venerdì 13 maggio 2016

Nuovo kit scheda + motore per tapis roulant Nordick Track, Proform, Weslo

E' ora disponibile da Ricambi Tapis Roulant un apposito kit che consente di sostituire a prezzo contenuto (meno di € 250) sia la scheda che il motore dei tapis roulant a marchio  Nordick Track, Proform, Weslo.



Il kit, di cui si vede sopra un esempio di installazione, è stato studiato appositamente per l'utilizzo in Europa, con tensione di rete 220/240V ed è composto da scheda, motore e due comode fascette per fissare il motore in posizione.

I vantaggi dell'utilizzo di motori a 180V invece dei motori a 130V originali sono notevoli e spiegati in altri articoli su questo blog.

La scheda fornita, inoltre, è dotata inoltre di un apposito LED di sovraccarico che si accenderà provocando un rallentamento della scheda nel caso che legga assorbimenti anomali in futuro. Ciò è un'utile indicazione per accorgersi della necessità di fare manutenzione PRIMA di danneggiare i componenti del tapis roulant.

La scheda è composta di due facce e può essere smontata per posizionarla nella stessa posizione della scheda originale (così come da esempio) oppure può essere fissata sul telaio effettuando due fori con il trapano o tramite nastro biadesivo.

Nel caso di fissaggio con nastro biadesivo si ricorda di utilizzare un cavo di terra per mettere a terra il telaio della scheda (cioè a contatto con una sezione sverniciata del telaio del tapis roulant). Questo al fine di mantenere la sicurezza elettrica.

Il kit è disponibile al seguente link: kit scheda e motore Nordick Track / Weslo / Proform


APPROFONDISCI QUESTO TEMA CON LA NOSTRA GUIDA SULLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI TAPIS ROULANT

17 commenti:

  1. Salve,il mio tapis roulant PETL81708 Proform 708 ZLT ha un problema che quando lo accendi e lo attivi scatta l’interruttore automatico.Che cosa può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao o hai il motore in corto o la scheda in corto. Prova il test della lampadina descritto su questo blog se poi ti servono i ricambi li trovi su questo sito: Ricambi tapis roulant.

      Elimina
  2. Buongiorno sono nuovo volevo un informazione il mio tapis roulant gira lento con me sopra 75 kg si ferma addirittura come posso risolvere grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CORRETTO MANTENIMENTO DEL NASTRO
      Va tenuto presente che per un corretto mantenimento del tapis roulant:
      - il nastro va tenuto lubrificato ogni 2/3 settimane, e sostituito ogni circa 4/5 anni (anche prima se la tela interna è usurata o non in condizioni ottimali)
      - va tenuto lontano da umidità e polvere, perché se vengono assorbite dalla tela del nastro possono compromettere lo scivolamento, anche se lubrificato. Inoltre, polvere e umidità possono danneggiare le componenti elettroniche del tapis roulant;
      - va lubrificato con l'apposito lubrificante siliconico
      - non bisogna far partire il tappeto mentre si è già sopra, ma bisogna salire sul nastro solo a movimento già iniziato (avviare alla velocità minima e poi salire).
      Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Elimina
  3. CORRETTO MANTENIMENTO DEL NASTRO
    Va tenuto presente che per un corretto mantenimento del tapis roulant:
    - il nastro va tenuto lubrificato ogni 2/3 settimane, e sostituito ogni circa 4/5 anni (anche prima se la tela interna è usurata o non in condizioni ottimali)
    - va tenuto lontano da umidità e polvere, perché se vengono assorbite dalla tela del nastro possono compromettere lo scivolamento, anche se lubrificato. Inoltre, polvere e umidità possono danneggiare le componenti elettroniche del tapis roulant;
    - va lubrificato con l'apposito lubrificante siliconico
    - non bisogna far partire il tappeto mentre si è già sopra, ma bisogna salire sul nastro solo a movimento già iniziato (avviare alla velocità minima e poi salire).
    Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    RispondiElimina
  4. Salve, ho un proform 400 ztl stamattina sono andato per accenderlo e nn andava, il display si accende anche se non si vede tanto bene, cosa posso fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, la prima cosa da fare è controllare se è inserita la chiavetta di sicurezza (safty key).Ci può aiutare a capire meglio? Allo start fa 3 2 1 e poi non parte? Esce qualche errore?

      Elimina
  5. Buongiorno , segnalo , il mio tapis rouland mentre girava ,all'improvviso se fermato ed è uscito sul visore il messaggio L 5, e non è più andato si accende tutto sul visore e invece esce la scritta L5 , ho sostituito il sensore ma niente. il mod. K 15 del prorun

    RispondiElimina
  6. salve, il mio tapis roulant proform zlt 710 del 2013 con 285 ore e 1580 km percorsi, dopo qualche minuto di utilizzo di blocca.ip display e i comandi funzionano,ma probabilmente il motore surriscalda. ho smontato il coperchio e pulito dalla polvere. la scheda elettronica visualizza un led rosso che lampeggia durante l'uso. da cosa dipende? cosa devo sostituire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, fa la manutenzione della lubrificazione del nastro? provi a lubrificarlo, se comunque si surriscalda, deve sostituire il nastro e può trovarlo a questo link: https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
    2. ho notato che il motore scotta al tatto dopo che si ferma. inoltre il tapis durante la camminata si blocca di colpo senza preavviso, la scheda montata è mc2100 els,mentre il motore è tipo p.m.d.c.motor model zdy 082-mnt-073. la lubrificazione del mastro la faccio periodicamente con olio al silicone specifico. da cosa lo deduco che il nastro va sostituito?

      Elimina
    3. Salve, il nastro ogni 2 o 3 anni va sostituito, se ne può rendere conto dal fatto che se cammina nella parte laterale del nastro fa meno attrito rispetto alla parte centrale.

      Elimina
  7. dunque se il problema è l'attrito del nastro,facendolo scorrere a vuoto il problema potrebbe non presentarsi?.avete un tutorial sulla sostituzione del nastro? potete indicarmi quale nastro va bene per il proform zlt 710? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può prenderla lei la misura facendo un segno sul nastro e misurare un metro e segnarlo, poi deve farlo girare e dal secondo segno misurare un altro metro e segnarlo. Poi facendolo ruotare le uscirà il primo segno che ha fatto quindi saranno 2 metri e la distanza tra i 2 segni. E poi deve prendere anche la misura in larghezza.
      Per la sostituzione del nastro dato che é il lavoro più complicato e se non montato correttamente può causare danni, le consiglio di contattare un tecnico a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  8. salve, ho fatto una nuova prova dopo aver lubrificato bene il nastro con spray al silicone. il tapis è partito ma dopo duecento metri si è fermato. il led della scheda ha emesso due lampeggi ravvicinati.cosa vuol dire? dopo pochi secondi il led ritorna fisso sbloccando nuovamente il tapis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, ma poi riparte? è probabile che il motore sia smagnetizzato e non ha forza. Ma il nastro scorre bene?

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina