venerdì 22 febbraio 2013

Assistenza Tunturi



Tunturi è un marchio affidabile con molti anni di esperienza nel campo del fitness e attrezzature per il fitness. Anche se questo mercato è relativamente giovane, Tunturi si era già fatto un nome nel 1970. Il rinomato Tunturi W1 è stata infatti  la prima cyclette con ergometro

Tunturi nacque nel lontano 1922. Le fondamenta del marchio Tunturi furono gettate dai fratelli Harkke con un piccolo negozio di biciclette a Turku, in Finlandia. Nel giro di pochi anni il piccolo negozio è diventato una fabbrica ed ora i prodotti Tunturi sono venduti in oltre 40 paesi in tutto il mondo e dispongono delle più moderne tecnologie (resistenza EMS, connettività iPhone, iPad e Android, Smartphone e molte altre).

Per informazioni sui ricambi Tunturi, contattaci.

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60 commenti:

  1. gentile èrman non mi pare che si sia rivolto a noi per l'assistenza Tunturi o almeno non la trovo tra i contatti ricevuti. Ha avuto problemi con noi o con qualche altro centro di assistenza Tunturi?

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  2. Buonasera chiedevo cosa posso fare per mettere s posto il mio tapis roulant...dunque lo acquistato circa 6/7 anni fa mai un problema adesso è circa un mesetto che fa un sacco di rumore..secondo me è la pedana che andrebbe lubrificata??

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    1. Il rumore può provenire da diverse parti, dovrebbe provare a capire meglio da dove deriva, oppure fare uscire direttamente un tecnico a controllare. Se interessata trova qui un elenco di tecnici: tecnici per assistenza tapis roulant Italia

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  3. bu0na sera ho bisogno di assistenza tecnica per una ciclette tunturi t6 che ha qualche anno come posso riceverla?grazie rimango in attesa saluti stefania toscano mail stefaniatoscano@ymail.com abito in provincia di milano

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    1. Grazie per la richiesta, la faccio contattare dal collega dell'assistenza.

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  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  5. Sono sempre io Maria Botezatu volevo specificare Tunturi

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  6. Scusate che ho cancellato il messaggio di prima stavo dicendo che 10 anni fa ho comprato un Tapis roulant da Decclaton Fiumicino Roma E due anni fa mi è uscito il fumo non lo so dal motore non lo capisco comunque il mio ancora in garanzia perché aveva 10 anni sul telaio e 10 sul motore e 15 sul telaio se qualcuno mi può aiutare grazie mille

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  7. Buongiorno Maria e Auguri di Buon Anno. Dovresti innanzitutto provare ora se il tapis si accende e parte (senza su nessuno), se sì, per prima cosa conviene che (a corrente spenta) apri il carter motore e aspiri polvere e peli all'interno e successivamente dovresti anche pulire e lubrificare il sotto (parte bianca) del nastro di corsa con un lubrificante apposito tipo questo: http://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html
    Fatto ciò puoi riprovare l'attrezzo sempre senza su nessuno facendolo andare su e giù e dalla minima a massima velocità, se tutto regolare puoi provare a utilizzarlo e verificare se presenta ancora dei problemi in quanto puzza o fumo potrebbero essere dovuti al fatto di non aver mai fatto manutenzione.

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  8. Buonasera,
    ho un problema su un tapis roulant Tunturi T20 che non si accende più. Togliendo ed inserendo la presa di corrente tenta di accendersi il display ma immediatamente si spegne e non visualizza più niente. Nel tentare di accendersi si vede la scritta "km" ed un puntino. È possibile eseguire un hard reset o è indispensabile un intervento dell'assistenza? Grazie per un cortese riscontro.

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  9. Se è in grado consiglio di aprire il carter motore e staccare a uno a uno i connettori rifacendo la prova. E' probabile che ci sia qualcosa in corto (verosimilmente il motore - cioè i due cavi faston rosso e nero collegati a m+ e m- sulla scheda) che fa subito spegnere l'attrezzo. Oppure un trasformatore sulla scheda. Comunque se staccando i vari cavi si riesce a identificare il difetto meglio. Oltretutto togliendo il carter vedrà che sulla scheda motore (che alimenta tutto l'attrezzo) si accendono dei LED all'accensione. Possono esser utili per diagnosi.

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    1. Ciao io da ieri ho lo stesso tuo identico problema il mio è stato fermo in garage per circa due anni ora riprendendolo non mi parte più mi puoi dire come hai risolto,grazie

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  10. La mia cyclette tunturi T8 mi segnale l'errore 151 la tensione della batteria di riserva, la batteria deve esser sostituita.
    Come faccio??? non so dove è la batteria e voi avete il ricambio
    Grazie

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  11. La mia cyclette tunturi T8 mi segnale l'errore 151 la tensione della batteria di riserva, la batteria deve esser sostituita.
    Come faccio??? non so dove è la batteria e voi avete il ricambio
    Grazie

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    1. Ciao chiedo al mio collega che segue le riparazioni su Kettler così da darti una risposta specifica, so che ci sono diverse batterie a magazzino ma devo chiedere a lui quale va bene per te e come si monta.

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    2. La batteria è un tipo CR2032 dovresti trovarla facilmente localmente senza doverla comprare in negozio da noi che ti costa più la spedizione che la batteria, per il montaggio puoi contattare il collega dell'assistenza ad assistenza@salesource.it e ti darà una guida in inglese, se hai pazienza tra qualche giorno la pubblichiamo sul sito anche in italiano. Aspetta di avere la guida prima di smontare la batteria perchè quando la cambi poi devi riconfigurare.

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  12. Buongiorno,vorrei ritirare un tradmill TUNTURI T30 ANNO..CIRCA 2007 sembra usato pochissimo ma anni che e' fermo.eventualmente farste assistenza?(zona Como)grazie.Marco Botta.

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    1. Ciao sì, per prima cosa aspira il vano motore dalla polvere e se era in un posto umido devi lasciare alcuni giorni a temperatura ambiente per lasciarlo asciugare senza che ci sia più umidità residua. Non collegarlo alla corrente finchè non ha preso bene tutto la temperatura della stanza. Poi pulisci e lubrifica la tavola usando un lubrificante apposta come questo: Lubrificante per tapis. Poi avvia a bassa velocità senza su nessuno e controlla che sia tutto regolare il nastro scorra bene al centro ecc. Infine puoi provare con una persona sopra. Dopo tanti anni è possibile che sia da sostituire il nastro anche se è stato usato poco. Al termine dei primi allenamenti controlla la temperatura del motore. Se scalda anche dopo aver fatto la manutenzione vuol dire che il nastro è da sostituire e lo trovi sul sito che ti ho indicato sopra del lubrificante.

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  13. Buongiorno,abbiamo un remoergometro Tanturi r25 e ci si sta sfilacciato la cinghia di trazione.

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    1. Puoi contattare questo sito con il modello e una foto della cinghia: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

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  14. Buonasera, potete darmi un consiglio su cosa fare? Il mio tapis roulant T20 è un po' datato ma ha sempre funzionato bene. Ultimamente non si accende più dalla tastiera. Togliendo l'alimentazione e ricollegandola tenta l'accensione ma poi le luci si spengono immediatamente. E possibile un reset o qualcosa che posso fare io per riattivarlo subito? Grazie per un cortese riscontro. Fabio

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    1. togli la corrente, lascialo staccato tutta notte così si scarica la tensione residua interna, poi apri il vano motore e scollega tutti i cavi che vanno alla scheda motore ad eccezione dell'alimentazione e del cavo dati che va alla console. Riprova, se ora si accende, hai un corto nel motore (o meno probabilmente nella scheda) che fa saltare l'alimentazione. Poi fammi sapere come è andata così ti consiglio ulteriori prove.

