mercoledì 18 gennaio 2017

Dove posizionare l’attrezzo

Ho un cross-trainer e voglio spiegare come mantenere questi tipi di macchine nell'ambiente giusto, perché non è una buona idea tenerli in un garage non riscaldato o in un solarium, o qualche posto del genere.
Con il freddo, gli schermi LCD possono diventare un po' lenti a rispondere e può essere facilmente interpretato come un problema con la console.
In realtà, di solito si hanno questi problemi quando la temperatura circostante è fredda, perché i cristalli liquidi sul display non riescono a reagire abbastanza velocemente fino a quando non si ha una certa temperatura.
Possiamo iniziare a vedere cos’altro potrebbe influenzare le prestazioni della console.
In un ambiente freddo la lamiera della macchina sarà a temperatura ambiente. Se tale temperatura è zero gradi e improvvisamente riscaldiamo la stanza, tutta l'umidità e che è nell'aria diventerà condensa sul metallo freddo del vostro attrezzo.
Immaginate cosa accadrà all'elettronica, quindi, avrete lo stesso tipo di effetto.
Tutte le parti elettroniche soggette all'umidità possono causare un piccolo corto circuito e quindi iniziare a darvi problemi, o in alcuni casi l’umidità può causare un guasto irreversibile e vi ritroverete a dover fare una sostituzione molto costosa.
Vale la pena quindi investire in prodotti come ad esempio una piccola stufa per tapis roulant, che effettivamente è una stufa a basso wattaggio che si posiziona vicino alla macchina.
Funziona altrettanto bene con cross trainer, biciclette o pedane vibranti. Non appena la macchina raggiungerà una determinata temperatura la condensa non si formerà più sul telaio e l'elettronica.

Se invece si dovesse tenere l’attrezzo in un solarium dove il sole è splendente, la luce diretta del sole sulla macchina potrebbe iniziare a danneggiare la tastiera, le membrane e i pulsanti che potrebbero iniziare a non funzionare. In conclusione, ci sono altri posti in cui non è opportuno lasciare l’attrezzo, quindi fate prevalere il buon senso e fate sì che l’attrezzo sia posizionato in una zona dove il rischio di danneggiamento è più basso, di modo che abbia una vita più lunga possibile.

 
Vuoi ricevere assistenza a domicilio per il tuo cross trainer? Contattaci a questo link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant sono disponibili tecnici operativi in tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento