Step 1: effettuare una leggera leva sulla ventola del motore megamotor o icon, per fare staccare la ventola, che su questi motori è generalmente a incastro. Se si vede una vite al centro della ventola, è necessario svitarla prima di fare leva. Se bisogna riutilizzare la ventola, prestare attenzione a non fare troppa leva per non romperla.
Step 2: svitare le viti che tengono
fermo il castelletto in plastica
Step 3: svitare a mano i dadi (o le
viti)
Step 4: rimuovere la termocoppia blu
(protezione termica) si tratta di due cavi blu o verdi collegati a
una piastrina metallica
Step 5: la piastrina è stata rimossa
Step 6: montare la termocoppia isolata
sul nuovo motore. Poiché sulla piastrina passa corrente, è
opportuno isolarla sia verso il telaio del motore (altrimenti salta
la corrente) sia verso l’esterno (per evitare di prendere la scossa
toccandola inavvertitamente.
Step 7: se bisogna riutilizzare il
volano del vecchio motore, si separa il telaio esterno, che opporrà
una lieve resistenza per via dei magneti.
Step 8: tenendo saldamente o mettendo
in morsa il motore, sarà possibile ora svitare il volano.
Il volano si svita facendo leva in
senso favorevole rispetto alla rotazione del motore, quindi
generalmente la puleggia si svita in senso orario (opposto rispetto
al movimento che si fa per svitare una vite).
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