venerdì 13 maggio 2016

Nuovo kit scheda + motore per tapis roulant Nordick Track, Proform, Weslo

E' ora disponibile da Ricambi Tapis Roulant un apposito kit che consente di sostituire a prezzo contenuto (meno di € 250) sia la scheda che il motore dei tapis roulant a marchio  Nordick Track, Proform, Weslo.



Il kit, di cui si vede sopra un esempio di installazione, è stato studiato appositamente per l'utilizzo in Europa, con tensione di rete 220/240V ed è composto da scheda, motore e due comode fascette per fissare il motore in posizione.

I vantaggi dell'utilizzo di motori a 180V invece dei motori a 130V originali sono notevoli e spiegati in altri articoli su questo blog.

La scheda fornita, inoltre, è dotata inoltre di un apposito LED di sovraccarico che si accenderà provocando un rallentamento della scheda nel caso che legga assorbimenti anomali in futuro. Ciò è un'utile indicazione per accorgersi della necessità di fare manutenzione PRIMA di danneggiare i componenti del tapis roulant.

La scheda è composta di due facce e può essere smontata per posizionarla nella stessa posizione della scheda originale (così come da esempio) oppure può essere fissata sul telaio effettuando due fori con il trapano o tramite nastro biadesivo.

Nel caso di fissaggio con nastro biadesivo si ricorda di utilizzare un cavo di terra per mettere a terra il telaio della scheda (cioè a contatto con una sezione sverniciata del telaio del tapis roulant). Questo al fine di mantenere la sicurezza elettrica.

Il kit è disponibile al seguente link: kit scheda e motore Nordick Track / Weslo / Proform


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

Nessun commento:

Posta un commento