lunedì 19 agosto 2013

Assistenza Weslo: Scariche elettrostatiche

Contattaci per assistenza e ricambi

Vediamo in questo articolo un suggerimento dei nostri tecnici per l'assistenza su tapis roulant marca Weslo

Nel caso in cui, durante il funzionamento del Tapis Roulant, l’utilizzatore riceva delle scariche elettriche comportarsi nel seguente modo:

•     verificare la natura della “scossa”, cioè se essa deriva da fenomeni di elettricità statica o di altra natura;
•     se le scariche elettriche sono di natura elettrostatica verificare l’ambiente in cui corre il cliente e con che tipi di indumenti svolge gli esercizi, se necessario sostituire il nastro, verificare che il fenomeno scompaia;
•     se le scariche elettriche non sono di natura elettrostatica, verificare l’impianto di messa a terra del Tapis Roulant e di tutti i suoi componenti (soprattutto che siano correttamente sverniciati tutti i punti del telaio di messa a terra), controllare l’integrità dei cablaggi e che non vi siano componenti delle schede sotto tensione a diretto contatto con parti del telaio;
•     verificare che l’impianto di messa a terra del cliente sia a norma;
•     verificare i sensori di pulsazione, poiché in alcuni casi i fili che partono dal sensore vanno a toccare il telaio (vedi figura). In tal caso isolare la parte dove avviene il contatto (vedi figura) e riposizionare l’hand-pulse (vedi figura)
•     se, dopo un’attento controllo delle connessioni ed eventuale sostituzione del nastro o altre parti, non si ottengono risultati apprezzabili la causa può risiedere sulla verniciatura del telaio.

Contattaci via telefono o email per ricambi Weslo.

Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche
Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche

Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche
Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche

Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche
Assistenza Weslo: scariche elettrostatiche
Richiedi l'intervento di un centro di assistenza tapis roulant specializzato.

15 commenti:

  1. abito a genzano di roma , ho un weslo s5 folding treadmil, avrei bisogno di assistenza da parte di un tecnico specializzato a domicilio . grazie

    RispondiElimina
  2. Salve abito a cosenza ho un weslo cadente 21. Avrei bisogno di assistenza per il tapiroulan

    RispondiElimina
  3. Salve, ho il mio tapis roulant che a vuoto funziona perfettamente ma non appena ci salgo su si ferma gradatamente,ho cercato di regolare la cinghia ma niente,quando si sta per fermarsi fa un rumore nel rullo ti testata.cosa può essere?
    Ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, possono essere 3 le cause.
      -1 la cinghia che slitta perché è lenta
      -2 il nastro da tendere
      -3 la puleggia del rullo anteriore che si é scoppiata dal rullo.
      In questo caso credo sia la terza. Ma ti conviene togliere il carter e farlo slittare per capire da dove proviene. Puoi trovare ricambi a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  4. Salve avrei bisogno di sostituire la pedana di un weslo cadence m5. Mi potete indicare il prezzo o assistenza in provincia di Bergamo.? Grazie Francescoa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, la tavola può trovarla a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/
      Basta scrivere tavola e modello.
      Se invece ha bisogno di assistenza può contattare un nostro tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  5. Buonasera ho un tapirulan weslo cadence S6 non si accende più e prima improvvisamente si bloccava o andava a fortissima velocità cosa può essere?si puo riparare?grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  6. Salve, sono di Casertae avrei un problema con un taois WESLO cadence 830 del 2003. Va solo a bassissima velocità. Il primo led rosso sulla scheda man mano che aumento la velocità così aumenta la luminescenza ma appena si accende l'altro led a fianco si ferma il motore. Cosa può essere? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, potrebbe essere un problema di scheda o di motore, può chiamare un nostro tecnico che fa servizio a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant oppure può smontare sia motore che scheda e mandarli a testare a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant/servizi-test-e-riparazione-elettronica/servizio-test-a-banco-scheda-tapis-roulant.html

      Elimina
  7. Salve sono di Sassari .Ho un problema con il weslo cadence 50l mentre lo sto utilizzando perde di velocità quasi a fermarsi ... Leggendo il manuale d'uso diceva di riallineare il rullo ... Ma nulla è cambiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, molto probabilmente ha il motore smagnetizzato, causato dal nastro consumato. Se continua ad utilizzarlo rischia di rompere anche la scheda. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina