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Alcuni consigli per verificare la difettosità del motore (ricerca nel nostro blog per altri consigli e informazioni su come testare i motori)
Come verificare se il motore del tapis roulant è difettoso:
a. Il motore è in corto circuito tra telaio e cavi rosso e nero: spesso la parte di potenza della scheda motore si brucia (può anche essere un difetto causato dalla sola scheda), oppure salta l'interruttore differenziale di casa, oppure la scheda va in corto e il motore va sempre alla massima velocità (può anche essere un difetto causato dalla sola scheda).
b. Il motore perde il suo magnetismo, il motore non ha forza: questo succede quando il motore funziona per lunghi periodi in sovraccarico (surriscaldato); si potrebbero anche verificare prestazioni instabili del controller, aumenti e riduzioni della velocità del motore, oppure il motore "non ha forza". Misurare il numero dei giri del motore per determinare se è ancora buono
Prendete l'esempio di un motore 180V/4200RPM:
il rapporto tra velocità e giri è proporzionale
Se il numero di giri misurato è fuori del campo di variazione (variation in 5%), il motore deve essere sostituito.
c. Le spazzole del motore sono difettose: se le spazzole non sono inserite correttamente oppure la loro superficie non è regolare, si possono provocare delle scintille e rumori durante la marcia. Le spazzole difettose devono essere sostituite e si consiglia di far correre il motore 1-2 ore alla velocità massima prima di utilizzare il tapis roulant.
d. Avvolgimenti in corto o interrotti, consumi anomali: nel caso di singoli avvolgimenti in corto o interrotti il motore riporta generalmente consumi anomali (superiori a 1,5 A con motore collegato a cinghia e nastro, oppure superiori a 500mA con motore scarico - cioè non collegato alla cinghia) oppure non rispetta il numero dei giri. E' questo il caso più rischioso perché il motore potrebbe partire (magari aiutandolo spingendolo) ma andrebbe in breve tempo a danneggiare la scheda.
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giovedì 12 giugno 2014
Assistenza Icon, Assistenza Nordic Track, Assistenza JK Fitness, Assistenza BH Fitness | Identificare difettosità motore tramite numero giri
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Posso avere informazioni in merito ad un NordicTrack che non mi funziona errore SE?
RispondiEliminaSi avvia e poi dà quell'errore o non si avvia neanche?
EliminaAnche il mio non funziona va in tutto ma non fa andare il motore
EliminaCiao il mio tapis roulant funziona in tutto ma quando schiacci il tasto start non va il tapetto non da segno di vita si è fermato di colpo e non è piu andato come mai??
RispondiEliminaCiao devi sostituire la scheda significa che si è guastata la scheda motore. La puoi trovare su questo sito: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/
EliminaCiao
RispondiEliminaSalve,
RispondiEliminaHo un Nordictrack che non si avvia nonostante arrivi corrente. Avrei bisogno di un tecnico. Sospetto sia la scheda...
E' quasi sicuramente la scheda. Trovi qui l'elenco dei tecnici: https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
EliminaCiao ho un nordick track t 140 che ogni tot di minuti si ferma, rimane acceso ma il nastro si blocca. A volte riparte da solo ma nei casi maggiori devo spingere prima il tasto stop e poi lo start e impostare nuovamente la velocità allora riparte. Se sono sopra in un percorso di 10 km e in un tempo di 70 minuti si ferma almeno 4 volte ogni 900 metri, poi sembrerebbe che va. Senza di mé sopra si ferma dopo 3 km. Ho cambiato il nastro, pulito con aspirapolvere dentro il carter ma non so se è problema di cinghia o se sensore di velocità. Chiedo aiuto. Grazie
RispondiEliminaPer prima cosa togli il carter motore per poter vedere cosa succede dentro e poi avvia senza su nessuno, alza piano piano la velocità e vedi se succedono cose strane ad esempio se il motore scintilla. Quando arrivi al massimo lascialo andare finchè non ha fatto circa 3/4 km. Facci sapere cosa succede. Ovviamente se vedi qualcosa di strano fermati prima di completare il test.
Eliminascusate per la non tempestività, comunque fatto come mi avete detto, quindi fatto partire senza me sopra raggiungendo gradualmente la massima velocità. Non notato niente di particolare solo che a circa 2km il tappeto ha fatto un rumore come uno strappo, continuando la sua velocità fino a che non l'ho fermato io. Attendo ulteriori istruzioni
EliminaSalve, possono essere tante le cause, la prima: provi a vedere se é un problema di eventuale prolunga o cavo di alimentazione. Magari provi a cambiare presa di corrente abolendo eventuale prolunga. La seconda può essere un problema di sensore della velocità ma in quel caso le può anche capitare che si accellera da solo. La terza invece può essere un problema di scheda o motore ma in quel caso bisogna mandarli a testare a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
EliminaBuon giorno il mio tapis roulant c220i strattona tanto quando cammini e quando corri ancora peggio..?
RispondiEliminaLa prima cosa è pulire e lubrificare il nastro e il piano (tavola) di corsa per evitare che si "incollino" quando lo usi. Usa un lubrificante idoneo tipo questo: https://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-siliconico.html. Poi se lo desse ancora si possono fare ulteriori controlli.
EliminaSalve ho un tapis ruolant Nordic Track modello C2000 funziona il tt ma nn mi comparino le scritte sul display ?! Si potrebbe sapere il perché ? Ed eventual spesa ? Grazi e
RispondiEliminaSalve, forse un po' di umidità?, ha preso qualche colpo? Può mandare la consolle a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html che le permettono di testare e riparare
EliminaBuongiorno necessito di supporto per un Norditrak acquistato circa 10 anni fa. Si accende ma non gira. Fino a qualche tempo fa girava solo ad una velocità stabilita se non erro 6 e ad una determinata elevazione per resto morto. Poi ha funzionato nuovamente cone nulla fosse successo, ora nulla di accende ma non va
RispondiEliminaSalve, dal problema può essere la scheda o il motore, può mandarli a testare e riparare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html altrimenti può contattare un nostro tecnico che fa servizio a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
RispondiEliminaBuona sera, ho perso la chiave del emergenza del tapirulan nordictrack c200 come posso fare per ordinarlo
RispondiEliminaSalve la può cercare su questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaSalve, ho appena acquistato un tapis roulant nordictrack usato il T17.5, ho il problema che appena premo start il motore si avvia, gira 2 secondi e poi scatta l'interruttore 0/1 di accensione del Tapis, ho aperto il Carter e ho trovato una situazione abbastanza grave, c'era talmente tanta polvere che non si vedeva neanche la scheda elettronica, domani voglio pulire bene il tutto ma non penso che il problema si risolva, avete consigli su cosa potrebbe essere? Grazie.
RispondiEliminaSalve, é la scheda guasta. Probabilmente il guasto lo ha potuto causare il motore per un surriscaldamento dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione. La scheda può trovarla a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaOppure può risolvere contattando un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Ok grazie! Cortesemente sapreste indicarmi qualche prova da poter eseguire per verificare che il problema sia solo la scheda e non uno dei 2 motori?
EliminaDeve collegare i due cavi di un portalampada (compreso di una lampadina incandescente) al posto dei cavi del motore. Premendo start la luce deve rimanere soffusa. Nel caso si accende di colpo quindi a piena luce, vuol dire che la scheda é guasta
RispondiEliminaBuongiorno il mio tapis nordicktrack T7.10 é rimasto con inclinazione bloccata a 10 %... Nonostante la calibrazione.... È tornato a 0.... Ma adesso non risponde più ai comandi per l inclinazione.... Come faccio a sapere se il problema è il motore o la scheda? Grazie per l aiuto che vorrete darmi
RispondiEliminaSalve, dovresti mandare la scheda a testare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html
EliminaBuonasera ho un nordictrack T13 e dovrei sostituire i due ammortizzatori arancioni del lato destro. Dove posso trovare i pezzi di ricambio? Posso sostituire in autonomia? Grazie
RispondiEliminaSalve, puoi trovare i ricambi su questo link:
Eliminahttps://ricambitapisroulant.salesource.it/
Salve, ho un Nordictrack C300 e dovrei sostituire il nastro. Misurandolo mi sembra sia 510x3100 all'incirca, sapete dirmi dove potrei acquistarlo? Grazie in anticipo!
RispondiEliminaSalve, cerchi di essere abbastanza preciso con la misura. Deve prendere la misura anche in larghezza. Il nastro può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
EliminaSalve, ho un Nordictrack C300 e dovrei sostituire la tavola. Sapete dirmi dove potrei acquistarla? Grazie in anticipo!
RispondiEliminaSalve, qui puoi trovare qualsiasi ricambio:
Eliminahttps://ricambitapisroulant.salesource.it/
Sal e io avrei un tapins ruolant nordictrwck 9600 ma mi sa che partita la scheda
RispondiEliminaSalve, può trovare i ricambi a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/
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