domenica 6 luglio 2014

manutenzione tapis roulant mensile

Ogni mese:

Spegnere il treadmill e aspettare almeno 60 secondi, svitare le viti laterali e sollevare il carter motore. Attendere fin quando tutti i led rossi siano completamente spenti.
Pulire il motore e l’area sottostante. Non compiere un’adeguata pulizia può compromettere il funzionamento della macchina.
Pulire o aspirare lo sporco che si è accumulato con l’uso. Ispezionare la cinghia per controllare che non vi sia un'usura eccessiva.
Controllare periodicamente anche i componenti della struttura portante per verificare che le viti di montaggio non siano allentate, e se necessario stringerle. Sono disponibili al link seguente le parti di consumo per la manutenzione del tapis roulant (nastro, cinghia, lubrificante).

Nota sulla lubrificazione del tapis roulant
http://ricambitapisroulant.salesource.it/accessori/lubrificante-siliconico.html

Una lubrificazione regolare può prevenire una eccessiva sollecitazione del motore e della scheda controllo motore che può portare in breve alla rottura. Anche se il tappeto viene lubrificato dal costruttore, è bene lubrificare il tappeto quando si usa per la prima volta, nel caso in cui si sia seccato tra il momento della fabbricazione e il momento dell’acquisto. Inoltre è sempre bene lubrificare nel momento in cui non si usa l'attrezzo per molti mesi (per esempio nel periodo estivo). E' opportuno, infine, evitare di lubrificare eccessivamente, l'accumulo di lubrificante infatti macchierebbe il nastro e non porterebbe benefici.
La manutenzione del tapis roulant è un'operazione che va eseguita con regolarità, ma senza eccessi.

Avvertenza: Scollegare il cavo di alimentazione prima di rimuovere la copertura del motore.

Nota : Quando si esegue la lubrificazione del tappeto, assicurarsi che il tapis roulant sia posizionato su una superficie facilmente lavabile. Dopo avere lubrificato il tappeto del tapis roulant, pulire il silicone in eccesso dal tappeto e dal telaio. Lo spray siliconico Silic One può essere utilizzato anche per lubrificare le parti metalliche in quanto dona lucentezza ed evita la formazione di ruggine.

APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Nessun commento:

Posta un commento