giovedì 5 gennaio 2017

Come resettare (ri-calibrare) il vostro tapis roulant


Proseguiamo con i video di Jon – “L’ingegnere dei Tapis Roulant” presentando questa volta una possibile soluzione per resettare il vostro tapis roulant.

Ho un tapis roulant qui e adesso vi spiego come resettarlo e ricalibrarlo, perché è piuttosto utile per riuscire a risolvere alcuni problemi.
Se il tapis vi segnala per esempio un errore, la prima cosa che si fa è ricalibrare la macchina, ed è un’azione che si può fare da soli premendo determinati tasti mentre si inserisce la chiave di sicurezza.
Così, ad esempio, alcuni produttori potrebbero dire "Basta premere il pulsante start e il tasto SPEED +, o INCLINE +, o entrambi, tenendo premuto i tasti ed inserendo la chiave di sicurezza". Quindi per ottenere una ricalibrazione è possibile spostarsi tra i vari menu del menu “engineering” e selezionando premendo "start" o "enter", e così avviare una sequenza di ricalibrazione.

Fondamentalmente, la sequenza di ricalibrazione è un ripristino della macchina che misura di nuovo alcuni parametri, come quelli di velocità e inclinazione o l'altezza massima di elevazione e ripristina i dati memorizzandoli in memoria.
Fondamentalmente, c’è un computer dentro il tapis. I dati archiviati in quella memoria a volte possono essere corrotti. Non c'è molto fare. I computer sono così, a volte per esempio se si dovesse inavvertitamente spegnere la macchina mentre il computer sta tentando di scrivere i dati in una posizione di memoria particolare, i dati possono essere corrotti e portare problemi, che si risolveranno attraverso una ricalibrazione.
Inoltre, fulmini nelle vicinanze o sovratensioni possono interferire con l'elettronica e causare problemi ai dati del computer del tuo tapis.

Se quindi si verificano problemi con la velocità o le pendenze e salendo sull’attrezzo la macchina vi suggerisce che è necessario chiamare un tecnico o qualcosa di simile, vale sempre la pena di guardare nel libretto delle istruzioni per vedere se c'è una sequenza di ricalibrazione o sentire un tecnico, per chiedere delle informazioni a riguardo. Questo permetterà di evitare una uscita al tecnico e se siete fortunati potrete risolvere il problema.

Non hai risolto il problema e vuoi provare a fare una riparazione fai da te? Segui il link per una guida completa alla manutenzione e riparazione tapis roulant.

Vuoi ricevere assistenza a domicilio per il tuo tapis roulant? Contattaci a questo link: http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant sono disponibili tecnici operativi in tutta Italia.



Nessun commento:

Posta un commento