martedì 6 gennaio 2015

Carnielli assistenza: riferimenti tecnici

Trovare tecnici qualificati per l'assistenza su macchiari Carnielli è semplice grazie a Ricambi Tapis Roulant che mette a disposizione un elenco di tecnici per tutte le regioni italiane
http://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant
Il servizio è totalmente gratuito e le richieste di assistenza vengono inviate direttamente ai tecnici.
Clicca ai link seguenti per accedere ai riferimenti e prezzi dei tecnici nelle diverse regioni

Manutenzione tapis roulant Carnielli, Fassi e multimarca in Lombardia, Campania, Calabria, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Friuli Venezia Giulia , Sardegna, Molise, Basilicata, Puglia, Piemonte, Liguria, Toscana, Sicilia.

68 commenti:

  1. Abbiamo acquistato un bici a dicembre, pagata di più per evitare di acquistarla in internet quindi fatta arrivare nel punto cisalfa.
    Dovevamo avere l'assistenza a casa e ci hanno risposto che non si può di portarla in cisalfa la bici da dicembre e in riparazione presso cisalfa mai utilizzata e non l'hanno ancora riparata le scuse sinoono l'inventario,manca l'estrattore e chi ne più ne metta!!!
    siamo a marzo se e questa l'assistenza che date e una vergogna!!!forse state aspettando che scada la garanzia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Valentina, purtroppo noi siamo un centro di assistenza e operiamo quindi a domicilio sulle chiamate inviateci dalle aziende (Cisalfa, Diadora, Carnielli, ecc.). Se la bici è in un negozio Cisalfa, è il negozio stesso che deve curarne la riparazione. Dovrebbe eventualmente inviare una lamentela scritta a Cisalfa Sport (http://www.cisalfasport.it/).

      Elimina
  2. Cisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
    Innanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
    Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
    Non e possibile da dicembre una cosa del genere

    RispondiElimina
  3. Cisalfa dice che ci fa un favore a metterla a posto ad oggi non si hanno novità.carnielli dice che di competenza cisalfa.
    Innanzitutto la carnielli dice di dare assistenza a casa entro i 60 giorni quando acquisti cosa che non e avvenuta.
    Quanto deve andare avanti questo gioco di rimbalzo?!
    Non e possibile da dicembre una cosa del genere

    RispondiElimina
  4. Buonasera,Io ho un tapis roulant carnielli ctp 303 ..ora quando lo accendo e inserisco il programma dopo i 3 secondi di attesa per attivare il programma mi da err 4 ..che significa?..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi non parte e continua a suonare l'allarme..

      Elimina
    2. se come da descrizione l'attrezzo non parte, è probabile che si sia guastata la scheda controllo motore. Il fatto che visualizzi l'errore è corretto e dà la segnalazione che non rileva il motore girare. Se ha un po' di dimestichezza può guardare in questo blog gli articoli su sensore e motore così da fare qualche prova autonomamente, se identifica da sola il ricambio da sostituire lo può comprare su http://ricambitapisroulant.salesource.it/ comunque trova dei colleghi sul sito che la possono indirizzare.
      Se preferisce fare dare un'occhiata a un tecnico, trova qui l'elenco tecnici tapis Italia
      Nel suo caso specifico è probabile che il problema sia la scheda motore e/o il motore.

      Elimina
    3. Il sensore l'ho staccato e riattaccato..ho aspirato tutta la polvere motore ecc. Ma è uguale..può essere che si sia bruciata la scheda col temporale..?..

      Elimina
    4. è più probabile che si sia guastata l'ultima volta che ha utilizzato l'attrezzo, soprattutto se non faceva manutenzione regolare. Se fosse stato il temporale, non si dovrebbe accendere proprio.

      Elimina
  5. Quindi come faccio a sapere se è il motore o la scheda???

    RispondiElimina
  6. Pensavo che in base all'errore 4 si sapeva a cosa corrispondesse ..invece non lo trovo da nessuna parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando c'è il dubbio tra motore e scheda bisogna far verificare da un tecnico oppure può usufruire di questo servizio per farli testare in laboratorio: http://ricambitapisroulant.salesource.it/riparazione-tapis-roulant.html

      Elimina
  7. Buona sera ho un tappeto modello carnielli 310s. Dopo che è comparsa la scritta lub sul display che ricorda di lubbrificare il tappeto ho proceduto alla lubrificazione.
    Nel manuale c'è scritto che dopo aver lubrificato per fare scomparire la scritta lub bisogna premere contemporaneamente i tasti program e mode. Ho provato doverse volte sia da spento e sia da acceso ma la scritta lub non va via. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova qualche altra combinazione di tasti, quella indicata nel manuale è corretta ma su alcuni modelli le cambiano e bisogna fare un po' di prove per trovare quella giusta. Sui Carnielli la scritta lub appare automaticamente dopo un certo numero di ore di utilizzo e non comporta nessun problema sull'attrezzo.

