venerdì 13 marzo 2020

Operatività ditta Ricambi Tapis Roulant

Vogliamo ringraziare tutti i clienti che ci stanno sostenendo in questo momento difficoltoso.

Siamo consapevoli che alcuni dei clienti stanno subendo ritardi e disagi e che pazientare l'arrivo del tecnico o dei ricambi in questo momento in cui siamo tutti chiusi in casa è difficile.

Da parte di tutto lo staff di Ricambi Tapis Roulant va un grosso augurio a tutti e un grazie per la pazienza e disponibilità dimostrata.

Cercheremo di garantire il servizio pure nelle difficoltà. Un grande ringraziamento va agli operatori dei magazzini italiani e ai tecnici in Italia, che coraggiosamente si recano al lavoro per garantire la funzionalità del servizio.


Un grande ringraziamento a tutti coloro che lavorano nel settore sanitario e nei servizi di pubblica utilità.
#Andrà tutto bene!


Service Manual modello Johnson T7000 PRO accesso a modalità di servizio



Premi e tieni premuto “ELEVATION ▼” e insieme “SPEED ▼” per 3-5 sec.  Il display mosterà
“MANAGER MENU”.
Premi quindi “SPEED ▲ o ▼" per selezionare l'opzione desiderata e poi “ENTER" per confermare.


domenica 1 marzo 2020

Motore tapis roulant guasto e bloccato gira con difficoltà


In questo video mostriamo un motore di tapis roulant guasto. Come si può vedere il motore gira con difficoltà e fa un rumore strano come se ci fosse qualcosa dentro. Va quindi sostituito. Trovi qui il ricambio: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/motore-tapis-roulant/ Il problema è ora capire come mai si è guastato così da evitare di fare altri danni. 

La spiegazione di questo guasto è semplice, il cliente ha fatto scarsa manutenzione al tapis (in particolare poca lubrificazione al nastro di corsa) o non ha sostituito mai il nastro che con il tempo si è indurito e ha cominciato a fare un attrito eccessivo. 

Conseguentemente il motore si è scaldato durante l'esercizio più e più volte. Perciò per evitare il ripetersi del problema bisogna non solo sostituire il motore ma anche acquistare un lubrificante e utilizzarlo in modo proprio sotto al nastro. 

Per prevenire ulteriormente sarebbe opportuno almeno nei primi allenamenti, monitorare la temperatura del motore a fine allenamento. Se si scalda molto - "scotta" - bisognerà procedere o con ulteriore lubrificazione del nastro o con la sostituzione del nastro con uno a basso attrito. Puoi trovare a questo link i nastri a basso attrito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/nastri/nastri-misure-standar-per-tapis-roulant/