giovedì 18 maggio 2017

Come regolare correttamente una spin bike/indoor cycle

Questa è una bike indoor. Voglio solo darvi alcuni semplici suggerimenti su come impostare la macchina, come prendersene cura ed evitare di farsi male.
In questa particolare bike c'è un problema con la pedalata. Quando iniziamo a pedalare la ruota anteriore non inizia a girare e abbiamo un sacco di movimento. Ciò significa che anche quando si smette di pedalare, i pedali continuano a ruotare, non c'è nessuna frizione. Ad alcune persone piace alzarsi sulla sella e iniziare a lavorare sulla macchina pedalando forte per avere un maggior sforzo, e in questo caso può diventare davvero problematico se qualcosa si allenta.
Ci sono un paio di cose che avete bisogno di controllare. La prima è la seduta. Ci sono due regolazioni da fare qui. Il perno che è proprio sotto il sedile e lo fa muovere avanti e indietro. Dev'essere ben stretto. Nel caso di questa bike, avete questa leva, che si può tirare giù e stringere un po', solo per assicurarsi che sia salda.
Ci sono anche un paio di bulloni sotto il sedile. Potrebbe essere necessario stringerli un po' ogni tanto. È possibile utilizzare una chiave per fare questo, che di solito viene fornita con la macchina o è possibile utilizzarne una propria. Basta metterla nella posizione che si ritiene opportuna per voi e stringere i bulloni per garantire che il sedile sia stabile.
C'è ancora una regolazione del sedile da fare su questa bike. Quando si svita la maniglia e tirate, sarete in grado di modificare l'altezza del sedile. Basta impostare l'altezza necessaria e assicurarsi che il perno faccia click. C'è un piccolo piolo che entra in una fessura laterale e si sente un click quando entra nella giusta posizione. Dopo di che, si può solo stringere quella manopola e tutto sarà ben saldo.
Abbiamo una regolazione simile qui sul manubrio. Anche qui si può mettere nella posizione che è più comoda per voi. Una volta effettuata, assicurarsi che il manubrio sia ben stretto. Infine, abbiamo questa regolazione qui. Quando si svita e si tira, è possibile modificare l'altezza del manubrio. Quando si sente che il clic nel foro sappiamo che è al suo posto, basta poi stringere per fissare bene la posizione.
Se vedete qualcosa di danneggiato durante questo processo, è possibile trovare i pezzi di ricambio per spin bike qui http://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambi-cyclette.html ad esempio manopole, perni, freni, cinghie e gabbiette per pedali spin bike.

Nessun commento:

Posta un commento