giovedì 25 febbraio 2016

Risoluzione dei problemi di un tapis rumoroso

Se avete un tapis roulant rumoroso e desiderate risolvere o individuare la causa che scatena il rumore, si può farlo facilmente effettuando alcune verifiche.
Prima capire se il rumore compare con un utente sulla macchina, senza nessuno, o in entrambi i casi.
Un cigolio durante l’allenamento sulla macchina di solito indica un problema nel motore inclinazione, nel telaio, viti, o tavola.
• Se il rumore appare anche senza nessuno e diventa più forte man mano che la velocità aumenta, di solito significa che un cuscinetto si è usurato. Utilizzare il servizio revisione rulli per farsi sistemare il rullo difettoso.
Ogni rumore proveniente da un tapis roulant simile ad un “toc-toc” indica l'usura dei cuscinetti del rullo anteriore, del rullo posteriore o del motore di azionamento. Smontando il carter dovrebbe essere possibile capire da dove si origina il rumore.
Se non si capisce da dove arriva il rumore:

Scollegare la macchina dalla corrente e rimuovere il carter motore
Rimuovere la cinghia di trasmissione dal motore
Spingere il nastro indietro o avanti con solo le mani e ascoltare se fa rumore.
• Se si sente un rumore è probabile che provenga dal rullo anteriore o posteriore.
• Se non si sente rumore, provare a riavviare l’attrezzo. Ora il nastro non girerà e probabilmente il motore si fermerà dopo pochi secondi. Se sentite rumore a questo punto è probabile che venga dal motore, e di solito indica un danno al collettore.
• Se si è in dubbio tra il rullo anteriore o posteriore, è possibile smollare il nastro e girare ogni rullo.

Nessun commento:

Posta un commento