martedì 28 maggio 2013

Assistenza Carnielli: codici errore Strada 4.1

Assistenza per codici di errore tapis Strada 4.1
E01: Errore di collegamento, nella console, o nella scheda controllo motore
E02: Problema collegamento motore
E05: Overload, se l'errore si ripete significa che c'è un danno al motore
E06: problemi di alimentazione, controllare la tensione del trasformatore
E07: errore safety key
E09: mancanza di segnale dal motore inclinazione (controllare cablaggi)

Puoi acquistare i ricambi che servono alle tue riparazioni sul nostro eshop di ricambi per tapis roulant, cross trainer e cyclette. Richiedi l'intervento di un centro di assistenza tecnica specializzato sul marchio Carnielli

187 commenti:

  1. cerco scheda motore nuova per tapis roulant carnielli strada 4.1

    RispondiElimina
  2. al momento sono esaurite e procediamo alla riparazione delle stesse. Contattaci per utleriori informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve mi scusi ho un problema col tapis roulant della carnielli ctp 804 mi da' errore E-02 a cosa sia dovuto e come risolverlo sono le mie due richieste .. Ringrazio in anticipo

      Elimina
    2. Ho pubblicato un articolo anche sul suo modello, lo trova al link riportato di seguito

      http://riparazionetapisroulant.blogspot.it/2014/01/assistenza-carnielli-codici-di-errore.html

      Elimina
  3. Salve .. ho un piccolo problema ..
    tapis rou... carnielli strada 4.1 .. mi slitta la cinghia che va dal motore all'asse del tappeto non so se avete capito di che pezzo parlo .. cmq sicuramente ci e' andato a finire un po di lubbrificante su , ho provato a pulirla ad asciugarla e slitta molto molto meno sembra che sia risolto il problema ma verso i 8/9 km/h su qualche passo un po piu caricato un tappento esita un pochino perche' la cinghia evidentemente spitta con un po piu di peso anche se non sono enorme (65kg) ..
    si puo' cercare di recuperare la cinghia o la devo cambiare a forza ..!! se la devo cambiare chi la vende e quanto costa ?? grazie milla

    RispondiElimina
  4. buonasera,
    avvii il tapis piano, salga sul nastro, si tenga ai corrimano e provi a bloccare il nastro.
    Verifichi se il motore continua a girare ma lei resta fermo vuol dire che la cinghia scivola.
    Tiri leggermente la cinghia (dovrebbe esserci uno o più dadi per spostare il motore e tensionare la cinghia) e riprovi finché l'accoppiamento cinghia - rullo - nastro - sia perfetto, non vada oltre a tirare perché aggiungerebbe solo carico al tapis roulant con conseguente usura precoce degli organi di trasmissione e di scheda/motore.
    Di solito se la cinghia è consumata si vede perché si apre la gomma tra le creste nella parte interna.
    Col tempo la cinghia e il nastro perdono le proprie caratteristiche iniziali quindi se vede che deve tirare "troppo" è meglio che la cambi.

    Al link seguente trova in vendita vari tipi di cinghie
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/cinghia-trasmissione-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  5. Salve ho un carnielli ctp 730 l'inclinazione non funzione e sul display compare errore e3 con accanto 1. Cosa posso fare? Lei dice che è la scheda o il motorino?

    RispondiElimina
  6. Salve !! Ho risolto la cinghia ora che un nuovo problema sempre con il carnielli strada 4.1 !! Il motore si surriscalda dopo 20 min e puzza di bruciato e in piu ultimamente fa scintille all'interno !!
    Questo fenomeno si presenta solo quando a nastro in movimento appena ci si mette piede sopra un carico x capirci fa scintille tipo flash e si scende dal tappeto sempre con il motore acceso e nastro in movimento non fa nessuna scintilla !!?? Cosa puo essere ??
    Grazie mille

    RispondiElimina
  7. Se scintilla, potrebbe essere il motore che si è rovinato. Andrebbe testato in laboratorio, contatti il collega che se ne occupa a palestre@salesource.it

    RispondiElimina
  8. Salve, ho un Carnielli CTP 211 mi compare l'errore E 1 e continua a suonare.
    Cosa si può fare?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  9. Il tappeto si muove o non si muove?
    E1 per quel modello è il sensore di velocità, quindi se si avvia ma si ferma dopo qualche secondo, è da cambiare il sensore
    Il tuo modello di sensore dovrebbe essere questo qui
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette/sensore-magnetico-tapis-cyclette.html
    invece se non parte proprio è la scheda controllo motore
    che è una di queste
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=bc

    in generale però la console non emette beep, fa solo l'errore. Per altre info scrivici a tecnico@salesource.it

    RispondiElimina
  10. Salve. Ho risolto. Probabilmente era un problema di polvere sulla scheda. Ho soffiato con dell'aria compressa e tutto è andato a posto

    RispondiElimina
  11. Ok sei fortunato, allora potrebbe darsi che il tuo problema fosse dovuto a sporco sul sensore. Soprattutto se era di quelli ottici.

    RispondiElimina
  12. Salve, ho un problema con il mio tapis carnielli... quando lo accendo non parte e compare error 05 cosa potrebbe essere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno strada 4.1 o un altro modello? Se è un 4.1 è probabile un danno al motore o alla scheda. Bisognerebbe testare entrambi per vedere dove è il guasto

      Ti consiglio quindi di acquistare il servizio seguente che consiste in un test di laboratorio dei componenti

      http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant.html

      Elimina
  13. Salve ho un problema al Carnielli td 1000s acquistato due giorni fa usato giusto 2 giorni uno per 15 minuti e 1 un altro 10 min dopodiché ho visualizzato l'errore e03 che pare essere relativo al sensore, si può fare qualcosa in loco o occorre riportare il tapis dove comprato?

