mercoledì 24 maggio 2017

Come prendervi cura del vostro cross trainer

Ho qui un cross trainer e vi darò alcuni suggerimenti su come curare la vostra macchina. Ho anche diversi prodotti per la pulizia che è possibile utilizzare per mantenerla. Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione dopo 6 o 12 mesi di utilizzo della macchina.
Abbiamo un'ampia scelta di lubrificanti. Quelli che abbiamo qui sono WD-40 e Gibbs. Entrambi sono dei buoni lubrificanti che possono essere utilizzati per uso generale. Il prossimo è il frenafiletti, questo è particolarmente buono quando si tratta di dadi e bulloni di fissaggio. Essi possono allentarsi nel tempo. Abbiamo anche il grasso al litio e l'olio tre-in-uno che si usa anche per la catena della bicicletta, quel genere di cose che si trovano generalmente nel vostro garage. E infine, il prodotto che viene spesso dimenticato. Queste sono le salviette. Queste sono le salviette bagnate, antibatteriche che sono usate per rimuovere tutti i tipi di depositi. Tutte le volte che si usa l’attrezzo, si dovrebbe dare una pulita nelle zone più critiche.
Veniamo al Gibbs e WD-40. Utilizzarli solo sui cuscinetti ed i regolatori, ogni 6-12 mesi. Non usarne troppo, perché l’eccesso cadrà poi sul pavimento. È anche possibile utilizzarlo nella base della macchina, ma va bene anche l’olio per catene. Asciugare l'eccesso con il panno per la pulizia.
Ora il frenafiletti. Questo è un prodotto industriale per dadi e bulloni. Questi bulloni nella colonna hanno la tendenza ad allentarsi nel tempo. Quindi basta metterne un po' su di essi e stringerli.
Ed ora il grasso. È molto buono per i perni, e manterrà eventuali rumori a distanza, pulire anche qui l'eccesso con un panno. Questo è il genere di cose da fare ogni 6 o 12 mesi per mantenere il cross trainer in buono stato.
Si ricorda inoltre di non usare mai questi tipi di lubrificante sul nastro del tapis roulant, perché potrebbe danneggiarlo.
 

Nessun commento:

Posta un commento