martedì 23 aprile 2013

Assistenza Halley Fitness: Rumori dal cross trainer (ellittica)

Molti problemi sui cross trainer sono causati da un assemblaggio imperfetto e si possono risolvere con facilità, in particolare se si tratta di eccessiva rumorosità.



1)    controllare che tutte le parti siano posizionate correttamente e sufficientemente strette (verificare con il libretto di istruzioni). I dadi e le viti vanno stretti a intervalli regolari perché tendono a diventare lasche con l’uso.

2)    Le giunture possono essere lubrificate con vasellina o grasso (leggero). Va verificato periodicamente che i relativi dadi siano strette, che si muovano liberamente e siano ben lubrificate. Si consiglia di usare un grasso molto leggero oppure vasellina, evitando di utilizzare oli multiuso quali WD-40 o Svitol.

3)    Nel caso ci sia un gioco eccessivo nei bracci del cross trainer può essere necessario aggiungere spaziatori per rimuovere il gioco che causa rumore dal tuo cross trainer.

Per cross trainer con volano anteriore, vanno inoltre verificate:

1)    la pulizia dei binari di scorrimento, che vanno successivamente lubrificati con spray a base siliconica. Ricordarsi di verificare anche lo stato e la pulizia delle ruote dell’attrezzo.

2)    l’allineamento dei tubi e dei pedali. In particolare durante l’assemblaggio non vanno serrati subito di dadi per i binari e per il montante anteriore. Bisogna provare più volte a ruotare a mano i pedali e i manubri e poi regolare bene la posizione del montante anteriore, dei manubri e dei binari in modo che sia tutto perfettamente allineato.



Puoi acquistare i ricambi che servono alle tue riparazioni sul nostro eshop di ricambi per tapis roulant, cross trainer e cyclette. Richiedi l'intervento di un centro assistenza tecnica specializzato in Halley Fitness.

Nessun commento:

Posta un commento