      Elimina
    2. La combinazione devo farla da spento? Acceso fermo? O acceso mentre il tappeto cammina?

      Elimina
    3. Ho fatto diverse combinazioni ma nessuna è quella corretta. Visto che ci sono 16 tasti non è per niente semplice. Vorrei sapere se qualcun altro sa già la combinazione.

      Elimina
    4. Ciao Salvatore, ti confermo che va fatta da acceso ma non in moto. Purtroppo quando non funzionano le combinazioni scritte sul manuale bisogna provare, normalmente è sempre una combinazione dei tasti program, enter, velocità su e giù, i tasti rapidi velocità e inclinazione non sono mai utilizzati per queste funzioni.

      Elimina
    5. Ho lo stesso problema. Quel bip bip continuo è fastidioso. Cosa posso fare? Grazie
      Ada Sau

      Elimina
    6. Come ho scritto a Salvatore.. poi mi devi dare il modello esatto se vuoi sapere la combinazione tasti giusta del tuo tapis.

      Elimina
    7. Stesso problema...modello td1000s gymstar

      Elimina
    8. Togli la chiave di sicurezza quando è acceso premi prog e mode insieme per 3 sec quando senti il bep rimetti la chiave !!! Così è resettato

      Elimina
  8. Salve io ho preso usato una panca fitness Farinelli gimstar 999 smontata e non ho le istruzioni x poterla rimontare voi potreste aiutarmi...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non abbiamo le istruzioni per montare la panca, può contattare un tecnico al seguente link: tecnici a domicilio

      Elimina
  9. Ho un tapis roulant Carnielli CTP 202 per cui richiedo assistenza in quanto durante l'uso sembra che il nastro si blocchi e rischio di cadere, inoltre dopo un pò va in emergenza (si stacca il piccolo interruttore nero posto vicino all'accensione).

    Preciso che il nastro è nuovo e di ottima qualità.
    Ho bisogno di un tecnico serio, l'ultimo che è venuto mi ha cambiato il nastro dicendo che era quello il problema, poi, visto che il problema non lo aveva risolto e i soldi li aveva presi, è sparito e non si è fatto più vedere.

    Aspetto fiducioso una Vostra risposta.

    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera non ci ha indicato la zona e quindi non so che tecnico consigliarle. Non mi sento di biasimare il collega per averle sostituito il nastro, data l'età del CTP202 il nastro effettivamente andava sostituito.

      Consiglierei al momento di non utilizzare l'attrezzo, il difetto che riscontra (emergenza attivata) indica che vi è un sovraccarico, se le è capitato di utilizzare a lungo il tapis con la sensazione che il nastro si bloccava può essere che abbia inavvertitamente sovraccaricato il motore e che questo ora sia in corto su alcuni filamenti. Continuando così si cuocerebbe il motore e forse anche la scheda controllo.

      Secondariamente farei controllare il motore in un laboratorio specializzato così da sapere se è buono o ha subito danni.
      Le consiglierei il servizio seguente
      test motore, alcuni tecnici (ma non tutti) hanno strumenti per controllare sul campo.

      Nell'ipotesi (speriamo) che il motore sia OK andrebbe a quel punto verificato lo stato di tensionamento del nastro e gli accoppiamenti meccanici (cinghia, puleggia rullo, rullo) e lo stato della tavola (non solo se è liscia ma controllare anche che non sia imbarcata). Tali verifiche sono consigliabili anche se il motore fosse difettoso in quanto è opportuno andare a fondo della causa scatenante del problema al fine di evitare che si possa ripetere.

      Elimina
  10. Buongiorno nel mio tapis roulant carnielli 310s compare la scritta lub e in più suona, cosa devo fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao le due cose sono separate, la scritta lub significa che devi fare manutenzione, guarda gli articoli in questo blog per come eseguirla in modo proprio e se ti serve il lubrificante lo puoi trovare qui: lubrificante per tapis roulant. Dopo la manutenzione cerca sempre sul blog reset in quanto serve una combinazione di tasti (mi pare start + qualche altro tasto premuti insieme) per resettare il timer della manutenzione.
      Il beep è possibile che ti segnali un sovraccarico che comunque poterebbe dipendere proprio dal fatto che non fai manutenzione in modo regolare.

