Trovare tecnici qualificati per l'assistenza su macchiari Carnielli è semplice grazie a Ricambi Tapis Roulant che mette a disposizione un elenco di tecnici per tutte le regioni italiane
http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Il servizio è totalmente gratuito e le richieste di assistenza vengono inviate direttamente ai tecnici.
Clicca ai link seguenti per accedere ai riferimenti e prezzi dei tecnici nelle diverse regioni
Manutenzione tapis roulant Carnielli, Fassi e multimarca in Lombardia, Campania, Calabria, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Friuli Venezia Giulia , Sardegna, Molise, Basilicata, Puglia, Piemonte, Liguria, Toscana, Sicilia.
Abbiamo acquistato un bici a dicembre, pagata di più per evitare di acquistarla in internet quindi fatta arrivare nel punto cisalfa.
RispondiEliminaDovevamo avere l'assistenza a casa e ci hanno risposto che non si può di portarla in cisalfa la bici da dicembre e in riparazione presso cisalfa mai utilizzata e non l'hanno ancora riparata le scuse sinoono l'inventario,manca l'estrattore e chi ne più ne metta!!!
siamo a marzo se e questa l'assistenza che date e una vergogna!!!forse state aspettando che scada la garanzia...
Buongiorno Valentina, purtroppo noi siamo un centro di assistenza e operiamo quindi a domicilio sulle chiamate inviateci dalle aziende (Cisalfa, Diadora, Carnielli, ecc.). Se la bici è in un negozio Cisalfa, è il negozio stesso che deve curarne la riparazione. Dovrebbe eventualmente inviare una lamentela scritta a Cisalfa Sport (http://www.cisalfasport.it/).
EliminaCisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
RispondiEliminaInnanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
Non e possibile da dicembre una cosa del genere
Cisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
RispondiEliminaInnanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
Non e possibile da dicembre una cosa del genere
Buonasera,Io ho un tapis roulant carnielli ctp 303 ..ora quando lo accendo e inserisco il programma dopo i 3 secondi di attesa per attivare il programma mi da err 4 ..che significa?..
RispondiEliminaPoi non parte e continua a suonare l'allarme..
Eliminase come da descrizione l'attrezzo non parte, è probabile che si sia guastata la scheda controllo motore. Il fatto che visualizzi l'errore è corretto e dà la segnalazione che non rileva il motore girare. Se ha un po' di dimestichezza può guardare in questo blog gli articoli su sensore e motore così da fare qualche prova autonomamente, se identifica da sola il ricambio da sostituire lo può comprare su http://ricambitapisroulant.salesource.it/ comunque trova dei colleghi sul sito che la possono indirizzare.
EliminaSe preferisce fare dare un'occhiata a un tecnico, trova qui l'elenco tecnici tapis Italia
Nel suo caso specifico è probabile che il problema sia la scheda motore e/o il motore.
Il sensore l'ho staccato e riattaccato..ho aspirato tutta la polvere motore ecc. Ma è uguale..può essere che si sia bruciata la scheda col temporale..?..
Eliminaè più probabile che si sia guastata l'ultima volta che ha utilizzato l'attrezzo, soprattutto se non faceva manutenzione regolare. Se fosse stato il temporale, non si dovrebbe accendere proprio.
EliminaQuindi come faccio a sapere se è il motore o la scheda???
RispondiEliminaPensavo che in base all'errore 4 si sapeva a cosa corrispondesse ..invece non lo trovo da nessuna parte
RispondiEliminaquando c'è il dubbio tra motore e scheda bisogna far verificare da un tecnico oppure può usufruire di questo servizio per farli testare in laboratorio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
Eliminalink: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html
EliminaBuona sera ho un tappeto modello carnielli 310s. Dopo che è comparsa la scritta lub sul display che ricorda di lubbrificare il tappeto ho proceduto alla lubrificazione.
RispondiEliminaNel manuale c'è scritto che dopo aver lubrificato per fare scomparire la scritta lub bisogna premere contemporaneamente i tasti program e mode. Ho provato doverse volte sia da spento e sia da acceso ma la scritta lub non va via. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
Prova qualche altra combinazione di tasti, quella indicata nel manuale è corretta ma su alcuni modelli le cambiano e bisogna fare un po' di prove per trovare quella giusta. Sui Carnielli la scritta lub appare automaticamente dopo un certo numero di ore di utilizzo e non comporta nessun problema sull'attrezzo.
EliminaLa combinazione devo farla da spento? Acceso fermo? O acceso mentre il tappeto cammina?
EliminaHo fatto diverse combinazioni ma nessuna è quella corretta. Visto che ci sono 16 tasti non è per niente semplice. Vorrei sapere se qualcun altro sa già la combinazione.
EliminaCiao Salvatore, ti confermo che va fatta da acceso ma non in moto. Purtroppo quando non funzionano le combinazioni scritte sul manuale bisogna provare, normalmente è sempre una combinazione dei tasti program, enter, velocità su e giù, i tasti rapidi velocità e inclinazione non sono mai utilizzati per queste funzioni.
EliminaHo lo stesso problema. Quel bip bip continuo è fastidioso. Cosa posso fare? Grazie
EliminaAda Sau
Come ho scritto a Salvatore.. poi mi devi dare il modello esatto se vuoi sapere la combinazione tasti giusta del tuo tapis.
EliminaStesso problema...modello td1000s gymstar
EliminaTogli la chiave di sicurezza quando è acceso premi prog e mode insieme per 3 sec quando senti il bep rimetti la chiave !!! Così è resettato
EliminaSalve io ho preso usato una panca fitness Farinelli gimstar 999 smontata e non ho le istruzioni x poterla rimontare voi potreste aiutarmi...grazie
RispondiEliminaMi dispiace non abbiamo le istruzioni per montare la panca, può contattare un tecnico al seguente link: tecnici a domicilio
EliminaHo un tapis roulant Carnielli CTP 202 per cui richiedo assistenza in quanto durante l'uso sembra che il nastro si blocchi e rischio di cadere, inoltre dopo un pò va in emergenza (si stacca il piccolo interruttore nero posto vicino all'accensione).
RispondiEliminaPreciso che il nastro è nuovo e di ottima qualità.
Ho bisogno di un tecnico serio, l'ultimo che è venuto mi ha cambiato il nastro dicendo che era quello il problema, poi, visto che il problema non lo aveva risolto e i soldi li aveva presi, è sparito e non si è fatto più vedere.
Aspetto fiducioso una Vostra risposta.
Saluti.
Buonasera non ci ha indicato la zona e quindi non so che tecnico consigliarle. Non mi sento di biasimare il collega per averle sostituito il nastro, data l'età del CTP202 il nastro effettivamente andava sostituito.
EliminaConsiglierei al momento di non utilizzare l'attrezzo, il difetto che riscontra (emergenza attivata) indica che vi è un sovraccarico, se le è capitato di utilizzare a lungo il tapis con la sensazione che il nastro si bloccava può essere che abbia inavvertitamente sovraccaricato il motore e che questo ora sia in corto su alcuni filamenti. Continuando così si cuocerebbe il motore e forse anche la scheda controllo.
Secondariamente farei controllare il motore in un laboratorio specializzato così da sapere se è buono o ha subito danni.
Le consiglierei il servizio seguente
test motore, alcuni tecnici (ma non tutti) hanno strumenti per controllare sul campo.
Nell'ipotesi (speriamo) che il motore sia OK andrebbe a quel punto verificato lo stato di tensionamento del nastro e gli accoppiamenti meccanici (cinghia, puleggia rullo, rullo) e lo stato della tavola (non solo se è liscia ma controllare anche che non sia imbarcata). Tali verifiche sono consigliabili anche se il motore fosse difettoso in quanto è opportuno andare a fondo della causa scatenante del problema al fine di evitare che si possa ripetere.
Buongiorno nel mio tapis roulant carnielli 310s compare la scritta lub e in più suona, cosa devo fare ?
RispondiEliminaCiao le due cose sono separate, la scritta lub significa che devi fare manutenzione, guarda gli articoli in questo blog per come eseguirla in modo proprio e se ti serve il lubrificante lo puoi trovare qui: lubrificante per tapis roulant. Dopo la manutenzione cerca sempre sul blog reset in quanto serve una combinazione di tasti (mi pare start + qualche altro tasto premuti insieme) per resettare il timer della manutenzione.
EliminaIl beep è possibile che ti segnali un sovraccarico che comunque poterebbe dipendere proprio dal fatto che non fai manutenzione in modo regolare.
Ho lubrificato il tapis sotto il nastro, ma la situazione persiste.... Ho provato anche con lo start più altri tasti... Non so più cosa fare
EliminaPer la combinazione di tasti puoi provare forse bisognava usare mode. Per quanto riguarda il beep, ti consiglio di controllare la temperatura del motore dopo un allenamento, se è oltre i 45°C vuol dire che la manutenzione che hai fatto non è sufficiente oppure che il nastro di corsa ha perso la propria elasticità e va quindi sostituito. La seconda cosa è la più importante, infatti se sovraccarichi il motore puoi finire con il rovinare il motore e la scheda. Eventualmente se ti servono nastri tipologia "low friction" (basso attrito) x Carnielli li trovi qui: nastri basso attrito per tapis Carnielli
Eliminasalve Tapis roulant carnielli 600s cosa bisogna fare x cambiare da miglia a km ?
RispondiEliminasalve. ho un tapis roulant carnielli modello CTP403. funziona tutto, nel senso che la velocità e l'alzata funzionano ma il display mi segna tutti riferimenti sballati, i numeri non appaiono completamente disegnati sul display, non si capisce. come potrei risolvere?
RispondiEliminaSembrano "sbiaditi"? Potrebbe essere un problema di alimentazione oppure il display danneggiato. Per ora controlla i cavi, se non risolvi puoi acquistare questo servizio, ti consiglio di inviare anche la scheda motore sottostante, con i relativi trasformatori:
EliminaTest console
Salvo il mio tapis roulant quando lo accendo non parte calco start ma non da l'impulso di partire.... Ha solo 2 mesetti di vita cosa potri fare.
RispondiEliminaverifica che non sia solo una questione di tasto, se il tasto funziona dovresti vedere l'effetto sul display quando premi START. Se il tasto è ok probabilmente hai guastato la scheda.
EliminaSe il tasto è ko, penso che te lo risolveranno in garanzia. Se l'attrezzo ha solo due mesi dovrebbe essere in garanzia anche se alcuni costruttori non danno garanzia se l'attrezzo non viene mantenuto bene (secondo le istruzioni del libretto). Se non te lo passassero in garanzia, ricontattaci che vediamo di trovare una soluzione economica per ripararlo.
Non mi funziona il tasto start cosa può essere
Eliminapenso proprio a un problema di tasto, non sei riuscito a sentire l'assistenza tramite il negoziante dove l'hai comprato?
EliminaSalve, ho un Carnielli 303. Quando lo accendo spesso compare il messaggio di errore 01 e bisogna riaccenderlo diverse volte per farlo funzionare. Ho perso il manuale e vorrei sapere a cosa si riferisce l'errore e come riparare il tapis roulant. Grazie in anticipo
RispondiEliminaCiao se avvii il tapis senza su nessuno, ti dà lo stesso errore?
Eliminabuona sera ho comprato un tapirulan carnielli modello CRN 400 S Q
RispondiEliminacome nuovo usato pochissimo io peso 85 kg e ho notato che a volte si blocca il tappeto come se si incepasse parlo della corsa soprattutto verso il centro e verso la parte del display se vado verso la fine di meno ,con persone di 50 k quasi non lo fá,ho comprato uno spray lubrificante x tapirulan sembra un mó migliorato ma con me l'ho dà sempre .cosa devo fare ?Grazie in anticipo
Verifica se il nastro è regolato correttamente (abbiamo diverse guide sul nostro blog) e controlla che il motore non sia caldo al termine dell'allenamento. Se il motore è caldo o se non risolvi con le regolazioni, devi sostituire il nastro. Trovi qui nastri a basso attrito: nastri tapis
EliminaSalve ho un tapis roulant carnielli CTP 503 non lo usavo da un po'di tempo tenendolo sempre staccato dalla presa di corrente, oggi l'ho acceso e mi dà errore 01 e non parte pur accendendosi, cosa può essere successo? Mi potete aiutare? Grazie.
RispondiEliminaCiao Alessandro, si è guastata la scheda motore quasi sicuramente. Puoi averne la sicurezza facendo il test della lampadina descritto in questo blog. Puoi trovare la scheda al link seguente: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/
EliminaScusate ho un problema al mio carnielli crn600s durante la sua attività mi compare una scritta sul display "lub", ho provato a lubrificare, ma nulla da fare
RispondiEliminaDevi anche resettare l'indicatore, se cerchi in questo blog vedrai le varie combinazioni di tasti, se non la trovi sul tuo libretto di istruzioni. Per sicurezza controlla anche ogni 10 minuti la temperatura del motore durante i primi allenamenti, se diventa molto caldo fermati che significa che devi fare altra manutenzione
EliminaBuongiorno, ho un Carnielli CTP 704 dopo circa 20 minuti di corsa rallenta improvvisamente quasi a zero e da quel momento in poi non tiene più la velocità impostata. Continua ad accelerare e poi a rallentare. Se continuò si ferma ed esce E02. Ho pulita il sensore dalla polvere ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate? Davide, Grazie
RispondiEliminaprova senza nessuno se senza nessuno non ti dà questo problema, dipende dalla manutenzione, devi pulire e lubrificare il piano di corsa con un lubrificante idoneo tipo questo https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/index/?cat=14&q=lubrificante, e dopo questa operazione le prime due tre volte, ogni 10/15 minuti di allenamento controlla la temperatura del motore, se si scalda devi fare ulteriore manutenzione.
EliminaHo un tapis roulant modello NRG 727,,devo cambiare il nastro ma non so dove trovare il modello giusto non sapendo la lunghezza,, come devo fare??grazie per l'aiuto.
RispondiEliminaLo puoi trovare qui: https://ricambitapisroulant.salesource.it/nastro-carnielli-nrg-727.html
Eliminabuongiorno, io ho comprato un carnielli hp training e il bluetooth sembra non funzionare, può dirmi quali siano le app comptaibili ed eventialmente come fare x collegarle? perchè associando il tapis al bluetooth del tablet, il tapis rimane frizzato con bluetooth in schermata ma non puoi fare altro, ne accenderlo ne spegnerlo ne correre ecc
RispondiEliminaSalve, in questo caso non so aiutarla, anche perché non ho l'attrezzo davanti. Provi a vedere sulle istruzioni o a chiedere al negoziante.
Eliminasulle istruzioni non cè scritto nulla e in assistenza latitano e nessuno sembra saperlo
EliminaMentre funzionava regolarmente la consolle del mio tapis roulant ha lampeggiato ed è comparso" error 02" e naturalmente si è fermato.
EliminaPosso avere il contatto di un tecnico accreditato Cornielli in provincia di Napoli, zona napoli nord.
È un modello CTP 504
GRAZIE
Salve, può trovare i nostri tecnici a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
EliminaBuonasera,
RispondiEliminaHo acquistato tapis carnelli td 1200 s. Mi è arrivato il 19.01 e dopo una settimana di utilizzo ha iniziato a dare problemi quando riducevo la velocità durante un programma e si interrompeva. L ha fatto un paio di volte e poi è ripartito. Ho provato anche a fargli fare un autocontrollo per vedere se segnalava errori ma niente. Ieri sera ho attaccato la presa e acceso l interruttore e il tapis roulant si è acceso. Sul LED sono apparsi - - - e il tappeto non parte anche se la chiave di sicurezza è inserita. Cosa posso fare?
Se l'attrezzo é ancora in garanzia le conviene chiamare il rivenditore e sfruttare la garanzia.
EliminaNon riesco a trovare numero telefonici. Solamente mail e ad ora non hanno risposto. Secondo lei cosa potrebbe essere?
RispondiEliminaSe toglie la chiavetta di sicurezza e la reinserisce cambia qualche cosa sul display?
EliminaNo, infatti io penso che il problema sia quello. Può darsi che sia smagnetizzata?
RispondiEliminaNo, in pratica all'interno porta un sensore, con un cavo che va collegato sulla scheda.ora 2 possono essere i casi, o si é scollegato il connettore oppure si scollato il sensore che sta incollato nei pressi dove va il magnete. Ma deve aprire la consolle per capirlo. nel caso é tutto collegato correttamente, può essere il sensore guasto e se magari non ha necessità di usarlo lo può baipassare collegando i due cavi del sensore che vengono dalla consolle tra di loro e mettere il nastro. Altrimenti può trovare il sensore a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaPS si consiglia di usare la soluzione di bypassare la protezione solo a scopo di test/prova in quanto non è opportuno modificare in modo permanente le sicurezze del tapis roulant.
EliminaAvrei bisogno di un informazione, quando salgo sul mio tapis roulant carnielli strada 2.0 rallenta notevolmente specialmente se sale una persona di circa 80 kg, ho controllato non sono le cinghie a dare problema può essere il motore? O cosa secondo voi?
RispondiEliminaSalve, rallenta intendi che si blocca quindi slitta? Nel caso è così allora potrebbe essere o il nastro che è da tendere o è la cinghia da tendere.
EliminaNel caso non slitta allora può essere o un problema di lubrificazione della tavola, o il nastro consumato o cotto, o la tavola consumata. Le consiglio di lubrificarlo una volta a settimana con olio specifico che può trovare a questo link:
https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=olio+per+tapis+roulant
Nel caso invece è da sostituire nastro o tavola può trovarli a questo link:
https://ricambitapisroulant.salesource.it/
Salve, ho un Tapirulan carnielli modello CNR 310 S. Acquistato 2 anni fa. Ora sul display segna E3 e non parte. Ho provato a pulire il sensore, ma nessun risultato. Cosa posso fare?
RispondiEliminaSalve, probabilmente è la scheda che si è guastata dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione, ma per esserne certi, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
Eliminahttps://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
salve ho un tapis roulant carnielli ctp 604 che dopo 10 inuti di cammino comincia a rallentare sino a fermarsi ..cosa può essere? grazie
RispondiEliminaSalve, è probabile che è il nastro a fare molto attrito magari per una scarsa manutenzione di lubrificazione o è consumato. Per fare una diagnosi precisa le consiglio chiamare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina