sabato 6 febbraio 2016

Domande frequenti sul tapis roulant


1. Sulla console compaiono solo "zeri".
Controllare il corretto posizionamento della chiave di sicurezza. Se la console ha le batterie, sostituirle.



2. Il nastro si ferma quando cammino sopra il tapis.
Se il nastro si avvia nuovamente quando si scende, controllare la tensione tra la piattaforma e il nastro. Il nastro dovrebbe sollevarsi di 3-4 cm. Se la tensione è giusta, far funzionare da solo il tapis roulant senza su nessuno. Se la nastro di corsa mantiene la sua velocità, il nastro può essere consumato o la tavola non è ben lubrificata. Controllare le istruzioni sul nostro blog per la manutenzione. Nota che potrebbe essere necessario sostituire il nastro (soprattutto se questo ha più di 4 anni di età). Se il nastro non mantiene una velocità costante, contattare uno specialista, in quanto il problema può risiedere nel motore o nella scheda (vedi altri articoli sul nostro blog).

3. Come posso aggiustare il nastro?
Seguire le istruzioni sul nostro blog per il tiraggio e il centraggio del nastro. Fare attenzione a non stringere troppo il nastro. Ciò potrebbe provocare danni costosi da riparare alle parti elettroniche. Collegare il cavo di alimentazione, inserire la chiave di sicurezza e far camminare il tapis per pochi minuti. Ripetere fino a quando il nastro è centrato. Se non si è esperti, iniziare facendo regolazioni molto piccole.

4. Come posso allentare o stringere il nastro?
Anche in questo caso fare attenzione a non stringere troppo. Se il nastro deve essere stretto troppo per fare presa, vuol dire che è necessario sostituirlo. Seguire le indicazioni sul nostro blog per regolare correttamente la tensione del nastro.

5. Come posso calibrare la velocità e/o l'inclinazione del tapis?
Per calibrare la velocità e/o pendenza, consultare le istruzioni che sono sotto il coperchio del cofano motore o all'interno del nostro blog. Assicurarsi di scollegare la macchina quando si lavora all’interno del vano motore. Vi è presenza di alto voltaggio!

6. Non c'è nessuna lettura nel monitor delle pulsazioni / fascia cardio.
In caso di fascia cardio, assicurarsi che la fascia sia sotto i vestiti (e non sopra), contro la pelle, nella zona dei pettorali.

Nota: Se il cardiofrequenzimetro non funziona quando è posizionato come descritto, provare a spostarlo leggermente sotto o sopra il petto.
Accertarsi che il logo del sensore sia rivolto in avanti.
Utilizzare soluzione salina (per esempio quella delle lenti a contatto) per inumidire i due elettrodi sull'unità del sensore. Se le letture della frequenza cardiaca non vengono visualizzate, inumidire nuovamente gli elettrodi. Posizionarsi al centro del nastro per visualizzare sul display le pulsazioni.
Il cardiofrequenzimetro è stato progettato per lavorare con persone che hanno normali ritmi cardiaci. Alcuni problemi di rilevamento della frequenza cardiaca possono essere causati da patologie mediche come le contrazioni ventricolari premature (pvcs), tachicardia e aritmia.
Il funzionamento del monitor della frequenza cardiaca può essere influenzato da interferenze elettromagnetiche causate da linee elettriche, cellulari, microonde o altre fonti. Se si sospetta che le interferenze elettromagnetiche possono causare un problema, provare a spostare il tapis roulant.
Se il monitor della frequenza cardiaca non funziona ancora correttamente, prima di ricorrere all’assistenza, far provare a un'altra persona.


7. Non c'è nessuna lettura della frequenza / handpulse.
Sensore Hand Grip Pulse / EKG:
Pulire i contatti metallici con un panno umido.
Accertarsi che il palmo della mano sia ben stretto intorno alle piastre superiori e inferiori del sensore. Eventualmente inumidire il palmo delle mani.
Se all’improvviso non compare nessun impulso sulla console per molto tempo, il software della console potrebbe essere bloccato e deve essere reimpostato. Per reimpostare la console:
Fermare la macchina e staccare la spina dal muro, lasciando la chiave di sicurezza inserita.
Attendere almeno 30 secondi.
Collegare il cavo di alimentazione, in alcuni modelli appare un segnale di reset sulla console.
Rimuovere la chiave di sicurezza momentaneamente per cancellare il segnale di avviso, quindi reinserire la chiave.
Ricontrollare. Se l'impulso non funziona ancora correttamente, prima di ricorrere all’assistenza, far provare a un'altra persona.


8. Modalità Demo della console
Quando in modalità Demo, la console si illumina. Questa modalità diventerà attiva solo quando il tapis roulant è collegato, il principale interruttore on/off è acceso e la chiave di sicurezza non è inserita nella console. La modalità Demo è stata aggiunta da alcuni marchi per attirare l'attenzione sul tapis roulant mentre è in esposizione in negozio. La modalità demo può essere disattivata in qualsiasi momento.
Metodo #1 per passare dalla modalità Demo a quella di funzione effettiva:
Premere e tenere premuto il pulsante STOP mentre si inserisce la chiave di sicurezza per accedere alla modalità di informazioni utente.
Guardare nella finestra delle calorie. Quando la modalità Demo è attiva, la lettera D apparirà.
Premere il pulsante SPEED DOWN per attivare / disattivare la modalità.
Una volta che la modalità è impostata, rimuovere la chiave di sicurezza.

Metodo #2 per passare dalla modalità Demo:
Premere e tenere premuto il pulsante STOP per circa cinque secondi.

Ricordarsi di collegare correttamente all’attrezzo la chiave di sicurezza per farlo funzionare.

9. Per il tapis roulant è prevista una manutenzione?
In primo luogo, controllare regolarmente la tensione sul nastro. Si deve essere in grado di sollevare la nastro di corsa 5-6 cmi dalla piattaforma verso il centro. Bisogna inoltre procedere regolarmente a lubrificazione della tavola e pulizia. Seguire le istruzioni dettagliate previste nel manuale o consultare il nostro blog per ulteriori informazioni.

10. Altri guasti
Mancata lettura del sensore velocità
Sensore magnetico: Scollegare il tapis roulant e rimuovere il coperchio del cofano motore. Il sensore è montato sul telaio vicino alla puleggia del rullo anteriore. C'è un magnete incollato nella puleggia del rullo anteriore. Quando si regola il sensore, assicurarsi che sia puntato direttamente verso il magnete. Spostare la punta del sensore in modo che passi a 2/3 mm dal magnete. Inoltre, controllare che il filo non sia danneggiato e che sia collegato alla scheda.
In caso di mancata lettura, procedere all’acquisto di un sensore sostitutivo.
Sensore ottico: Scollegare il tapis roulant e rimuovere il coperchio del cofano motore. Il disco ottico (encoder) e il sensore sono situati alla fine del motore o sul lato destro del rullo anteriore. Il disco ottico gira tra due sensori ottici. Il disco deve girare liberamente senza toccare il sensore all’incirca al centro dei due sensori. Il sensore può essere spostato allentando il bullone di regolazione.
In caso di mancata lettura, procedere all’acquisto di un sensore sostitutivo.
In caso di altri guasti, consulta il nostro blog per ulteriori informazioni.










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