      Elimina
    2. Ho lubrificato il tapis sotto il nastro, ma la situazione persiste.... Ho provato anche con lo start più altri tasti... Non so più cosa fare

      Elimina
    3. Per la combinazione di tasti puoi provare forse bisognava usare mode. Per quanto riguarda il beep, ti consiglio di controllare la temperatura del motore dopo un allenamento, se è oltre i 45°C vuol dire che la manutenzione che hai fatto non è sufficiente oppure che il nastro di corsa ha perso la propria elasticità e va quindi sostituito. La seconda cosa è la più importante, infatti se sovraccarichi il motore puoi finire con il rovinare il motore e la scheda. Eventualmente se ti servono nastri tipologia "low friction" (basso attrito) x Carnielli li trovi qui: nastri basso attrito per tapis Carnielli

      Elimina
  11. salve Tapis roulant carnielli 600s cosa bisogna fare x cambiare da miglia a km ?

    RispondiElimina
  12. salve. ho un tapis roulant carnielli modello CTP403. funziona tutto, nel senso che la velocità e l'alzata funzionano ma il display mi segna tutti riferimenti sballati, i numeri non appaiono completamente disegnati sul display, non si capisce. come potrei risolvere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano "sbiaditi"? Potrebbe essere un problema di alimentazione oppure il display danneggiato. Per ora controlla i cavi, se non risolvi puoi acquistare questo servizio, ti consiglio di inviare anche la scheda motore sottostante, con i relativi trasformatori:
      Test console

      Elimina
  13. Salvo il mio tapis roulant quando lo accendo non parte calco start ma non da l'impulso di partire.... Ha solo 2 mesetti di vita cosa potri fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verifica che non sia solo una questione di tasto, se il tasto funziona dovresti vedere l'effetto sul display quando premi START. Se il tasto è ok probabilmente hai guastato la scheda.
      Se il tasto è ko, penso che te lo risolveranno in garanzia. Se l'attrezzo ha solo due mesi dovrebbe essere in garanzia anche se alcuni costruttori non danno garanzia se l'attrezzo non viene mantenuto bene (secondo le istruzioni del libretto). Se non te lo passassero in garanzia, ricontattaci che vediamo di trovare una soluzione economica per ripararlo.

      Elimina
    2. Non mi funziona il tasto start cosa può essere

      Elimina
    3. penso proprio a un problema di tasto, non sei riuscito a sentire l'assistenza tramite il negoziante dove l'hai comprato?

      Elimina
  14. Salve, ho un Carnielli 303. Quando lo accendo spesso compare il messaggio di errore 01 e bisogna riaccenderlo diverse volte per farlo funzionare. Ho perso il manuale e vorrei sapere a cosa si riferisce l'errore e come riparare il tapis roulant. Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se avvii il tapis senza su nessuno, ti dà lo stesso errore?

      Elimina
  15. buona sera ho comprato un tapirulan carnielli modello CRN 400 S Q
    come nuovo usato pochissimo io peso 85 kg e ho notato che a volte si blocca il tappeto come se si incepasse parlo della corsa soprattutto verso il centro e verso la parte del display se vado verso la fine di meno ,con persone di 50 k quasi non lo fá,ho comprato uno spray lubrificante x tapirulan sembra un mó migliorato ma con me l'ho dà sempre .cosa devo fare ?Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verifica se il nastro è regolato correttamente (abbiamo diverse guide sul nostro blog) e controlla che il motore non sia caldo al termine dell'allenamento. Se il motore è caldo o se non risolvi con le regolazioni, devi sostituire il nastro. Trovi qui nastri a basso attrito: nastri tapis

      Elimina
  16. Salve ho un tapis roulant carnielli CTP 503 non lo usavo da un po'di tempo tenendolo sempre staccato dalla presa di corrente, oggi l'ho acceso e mi dà errore 01 e non parte pur accendendosi, cosa può essere successo? Mi potete aiutare? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, si è guastata la scheda motore quasi sicuramente. Puoi averne la sicurezza facendo il test della lampadina descritto in questo blog. Puoi trovare la scheda al link seguente: https://ricambitapisroulant.salesource.it/ricambitapisroulant/scheda-elettronica-tapis-roulant/

      Elimina
  17. Scusate ho un problema al mio carnielli crn600s durante la sua attività mi compare una scritta sul display "lub", ho provato a lubrificare, ma nulla da fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi anche resettare l'indicatore, se cerchi in questo blog vedrai le varie combinazioni di tasti, se non la trovi sul tuo libretto di istruzioni. Per sicurezza controlla anche ogni 10 minuti la temperatura del motore durante i primi allenamenti, se diventa molto caldo fermati che significa che devi fare altra manutenzione

      Elimina
  18. Buongiorno, ho un Carnielli CTP 704 dopo circa 20 minuti di corsa rallenta improvvisamente quasi a zero e da quel momento in poi non tiene più la velocità impostata. Continua ad accelerare e poi a rallentare. Se continuò si ferma ed esce E02. Ho pulita il sensore dalla polvere ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate? Davide, Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova senza nessuno se senza nessuno non ti dà questo problema, dipende dalla manutenzione, devi pulire e lubrificare il piano di corsa con un lubrificante idoneo tipo questo https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/index/?cat=14&q=lubrificante, e dopo questa operazione le prime due tre volte, ogni 10/15 minuti di allenamento controlla la temperatura del motore, se si scalda devi fare ulteriore manutenzione.

