martedì 24 ottobre 2017

MC-2000e Motor Controller per tapis roulant: risoluzione dei problemi tramite analisi dei LED

Il controller motore MC-2000 ha quattro LED che possono essere utilizzati per risolvere i problemi elettrici con questo tapis roulant. Ogni LED ha il suo significato:
15V-questo LED indica che il controller sta alimentando 15 VDC necessari per il circuito del controller. Se il LED non si accende quando viene applicata la tensione, sostituire la scheda.
SPD SIG -indica che viene ricevuto un segnale di controllo della velocità dalla console. Il LED lampeggia quando il segnale di velocità viene ricevuto. Se questo LED non si accende quando la velocità è impostata sopra 0,0 mph, ma 15V sì, ciò indica un problema con i connettori di velocità o i cavi della console.
GATE - indica che il controller sta tentando di rispondere ad un segnale di velocità in entrata. Se questa luce è disattivata, nessuna tensione verrà inviata al motore. Questo LED varia in luminosità a seconda dell'impostazione della velocità. Se il LED non si accende quando viene inserita la chiave di sicurezza e si accende lo SPD SIG, il regolatore dovrà essere sostituito.
HV BUSS -questo LED indica che il condensatore sul regolatore è caricato e sta inviando tensione al motore di azionamento. Si accende solo quando entrambi i LED SPD SIG e GATE sono accesi. http://ricambitapisroulant.salesource.it/

Euro 30i scheda tapis roulant risoluzione dei problemi tramite LED

La scheda di alimentazione Euro 30i ha quattro LED per la risoluzione dei problemi per assistere il tecnico durante la manutenzione del tapis roulant. Non tutti i LED sono montati su alcune schede. Il significato di ciascuno di questi LED è il seguente: 240V-questa luce LED indica che la scheda di potenza sta ricevendo 220-240 VAC. Si illuminerà quando il tapis roulant è collegato e acceso.
9VDC-questo LED indica che la scheda di potenza sta generando 8-12 VDC necessari per alimentare la console. Deve sempre accendersi quando il LED 240 V è acceso.
PWM-questo LED monitora il segnale di controllo della velocità inviato dalla console. Questo segnale passa attraverso la scheda sulla sua strada per il controller del motore. Il LED inizierà a sfarfallare quando la velocità del tapis roulant è impostata sopra 0,0 km/h e si spegne quando il tapis roulant viene fermato.
TACH-questo LED controlla il segnale del sensore di velocità alla console. Lampeggia quando il tapis roulant è in esecuzione. Quando il tapis roulant è fermo, il LED può rimanere acceso o spegnersi. http://ricambitapisroulant.salesource.it/

Modalità di calibrazione della console tapis roulant Icon (Proform 790CD e altri modelli)

