venerdì 12 maggio 2017

Come aggiustare un cross trainer rumoroso

Abbiamo qui un cross trainer e si possono sentire dei rumori, non appena si inizia a usare la macchina: qualcuno proviene dal retro, altri dalla parte anteriore e sotto ai miei piedi. Altri ancora provengono dal telaio della macchina. È un’esperienza piuttosto spiacevole. Adesso vi mostrerò tutte le aree chiave che è possibile controllare da soli. Per cominciare, controllare i pomelli di regolazione del corrimano sul retro della vostra macchina e assicurarsi che essi siano tutti ben stretti. Quindi passare alla parte anteriore della macchina, in particolare verificare il manubrio corrimano.
Se c'è qualsiasi movimento come in questo caso, si vede che è piuttosto traballante, è necessario controllare come è fissato. Possiamo vedere in realtà che il fissaggio sulla colonna anteriore è un po' allentato, quindi c'è bisogno di stringerlo. Se sentite ancora il rumore potrebbe essere anche necessario controllare questi due bulloni che vengono utilizzati per collegare la parte superiore del manubrio su questa staffa. Assicurarsi che essi siano ben serrati. Tuttavia, anche dopo questo, si può ancora sentire il rumore.
In tal caso, abbiamo bisogno di controllare il posto successivo, ovvero il montante frontale. Su di esso in realtà abbiamo due zone dove questo problema è già risolto. Controllare questa zona in fondo, dove sono presenti alcuni elementi di fissaggio e dunque stringerli, ripetendo l’operazione ogni paio di settimane o mesi.
Questi sono perni portanti e devono sopportare molta pressione quando si utilizza la macchina. Non è necessario stringerli molto spesso, si potrebbe fare anche solo una volta all'anno. Questo montante è ben stretto, ma ancora rumoroso. L'ultima cosa che mi viene in mente è questo pomello di regolazione del manubrio. Qui, controlleremo questa particolare zona che non dev'essere molto stretta. Tornando sull'attrezzo, ci si sente come su di una macchina nuova di zecca: questo è un lavoro davvero ben fatto.
 

Nessun commento:

Posta un commento