    RispondiElimina
  14. se ora parte e poi si ferma dopo 2/3 secondi, è probabile che sia il sensore e quindi ti conviene sostituirlo visto che non è una grossa spesa e sarebbe più il fastidio di riportarlo indietro. Se invece non si avvia proprio può essere un problema di scheda e quindi il costo di ripristino sale.
    Riguardo ai sensori, li trovi qui:

    http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette.html

    RispondiElimina
  15. Una mia vicina ha il cannelli 211 mi sapreste dire quanto consuma?? Abbiamo perso la scheda tecnica dello stesso!!
    Grazie

    RispondiElimina
  16. quella specifica è scritta sul tapis roulant, in una etichetta argentata in basso. Normalmente il consumo è espresso in W ed è tra 1500 e 2000W.
    Si tratta di un valore teorico perchè il consumo reale dipende dall'uso (es peso della persona che lo usa e velocità) e dalla manutenzione, per esempio lubrificando la tavola con prodotti appositi tipo questo http://ricambitapisroulant.salesource.it/accessori/lubrificante-siliconico.html o sostituendo il nastro vecchio con uno nuovo a basso attrito si può risparmiare anche più della metà del consumo. quella specifica è scritta sul tapis roulant, in una etichetta argentata in basso. Normalmente il consumo è espresso in W ed è tra 1500 e 2000W.
    Si tratta di un valore teorico perchè il consumo reale dipende dall'uso (es peso della persona che lo usa e velocità) e dalla manutenzione, per esempio lubrificando la tavola con prodotti appositi tipo questo http://ricambitapisroulant.salesource.it/accessori/lubrificante-siliconico.html o sostituendo il nastro vecchio con uno nuovo a basso attrito si può risparmiare anche più della metà del consumo.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Salve, ho un problema E01 sul modello C901 carnielli. Ha fatto un rumore come di piccola schicchera e si é spento con errore a display. Help

    RispondiElimina
  19. ora il tapis si avvia o non parte più?
    Se si avvia, consiglio di testare il motore, in quanto anche se ora pare andare può dare dei problemi e danneggiare anche la scheda.
    Se non parte più (non si muove quando premi start) consiglierei di mandare motore e scheda a far testare per identificare il difetto. In questo secondo caso è probabile che il difetto sia occorso alla sola scheda ma è sempre meglio controllare anche il motore per evitare spese impreviste successivamente.
    Qui trovi i dettagli
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  20. Salve, ho un Carnielli Strada 4.0...Se lo faccio camminare a vuoto senza nessuno sopra va avanti fino a che non lo fermo...come lo avvio e inzio l'allenamento dopo 4 passi che faccio si blocca e scrive e1..ho oliato il tappeto regolata la tenditura ma niente...come salgo sopra e inizio a camminare si blocca...consigli?

    RispondiElimina
  21. provi senza nessuno ad aumentare la velocità fino al massimo. Se anche così non dà errori e funziona regolarmente, è probabile che sia da sostituire il nastro. In altre parole il nastro di corsa fa tanto attrito, la scheda si accorge che il carico è eccessivo e si ferma. Ciò capita più frequentemente per nastri vecchi (almeno 5 anni). Se invece aumentando la velocità al massimo anche senza nessuno sopra il tappeto si ferma, allora si tratta probabilmente di scariche elettriche interne al motore.
    Qui trovate i nastri
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri.html
    a questo link le informazioni per il test del motore
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

    RispondiElimina
  22. Salve ho un Tapis Roulant CARNIELLI CTP 211, acceso emetteva beep e non si muoveva nulla, ho aperto cofano e c'era il fusibile guasto, sostituito lo stesso ora parte e qualunque velocità seleziono parte, prende velocità e si blocca emettendo beep continui.
    Ho pensato fosse il sensore velocità che ho acquistato da voi, ma niente (il modello è quello a due pin da euro 27,50)
    Grazie

    RispondiElimina
  23. Dal fatto che dici che prima era saltato il fusibile, ed escludendo il sensore perchè l'hai già cambiato, può essere che la scheda sia in corto, perciò aumenta la velocità e il tapis rileva la cosa, perciò bippa e si ferma. In alternativa qualche altro tipo di problema sulla scheda motore o meno probabile sulla scheda console o il motore.
    Consiglio di comprare qs test scheda e motore
    http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant.html
    Così hai la sicurezza su quelli. Se il sensore non ti serve lo puoi rendere e scontiamo il costo da ciò che ti servirà per la riparazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sempre io, volevo sapere se il test scheda è un apparecchiatura che devo acquistare fisicamente.
      Grazie

      Elimina
    2. no è un servizio, ovvero tu lo compri e ti mandiamo il corriere a ritirarre a casa il materiale (lo devi solo imballare), poi testiamo, ripariamo (se serve la scheda). Poi rispediamo indietro da te. Se serve sostituire del materiale (es. motore) allora hai uno sconto del 15% su ciò che serve (cioè in pratica con lo sconto ti ripaghi quel che spendi prima per il test)

      Elimina
  24. Ho un tapis roulant starter st. 1000 e mi compare e03 pochi secondi dopo l'accensione e il nastro si ferma cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se l'errore capita dopo lo stesso n. di secondi anche senza su nessuno, è probabile che il problema sia il sensore, sostituendo quello si dovrebbe risolvere. I sensori li trova qui:
      http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/sensore-velocita-tapis-roulant-e-cyclette.html

      Elimina
  25. Salve , ho un problema con un Carmielli CTP501 ... .
    Mentre correvo ho sentito una forte scossa elettrica sulla manopola delle pulsazioni.
    Motore funzionante , dispaly funzionante .
    Gli unici tasti che non funzionano sono il + e - per la velocità .
    Credo si sia bruciata la scheda .
    È possibile avere un ricambio ?
    Grazie 1000
    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se intendi i tasti + e meno velocità sul corrimano, prova a guardare dal lato opposto del corrimano c'è una vite, se la sviti il blocco dei tasti si riesce a sfilare, può essere che si sia solo staccato o spelato uno dei cavetti che vanno dai tasti alla console. Eventualmente contatta assistenza@salesource.it per ulteriori informazioni.