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    2. Ho fatto quanto suggerito ma si comporta nella stessa maniera. Dopo avere tolto tutti i connettori, eccetto alimnetazione e console, nel rimettere l'alimentazione si sentono due bip, si accende per un secondo il display e poi si spegne tutto. Grazie.

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    3. Ok penso quindi che la scheda sia KO. Dovrebbe essere una di quelle che trovi a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/index/?cat=19&q=pf

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  15. Ma i led sulla scheda si accendono. Come posso mandare una foto per essere certo che sia quella giusta. Grazie.

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    1. Il trasformatore che c'è sulla scheda è doppio alimenta una parte la scheda e una parte la console, dalla tua descrizione sembra che la parte che alimenta la console sia danneggiata. Se hai dei dubbi sul tipo di scheda sul negozio ci sono i contatti email e whatsapp a cui puoi mandare foto x chiedere conferma.

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  16. Buonasera,

    ho un tapis roulant Tunturi modello T20 e vorrei mostrarvi tramite foto la situazione del nastro ma sembra non si possa. Il nastro in sostanza si presenta ad onde. Potete dirmi se posso fare qualcosa da sola in casa oppure potete segnalarmi l'assistenza su Roma?

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    1. Ciao Roberta se non hai fatto nulla di strano quindi se non hai cercato recentemente di regolarlo in modo maldestro, il nastro è sicuramente da sostituire lo puoi acquistare su questo sito qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-misure-standar-per-tapis-roulant/l'elenco dei tecnici è disponibile qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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  17. buon pomeriggio,
    qualche tempo fa ho acquistato un T85 , non ho mai avuto problemi sino a ieri. improvvisamente si è arrestato ed è apparsa la dicitura " Sistem check failed..... potreste aiutarmi. grazie Fabio

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  18. Salve, ho un tapis roulant tunturi f60t, ha cominciato a spegnersi all'improviso e in più non funzionano I tasti della pendenza, ho controlato i tasti e il motore e funzionano mi sembra sia un problema della scheda, ma non so quale, mi potete aiutare per favore mi servirebbe in tecnico con le schede per fare le prove.
    Grazie

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  19. Ho bisogno di riparare il mio tapirulan tunturi t85 0(sensore di velocità, è fermo da anni) diversi tecnici hanno fallito, mi aiutate voi? Grazie, Valter Lombardi.

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    1. Ciao Valter, ti aiutiamo voletieri, bisogna capire bene qual è il problema, se effettivamente è il sensore o altro. Se altri hanno fallito vuol dire che il problema potrebbe non essere così evidente. Il nastro si avvia e poi si ferma oppure non si avvia proprio? L'errore capita identico se provi a usare il tapis senza su nessuno?

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  20. Salve ho un tunturi t20 e il nastro fa rumore a basse velocità quando sali verso i 6 kmh non si sente quasi più... Cosa potrebbe essere??? Attendo vostra risposta grazie mille

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    1. per prima cosa dovresti pulire e lubrificare la tavola utilizzando un lubrificante idoneo come questo: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html

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  21. Buonasera, il mio tapis roulant dovrebbe avere il sensore di velocità guasto. Poté aiutarmi?

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    1. Dipende.. che modello di tapis roulant è il tuo?

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  22. Buongiorno.si e' rovinato il nastro tunturi t40
    Sapete dirmi di che dimensioni devo prenderlo?e dove?grazie

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  23. Salve.
    Dovrei cambiare il nastro al mio Tunturi T10.
    Che nastro monta?
    Grazie.

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  24. Buonasera, avrei bisogno di assistenza per un tapis roulant tunturi t20. Non funziona più. Potrei essere contattato alla mail sellittodavide@gmail.com? Grazie mille

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  25. Buonasera, possiedo un'ellittica Tunturi CF30.16.
    Ultimamente mi sta dando problemi in quanto non riesco più ad inserire nessun programma di allenamento. inoltre, dopo pochi minuti di accensione comincia un bip continuo mentre lo schermo lampeggia senza mostrare più alcun dato.
    Vorrei sapere se è possibile ricorrere a qualche forma di assistenza.
    Se potete aiutarmi prego contattarmi al seguente indirizzo: leonasc51@virgilio.it
    Grazie.

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    1. Salve, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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  26. Buongiorno, ho riacceso il mio Tunturi T30 dopo qualche settimana, ho inserito regolarmente i dati del programma desiderato ma premendo il pulsante START non parte come se il pulsante non desse il consenso. Cosa posso fare? Grazie

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  27. Buongiorno, la tastiera del mio Tunturi T30 funziona regolarmente per l'immissione dati ma quando premo il pulsante START non viene dato il consenso all'avviamento. Cosa posso fare? Grazie

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    1. Salve, quando preme il tasto start, parte il conto alla rovescia? si sente il bip quando preme su start?

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    2. Non c'è alcun bip e nessuna attività. In realtà non ho mai notato un conto alla rovescia con le impostazioni che di solito usavo

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    3. Provi a collegare un portalampada con una lampadina (a filo incandescente) alla scheda.
      In pratica ai due cavi che vanno al portalampada deve mettere (all'estremità) dei connettori che vanno poi agganciati sulla scheda al posto del motore. Se quando preme start si accende la lampadina a luce soffusa vuol dire che la scheda e buona. Se invece non si accende vuol dire che è guasta

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  28. Buonasera, dovrei sostituire il nastro ad un TunturiT20 del 2007..47x133 corrisponde a quale tipo. Grazie.

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    1. Ciao la misura va presa per tutta la lunghezza.
      Deve fare un segno sul nastro e misurare un metro e segnarlo, poi deve farlo girare e dal secondo segno misurare un altro metro e segnarlo. Poi facendolo ruotare le uscirà il primo segno che ha fatto quindi saranno 2 metri e la distanza tra i 2 segni. E poi deve prendere anche la misura in larghezza. Altrimenti può tagliarlo, poi si sfila, stenderlo a terra e misurarlo. poi può trovarlo a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/

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  29. Salve. Ho un vogatore R60 rimasto per molto tempo in un garage polveroso dove si facevano lavori di falegnameria. Quando l'ho recuperato era sporvo di segatura ovunque. Ma l'ho pulito bene. le molle che tengono le batterie sono tutte osdidate, corrose e/o mancanti. Collegandolo alla presa elettrica si intravvedeva parte dello schermo e si riusciva ad usarlo in qualche maniera. Ma è durato per poco. Adesso lo schermo è inutilizzabile e i comandi non rispondono. Il computerino di ricambio qui https://shop.tunturi.com/en-gb/user-interface-15-bt-r60-2020-.233.4102?returnurl=%2fen-gb%2fsearch%3fq%3dr60%26sort%3dprice%26count%3d18
    Costa una fortuna. Avete per caso qualche consiglio prima che butti via tutto?

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  30. Buongiorno,
    ho problemi al mio Tapis Tunturi T70 acquistato una decina di anni fa.
    IL nastro durante la corsa tende a rallentare e non tenere una velocità costante.
    Dopo 30/40’ si sente puzza di bruciato e poi si blocca di colpo.
    Il tappeto è in ottimo stato e ben lubrificato.
    E’ un problema di motore o di scheda ? E si trovano i ricambi?
    Attendo consigli… grazie mille!!
    Ludovica

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    1. Salve, anche se esteticamente sembra in ottimo stato, all'interno è consumato e fa attrito anche se viene lubrificato. Per me è il nastro che crea surriscaldamento al motore e da problemi. Il nastro può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ Altrimenti può contattare un nostro tecnico a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

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  31. Da circa tre anni abbiamo tre tapis tunturi t 80 tutti e tre hanno lo stesso difetto sul display esce errore dc6 e non da segni di vita aspetto suggerimenti oppure suggerimenti su assistenza sono di Lecce

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