venerdì 7 luglio 2017

Ergometro / Cross Trainer

La resistenza non si può regolare o varia durante l’uso: il cavo per la corretta trasmissione della resistenza frenante dalla manopola è strappato o sganciato, oppure la manopola è rotta (per chi ha una bike ergometro con motore può anche essere che l'attuatore non funziona correttamente).
I parametri sul display non vengono visualizzati: potrebbe difettoso il cavo che conduce il segnale dal sensore di velocità al computer, oppure il sensore o il computer stesso è difettoso e deve essere sostituito.
Scricchiolio dei pedali: un pedale può essere difettoso o il cuscinetto della pedivella è da sostituire.
Scricchiolio del manubrio: qui un perno potrebbe essersi danneggiato, oppure i cuscinetti. Questa operazione deve essere effettuata professionalmente per sostituire cuscinetto e/o perno.
Come sottogruppo speciale di ergometri e cross trainer ci sono le ellittiche con il volano nella parte anteriore sotto il manubrio e si possono verificare alcuni problemi specifici.
Il volano produce forti rumori durante l'allenamento: qui il volano deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo o i cuscinetti a sfera nel volano sono bloccati (si dovrebbe fare eseguire questa operazione sempre agli esperti del settore).

Nessun commento:

Posta un commento