      Elimina
  26. Salve. Il problema si verifica sul tapis roulant carnielli 310s. Compare la scritta lub sul display, nel manuale c'è scritto dopo aver lubrificato di premere contemporaneamente i tasti program e mode per oscurere il messaggio lub. Ho provato doverse volte ma il messaggio non va via. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova qualche altra combinazione prima o poi trovi quella giusta. poi mettila anche qui come commento così la sappiamo :)

      Elimina
    2. Ho lo stesso problema con un modello 1200. La vostra risposta è di provare che prima o poi funziona? wow

      Elimina
    3. Buon giorno, anche io avevo lo stesso problema (allarme Lub sul Carnielli CRN 310S), risolto staccando la calamita di sicurezza con il tapis roulant acceso. Spero sia stato utile e chiaro. Provate. Ciao

      Elimina
  27. Buonasera. Possiedo dal 2008 un tapis roulant Carnielli CTP 702, ultimamente si è verificato che sul display compariva l'errore E1 con conseguente blocco del nastro, l'anomalia si è presentata 2 e 3 volte, nell'arco di tempo ha continuato a funzionare. Contrariamente da Giovedì 17 c.m. non è più ripartito, con la solita segnalazione E1 con l'avvio dello scorrimento del nastro per una frazione di secondo. Segnalo ulteriormente che ho provveduto alla pulizia del vano motore, purtroppo il problema persiste. Vi chiedo cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe stato meglio che ci indicasse subito il problema. provi a fare la prova della lampadina descritta nel blog per verificare se la scheda è ancora in buono stato test lampadina alternativamente trova qui un elenco di tecnici: elenco tecnici manutenzione tapis

      Elimina
    2. scusa il link tecnici non funzione: elenco tecnici tapis

      Elimina
    3. Il test della lampadina è stato fatto, si accende solo un attimo.

      Elimina
    4. mi dispiace ma in questo caso la scheda è danneggiata se si comporta in questo modo. Va sostituita o riparata. Ti consiglierei un servizio tipo questo x testare la scheda e anche il motore: test scheda e motore

      Elimina
    5. Buongiorno ,ho un tapis roullant ctp 704 ,sul monitor esce la scritta e 4 e inizia a suonare e per spegnerlo bisogna premere l'interruttore perché il pulsante di spegnimento non funziona, cosa posso fare?

      Elimina
    6. Il problema appare subito all'avvio o dopo qualche tempo di utilizzo? Se appare subito, consiglierei di mandare la scheda motore e la scheda console a far testare in un laboratorio specializzato, acquistando questo servizio: Servizio test elettronico tapis roulant

      Elimina
  28. Buongiorno,ho un Carnielli crn310s,all’accensione lampeggiano una serie di trattini insieme al segnale sonoro e non riesco a capirne il motivo,ho provato a staccare la spina più volte ma nulla,come posso risolvere?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verifica di aver ben collegato la chiave di sicurezza, se hai perso la chiave le puoi acquistare qui: chiavi sicurezza per tapis roulant. Se la chiave di sicurezza è a posto dovresti acquistare questo servizio test console tapis roulant per testare ed eventualmente riparare la console del tapis roulant.

      Elimina
  29. Ho un tapis roulant crn310s appena accendo subito mi compare scritta E-1,nemmeno il tempo di premere start.cosa si può fare?

    RispondiElimina
  30. Ho un tapis roulant crn310s appena accendo subito mi compare scritta E-1,nemmeno il tempo di premere start.cosa si può fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla tutti i collegamenti e i cavi. Controlla la chiave di sicurezza. Se tutto a posto, puoi spedire console e scheda motore in laboratorio a fare analizzare. Trovi di seguito il link per farlo: servizio test schede tapis roulant

      Elimina
  31. salve il mio tapis roulant Carnielli 4.1 ha il motore rotto. Quanto costa sostituirlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo, il motore costa 199 € + eventualmente il costo del tecnico se hai bisogno intervento a domicilio.
      Volendo potresti adattare un motore usato così risparmi (in quel caso il montaggio è un po' più difficoltoso ma un buon meccanico riesce sicuramente).
      Ti rimando a questo sito dove puoi vedere i motori usati:
      e i tecnici tecnici tapis roulant. Buona Domenica.

      Elimina
  32. Salve ho un tapis roulant energetics PR 1.6 avvio il programma inizia il conto alla rovescia ma improvvisamente aumenta a scatti di un secondo x poi ritornare alla velocità selezionata cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere nel caso più semplice un problema al sensore, che non legge bene e in quel caso lo risolvi sostituendo il sensore, se così non è le probabilità sono o un corto sul motore, oppure un difetto sulla scheda motore. Potresti anche provare il test della lampadina descritto su questo blog e se la luminosità si regola bene puoi escludere con una buona probabilità che sia un problema di scheda.

      Elimina
  33. Salve ho un tapis roulant energetics PR 1.6 avvio il programma inizia il conto alla rovescia ma improvvisamente aumenta a scatti di un secondo x poi ritornare alla velocità selezionata cosa può essere?

    RispondiElimina
  34. Errore ly6 sul tapis roulant carnielli crn 600s cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esce subito all'avvio o dopo che hai premuto il tasto start?

      Elimina
    2. Anche io ho lo stesso problema. Esce dopo aver premuto start e dura tutto il tempo di utilizzo del tapis roulant. Compare la scritta LY6 (o potrebbe essere un LYb) accompagnata da tre "bip" acustici e questo accade ogni 3 secondi.

