo abbiamo teso di nuovo centrandolo. Ora è centrato. Ma non funziona più bene. Mi compare spesso errore 01 e il tappeto da solo non parte. Se provo a spingerlo con il piede si avvia e funziona normalmente ma sento come degli sbalzi di velocità e in generale sento che fa troppa resistenza sotto i piedi, come se si dovesse fermare ad ogni passo. Ad alte velocità il problema non sussiste, ma dopo un'ora di utilizzo fa un odore come di gomma bruciata. Non lo usiamo da tempo quindi non ricordo se prima faceva lo stesso odore. In ogni caso funzionava bene. L'unica cosa che abbiamo fatto è stato regolare la tensione del nastro. Ho visto che il problema poteva essere sia che il nastro fosse poco teso sia troppo. Ho quindi provato a smollarlo a tenderlo di più e il problema rimane. L'altra cosa che abbiamo fatto è stato pulire tutta la zona del motore con un spirapolvere. Non credo che siano cose strane eppure non funziona più bene. A basse velocità va malissimo. Non so se usarlo in queste condizioni sia rischioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non usare il tapis in queste condizioni perchè rischi di bruciare tutto e poi sistemarlo diventa costoso. Io penso che tu abbia tirato troppo il nastro, prova quindi a rilasciarlo un pochino, inoltre avresti dovuto lubrificare regolarmente, se non l'hai fatto procurati un lubrificante idoneo e spruzzalo sulla tavola (sotto il nastro). Lo puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html. Di solito dopo 3 anni non è necessario sostituire il nastro ma se l'hai usato senza lubrificarlo e hai insistito nell'uso può essere che tu debba sostituire il nastro. Quindi per ora non usare l'attrezzo, riduci la tensione sul nastro, procurati il lubrificante, lubrifica la tavola e poi solo dopo che hai fatto manutenzione puoi provare di nuovo l'attrezzo. Dopo 10-15 minuti controlla la temperatura del motore, se il motore scalda dovrai cambiare anche il nastro, se il motore è tiepido puoi usarlo però per le prime volte controlla ogni 10/15 minuti se diventa caldo.

      Elimina
  33. Salve ho un tapis roulant dallas v18,l ho tirato fuori dal garage ma non funziona anzi ha funzionato per 3 volte ma per una decina di secondi poi sul display e apparso errore 1.dopo le 3 volte non ja funzionato piu come attacco la calamita segna err1 e inizia a bippare..che cosa potrebbe essere premetto che e rimasto parecchio fermo in garage .grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non si avvia anche senza su nessuno devi sostituire la scheda. La puoi trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it

      Elimina
  34. Salve ho un dallas v18 e mi da errore 1 sul display
    Con le prime prove funzionava quapche secondo adesso non funziona piu appena metto la calamita da errore 1 e inizia a bippare.che puo essere

    RispondiElimina
  35. Salve,ho un energetica pr1.6 dopo tanto tempo di inutilizzo appena lo accendo mi spunta E2 con un continuo cicalio ho provato a smontare e tutti i fili sembrano a posto distinti saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda bene i cavi se non ce n'è qualcuno pinzato e se la chiavetta è in posizione corretta, potrebbe essere anche che il sensore della chiavetta si è rotto. Per controllare internamente la console dovresti svitare le viti che tengono la plastica e poi controllare internamente troverai un sensore tipo quelli magnetici che vedi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambi-cyclette/sensore-velocita-cyclette/. Io proverei prima a controllare tutti i cavi, poi a sostituire quel sensore, se non va ancora sullo stesso sito trovi un servizio di test in laboratorio. Quindi se non risolvi con cavi o sensore impacchetterai tutto (console, scheda motore e sensore nuovo) e lo mandi da loro. Ti ripareranno il tutto scalando il costo del sensore (se quello non servirà).

      Elimina
  36. Salve ho un tappeto DOMYOS tc-5,nel momento in cui schiaccio il tasto di avvio il tappeto fa per partire ma si ferma subito.
    Ho smontato il coperchio dove è situato motore e scheda, ho notato che fa una scintilla nel tasto reset e si ferma e si spegne del tutto, resetto il tutto e si accende, ma come schiaccio il tasto d avvio, si blocca.cosa può essere grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un problema di motore o scheda in corto, prova a fare il test della lampadina, come descritto su questo blog, se test lampadina ok allora sostituisci il motore. Se KO -> sostituisci la scheda. Trovi i ricambi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  37. Salve ho un tapirulan marca DOMYOS TC-5 mi si blocca subito aver pogiato il tasto d avvio. Ho smontato coperchio avanti dove è posizionato il motore è la scheda, ho notato che nel momento in cui schiaccio il tasto d avvio del tappeto, fa una piccola scintilla nel tasto reset e incontemporaneo si spegne tutto,

    RispondiElimina
  38. Salve ho un tapirulan marca DOMYOS TC-5 si spegne appena schiaccio il tasto d avvio del tappeto. Ho smontato coperchio avanti dove è posizionato il motore e la scheda ed ho notato che nel momento in cui schiaccio il tasto d avvio, fa una piccola scintilla nel tasto reset e si spegne del tutto.

    RispondiElimina
  39. Salve ho un tapis roulant TRX CONNECT è fermo da ca 10 mesi ha sempre funzionato alla grande , oggi l’ho acceso faccio per mettere il programma ma tempo qualche secondo suona e esce E01 lampeggiante e non funziona ho controllato tutto, pulito e Aspirato eventuale polvere controllato anche sensore velocità che è fissato con del biadesivo
    Cosa può essere ?
    Grazie molte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non si muove minimamente è la scheda KO. La dovrai sostituire, penso che tu possa trovarla qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
    2. Mi può dare i dati del tipo di scheda che devo cambiare
      Grazie

      Elimina
    3. Contatta i colleghi del sito di vendita mandando una foto della tua scheda per favore.

      Elimina
  40. Salve, possiedo un energetics p.r. 3.5 e all’accensione, sul display, compare la dicitura E01. Sapete di cosa può trattarsi? Grazie per la risposta che mi darete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se non si avvia il motore e compare E1 è la scheda KO, vedi commento di prima al sig. Andrea. Per essere sicuro al 100% puoi fare il test della lampadina (usa il box ricerca per cercare lampadina in questo blog)

      Elimina
  41. Buongiorno. Ho un t r toorx30s. Ho sentito un.odore come di surriscaldamento poi il tapis si è bloccato e leggo E02.
    Da cosa può dipendere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao la tua situazione è come quella di 1960guerriero (appena sopra) quindi devi fare le stesse cose. Questi problemi purtroppo capitano per via di poca manutenzione quindi dovrete fare più attenzione alla manutenzione e un consiglio sempre molto valido è dopo aver rimesso a posto il tapis roulant controllare ogni 10 /15 minuti di allenamento la temperatura del motore che se aumenta vuol dire che c'è ulteriore manutenzione da fare. Ricambi e lubrificante li puoi trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  42. Buona sera sono in possesso di un EVERFIT TFK 300 mi esce sul displei L anomalia E2 come ho già letto può essere la scheda o il sensore di velocità ma nel TFK 300 a vista non si trova il sensore può essere che sia incorporato nel motore ? Altrimenti come posso fare per accertarmi che sia la scheda

    RispondiElimina
  43. Buongiorno ho un tapirulan life gear lo accendo ed esce sul pannello errore 6. Non parte proprio. Qualcuno sa darmi qualche consiglio???

    RispondiElimina
  44. Buongiorno, ho un tapis roulant newlux q7 acquistato nel 2013 ; uso costante. La scorsa settimana, seguito un'ora di uso velocità moderata, ho sentito odore di bruciato; ho staccato subito la spina. quindi dopo 5 m ho riacceso, il display mostra la schermata iniziale ma non gestibile nei comandi e il tappeto scorre alla massima velocità. Da cosa può dipendere ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace da quello che descrivi hai mandato in corto circuito la scheda motore. Temo che tu la debba cambiare, la puoi acquistare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/. Poi ricordati di pulire e lubrificare la tavola del tapis roulant e nei primi allenamenti controlla ogni 10/15 minuti la temperatura del motore se diventa molto caldo significa che devi fare ulteriore manutenzione.

      Elimina
  45. Salve, ho un tapis roulant bsq tx1600, l'altro giorno mentre andava mi si è bloccato di colpo e mi ha dato errore 2, in pratica mi fa dei bip continui. Cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora se lo provi ad avviare senza su nessuno dà lo stesso errore?

      Elimina
  46. Salve,ho un energetics 2.5,il tappeto funziona solo per cinque secondi e dopo mi da E3. Cosa può essere? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'errore capita identico quando provi senza nessuno sopra, è il sensore, puoi comprare qui il sostitutivo: http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette.html

      Elimina
  47. Ciao, ho un problema con il mio tapis roulant energetics pr 2.5. Dopo pochi secondi che lo accendo mi da un suono e l’errore e2. Ho letto che potrebbe essere il sensore della velocità. Come posso capire se è quello o un’altro problema e non comprarlo inutilmente? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimmo se il tapis non si avvia proprio non è il sensore ma la scheda, se si avvia e poi si ferma allora è il sensore.

      Elimina
    2. Grazie della risposta, potrebbe anche essere un problema di motore? Xché prima di spegnersi ho sentito un odore di bruciato. Per ordinare la scheda vado su quel sito che hai già scritto agli a altri e chiedo a loro quale sia la migliore per me con una foto giusta? Grazie ancora.

      Elimina
    3. Da distanza non posso risponderti con certezza, sicuremente la scheda è ko. Prova a guardare bene il motore rimuovilo, vedi se girandolo escono dei pezzi di resina/plastica bruciati, se sì hai fatto fuori anche il motore, se no dovrebbe essere ancora ok. Quando si scalda il motore puzza perciò dico sempre di controllare ogni 10/15 minuti la temperatura del motore ai primi allenamenti dopo tanto tempo che si è fermi o quando si cambia qualche pezzo. Quando si scalda non è che si guasta alla prima volta a meno che non sei proprio sfortunato. Certo che se insisti a surriscaldare il motore non ti dura a lungo.
      Sul sito indicato sopra hanno anche un servizio test (a pagamento), può essere anche quella un'opzione puoi mandare scheda e motore loro te li analizzano in lab e così hai la risposta sicura su cosa è guasto.

      Elimina
    4. Ok grazie, davvero molto gentile ed esaustivo. 😊

      Elimina
  48. Ho un run maxx 9.1, non funziona Bluetooth e il tempo trascorso è sballato , cioè orologio segna 1h e il tapis segna 49 minuti! Come è possibile? Grazie

    RispondiElimina
  49. Ho un run maxx 9.1, non funziona Bluetooth e il tempo trascorso è sballato , cioè orologio segna 1h e il tapis segna 49 minuti! Come è possibile? Grazie

    RispondiElimina
  50. Ciao, ho un energetics pr2.5 e ieri mentre stavo correndo mi ha dato l’errore E2. adesso appena lo accendo dopo 5/6 secondi inizia a suonare e mi da lo stesso errore. Ho letto in altri commenti che probabilmente è il sensore della velocità. Come faccio a capire se è quello o un altro problema per evitare di comprarlo inutilmente? Grazie

    RispondiElimina
  51. Salve a tutti... Ho 1 tapirulan acquistato alla Decathlon, una volta acceso compare sul display la scritta Err 1 che cosa posso fare x farlo sistemare, o almeno renderlo praticabile visto il brutto periodo che stiamo passando? Grazie mille a tutti...

    RispondiElimina
  52. Salve il mio Tapirulan si accende premo start è non parte e esce scritto E01 cosa può essere? grazie mille

    RispondiElimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. Buonasera a tutti,io ho da qualche mese un tapis roulant carinelli Gymstartd1200s.Ieri ho lubrificato il nastro come da allarme che appariva.Oggi dopo 6 minuti si blocca e appare ,l errore e2. Cosa può essere?grazie mille

    RispondiElimina
  55. Ho un tapis roulant talent 2.0 plus dopo poco che parto mi da errore 03 e si ferma .spengo e riaccendi e riparte poi stesso errore 03
    Di cosa di tratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore capita anche se provi senza su nessuno?

      Elimina
  56. Buonasera,ho un tapis roulant carinelli td1200s e ieri ho lubrificato il tappeto come mi indicava il display.Oggi dopo alcuni minuti in funzione , mi appare errore e2 e si blocca e si spegne.cosa può essere ? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora non usare il tapis, ma prova senza su nessuno. Stesso problema o senza su nessuno funziona bene?

      Elimina
    2. Senza nessuno sopra va tranquillamente,poi non appena si sale dopo qualche secondo sì blocca e appare e2.Poi spengnendo e riavviandolo da subito l errore e2.grazie mille

      Elimina
    3. Ok per ora non usare il tapis per evitare di fare altri danni e fai questa prova, rimuovi il carter motore, osserva attentamente il motore e avvia senza nessuno aumentando gradualmente la velocità fino al massimo se ci sono anomalie fluttuazioni o se il motore sfiamma fermati subito e devi sostituire il motore, se invece riesci ad andare fino alla fine, dovrebbe essere sufficiente fare manutenzione ed eventualmente sostituire il nastro di corsa con uno nuovo.

      Elimina
  57. Risposte
    1. Se l'errore capita dopo poco poco (entro i 10 secondi) è un problema di sensore, puoi trovare qui il sostituto: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  58. Buongiorno
    Ho un tapis roulant bsq 3300 nel momento che do lo start appare E2 e non si muove. Cosa può essere? Il sensore non ho neppure idea di dove si trova visto che non ho neanche il manuale. Grazie s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara mi dispiace ma se non si muove proprio non c'entra il sensore, è un problema di scheda motore devi ripararla o sostituirla, se per te è una cosa difficile ti conviene chiedere aiuto a un tecnico, puoi trovare sia i ricambi che un elenco di tecnici su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  59. Buongiorno ho un tapisroulant lineaflex, mentre correvo sul nastro a un certo punto ha iniziato a slittare su e giù con piccoli movimenti, facendo perdere equilibrio nella corsa, poi d'un tratto si è bloccato e non parte più,sul display lampeggia la scritta Er2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se non parte più vale lo stesso discorso di Sara (vedi risposta precedente).

      Elimina
  60. Buonasera
    Ho un tapisroulant energetics pr 1.6.
    Subito dopo l'accensione mi da errore e2.
    Leggendo sul vostro sito ho acquistato un sensore di velocità ma anche collegando il nuovo sensore il problema non si è risolto. Cos'altro posso fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, il tapis roulant avvia il nastro e poi dà E2? Oppure non si avvia proprio?

      Elimina
    2. Ok in effetti se non parte proprio non c'entra il sensore. Dovrai perciò sostituire la scheda. Penso che tu la possa trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  61. Buongiorno,ho un problema con il mio tapis roulant enegetics 3.5 che accelera da solo!!mi potete aiutare gentilmentea risolvere il problema? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofy ci puoi descrivere esattamente cosa capita? Possono essere tante cose dal sensore di velocità che non legge bene, fino a un tasto incastrato sulla tastiera.

      Elimina
    2. Allora particolarmente quando lo accendo parte normalmente ad un certo punto comincia ad aumentare di velocità ma non in modo graduale aumenta all improvviso e di botto e non riesco ad abbassarla quindi sono costretta a spegnerlo!Grazie mille di avermi risposto

      Elimina
    3. Ok questo comportamento è pericoloso e bisogna risolverlo. Prova senza nessuno, se l'errore capita lo stesso è probabile che devi sostituire la scheda motore. Le puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  62. Ciao il mio tapis funziona però si è bloccato inclinato, non riesco a cambiare L inclinazione, e mi dice errore E2. E già successo in passato poi si è risolto ma non so come. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, dovresti ingrassare la vite senza fine del motorino di inclinazione, per sbloccarlo però o lo resetta in automatico il tapis roulant oppure c'è un tastino nero da schiacciare sulla scheda motore che attiva il reset, oppure bisogna resettarlo alimentando direttamente il motorino con la 220v ma lo deve fare un elettricista o un tecnico.

      Elimina
  63. Buona sera ho un tapi everfit 350 slim , mentre era in moto si e sentito forte odore di bruciato poi si e fermato , ora se lo accendo allo start displayi acceso fa per partire e da Errore E2 volevo sapere se secondo voi si e bruciato il motore oppure la scheda o entrambi grazie

    RispondiElimina
  64. Buona sera ho un tapi everfit 350 slim , mentre era in moto si e sentito forte odore di bruciato poi si e fermato , ora se lo accendo allo start displayi acceso fa per partire e da Errore E2 volevo sapere se secondo voi si e bruciato il motore oppure la scheda o entrambi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lino devi fare il test della lampadina che trovi descritto su questo blog. Se il test dà esito negarivo la scheda è KO e devi sostituire sicuramente quella, se il test dà esito OK, è KO il motore e devi cambiarlo (non provare a ricollegarlo). Nel primo caso (scheda KO) potrebbe essere KO anche il motore. Ti converrebbe quindi mandare il tutto a far testare così da non aver sorprese, puoi usufruire del servizio descritto al seguente link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant.html

      Elimina
  65. Salve, ho un Genius Is 9140.
    Quasi sempre funziona bene, ogni tanto vanno in blocco i comandi mentre lo si sta usando, non si riesce nemmeno a fermarlo togliendo il sensore di sicurezza, tal volta mentre si presentano questi blocchi dei comandi lui accelera da solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il comportamento è pericoloso e va quindi analizzato ulteriormente. Se il problema appare sempre dopo un po' di tempo di utilizzo potrebbe essere legato a un surriscaldamento, verifica quindi dopo il tuo allenamento che il motore e il dissipatore della scheda non siano molto caldi, se scalda dovrai fare una maggiore manutenzione, e puoi trovare delle indicazioni qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/manutenzionetapisroulant. Se non scalda, verifica tutti i cavi che facciano buon contatto e che nessuno sia stirato o pinzato. Se anche così la situazione permane uguale, la cosa più probabile è un difetto intermittente sulla scheda motore o la scheda console. Proverei quindi a sostituire la scheda motore per prima.

      Elimina
  66. salve, possiedo un tapis rulant energetics 3.6 PR da qualche giorno compare sul display una dicitura e2 presumo che sia un errore e non so da cosa dipende nel dubbio ho provato con un multimetro in continuità collegandolo al sensore di velocità sembra non esserci alcun problema. qualcuno mi sa dire come posso risolvere?
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao il tapis roulant si avvia e poi ti dà e2 oppure non si avvia?

      Elimina
    2. A me si avvia e poco dopo inizia a suonare E2

      Elimina
  67. Salve buonasera io ho un tapis roulant lineaflex, il problema che si presenta è che appena lo accendo parte subito a velocità max, mi può aiutare su questo problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scheda in corto circuito, la devi sostituire o riparare. Trovi info qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  68. buona sera, ho un tapis roulant prorun, una volta acceso va per alcuni secondi poi si ferma e appare la scritta E7 cosa potrebbe avere
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E7 normalmente è un problema di inclinazione, per caso senti che parte qualche test sull'inclinazione? Se provi senza su nessuno il problema è uguale?

      Elimina
  69. Buongiorno ho un high power tucson evo fino a domenica mattina ha funzionato benissimo ma dal pomeriggio come metto la chiave magnetica mi da ER1 e non si muove... da cosa è dovuto? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito un problema sulla scheda quale un corto. E' quasi certamente un problema alla scheda motore.

      Elimina
  70. No non sento nessun test e comunque il problema è uguale senza su nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok su alcuni tapis E7 riguarda il sensore principale di velocità, prova ad aprire il carter motore e staccare il sensore. Se l'errore capita uguale, puoi cominciare a sostituire quello. Puoi trovare eventualmente i sensori al link seguente: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  71. Salve, io ho un Acheer e mi da E02 e non parte più. Prima ha fatto anche una puzza di motore.

    RispondiElimina
  72. Ciao la puzza di bruciato capita quando si surriscaldano i componenti e generalmente il motore, di solito ciò avviene per scarsa o errata manutenzione sull'attrezzo. Non è detto che il motore sia KO, potrebbe esserlo se lo hai surriscaldato più volte. Se attualmente il nastro non si avvia è probabile che la scheda sia KO. Secondo me è uno di quei casi in cui ti potrebbe tornare utile una videochiamata con un tecnico. Puoi acquistarla a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/assistenza-tecnica-videochiamata.html

    RispondiElimina
  73. Salve il mio tapis (Carnielli) presenta il seguente problema, quando vario la velocità sul display la stessa non corrisponde alla reale, ma schizza verso il valore massimo. Non è presente alcun messaggio di errore sul display. Ho provato a smontare e pulire il sensore di velocità ma nulla. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, può essere anche che il sensore sia ko, quindi pulendolo non risolve niente. Provi a sostituire il sensore a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/ anche perché è uno dei componenti più economici

      Elimina
  74. Ho un tapins roulant e' saltata la corrente e poi esce errore 2 marca qsb tx 2600

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se salta la corrente potrebbe essere la scheda o il motore guasto, le consiglio di mandare scheda e motore a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html dove vengono testati e riparati

      Elimina
  75. Buongiorno, io ne ho una marca GYM LINE FITNESS ADVANCED mi da errore e06 cosa può essere e cosa devo fare grz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, L'errore E6 è relativo normalmente alla mancata lettura del motore di inclinazione. Controlli che stanno tutti i cavi ben collegati alla scheda

      Elimina
  76. Salve ho in tapis roulant lineaflex life gear in un primo momento mi dava errore E1 poi ho sostituito il sensore di velocita e adesso gira qualche secondo dai 20 ai 40 secondi mi fa anche modificare la velocita e poi mi da errore E2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, lo fa anche senza nessuna persona sopra? Il sensore lo hai avvicinato abbastanza al magnete?

      Elimina
  77. Salve ho tapis energetics pr 2.8 power run
    E dopo che do lo star parte il conteggio e il motore gira 2 secondi e poi mi compare E1 e ho notato che non c’è attaccato nessun cavo al pin bianco sulla scheda chiedevo informazioni ?!
    grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Salve, contrlli che il cavo del sensore della velocità sia ben collegato alla scheda. Un'altra prova da poter fare è quella di far girare il motore alimentandolo con una batteria da 12v

      Elimina
  78. Salve possiedo un proform 1300 zlt. Lo accendo, si accende il quadro ma facendo start fa doppio bip non esce alcun errore sullo schermo. Il tapis si è bloccato mentre camminavo e da quel momento non è piu ripartito. Ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

    RispondiElimina
  79. Salve possiedo un proform 1300 zlt. Lo accendo, si accende il quadro ma facendo start fa doppio bip non esce alcun errore sullo schermo. Il tapis si è bloccato mentre camminavo e da quel momento non è piu ripartito. Ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

    RispondiElimina
  80. Salve possiedo un proform 1300 zlt. Lo accendo, si accende il quadro ma facendo start fa doppio bip non esce alcun errore sullo schermo. Il tapis si è bloccato mentre camminavo e da quel momento non è piu ripartito. Ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

    RispondiElimina
  81. Salve possiedo un proform 1300 zlt. Lo accendo, si accende il quadro ma facendo start fa doppio bip non esce alcun errore sullo schermo. Il tapis si è bloccato mentre camminavo e da quel momento non è piu ripartito. Ringrazio in anticipo per eventuale risposta.

    RispondiElimina
  82. Salve ho un proform 1300 zlt. Si è bloccato mentre camminavo e facendo start si sente doppio bip e non parte. Non esce alcun tipo di errore sullo schermo. Ringrazio in anticipo per eventuale risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, credo che sia un problema di scheda dovuto ad una scarsa manutenzione dell'attrezzo. Può mandarla a testare e riparare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  83. Salve, ho un energetics PR1.6 rimasto spento per un paio di anni, alla riaccensione paste e dopo pochi secondi (il tappeto gira a fatica) mi da E3 (ho provatocanche a lubrificare la pedana)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dal problema che ha descritto è il sensore della velocità. Può trovarlo su questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  84. Salve io possiedo un toorx 60 s evo e quando premo start fa per partire da 0.8 di velocità e poi si blocca e inizia a suonare E2... Possibili guasti?? Grazie mille

    RispondiElimina
  85. Salve possiedo un toorx 60 s evo e quando premo start fa per partire da 0.8 di velocità e poi si blocca e inizia a suonare E2.. Possibili guasti?? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dal problema descritto sembra essere il sensore della velocità, provi a darci una pulita e se non va può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/

      Elimina
  86. Salve, a me il tappeto funziona perfettamente, display motore ecc solo che alcune volte parte alla massima velocità e devo spegnerlo. Può essere il sensore di velocità sporco? non mi da alcun errore il display.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, si é quello. Prova a darci una pulita. Se non va puoi trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  87. Salve a tutti, ho un tapis roulant PUNTO SHOP. Usandolo ad un certo momento (stavo aumentando la velocita') si e fermato del tutto, ha iniziato a bippare e sul display compare errore 2. Se lo spengo e riaccendo torna a bippare e a dare errore 2.
    Consigli? GRAZIE....