Questa console ha una modalità di calibrazione per aiutare il tecnico nella risoluzione dei problemi. Per accedere a questa modalità, tenere premuti i tasti Stop e Speed + mentre si inserisce la chiave di sicurezza. Ci sono cinque livelli in questa modalità. Passare da un livello all'altro premendo il tasto Stop. Uscire da questa modalità in qualsiasi momento rimuovendo la chiave di sicurezza.
Livello 1 -questo livello mostra come la console è stata configurata. Visualizza anche il valore numerico di ciascun pulsante mentre viene premuto.
TIME (sinistra prima metà) -minimo segnale di velocità (PWM) '6 '
TIME (destra seconda metà) - test valori tasti
SPEED velocità massima '19 ' ('12 ')
CALS -Dimensioni rullo ‘1.9 '
DISTANCE - versione software console
Livello 2 - questo livello viene utilizzato per calibrare la pendenza e la velocità del tapis roulant. Per calibrare la pendenza, premere entrambi i pulsanti di inclinazione. Il tapis roulant si calibrerà. Per calibrare la velocità, tenere premuto il tasto Speed + finché la finestra di distanza non visualizza un segnale di velocità dell’85%. Regolare il trimmer max SPD sulla scheda fino a quando la finestra Speed non visualizza 19,0 (12,0). Premere Speed - e lasciare che il tapis roulant si fermi completamente.
TIME – autotest. FP = Pass (OK), FF = Fail (guasto), NC = non configurato, NR= status non rilasciata
SPEED -velocità effettiva del tapis roulant.
CALS-lampeggiante ‘1’ con sensori cardiopalmari, ' 2 ' con segnale a fascia toracica.
DISTANCE -segnale di velocità PWM attuale (%) ' 0-85 '
Livello 3 - questo livello illumina ogni LED sulla console, in ordine. I tasti di velocità controllano la velocità del pattern di illuminazione. Inclina + attiva e disattiva tutti i LED. Inclina - riavvia il pattern di illuminazione.
Livello 4 - questo livello visualizza il tempo e la distanza totali del tapis roulant. Mostra anche le unità di misura impostate.
TIME -tempo totale in ore
SPEED unità di misura: ' E = inglesi, 'rn'= metriche
CALS- 'd' se la modalità demo è attivata, altrimenti vuota
DISTANCE -distanza totale in miglia
Livello 5-test funzionale.
Questo livello permette al tapis roulant di essere testato mentre è ancora in modalità di calibrazione. Il tapis roulant verrà azionato normalmente dopo aver premuto il pulsante di avvio, ma i display mostrerà informazioni diverse.
TIME -tempo trascorso
SPEED -velocità impostata sul tapis roulant
DISR.- segnale PWM di controllo della velocità in uscita ‘ 0-85 '
CALS-velocità effettiva se il tapis roulant è in funzione.
Unità di misura
Le unità di misura possono essere modificate tra l'inglese e la metrica nella modalità User Information. Entrare in questa modalità premendo il tasto stop mentre si inserisce la chiave di sicurezza. La finestra Speed visualizzerà E per l'inglese o m per unità metriche. Alternare le due impostazioni premendo il tasto Speed +.
Modalità demo
La console ha una modalità demo integrata nel suo software. La modalità demo fa alternare i valori sulla console attraverso una routine quando il tapis roulant è collegato, ma non è inserita la chiave di sicurezza. Tutti i pulsanti sono disattivati. Per disabilitare questa modalità, inserire la modalità informazioni utente premendo il tasto stop mentre si inserisce la chiave. La finestra calorie visualizzerà un 'd’ se la modalità demo è attiva. Premere il tasto Speed- per attivare e disattivare la modalità.
Codice di errore
Questa console presenta un codice di errore che viene visualizzato quando la console non riesce a completare un test automatico.
E6-errore di checksum. Questo errore indica che la console non ha superato un test interno. Scollegare il tapis roulant per 30 secondi e riprovare. Se riappare, sostituire la console. http://ricambitapisroulant.salesource.it/

giovedì 12 ottobre 2017

Ricambi Tapis Roulant contro la malaria

Con la nostra donazione sarà possibile acquistare circa 80 reti di protezione per la malaria (LLINs), per prevenire e sconfiggere una volta per tutte questa terribile malattia che purtoppo continua ad affliggere le popolazioni del terzo mondo.

L'associazione è rinomata per un'elevatissima accountability dei risultati il che significa che il denaro donato viene davvero utilizzato per i programmi sociali. Per tutte le informazioni visitate il sito:
https://www.againstmalaria.com/

lunedì 9 ottobre 2017

Modifica shunt - scheda mc2100 astek tapis roulant weslo proform nordick track

In questo video, mostriamo come modificare la resistenza di shunt per tararla su motori di elevata potenza con la scheda MC2100 Astek (motori da 10 cm di diametro in su). E' necessario utilizzare un cavo elettrico con sezione 1 - 1,5 mm da collegare tra la piazzola R6 e la resistenza shunt. Il video mostra la situazione precedente alla modifica in cui l'aggiunta di un carico sul motore causa l'attivazione della protezione extra-corrente della scheda.


La situazione successiva alla modifica si presenta

Acquista ricambi proform, weslo, nordick track sul sito http://ricambitapisroulant.salesource.it

Ecco i passi della modifica
Primo step: scheda originale, la piazzola R6 è libera

Secondo step: saldiamo il cavo sulla piazzola R6




Terzo Step: il cavo è saldato sulla piazzola R6 e  viene saldato anche sulla resistenza di shunt.
Quarto step: si taglia la parte di cavo in eccesso


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT