Il difetto può essere dovuto a un'errata taratura del trimmer LIM sulla scheda (troppo basso) o più probabilmente da una smagnetizzazione del motore, che va quindi sostituito.
Trovi ricambi e assistenza per tapis roulant sul sito: http://ricambitapisroulant.
In questo secondo video mostriamo il comportamento anomalo a velocità più sostenuta.
Innanziutto si può notare come il motore tenda ad andare fuori giri, a velocità eccessiva rispetto a quella impostata sulla console.
Inoltre si vede che non appena applicato un carico (sale la persona), il motore rallenta significativamente e si accende la spia rossa sulla scheda.
Questo è un altro sintomo di smagnetizzazione del motore, che va quindi sostituito.
In quest'ultimo video vediamo che la modifica del trimmer IR con tapis roulant al minimo determina improvvisi cambiamenti al regime di rotazione del motore. Il trimmer IR è la regolazione del minimo.
Il tecnico opera anche sul trimmer LIMIT che imposta la corrente. Chiaramente non si nota alcuna modifica in quanto questo entra in gioco come protezione della scheda nel momento in cui il motore richiede molta corrente.
Il terzo trimmer SPEED è in questa configurazione ininfluente perchè la velocità è controllata su questo attrezzo (e su molti altri) direttamente dalla console, la scheda motore quindi non può compiere regolazioni.