    RispondiElimina
  88. Buonasera, trendmill t.3.1 Reebok.
    Err. 2 in partenza. Poi si avvia. Motore sostituito poichè fuso.
    Dopo venti minuti velocità 7 brutto odore. Come procedo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se é arrivato al punto di bruciare un motore vuol dire che ha fatto una scarsa manutenzione di lubrificazione al nastro. Ma credo che ormai il nastro sia cotto ed é da sostituire. Può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  89. Buonasera. Ho un tapis roulant touch 9 e mi segnala errore 02. Cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quando lo dà l'errore? Prima di premere start? La chiavetta di sicurezza é inserita? Dopo cosa ha dimostrato questo problema? Nel caso ne ha bisogno troverà i nostri tecnici che fanno servizio a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  90. L’errore lo da dopo lo start e non c’ chiavetta di sicurezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di regola la maggior parte dei tapis roulant hanno una chiavetta di sicurezza che senza di quella non le permettono di partire. Se é inserita e non parte molto probabilmente ha un problema di scheda dovuto da un surriscaldamento del motore per mancata lubrificazione al nastro o il nastro magari é vecchio o consumato quindi da cambiare

      Elimina
    2. La chiavetta non c'è mai stata. Si è bloccato di colpo durante una corsa ed ora quando lo accendo parte il conto alla rovescia e poi compare il codice E02.

      Elimina
    3. Ma come faccio a sapere quale acquistare?

      Elimina
    4. Se farà qualche foto prima di smontarla sicuramente sarà molto facile. Contatti il sito magari c'è da mandare qualche foto o la sigla della scheda. https://ricambitapisroulant.salesource.it/ altrimenti se ha dubbi che non riesce a montarla, può contattare un nostro tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  91. Ho un high power con scheda rohs tm5942 mi da err 2 da che dipende visto che l'ho lasciato funzionate

    RispondiElimina
  92. Buongiorno, ho un Toorx TRX Active Compact da 3 anni, usato regolarmente a giorni alterni per circa 1 ora a sessione. Ora nel momento che inserisco la chiavetta di sicurezza si accende il monitor regolarmente senza nessun errore, bippa di continuo ma tutto bloccato. Cosa consigliate? Si può resettare?
    Grazie dell'attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve controlla se é inserita la safety Key sarebbe la chiavetta di sicurezza.

      Elimina
    2. Si, inserisco la chiavetta di sicurezza e bippa di continuo, la tolgo e si zittisce con indicazione E0 sul monitor, indicazione corretta se non sbaglio

      Elimina
  93. Buongiorno, ho un Tapis roulant Diadora Exess 4.2. tempo fa si è bruciato il motore e ne ho montato uno di nuovo. Ora quando lo accendo lui va benissimo se non ci salgo sopra, ma quando lo faccio perde forza e si ferma. Ma non solo con il mio peso,ma anche con la pressione della mano. Il nastro è lubrificato. Cosa può essere? Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve se il motore é nuovo e lo ha appena montato credo sia difficile che é arrivato difettoso. Può essere anche un problema di scheda. Può mandare sia motore che scheda a testare e riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html ma le consiglio di sostituire anche il nastro perché se il vecchio motore si é bruciato vuol dire che fa molto attrito.

      Elimina
  94. Salve ho un tapirulan diadora 2.0 plus del 2013!
    Mi segna errore ER03 mi può aiutare a capire come posso risolvere!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  95. Salve ho un tapirulan diadora talent 2.0 plus!
    Mi segna errore ER03 mi puo aiutare con questo problema?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere un problema di scheda o motore. Può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant .
      Altrimenti può smontare scheda e motore e mandarli a testare a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  96. Salve. Il mio tapirulan cammina quasi x un minuto poi si ferma e da errore E1 ho provato a cambiare il sensore di un altro tapirulan e fa la stassa cosa ho provato a staccare la cinchia del tappeto e succede la stessa cosa! Cosa potrebbe assere?

    RispondiElimina
  97. Salve, ho un tecnofit tf4.5w , il tapis parte, poi mi da un errore er 3 , questo lo fa sistematicamente, anche se la mia ragazza che pesa la metà di me (sui 50kg) sopra i 6km/h , ha questo errore diciamo 3 volte su dieci, se invece lo utilizzo io (82kg) dopo neanche un minuto , esce errore 3 e si ferma, cosa potrebbe essere, non trovo la tabella errori da nessuna parte. Potete aiutarmi ?

    RispondiElimina