lunedì 15 febbraio 2016

Problemi al display del tapis roulant

La maggior parte dei tapis roulant sono tutti diversi tra di loro. Ci sono display molto semplici che mostrano la velocità, il tempo, le calorie e la distanza. Alcuni includono la frequenza cardiaca, tramite fascia, contatti cardiopalmari o collocando un sensore al lobo dell'orecchio.
Problemi di alimentazione
Alcuni display sono alimentati a batterie. Quando le batterie si scaricano, il display ce lo mostra, e dobbiamo quindi sostituirle. Ci sono altri display che funzionano con la corrente del tapis. Questi di solito hanno un trasformatore incorporato con una tensione in uscita tra i 6 e i 12 volt. Alle volte anche i display alimentati con la corrente del tapis non funzionano bene. Si può essere spelato o staccato un cavo che porta l’alimentazione al display dal trasformatore (che di solito si trova nel carter motore a bordo della scheda controllo motore o a parte). A volte è proprio il trasformatore stesso che deve essere sostituito.
Problemi alla tastiera del tapis roulant
A volte i pulsanti del display smettono di funzionare improvvisamente. Questo significa che i loro contatti interni sono da pulire, perché presentano delle impurità. Per la pulizia procedere come segue: smontare il cruscotto molto attentamente sopra un tavolo coperto con una tovaglia bianca, rimuovere le viti ordinatamente ricordando il loro posizionamento. Togliere la scheda e pulire i contatti con alcol apposito per la pulizia delle piastrine elettroniche. Rimontare con molta cura. In alcuni casi si interrompe il circuito nelle tastiere a membrana, utilizzate spesso anche su tapis roulant professionali. In questo caso un laboratorio specializzato dovrà procedere alla ricostruzione del circuito. La sostituzione dei tasti originali a membrana con micropulsanti garantirà un risultato estetico identico all’originale e una durata nel tempo decisamente superiore. Richiedi informazioni al laboratorio di Ricambi Tapis Roulant per questo servizio.




Nessun commento:

Posta un commento