sabato 8 luglio 2017

Cross Trainer (con freno magnetico o con il sistema frenante elettrico a induzione)

Resistenza alla frenata:
  • Cross Trainer con freno magnetico: la manopola tendifreno per la corretta trasmissione della resistenza del volano è danneggiata (per un cross trainer con motore può anche essere che l'attuatore non funziona correttamente).
  • Cross Trainer con freno ad induzione: potrebbe dipendere dal difetto del computer o da un cavo allentato.
I parametri sul display non vengono visualizzati: potrebbe difettoso il cavo, oppure il sensore o il computer stesso è difettoso e deve essere sostituito.
Problemi derivanti dalla puleggia: può essersi staccata la cinghia dalla puleggia (per analizzare questo, è necessario di solito rimuovere le pedivelle e spesso è necessario utilizzare un estrattore speciale, per analizzare il problema all'interno dell'unità). La cinghia potrebbe essere danneggiata o rotta e quindi da sostituire.
  • Ellittiche con sistema a binario:
Rumori provenienti dai rulli: il rullo di gomma è usurato o rotto o i binari sono usurati o non adeguatamente puliti.


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