lunedì 6 aprile 2015

appena collegato elettricamente parte tappeto senza nessun comando alla massima velocità

Domanda
Ho sostituito il motore del tapis roulant con uno nuovo, appena collegato elettricamente parte tappeto senza nessun comando alla massima velocità con i fastom collegati correttamente rosso + nero - il senso di marcia è inverso rispetto all'utilizzo fermato subito. chiedo cortesemente informazioni grazie

Risposta
per invertire il senso di marcia basta invertire i cavi rosso e nero, purtroppo il fatto che parta subito alla massima velocità significa che la scheda motore è in corto.
purtoppo quindi bisogna vedere se è riparabile o meno. Nell'occasione potrebbe madare anche il motore vecchio che controlliamo se è possibile che sia ancora buono.

http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizio-test-a-banco-scheda-e-motore-tapis-roulant.html

2 commenti:

  1. Buongiorno il mio tapiluran, mi va a stento nel senso quando lo metto in marcia, il tappeto cammina ma è come se uno accelera è decellera ho spontato la parte di plastica che copre il motore è ho notato che quando lo faccio partire sul motore escece un quadrato bianco e come se facesse scintille cosa può essere!? Il mio tapiluran è BSQ PRO 1450

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è il motore che va sostituito. Molto probabilmente tutto questo lo ha causato il nastro consumato.

      Elimina