      Elimina
    3. LUB è un avviso di lubrificare il nastro, quindi devi lubrificare il nastro con un apposito lubrificante e poi resettare l'errore. Il lubri lo puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html

      Elimina
    4. Ho provato a farlo resettando con la procedura che dice il manuale ma non accade nulla. Dice di premere contemporaneamente il pulsante prog e mod ma non succede nulla, nessun segnale acustico e il problema persiste.

      Elimina
    5. Ho risolto il problema :) Nel manuale cartaceo che ho io mancava una scritta importante che invece ho trovato in un manuale su internet (dello stesso modello di tapis roulant) e cioè che la combinazione di tasti va premuta senza chiave di sicurezza.

      Elimina
    6. GRAZIE MILLE, grazie a questo tuo commento, unico commento utile trovato su internet, ho risolto!!

      Elimina
  35. Salve, ho un CRN 600S che ha un problema:
    si è bloccata l'inclinazione all'altezza massima e non si riesce a farlo tornare in piano, ma sul display non compare nessun codice errore, rutto il resto funziona. Cosa potrebbe essere?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao può essere un problema al sensore del motor inclinazione, o meno probabile alla meccanica del motore. Prova a vedere se trovi il tuo motore inclinazione qui puoi provare a sostituirlo, eventualmente se non risolvi puoi rendere il motore e inviarlo insieme alle schede per analizzare se il problema è sulla scheda motore o su quella console. motori inclinazione per tapis roulant

      Elimina
  36. Salve ho un carnielli 600s.. Dopo 15 minuti circa che corro rallenta improvvisamente e riparte velocissimo in modo tale che non puoi continuare la corsa ma devo fermare subito e riprovare... Non lo fa sempre.. Non so come risolvere il problema.. Tra l'altro è anche pericoloso.. Grazie salve

    RispondiElimina
  37. Salve ho un carnielli 600s dopo un 15 minuti di corsa rallenta di colpo e riparte molto molto velocemente.. Talmente che devo fermare subito ed è pericoloso.. Non so come risolvere il problema.. Grazie salve

    RispondiElimina
  38. Salve ho un carnielli 600s dopo 15 minuti di corsa rallenta improvvisamente e dopo riparte molto molto velocemente talmente che devo subito fermare... Ed è pericoloso.. Non so come risolvere.. Grazie salve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti innanzitutto provare il tapis senza nessuno e verificare se ripete l'errore oppure no. Se l'errore si presenta uguale devi sostituire la scheda. trovi le schede a questo link: schede tapis roulant. Se invece quando non hai nessuno a bordo il problema non si presenta, bisogna attribuirlo a un sovraccarico, in questo caso dovrai sostituire il nastro con uno a basso attrito. Trovi i nastri qui: nastri Carnielli a basso attrito. In entrambi i casi sarà meglio pulire e lubrificare con lubrificanti specifici (li trovi al link indicato prima) la tavola del tapis roulant.

      Elimina
  39. Salve ho un carnielli ctp 504 appena acceso mi da erore o1 con un bip continuo, cosa posso fare ??

    RispondiElimina
  40. Salve ho una carnielli cpt 504 appena acceso mi da errore 01 con un bip continuo , cosa posso fare ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla i cablaggi e il buon funzionamento della chiave di sicurezza. Se pare tutto ok devi mandare la console e la scheda motore a far testare e riparare. Puoi usare questo servizio: test e riparazione scheda e console tapis roulant

      Elimina
  41. Salve, nel mio tapis roulant compare continuamente l'avviso lub anche dopo lubrificazione e un bip fastidioso. Che posso fare?
    Grazie
    Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dal modello, se l'errore ti appare solo quando usi l'attrezzo con una persona sopra, è un errore di sovraccarico, se hai già lubrificato bene probabilmente devi cambiare il nastro e trovi i nastri qui: nastri basso attrito tapis. Se invece l'errore te lo dà anche se provi l'attrezzo senza nessuno allora va resettato l'allarme, si fa con una combinazione di tasti tipo start+mode ma qui dipende dal modello.

      Elimina
  42. Salve ho un tapis roulant carnielli strada 5.0
    Ogni volta che lo accendo dell'interruttore principale scatta l'interruttore salva vita dell'interruttore generale.
    L'errore che segnala è ER5 cosa può essere?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao hai un corto, potrebbe essere la scheda o il motore, dovresti eseguire il test della lampadina descritto in questo blog (cerca lampadina nel campo Cerca nel blog e ti usciranno vari esempi). Se la scheda è ok puoi acquistare direttamente il motore, dovrebbero avercelo qui: motori taps. Se no se scheda è ko, sullo stesso sito trovi sia le schede che un servizio di riparazione.

      Elimina
  43. Ho un carnielli 600s dopo l'avvio sul display appare u il codice "LY6" seguito da un bip ogni 3/4 secondi, anche se il funzionamento appare regolare. In ogni caso ho interrotto la Corsa. Mi sapete rispondere di cosa si tratta visto che ne manuale non è descritto detto codice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il problema capita anche se provi l'attrezzo senza su nessuno?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  44. Risposte
    1. Guarda sul manuale, non è per caso il timer della lubrificazione? Se hai perso il manuale fammelo sapere che vedo di reperire l'informazione dai colleghi. Se ti serve il lubrificante, lo trovi su questo sito dove ci sono anche le istruzioni su come usarlo: lubrificante tapis

      Elimina
    2. salve ho lo stesso problema come posso risolvere ?
      la lubrificazione e stata fatta correttamente

      Elimina
    3. Prova premendo contemporaneamente Prog e Mod ma a tapis roulant acceso e senza chiave di sicurezza.

      Elimina
  45. Salve, posseggo un tapis roulant carnielli strada 3.0 sulla scheda mi viene fuori errore E1 cosa devo fare per sistemarlo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parte e poi dà E1 dopo pochi secondi? Se si = sensore. Se invece non parte proprio devi sostituire la scheda. Se parte e dopo qualche tempo di uso si ferma e dà E1, di solito è un problema di manutenzione (pulisci e lubrifica, e se non va via, sostituisci il nastro con uno a basso attrito). I ricambi che ti servono li trovi su questo sito qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  46. Salve, ho un tapis roulant Carnielli crn310, sul display mi esce la scritta lub. Io l'ho lubrificato bene, ma la scritta rimane! Come faccio a toglierla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi seguire le istruzioni per resettare l'indicatore. Dovrebbero essere scritte nel libretto di istruzioni.

      Elimina
    2. Ciao, ho effettuato il test con la lampadina ma non d succede nulla, o meglio non si accende nulla. Funziona solo l'inclinazione della pedana per circa 5 secondi e poi appare nuovamente il codice E1.

      Elimina
  47. Salve, ho un tapis roulant strada 2.1,mentre era in funzione di è spento di colpo ed ha fatto saltare l'interruttore magneto-termico. Ho smontato il motore e sembra essere apposto (spazzole e fili) la scheda di controllo non presenta tracce di sfiammate o altro. Ho rimontato il tutto di accende la consolle ma parte solo il motore dell'inclinazione che resta acceso per 3 o 4 secondi più appare l'errore E1 e spegne. Il tappeto è praticamente nuovo, vale la pena tentare la sostituzione di qualche particolare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da quello che descrivi è saltata la scheda (è andata in corto e si è bruciata). Puoi trovare la sostitutiva su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
    2. Prefetto,grazie per la risposta. C'è la possibilità di effettuare un qualche tipo di prova casalinga per avere la certezza che sia la scheda prima di comprarne una nuova. Grazie e ciao.

      Elimina
    3. Ciao, certamente, se cerchi in questo blog lampadina vedrai alcuni esempi su come puoi testare la scheda e verificarne le funzionalità con una lampadina. Gli articoli relativi si chiamano test lampadina.

      Elimina
    4. Ciao, ho effettuato il test con la lampadina ma non d succede nulla, o meglio non si accende nulla. Funziona solo l'inclinazione della pedana per circa 5 secondi e poi appare nuovamente il codice E1.
      Scusate avevo postato nello spazio di un altro utente.
      Tornando alla scheda ok per la sostituzione, c'è la possibilità di effettuare Qualche test sul motore?

      Elimina
    5. mentre il test della lampadina è molto accurato e dà un esito certo in caso di malfunzionamento, non ci sono test abbastanza affidabili da fare sui motori a meno ovviamente che non girino o siano guasti in modo evidente, potresti se hai dubbi sul motore inviare motore e scheda a far testare in un laboratorio specializzato il test va acquistato qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant.html

      Elimina
  48. Salve ho un carnielli strada 4.1 sono 2 giorni che fa rumore. Praticamente ho tolto la cinghia ed ho messo in moto il tapis e sembra ke il motore sia ok. Quindi potrebbero essere i rulli??? Oppure a cos'è dovuto questo rumore nel momento che gira?? E più si alza la velocità e più il rumore aumenta.. Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il rumore come pare capita anche senza nessuno sopra, potrebbe essere il cuscinetto di un rullo da sostituire. Puoi trovare i cuscinetti qui https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/cuscinetti-tapis-roulant/ sostituirli però non è semplice ci vuole almeno un estrattore.

      Elimina
  49. SALVE HO UN CARNIELLI CTP 503, DOPO UN PO DI UTILIZZO SI FERMA E COMPARE COD. E01. SE DO IL COMANDO DEL INCLINAZIONE PEDEANA DOPO UN PO SI FERMA E COMPARE COD. E07. PER FARLO RIPARTIRE TOLGO E RIMETTO LA CHIAVE SIC

    RispondiElimina
  50. Risposte
    1. Se fai andare l'attrezzo senza su nessuno hai lo stesso problema?

      Elimina
  51. buonasera, ho un tapis roulant ctp702, il display non si vede più tanto bene e il tappeto quando gira fa un rumore quando una certa zona passa sui rulli, da premettere che la tavola è oleata e che ho visto anche sotto al tappeto ma non ci sono pieghe ma quando passa sui rulli sotto la mano si sente come uno spessore ma in effetti non c'è nulla ma fa rumore,se non riesco a risolvere a chi mi posso rivolgere? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao riguardo al display c'è poco da fare, aggiustarlo può risultare costoso, riguardo al rumore, se il rumore è molto fastidioso oppure se il motore al termine dell'allenamento risulta caldo, ti conviene sostituire il nastro che puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-tapis-roulant-carnielli/. Nel caso che tu abbia provato prima a regolare il nastro può essere che tu l'abbia teso troppo, se hai il dubbio prova a rilasciare un pochino la tensione per vedere se va meglio. Trovi su questo blog diversi articoli su come regolare al meglio il nastro.

      Elimina
  52. Ciao ragazzi ho appena acquistato da 2 giorni un carnielli 600s da 2 giorni, oggi stavo correndo e si è fermato, nessun errore, ho provato a spegnerlo riaccenderlo e schiacciare il tasto di start ma niente tutto fermo, si accende tutto tranquillamente, il display continua a fare il suo check all infinito...ma non fa altro, sapreste dirmi cosa può essere ? Ciao paolo paolo.zambelli.81@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Buongiorno, ho un carnielli td1000s dopo poco funzionamento puzzava di bruciato ed è comparso e02 cosa potrebbe essere? Grazie

    RispondiElimina
  54. Il tapis roulant e usato pochissimo praticamente nuovo, pensavo di schiacciare il tasto reset vicino a quello di accensione, che ne pensa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto puzza di bruciato perchè non hai fatto (o hai fatto in modo inaccurato) la manutenzione periodica, purtroppo capita a molti quando tirano fuori dall'archivio gli attrezzi. Per prima cosa prova a vedere se il tapis roulant ora si avvvia (prova senza nessuno), se anche si dovesse avviare, NON salirci, prima devi fare manutenzione, pulisci e lubrifica la tavola con un lubrificante idoneo, come questo https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html, fatto ciò avvia piano piano il tapis senza nessuno e fallo accelerare fino alla massima velocità gradualmente, se il motore sfiamma o l'erogazione della potenza non è regolare, dovrai sostituire il motore prima di poter usare di nuovo l'attrezzo.

      Elimina
  55. No, non parte neanche, dopo il check iniziale si sente un tac e appare l'errore. Se guardo sulla scheda si accende una piccola spia rossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, allora è probabile che tu abbia fatto saltare la scheda, prova a fare il test della lampadina (cerca lampadina nel blog e vedrai vari esempi), se la scheda è KO devi cominciare a sostituire o riparare quella. La puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  56. Buongiorno
    ho un Carnielli 403 che non si accende. Per la precisione si illumina il tasto di accensione ma non si sente il classico "bip" e non si illumina il pannello. Volevo sapere cosa poteva essere e se è possibile ripararlo. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe un problema della scheda di alimentazione, la puoi sostituire. Le trovi qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
    2. ok..grazie. Mi sa indicare il modello da acquistare? E' possibile la sostituzione da solo o è necessario un tecnico?

      Elimina
    3. Per la sostituzione visto il periodo puoi provare da solo, per farla in sicurezza stacca il tapis roulant dalla corrente, lascialo staccato una notte e poi il giorno successivo colleghi la scheda. Inoltre dopo averla montata prova per prima cosa l'attrezzo senza su nessuno. Siccome i modelli sono molti contatta via email o whatsapp i colleghi del sito inviando una foto della tua vecchia scheda così ti aiutano a identificare quella corretta per te.

      Elimina
  57. Buongiorno
    ho un Carnielli CTP 403; oggi mentre andavo improvvisamente ho sentito una scossa sul corrimano di sinistra, il TR si è bloccato la console si è spenta ed è partito un suono continuo.
    Cosa può essere?
    Grazie

    RispondiElimina
  58. Salve, ho un carnielli 3.0..è da qualche giorno che mentre corro ( di solito quando supero la velocità di 8) il tapis si ferma d'improvviso ed è necessario staccare la spina e reinserirla per continuare..ad ogni modo non posso mai superare la velocità di 7kmh..potete aiutarmi a risolvere?

    RispondiElimina
  59. Buonasera ho un carnielli gimstar td1500 e appena inserisco la spina e lo metto in funzione scatta il Salvavita. Quale potrebbe essere la causa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, potrebbe essere il motore in corto e in quel caso si deve sperare che non ha rotto anche la scheda. Quasi sicuramente dovuto da una scarsa lubrificazione del nastro. Può acquistare il servizio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html che le permetterà di testare sia scheda che motore

      Elimina
  60. Buongiorno
    Ho appena sostituito il nastro al mio Carnielli CTP 211.
    Appena acceso per una ventina di minuti ha funzionato ma il giorno dopo prima che salissi ha girato qualche minuto per poi fermarsi . Nel visore compare E01 ( speed)
    Può il tecnico che me L ha sostituito nn aver lubrificato bene il tappeto oppure il problema è un altro ? Grazie per L attenzione
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, ti confermo che dopo il montaggio il nastro si sarebbe dovuto lubrificare, è parte della procecura standard di sostituzione insieme alla regolazione. Ti consiglierei di richiamare il tecnico per dare un'occhiata, tenendo però conto che magari il difetto che è occorso adesso potrebbe non c'entrare nulla con l'intervento al nastro. E' difficile infatti che un montaggio impreciso del nastro nuovo posso aver causato dei danni così rapidamente e senza preavviso (niente odori, ecc.). Se si avvia e poi si ferma dopo poco potrebbe essersi guastato il sensore e se fosse così non c'entrerebbe sicuramente niente con il cambio del nastro.

      Elimina
  61. Carnielli strada 4.1... Si accende la spia rossa (sulla scheda) ma non parte (non arriva corrente temo al display, al manubrio) all'accensione. Ha sempre funzionato.... Che fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, credo sia un problema di scheda dovuto ad una scarsa manutenzione. può acquistare il nostro servizio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html che le permetterà di testare e riparare la scheda

      Elimina
  62. Salve, ho il tapirulan carnielli C 310 S da 4 anni e lo uso regolarmente. Puntualmente lo abbiamo sembre lubrificanto e se qualche volta è comparsa la scritta Lub siamo sempre riusciti a farla scomparire seguendo le istruzioni. Oggi è comparsa la scritta lub ma facendo il reset solito prog + mod senza scheda di sicurezza la scritta non SCOMPARE e Continua a fare il bip. Come posso risolvere il problema? Grazie mille. ALICE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, di regola con la procedura indicata dell'istruzione dovrebbe risolvere. Riprovi, nel caso non ci riesce deve contattare un tecnico perché potrebbe essere un problema di scheda, di tasti o di consolle

      Elimina
  63. Salve ho un Tapis Roulant Carnielli CTP 701.
    All'accensione, appare sulla console E02 e non permette alcun comando.


    A cosa potrebbe riferirsi l'errore ?

    thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, controlla se è inserita la chiavetta di sicurezza

      Elimina
    2. Scusate, cos'è la chiavetta di sicurezza?

      Elimina
    3. Salve Safety key o chiavetta di sicurezza é quel magnete con un filo rosso che va attaccato alla consolle

      Elimina
  64. Salve. la chiavetta risulta inserita correttamente. Potrebbe essere un problema di qualche tasto a membrana della console o sui manici incastrato o non funzionante , oppure qualcosa a che fare col sensore di velocità (di quelli magnetici a sigaretta) ?

    Thanks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, no Anche perché in quel caso all'accensione non le deve dare nessun errore. Quindi può essere un problema di consolle o di scheda motore che può mandarli a testare e riparare A questo link:  https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  65. Buongiorno, non so se possi chiedere qui, ho un carnielli strada 2.1 sul quale dopo l accensione compare errore E0, si può risolvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, controlli che sia inserita la chiavetta di sicurezza

      Elimina
    2. 👌grazie, non si pensa mai alle soluzioni più semplici.
      Ancora mille grazie

      Elimina
    3. Prego, si ricordi sempre di lubrificarlo, se non ha a disposizione l'olio specifico può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=olio+per+tapis+roulant

      Elimina
  66. Buonasera,
    Ho un problema con il tapis roulant compact Walk carnielli, praticamente non segnala in modo corretto i km percorsi, molte volte si pianta su una cifra e poi riparte.
    Siccome lo usa una persona anziana può essere che sia dovuta alla scarsa pressione dei passi oppure ci potrebbe essere un'altro problema?
    Grazie anticipatamente della risposta

    RispondiElimina
  67. Buonasera,
    Ho un problema con il tapis roulant compact Walk carnielli, praticamente non segnala in modo corretto i km percorsi, molte volte si pianta su una cifra e poi riparte.
    Siccome lo usa una persona anziana può essere che sia dovuta alla scarsa pressione dei passi oppure ci potrebbe essere un'altro problema?
    Grazie anticipatamente della risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, vedi che nel display dove ti segna il valore dei kilometri percorsi probabilmente ti segna anche qualche altro valore tipo i battiti cardiaci, l'inclinazione o altro.quindi ogni tot secondi cambia per farti vedere gli altri valori.

      Elimina
  68. Buongiorno!gymstar td 1200s,spesso non sempre,la console mentre lo uso si spegne,con tasti appoggi mani non funzionano!ma il nastro e tasti console funzionano!e arriva un rumore strano dalle casse audio della console

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, mi sa che ha qualche cavo in corto

      Elimina
  69. Buongiorno, ho un tappeto striale 704 che non uso da qualche mese; riacceso in questi giorni sulla schermata appare la scritta Er2, si sente il bip bip solito iniziale ma il tappeto non pare. Che posso fare? Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,controlli se é inserita la safety Key

      Elimina
    2. Buonasera, come controllo che sia inserita la safety Key? Grazie

      Elimina
    3. Si,la Key è inserita e mi pare che funzioni, infatti prima di inserirla sullo schermo appare solo la struttura delle scritte e, dopo averla inserita, appaiono gli zeri e comincia il bip bip (come quando funziona) che però continua e il tappeto non parte.
      Vicino al tasto di accensione e all'innesto della presa c'è un pulsante che non so a cosa serva e che sembra rotto.

      Elimina
  70. Salve, controlli che sia inserita la safety Key

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, come faccio a controllare che sia inserita la safety Key?

      Elimina
    2. La chiave magnetica? Sembra funzionare, nel senso che è ancora magnetizzata. Potrebbe non funzionare pur essendo ancora magnetizzata?

      Elimina
    3. Si é la chiave magnetica che va attaccata alla consolle. In pratica é una chiave di sicurezza, ma senza di quella non parte. Se é inserita e non parte comunque, può essere un problema di scheda. La può smontare e mandarla a testare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  71. Buonasera ho uno strada 5 quando lo avvio ed inserisco la safety key si spegne dopo pochi istanti, faccio in tempo a leggere err 05. Grazie

    RispondiElimina
  72. Buonasera ho uno strada 5 quando lo avvio ed inserisco la safety key si spegne dopo pochi istanti, faccio in tempo a leggere err 05. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, può essere un problema ai tasti dei bracci, (magari qualcuno si é bloccato) prova a staccare i connettori e dovrebbe accendersi

      Elimina
  73. Salve, non riusciamo a togliere la scritta lub... Abbiamo fatto la procedura solita prog+mod senza chiave, lubrificante messo, i tasti e console funzionano così come il tappeto. Cosa possiamo fare? L latta vota abbiamo risolto ma questa volta non riusciamo proprio, abbiamo provato tante volte. ASPETTO VOTRE INDICAZIONI QUANTO PRIMA. GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, forse non la stai facendo nel modo corretto, o salti qualche passaggio perché quella é la procedura per togliere la scritta.provaci ancora poi se non riesci a risolvere puoi contattare un nostro tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  74. Buonasera, ho un Tapis Roulant Carnielli 300S, mentre facevo attività si è improvvisamente spento il display e bloccato il nastro, ma il tasto di accensione è illuminato. Ho provato a scollegare e ricollegare l’alimentazione ma non è cambiato nulla, sempre display spento, nastro che non parte ma pulsante accensione illuminato: che tipo di problema potrebbe essere? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente è un problema di scheda dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione o è da sostituire il nastro. In pratica facendo molto attrito si è surriscaldato il motore e ha rotto la scheda

      Elimina
    2. Grazie, rientra nei servizi di assistenza offerti da voi?

      Elimina
  75. Buon giorno ho un tapis carnielli CTP 304 ieri durante un allenamento ho sentito odore di bruciato e poi è apparso il codice di trazione motore. Come posso risolvere o a chi mi posso rivolgere ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quasi sicuramente é un problema di scheda dovuto dal surriscaldamento del motore causato dall'attrito del nastro. Può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  76. Salve ho appena acquistato un Carnielli crn310s , appena ci corto sopra fa un assordante rumore di metallo come se l asse che supporta il nastro urtasse ad ogni mio salto sul perno che sta alla base . Non credo sia normale voglio sperare , o no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, se mette un pò d'inclinazione lo fa comunque? le consiglio di chiamare un tecnico. Può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  77. Buongiorno, ho un tapis roulant carnielli hp training da nemmeno due anni. Mentre facevo attività è uscita una spia, simile ad un orologio sul desktop e mi hanno detto che molto probabilmente il nastro era poco lubrificato e l’attrito del nastro surriscaldava il tapis roulant. Ho comprato il prodotto apposito ma il problema non si è risolto e continua a comparire. Cosa potrebbe essere? Dovrei resettarlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è probabile anche che è da sostituire il nastro. Ma il fatto che le esce il simbolo sul display non c'entra. Magari è solo un memory che le esce ogni tot km per ricordarle che deve lubrificarlo. Dal libretto manutenzione troverà il modo di come resettarlo, di solito va premuto contemporaneamente il tasto stop è tipo il tasto su velocità per 7 8 secondi ma ognuno ha un suo modo

      Elimina
  78. Buona sera, ho un Carnielli easy compact praticamente quasi nuovo (quattro mesi usato poco). È già la terza volta che, mentre faccio attività fisica, la velocità di colpo decresce fino a fermarsi senza che io abbia schiacciato stop o staccato la safety key. Dopo l’accaduto se provo a farlo partire (staccando la spina e safety key) non mi dá la possibilità di schiacciare i tasti sul desktop. Se attendo un’ora o due poi riprovo ad accenderlo parte tranquillamente. Specifico che in tutto ciò non compare nessun codice di errore.
    Mi viene il dubbio che sia il sensore della frequenza cardiaca che venendo a contatto con il sudore si sia inceppato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, di solito questo problema lo da quando é guasto il sensore della velocità. Prova a togliere il cavo di alimentazione e ricollegarlo per vedere se poi parte. Il sensore puoi trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  79. Salve ho comprato usato un carnielli 401 ,non riesco ad accenderlo ,potete aiutarmi ,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao in che senso non riesci ad accenderlo? dopo averlo collegato in corrente ha un interruttore e va acceso. Poi devi inserire la chiavetta di sicurezza e premere start. Se non si accende, allora controlla che magari nel trasporto, non si sia scollegato qualche connettore

      Elimina
  80. salve ho un strada 4.1 digitando velocità senza programma oppure inserendo un programma mi da err 02 cosa può essere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se ti da il conto alla rovescia e poi non parte molto probabilmente è la scheda. Se nel caso non ti permette di arrivare al conto alla rovescia, potrebbe essere scheda o consolle.
      Puoi trovare qualsiasi ricambio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  81. Salve ho un tapis carnielli CNR 600s, mi appare sul display, prima E02, dopo E03, grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, quasi sicuramente è la scheda guasta. Può trovarla a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  82. Salve ho un carnielli 610 s comprato da pochi mesi e usato pochissimo in quanto da giugno ad ora ero fuori per lavoro
    Accendendo mi da errore senza numero sulla consolle dell'Inclinazione e non si alza
    Come posso risolvere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha inserito la chiavetta di sicurezza? Se é inserita e comunque non va, molto probabilmente può essere la scheda o la consolle guasta. Le consiglio di chiamare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  83. Salve ho un carnielli strada 5.0 quando lo accendo lampeggia il display e non risponde a nessun comando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ha inserito la chiavetta di sicurezza?

      Elimina
  84. Salve o un carnielli ctp 201 lo acceso e partito velocissimo lo spento ora si accende il display ma non parte il nastro

    RispondiElimina
  85. Salve o un carnielli 201 lo acceso e partito al massimo lo spento dalla presa lo riacceso accende il display ma non.parte il nastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente si sarà rotta la scheda. Può trovarla a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  86. La chiave è inserita ma il display lampeggia ugualmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve è probabile che sia la consolle o la scheda motore, consiglio di chiamare un tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  87. Salve ho un carnielli Training quando sono 10/12 minuti che lo uso si accende la spia di LIMITE DI CORRENTE e si spegne dopo 5 minuti ho lubrificato il nastro come consigliato ma il problema persiste. Come posso risolvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è probabile anche che è da sostituire il nastro perchè fa molto attrito. Può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  88. Salve ho acquistato da 2 settimane un Td1500 s . Ho eseguito la normale lubrificazione. Ultimamente anche a una velocità 5.5 il motore sembra fare un rumore di fondo molto cupo, tipo aspirapolvere. cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, molto probabilmente sarà un cuscinetto del motore ad essere rumoroso. Forse perchè è stato troppo tempo fermo, magari in un luogo umido. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  89. No è stata in camera, usata quasi tutti i giorni. Nuova praticamente. Cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve riuscire a capire da dove proviene il rumore. Altrimenti può contattare un tecnico a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  90. Salve ho un tapis roulant carnielli ctp 702, non lo accendevo da qualche anno, questa sera l'ho ripulito lubrificato dopo averlo messo in moto dopo 7 secondi si ferma e appare la scritta E1, come posso ripararlo?

    RispondiElimina
  91. Buonpomeriggio ho un ctp211 che all'improvviso ha presentato il seguente problema. Acceso parte a velocità elevatissima. Ho smontato la scheda e sostituito condensatori in perdita ma il problema persiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, Provi a collegare un portalampada con una lampadina (a filo incandescente) alla scheda.
      In pratica ai due cavi che vanno al portalampada deve mettere (all'estremità) dei connettori che vanno poi agganciati sulla scheda al posto del motore. Se quando preme start si accende la lampadina a luce soffusa vuol dire che la scheda e buona. Se invece non si accende vuol dire che è guasta. Nel suo caso se il problema è la scheda, si accenderà di colpo a luce piena ( come se parte il motore al massimo)

      Elimina