giovedì 5 gennaio 2017

Come resettare (ri-calibrare) il vostro tapis roulant


Proseguiamo con i video di Jon – “L’ingegnere dei Tapis Roulant” presentando questa volta una possibile soluzione per resettare il vostro tapis roulant.

Ho un tapis roulant qui e adesso vi spiego come resettarlo e ricalibrarlo, perché è piuttosto utile per riuscire a risolvere alcuni problemi.
Se il tapis vi segnala per esempio un errore, la prima cosa che si fa è ricalibrare la macchina, ed è un’azione che si può fare da soli premendo determinati tasti mentre si inserisce la chiave di sicurezza.
Così, ad esempio, alcuni produttori potrebbero dire "Basta premere il pulsante start e il tasto SPEED +, o INCLINE +, o entrambi, tenendo premuto i tasti ed inserendo la chiave di sicurezza". Quindi per ottenere una ricalibrazione è possibile spostarsi tra i vari menu del menu “engineering” e selezionando premendo "start" o "enter", e così avviare una sequenza di ricalibrazione.

Fondamentalmente, la sequenza di ricalibrazione è un ripristino della macchina che misura di nuovo alcuni parametri, come quelli di velocità e inclinazione o l'altezza massima di elevazione e ripristina i dati memorizzandoli in memoria.
Fondamentalmente, c’è un computer dentro il tapis. I dati archiviati in quella memoria a volte possono essere corrotti. Non c'è molto fare. I computer sono così, a volte per esempio se si dovesse inavvertitamente spegnere la macchina mentre il computer sta tentando di scrivere i dati in una posizione di memoria particolare, i dati possono essere corrotti e portare problemi, che si risolveranno attraverso una ricalibrazione.
Inoltre, fulmini nelle vicinanze o sovratensioni possono interferire con l'elettronica e causare problemi ai dati del computer del tuo tapis.

Se quindi si verificano problemi con la velocità o le pendenze e salendo sull’attrezzo la macchina vi suggerisce che è necessario chiamare un tecnico o qualcosa di simile, vale sempre la pena di guardare nel libretto delle istruzioni per vedere se c'è una sequenza di ricalibrazione o sentire un tecnico, per chiedere delle informazioni a riguardo. Questo permetterà di evitare una uscita al tecnico e se siete fortunati potrete risolvere il problema.

Non hai risolto il problema e vuoi provare a fare una riparazione fai da te? Segui il link per una guida completa alla manutenzione e riparazione tapis roulant.

Vuoi ricevere assistenza a domicilio per il tuo tapis roulant? Contattaci a questo link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant sono disponibili tecnici operativi in tutta Italia.



42 commenti:

  1. Il mio tapies roulant prisma M60, non si arresta più a 0.00, ma a 0.06. La velocità non funziona più in km/h, ma in mph. Come ripristinare la velocità in km/h. Improvvisamente 5 km/h sono diventati 3 mph.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sicuramente per sbaglio ha cambiato la velocità da chilometri a miglia. Deve vedere dal libretto dell'attrezzo come si fa, nel caso non ce l'ha a disposizione su internet magari può trovare un manuale da poterlo scaricare

      Elimina
  2. Salve, vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere un problema di retroilluminazione del monitor di un sportstech F75. Funziona tutto ma non si illumina il monitor ma funziona. Si vede solo con una luce puntata contro e il touch risponde bene. Non si illumina pur impostando la regolazione al massimo. Spero possiate aiutarmi. Grazie

    RispondiElimina
  3. Ho un Domyos tc-3 quando inizio a correre o camminare mi slitta il nastro e fa dei rumori strani e in più ho la pendenza bloccata non riesco più a regolare come posso fare per resettare la pendenza e risolvere il problema dello slittamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, per lo slittamento può essere il nastro consumato e facendo attrito le slitta. Può tenderlo facendo un giro completo in senso orario alle due viti esagonali che stanno all'estremità.

      Elimina
  4. Salve il mio tapis roulant esce un errore nella parte del time con scritta E03 è inizia tipo in allarme senza che il tappeto si muova cosa può essere?grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Quasi sicuramente é un problema di scheda, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
    2. Il problema è che non so neanche la marca di questo tapis roulant visto che mi è stato dato già guasto e non ci sono scritte vicino non saprei neanche se ne vale la pena come potrei fare a vedere la marca del tapis roulant o della scheda?

      Elimina
    3. La marca di solito la si può leggere o a fianco al piano di corsa, o sulla consolle, oppure d'avanti dove di solito c'è il pulsante di accensione, c'è una targhetta

      Elimina
  5. Il problema è proprio questo che non ce da nessuna di queste parti magari posso mandare qualche foto se possibile a qualche vostro indirizzo email

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può mandarle a questo indirizzo service@salesource.it

      Elimina
  6. Salve. Ho un tapis roulant t585lx con spia olio attivo. Ho lubrificato il tutto, ma come faccio per eliminare la spia?? Grazie

    RispondiElimina
  7. Salve , ho un Christopeit cs200 mi esce la schermata dove monitora i battiti , ma non fa nient’altro , non si riesce ad andare sulla schermata per iniziare l’allenamento , devo resettare ? Ma non so come aiutatemi , grazie

    RispondiElimina
  8. Salve , ho un Christopeit cs200 mi esce la schermata dove monitora i battiti , ma non fa nient’altro , non si riesce ad andare sulla schermata per iniziare l’allenamento , devo resettare ? Ma non so come aiutatemi , grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è inserita la chiavetta di sicurezza?