      Elimina
  19. Ho un tapis roulant modello NRG 727,,devo cambiare il nastro ma non so dove trovare il modello giusto non sapendo la lunghezza,, come devo fare??grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
  20. buongiorno, io ho comprato un carnielli hp training e il bluetooth sembra non funzionare, può dirmi quali siano le app comptaibili ed eventialmente come fare x collegarle? perchè associando il tapis al bluetooth del tablet, il tapis rimane frizzato con bluetooth in schermata ma non puoi fare altro, ne accenderlo ne spegnerlo ne correre ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, in questo caso non so aiutarla, anche perché non ho l'attrezzo davanti. Provi a vedere sulle istruzioni o a chiedere al negoziante.

      Elimina
    2. sulle istruzioni non cè scritto nulla e in assistenza latitano e nessuno sembra saperlo

      Elimina
    3. Mentre funzionava regolarmente la consolle del mio tapis roulant ha lampeggiato ed è comparso" error 02" e naturalmente si è fermato.
      Posso avere il contatto di un tecnico accreditato Cornielli in provincia di Napoli, zona napoli nord.
      È un modello CTP 504
      GRAZIE

      Elimina
  21. Buonasera,
    Ho acquistato tapis carnelli td 1200 s. Mi è arrivato il 19.01 e dopo una settimana di utilizzo ha iniziato a dare problemi quando riducevo la velocità durante un programma e si interrompeva. L ha fatto un paio di volte e poi è ripartito. Ho provato anche a fargli fare un autocontrollo per vedere se segnalava errori ma niente. Ieri sera ho attaccato la presa e acceso l interruttore e il tapis roulant si è acceso. Sul LED sono apparsi - - - e il tappeto non parte anche se la chiave di sicurezza è inserita. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'attrezzo é ancora in garanzia le conviene chiamare il rivenditore e sfruttare la garanzia.

      Elimina
  22. Non riesco a trovare numero telefonici. Solamente mail e ad ora non hanno risposto. Secondo lei cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se toglie la chiavetta di sicurezza e la reinserisce cambia qualche cosa sul display?

      Elimina
  23. No, infatti io penso che il problema sia quello. Può darsi che sia smagnetizzata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in pratica all'interno porta un sensore, con un cavo che va collegato sulla scheda.ora 2 possono essere i casi, o si é scollegato il connettore oppure si scollato il sensore che sta incollato nei pressi dove va il magnete. Ma deve aprire la consolle per capirlo. nel caso é tutto collegato correttamente, può essere il sensore guasto e se magari non ha necessità di usarlo lo può baipassare collegando i due cavi del sensore che vengono dalla consolle tra di loro e mettere il nastro. Altrimenti può trovare il sensore a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
    2. PS si consiglia di usare la soluzione di bypassare la protezione solo a scopo di test/prova in quanto non è opportuno modificare in modo permanente le sicurezze del tapis roulant.

      Elimina
  24. Avrei bisogno di un informazione, quando salgo sul mio tapis roulant carnielli strada 2.0 rallenta notevolmente specialmente se sale una persona di circa 80 kg, ho controllato non sono le cinghie a dare problema può essere il motore? O cosa secondo voi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, rallenta intendi che si blocca quindi slitta? Nel caso è così allora potrebbe essere o il nastro che è da tendere o è la cinghia da tendere.
      Nel caso non slitta allora può essere o un problema di lubrificazione della tavola, o il nastro consumato o cotto, o la tavola consumata. Le consiglio di lubrificarlo una volta a settimana con olio specifico che può trovare a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/catalogsearch/result/?q=olio+per+tapis+roulant
      Nel caso invece è da sostituire nastro o tavola può trovarli a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/

      Elimina
  25. Salve, ho un Tapirulan carnielli modello CNR 310 S. Acquistato 2 anni fa. Ora sul display segna E3 e non parte. Ho provato a pulire il sensore, ma nessun risultato. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, probabilmente è la scheda che si è guastata dovuto da una scarsa manutenzione di lubrificazione, ma per esserne certi, può contattare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:
      https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  26. salve ho un tapis roulant carnielli ctp 604 che dopo 10 inuti di cammino comincia a rallentare sino a fermarsi ..cosa può essere? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, è probabile che è il nastro a fare molto attrito magari per una scarsa manutenzione di lubrificazione o è consumato. Per fare una diagnosi precisa le consiglio chiamare un nostro tecnico che fa assistenza a domicilio a questo link:https://ricambitapisroulant.salesource.it/assistenza-tapis-roulant

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina