mercoledì 21 settembre 2016

Collaudo finale dopo la riparazione di un controller tapis roulant SW guasto

Esempio di test collaudo finale a seguito della riparazione di un controller per tapis roulant (rif. Habib). Acquista sul nostro sito il servizio di test e riparazione controller tapis roulant:
http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

Pezzi di ricambio per tapis roulant

Dal 2012 ci occupiamo della riparazione di tapis roulant, cyclette e altri attrezzi fitness da palestra e domestici e forniamo pezzi di ricambio di ogni tipo e marca.

Ricambi Tapis Roulant di Milano è il principale punto di riferimento per la fornitura di ricambi per attrezzature fitness professionali e domestiche. Fornisce ricambistica originale o compatibile per tutti i marchi, anche per quelli esteri o falliti.

Forniamo assistenza a domicilio e spediamo in Italia e all'estero. Le vostre riparazioni verranno effettuate nel nostro laboratorio specializzato, garantendovi la massima professionalità. Per un preventivo gratuito e per altre informazioni contattateci ai seguenti recapiti o visitate il nostro sito per i vostri acquisti online.

Email: commerciale@salesource.it Tel: 0287198473 (h. 9 -12.30)
Sito Web: http://ricambitapisroulant.salesource.it

Nastro tapis roulant bloccato

In questo video si mostra un nastro di un tapis roulant completamente bloccato, ha un coefficiente di attrito così elvato che praticamente non si muove. Il cliente aveva bruciato il motore del tapis roulant insistendo nell'utilizzare questo nastro ormai esaurito. Puoi acquistare nastri a basso coefficiente di attrito e lubrificanti sul sito http://ricambitapisroulant.salesource.it/

mercoledì 14 settembre 2016

Come verificare se un nastro per tapis roulant è da sostituire o lubrificare.

In questo video mostriamo quanto deve scorrere un nastro per tapis roulant per essere considerato in buone condizioni. Purtroppo spesso per i proprietari dei tapis roulant è difficile capire se il nastro è installato correttamente e ben lubrificato.

Il nastro utilizzato in questo video è un nastro doppia tela professionale su tapis roulant da palestra Life Fitness, acquistato su http://ricambitapisroulant.salesource.it/
Il nastro è collegato alla puleggia, alla cinghia e al motore (che è un motore professionale di grandi dimensioni), eppure si vede che scorre molto facilmente con l'apposizione di un minimo sfozo. Nel caso che il nastro sul vostro tapis roulant risulti bloccato o che faccia fatica a scivolare bisogna per prima cosa pulire (prima) e lubrificare (poi) la superficie del nastro a contatto con la tavola e la tavola stessa.  Utilizzate allo scopo appositi lubrificanti quali queso:

Lubrificante per manutenzione tapis roulant e attrezzi fitness a base siliconica

Se la lubrificazione non è sufficiente, procedere alla sostituzione del nastro, montando un nastro a basso coefficiente di attrito, quali questi: nastri tapis roulant home

Ricordarsi di comprare da fornitori affidabili per evitare l'acquisto di fondi di magazzino e nastri vecchi, che avendo perso le loro proprietà hanno un comportamento anomalo.

Ricordarsi che:
- un eccessivo attrito del nastro è la causa principale dei guasti ai tapis roulant (sia domestici che professionali) e causa un consumo aggiuntivo di corrente (dal 30 al 70% in più) che corrisponde a qualche centinaio di euro l'anno per un utilizzo intensivo (palestre).
-  è opportuno verificare sempre anche gli altri organi di trasmissione (in particolare rulli) e la superficie della tavola (incrinature, rotture e "cunette")


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

domenica 11 settembre 2016

Tempo di utilizzo consigliato per un tapis roulant: "prevenire è meglio di curare"

Recentemente si è potuto osservare su alcuni tapis roulant che è apparsa l’indicazione del tempo massimo continuativo di utilizzo e del tempo minimo necessario a raffreddare i componenti interni del tapis roulant.

Vedi ad esempio l’etichetta di questo tapis roulant Weslo indica un’ora di utilizzo e un’ora di pausa.
Purtroppo sulla maggior parte dei tapis roulant non sono date queste indicazioni. Inoltre ci può essere una notevole differenza dovuta:

•    al peso di chi utilizza l’attrezzo (maggiore è il peso, maggiore il calore generato e la necessità di pause),

•    al tipo di uso, ovvero corsa o camminata (meno di 5 km/h), in cui – controindicativamente – il tapis roulant si scalda e danneggia maggiormente nella camminata (per motivi tecnici legati alla tecnologia di regolazione del motore),

•    alle condizioni degli organi di trasmissione (rulli, cinghia e nastro). A tal proposito si rileva che un nastro non lubrificato, troppo lubrificato o vecchio può portare a un consumo di corrente doppio rispetto a un nastro nuovo di tipo “low friction” (acquista nastri "low friction" sul sito ricambi tapis roulant: nastri tapis roulant a basso coefficiente di attrito).

http://ricambitapisroulant.salesource.it/accessori/termometro-lcd-salvamotore.html



 Una soluzione molto più precisa e semplice/economica per evitare danni al tapis roulant è quella di utilizzare un termometro, tipo quello in vendita sul sito ricambi tapis roulant: termometro salva-motore

E’ sufficiente posizionare il sensore sul motore, fissandolo con una fascetta, e sarà possibile attaccare il piccolo display sui montanti del tapis, così che in qualsiasi momento sia possibile controllare la temperatura. Quando questa si avvicina ai 50°C è necessario interrompere l’allenamento per far raffreddare il motore. Infatti la maggior parte dei motori inizia un processo di degradamento quando la temperatura interna supera i 100/120°C. Si iniziano infatti a sciogliere delle parti di isolamento, e se si ripete numerose volte questa situazione o prosegue per lungo tempo ci si ritroverà con un motore in queste condizioni.


motore tapis roulant fuso

Considerando che sulla carcassa esterna la temperatura è di circa la metà rispetto all’interno, si capisce che in tali condizioni il motore può essere danneggiato.
Si noterà che interrotto l’allenamento la temperatura del motore potrebbe salire per qualche minuto invece di scendere. Questo è un effetto naturale dovuto al fatto che pian piano il calore passa dalle parti interne del motore verso la carcassa esterna, e aumenta così la temperatura sulla superficie esterna.

In pratica con un investimento di pochi euro è possibile evitare di dover sostituire il motore.
APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

sabato 3 settembre 2016

Assistenza NordickTrack 9600 Incline Trainer n. CINTK6502.0

Nel video vediamo il collaudo di funzionamento di un inverter sostitutivo per NordickTrack 9600 Incline Trainer. L'inverter fornito in sostituzione è di marca Toshiba e gode di 3 anni di garanzia del fornitore.

Tipologia inverter sostituito
Inverter Icon Delta Electronics, model 169004, per NordickTrack 9600 Incline Trainer n. CINTK6502.0

Codici compatibili Icon / Nordick Track:
186550; 185412; 177574; CCKT6050; CCKT6049

Acquista qui: INVERTER SOSTITUTIVO NORDICK TRACK


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT


Altri ricambi per Nordick Track

Per lo stesso modello sono disponibili anche i codici nastro di corsa BELT,WLK,22X109",W/LOGO CC3091. In vendita sul sito ricambi tapis roulant a € 169 (listino originale Nordick Track = 847 $





e la cinghia 185215 drive belt, Part Name:     BELT,V12,STD,30"L,J-SEC a solo 27,99 (listino originale oltre 60 $)

venerdì 2 settembre 2016

Collaudo finale dopo riparazione controller Kettler


In questo video vediamo il collaudo finale di una console di un tapis roulant Kettler. Per la riparazione è stata utilizzata una scheda elettronica sviluppata dal nostro laboratorio che consente di pilotare il controller del tapis roulant originale Kettler.

Puoi acquistare al link seguente il servizio

RIPARAZIONI ELETTRONICHE SCHEDE TAPIS ROULANT DOMESTICI E PALESTRE