      Elimina
  9. Salve, ho parecchi problemi con un tapis roulant fassi modello F9.5 HRC.
    Per caso avete esperienza con questo tipo di modello? Grazie.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, ho un fassi 9.4 hrc che anche con "0" di inclinazione risulta essere in salita.. la sequenza di tasti da voi indicata non funziona.. c'è un alternativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, prova a vedere sulla scheda se porta un pulsante, se c'è é da premere e tenere premuto insieme al tasto on di alimentazione, fino a quando non sale tutto. Altrimenti deve intervenire un tecnico

      Elimina
  11. buongiorno ho un GFIT SPAZIO CHE RESTA ACCELERATO ALLA MASSIMA VELOCITA

    RispondiElimina
  12. BUONGIORNO HO UN GFIT SPAZIO CHE RESTA ACCELERATO ALLA MASSIMA VELOCITA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve, quasi sicuramente è la scheda che sta in corto. può trovarla a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  13. Salve ho il mio tapies raulant e un PRO-FORM PF3.8 che dopo che ha fatto una mezzoretta di cammino mi fa uno scatto al senzo conttario e poi si mette a camminare normalmente e poi magari continia a rifarlo come devo risolvere la cosa. Magari come dovrei resettarlo Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, da come ho capito è come se le slittasse sotto ai piedi, innanzitutto le ricordo di lubrificarlo poi se lo fa ancora è da tendere il nastro, in pratica deve fare un giro preciso in senso orario alle due viti che trova all'estremità del nastro

      Elimina
  14. Buongiorno ho un Diadora DT6, improvvisamente si mette ad andare alla massima velocità. Spento e riacceso torna normale, poi però il problema si ripresenta, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, la causa del suo problema è il sensore di velocità. deve aprire il carter motore e vedere quale monta il suo, poi può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  15. Buongiorno, cortesemente una domanda, ho un tapis roulant Diadora Run 2700 che hw smesso di funzionare. Si accende, arriva corrente al motore e alla scheda e gira per qualche secondo il motorino della pendenza e poi non gira più nulla, come se avesse un impulso e poi più nulla, Cosa potrebbe essere? Grazie mille di una sua risposta. Stefano

    RispondiElimina
  16. Buongiorno, cortesemente una domanda, ho un tapis roulant Diadora Run 2700 che hw smesso di funzionare. Si accende, arriva corrente al motore e alla scheda e gira per qualche secondo il motorino della pendenza e poi non gira più nulla, come se avesse un impulso e poi più nulla, Cosa potrebbe essere? Grazie mille di una sua risposta. Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dal problema descritto potrebbe essere il sensore della velocità guasto. può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  17. Salve ho un kettler marathon st mi dà errore er08 come si accende cosa può essere? Per resettarlo devo fare quali tasti? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la chiavetta di sicurezza è inserita? In questo caso non credo ci sia un modo per resettare questo modello, mi sa che può essere più un problema di scheda o di consolle, meglio farlo controllare da un tecnico, che fa assistenza a domicilio. Può trovarlo a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  18. Buongiorno
    Volevo chiedere un'informazione in merito al mio tapis roulant datato BSQ TR3600 HRC
    È sempre stato usato poco da mia moglie, ora lo uso io e sto riscontrando dei problemi di lettura distanza/velocità :
    Solitamente io corro 1:30 ore x 5:30min/km = 16 km circa

    Fatto lo stesso esercizio sul tapis, ma mi segna 12 km
    Per il resto funziona egregiamente, tappeto lubrificanto, cinghia tesa che non rallenta..

    Pensavo fosse un problema di sensore di velocità, ma smontando il coperchio, ho scoperto che non c'è l'ha.
    Sul manuale non è specificato neanche nell'esploso dei componenti da sostituire
    E non viene indicato nulla neanche nella guida di risoluzione dei problemi...

    Sembra che indichi le miglia, nonostante è specificato che misura i chilometri

    Secondo lei cosa potrebbe essere?
    La ringrazio per la disponibilità e cortesia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, purtroppo la velocità non è precisa come i calcoli si ci può sbagliare di grosso come avvicinarsi con attrezzi più costosi

      Elimina
  19. Salve ho in tapis roulant che parte e nel mezzo della corsa si arresta di colpo..diventando anche pericoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, credo che possa essere un problema del sensore della velocità oppure è una questione di attrito del nastro. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  20. buongiorno, errore e7 jk fitness 145 . non riesco ad entrare nel menu di configuarzione . qual è la sequenza o procedura giusta? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dovrebbe consultare il manuale. Dall'errore potrebbe essere un problema di inclinazione, sulla scheda dovrebbe portare un pulsantino (da premettere che non tutte le schede lo portano) che serve a resettare l'inclinazione, va tenuto premuto e accendere il pulsante di accensione, inizierà a salire l'inclinazione, quando finirà la corsa della salita può lasciare il pulsante e lui scenderà. Se continua a non andare, il problema è la scheda. può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  21. Salve ho un tapirulan bsq che quando la mette in funzione e inserisco la velocità al momento della partenza mi segnale E2 nella spia de tempo e nn parte.. Mi saprebbe dire che tipo di problema potrebbe avere? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. il 99% il problema è la scheda, dovuto sicuramente dallo sforzo del motore causato dall'attrito del nastro, perchè consumato o ingottito. Può trovare qualsiasi ricambio a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  22. Salve, ho un tapis roulant Gfit Spazio e nonostante l'interruttore posto in basso sia acceso, qualsiasi pulsante premuto sul display non fa accendere lo schermo, nemmeno togliendo e inserendo la safety key. Come potrei fare? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, dovresti smontare il carter motore e guadare se magari ha qualche cavo scollegato. Prova anche a cambiare presa o cavo. E controlla anche il cavo di collegamento tra consolle e scheda motore. Se è tutto ok, molto probabilmente è la scheda guasta

      Elimina