lunedì 28 novembre 2016

Come aggiustare una cyclette barcollante

Proseguiamo con i video di Jon – “L’ingegnere dei Tapis Roulant” presentando questa volta un classico problema che capita sulle cyclette, spin bike e cross trainer.
Ciao, io sono John. Io sono un ingegnere e anche un esperto di macchine per il fitness. Questa è una cyclette a seduta verticale e ho quasi finito di assemblarla.
Ho intenzione di provarla prima di finire l’assemblaggio per assicurarmi che tutto sia a posto. Ma c'è qualcosa che non va. Riesco a sentire un movimento strano che arriva fino al telaio, questo sicuramente non è un buon segnale.
Diamo un'occhiata e vediamo quali sono le cause più probabili. Beh, tutto sembra bello stretto qui, sia la il montante che il sedile. L'attrezzo forse non stato livellato bene sul pavimento per qualche motivo, credo che quindi sia questo che ha provocato il problema in questo caso particolare. Ora so che il pavimento del negozio qui è ben livellato, quindi abbiamo bisogno di ribaltare la cyclette, per vedere cosa sta succedendo.
Abbiamo due viti di fissaggio qui: queste per la gamba posteriore e abbiamo qui altre due viti di fissaggio (per il tubo stabilizzatore anteriore). Ho intenzione di controllarle con la chiave per vedere se sono strette, forse non lo sono abbastanza.
Beh, c'è un problema. Non credo che siano state strette bene tutte. Ho il sospetto che quelle posteriori siano probabilmente più allentate, per assicurarcene basta controllare. I bulloni di fissaggio hanno bisogno di essere belli stretti altrimenti queste gambe causeranno un’oscillazione. Mentre sono qui controlliamo anche i piedini, abbiamo quattro piedi su questa cyclette, uno in ogni angolo. Questi sono in realtà regolabili.
Se sfilo questo piede possiamo vedere che abbiamo un supporto di gomma che appoggia sul pavimento e poi c'è l'albero che viene fuori e un dado, questo è un dado di bloccaggio ed è progettato per essere regolato.
I dadi vanno avvitati nel foro della vite per regolare l'altezza totale del piedino quindi devo solo dare un'occhiata e assicurarmi che questi siano tutti livellati. Sulla parte frontale posso vedere che c'è un divario di due dita tra lì e qui, quindi ovviamente quello che devo fare è stringere il dado così che sia circa la stessa altezza di quello.
Perfetto, controlliamo di nuovo la cyclette: metto i piedi nei cinturini fermapiedi (ho intenzione di usarli perché se non lo faccio potrebbero iniziare a strofinare sul lato del telaio). Adesso sento che è molto meglio.
Vuoi ricevere assistenza a domicilio per la tua cyclette? Contattaci a questo link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant sono disponibili tecnici operativi in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento