martedì 6 gennaio 2015

Carnielli assistenza: riferimenti tecnici

Trovare tecnici qualificati per l'assistenza su macchiari Carnielli è semplice grazie a Ricambi Tapis Roulant che mette a disposizione un elenco di tecnici per tutte le regioni italiane
http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Il servizio è totalmente gratuito e le richieste di assistenza vengono inviate direttamente ai tecnici.
Clicca ai link seguenti per accedere ai riferimenti e prezzi dei tecnici nelle diverse regioni

Manutenzione tapis roulant Carnielli, Fassi e multimarca in Lombardia, Campania, Calabria, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Friuli Venezia Giulia , Sardegna, Molise, Basilicata, Puglia, Piemonte, Liguria, Toscana, Sicilia.

18 commenti:

  1. Abbiamo acquistato un bici a dicembre, pagata di più per evitare di acquistarla in internet quindi fatta arrivare nel punto cisalfa.
    Dovevamo avere l'assistenza a casa e ci hanno risposto che non si può di portarla in cisalfa la bici da dicembre e in riparazione presso cisalfa mai utilizzata e non l'hanno ancora riparata le scuse sinoono l'inventario,manca l'estrattore e chi ne più ne metta!!!
    siamo a marzo se e questa l'assistenza che date e una vergogna!!!forse state aspettando che scada la garanzia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Valentina, purtroppo noi siamo un centro di assistenza e operiamo quindi a domicilio sulle chiamate inviateci dalle aziende (Cisalfa, Diadora, Carnielli, ecc.). Se la bici è in un negozio Cisalfa, è il negozio stesso che deve curarne la riparazione. Dovrebbe eventualmente inviare una lamentela scritta a Cisalfa Sport (http://www.cisalfasport.it/).

      Elimina
  2. Cisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
    Innanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
    Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
    Non e possibile da dicembre una cosa del genere

    RispondiElimina
  3. Cisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
    Innanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
    Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
    Non e possibile da dicembre una cosa del genere

    RispondiElimina
  4. Buonasera,Io ho un tapis roulant carnielli ctp 303 ..ora quando lo accendo e inserisco il programma dopo i 3 secondi di attesa per attivare il programma mi da err 4 ..che significa?..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi non parte e continua a suonare l'allarme..

      Elimina
    2. se come da descrizione l'attrezzo non parte, è probabile che si sia guastata la scheda controllo motore. Il fatto che visualizzi l'errore è corretto e dà la segnalazione che non rileva il motore girare. Se ha un po' di dimestichezza può guardare in questo blog gli articoli su sensore e motore così da fare qualche prova autonomamente, se identifica da sola il ricambio da sostituire lo può comprare su http://ricambitapisroulant.salesource.it/ comunque trova dei colleghi sul sito che la possono indirizzare.
      Se preferisce fare dare un'occhiata a un tecnico, trova qui l'elenco tecnici tapis Italia
      Nel suo caso specifico è probabile che il problema sia la scheda motore e/o il motore.

      Elimina
    3. Il sensore l'ho staccato e riattaccato..ho aspirato tutta la polvere motore ecc. Ma è uguale..può essere che si sia bruciata la scheda col temporale..?..

      Elimina
    4. è più probabile che si sia guastata l'ultima volta che ha utilizzato l'attrezzo, soprattutto se non faceva manutenzione regolare. Se fosse stato il temporale, non si dovrebbe accendere proprio.

      Elimina
  5. Quindi come faccio a sapere se è il motore o la scheda???

    RispondiElimina
  6. Pensavo che in base all'errore 4 si sapeva a cosa corrispondesse ..invece non lo trovo da nessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando c'è il dubbio tra motore e scheda bisogna far verificare da un tecnico oppure può usufruire di questo servizio per farli testare in laboratorio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

      Elimina
  7. Buona sera ho un tappeto modello carnielli 310s. Dopo che è comparsa la scritta lub sul display che ricorda di lubbrificare il tappeto ho proceduto alla lubrificazione.
    Nel manuale c'è scritto che dopo aver lubrificato per fare scomparire la scritta lub bisogna premere contemporaneamente i tasti program e mode. Ho provato doverse volte sia da spento e sia da acceso ma la scritta lub non va via. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova qualche altra combinazione di tasti, quella indicata nel manuale è corretta ma su alcuni modelli le cambiano e bisogna fare un po' di prove per trovare quella giusta. Sui Carnielli la scritta lub appare automaticamente dopo un certo numero di ore di utilizzo e non comporta nessun problema sull'attrezzo.

      Elimina
    2. La combinazione devo farla da spento? Acceso fermo? O acceso mentre il tappeto cammina?

      Elimina
    3. Ho fatto diverse combinazioni ma nessuna è quella corretta. Visto che ci sono 16 tasti non è per niente semplice. Vorrei sapere se qualcun altro sa già la combinazione.

      Elimina
    4. Ciao Salvatore, ti confermo che va fatta da acceso ma non in moto. Purtroppo quando non funzionano le combinazioni scritte sul manuale bisogna provare, normalmente è sempre una combinazione dei tasti program, enter, velocità su e giù, i tasti rapidi velocità e inclinazione non sono mai utilizzati per queste funzioni.

      Elimina