domenica 7 maggio 2017

Come riparare dei cavi danneggiati su una cyclette ergometro o un cross trainer

Ho assemblato un cross trainer e quando l'ho testato, ho scoperto che non funziona. La prima cosa che ho controllato è il cavo della corrente, che è collegata nel modo corretto nella presa della parte posteriore della macchina. L'attrezzo però continua a non funzionare, la console non si accende.
Così, ho cominciato a pensare al possibile problema. Forse posso aver danneggiato qualche cavo, o il connettore.
Smontando questo supporto si possono vedere i fili che ho controllato e non hanno problemi. Non credo che sia qui il problema. Proprio mentre stavo controllando i connettori ho capito che ho accidentalmente collegato uno di essi nel modo sbagliato. È molto facile che questo accada. Senza volerlo, ho piegato un pin. A questo punto, senza la necessità di dover chiamare un tecnico, ho pensato che posso risolvere il problema da solo. Prima ho bisogno di raddrizzare nuovamente il pin, utilizzando un piccolo cacciavite. Basta mettere un cacciavite e spingere delicatamente il pin che si è piegato, e tornerà in linea.
Adesso quando lo collego correttamente dovrebbe funzionare bene. Nel rimontare ho notato che c’è una guida nella parte superiore del connettore. La guida del connettore si deve incastrare correttamente nell’apposito supporto della presa, in modo che si adatti perfettamente. Involontariamente avevo collegato il cavo al contrario! Questo era il problema. Rimettendolo insieme agli altri connettori e rimontando la macchina adesso funzionerà bene.
Se però ho proprio smarrito, rotto o danneggiato un cavo, posso comprare il sostituto qui: Cavi per cyclette, cross trainers e tapis roulant

Nessun commento:

Posta un commento